Menu principale

DSL-2740R B1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Novembre 2011, 10:20:07

Pondera

Citazione di: marco01 il 29 Aprile 2012, 18:55:52la presa è l'unica di casa mia [...] i collegamenti erano rosso su be e bianco ae
https://docs.google.com/open?id=0B5H52QQZLmqQNEJNWGM5MktpbGs

Citazione di: marco01 il 01 Maggio 2012, 08:16:09dietro le viti dovrebbero esserci 2 fusibili.. allego foto..
fusibili

Quella presa è perfetta così!

Citazione di: marco01 il 01 Maggio 2012, 08:16:09purtroppo nelle impostazioni adsl non trovo quel che mi hai detto
impostazioni Adsl

Devi cercare nella sezione ADVANCED>Advanced ADSL. Giacché ci sei pubblica anche i valori della sezione STATUS>Statistics.

Quanto è passato da quando lo hai comprato? Hai lo scontrino? Da dove lo hai comprato?

marco01

purtroppo questo è quel che vedo nel menù Advanced, e nelle tendine a Sx non trovo Advanced ADSL..
https://docs.google.com/open?id=0B5H52QQZLmqQSnBnUzZjNVh5Unc
il risultato delle statistiche è questo..
https://docs.google.com/open?id=0B5H52QQZLmqQcjBVTkZTSy1memc
Per fortuna ho effettuato l'acquisto due settimane fa.. dal sito internet di mediaworld.. la consegna è stata fatta la settimana scorsa..
se mi dai anche tu conferma che il problema è ristretto alla linea o al modem.. sento telecom per una verifica.. e poi vado in negozio a farmelo cambiare..
ti ringrazio di tutto..

Pondera

Effettua la segnalazione sul portale self service D-Link e procedi per la sostituzione da MediaWorld.
Non sarebbe male provarlo anche su un altro impianto (altra casa) se ne hai l'opportunità!

bovirus

Info su dimensioen RAM e flash del 2740R B1?

Pondera

Non lo sappiamo! :D
Dal firmware possiamo desumere solo che la dimensione della flash potrebbe essere di 4MB. L'intestazione non è né Broadcom né TrendChip...

bovirus

Nenche accedendo nel modem alla shell e provando i vari comandi Linux (tipo free o df)?

Pondera

Ad avercelo!
Se qualche utente possessore volenteroso volesse darci una mano è il benvenuto!

bovirus

@marco01/canaglia
Riuscite a darci una mano (siete gli unici ad avere questo modem)?

@Pondera
Intanto perchè non accedere al DSL-2740B in telnet -> shell e dare i comandi free e df per verificare memoria e spazio flash?

ignazio

CIAO A TUTTI
HO ACQUISTATO UN MODEM DSL 2740R FUNZIONA PERFETTAMENTE, HO APERTO LE PORTE INSERENDO L'INDIRIZZO IP STATICO DEL PC E VALORI TCP E UDP INSERITI SU E-MULE, MA DAL TEST MI DICE CHE LE PORTE NON COMUNICANO, PREMETTO CHE HO ANCHE PROVATO A DISABILITARE IL FIREWELL E CONTROLLATO LE ECCEZIONI. QUALCUNO PUO' AIUTARMI?. GRAZIE

Fabius62

Immagino che hai anche riavviato il router giusto (anche se dovrebbe riavviarsi da solo, dipende dal modello)
[/i]

Polpetta

Salve, ho cercato e ho visto che c'era un argomento chiuso perché inerente a questo Router, perciò scrivo direttamente qua...

Mi è arrivato qualche giorno fa il modem, che già dal primo giorno però mi crea un problema: dopo un po' (questo po' lo decide lui) si disconnette e devo aggiornarlo (tastino laterale dx) per poter riutilizzarlo...
Ho tolto il time-out preimpostato nella pagina di configurazione (192.x.x.x), l'ho configurato nel modo corretto, ma c'è sempre questo problema...

Domanda: sapete una risoluzione?
Grazie in anticipo

bovirus

Stiamo parlando di DSL-2740R B1 (non l'hai specificato ma giusto per star tranquilli...)?
Versione firmware modem?
Tasto laterale destro?
Aggiornarlo? Cosa intendi?

Pondera

Se l'ha preso adesso è sicuramente B1.
Intende sicuramente il tastino WPS.

Che sistema operativo hai? Con che adattatore ti colleghi in wireless? Che versione del driver hai? Hai impostato la crittografia?

Polpetta

Citazione di: bovirus il 16 Maggio 2012, 07:01:46Stiamo parlando di DSL-2740R B1 (non l'hai specificato ma giusto per star tranquilli...)?
Versione firmware modem?
Si, stiamo parlando del B1... ;)
Firmware Version: EU_1.00

Citazione di: Pondera il 16 Maggio 2012, 09:51:05Che sistema operativo hai? Con che adattatore ti colleghi in wireless? Che versione del driver hai? Hai impostato la crittografia?

Windows XP Prof SP2

Non so risponderti alle altre 3 domande... Adattatore per collegarmi al WL? Intendi la scheda?
Driver sempre della scheda?
Crittografia boh, non credo... :/

bovirus

Per funzionare correttamente in Wifi (soprattutto iN WPA2) va assolutamente installato il SP3.

Polpetta


Pondera

Citazione di: Pondera il 06 Maggio 2011, 15:57:09Conviene aggiornare al Windows XP Service Pack 3 per utilizzare il wireless senza problemi!

Aggiorna anche il driver della scheda di rete wireless!

Polpetta

Il driver è già aggiornato, ho aggiornato da Sp2 a Sp3... mi hai scritto "Hai impostato la crittografia?"... devo far qualcosa per ciò?

Polpetta

Non ho risolto nulla, si è appena disconnesso, e ho dovuto, di nuovo, premere il tastino laterale... :/

Pondera

Si può sapere che scheda/adattatore wireless hai?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari