Menu principale

DSL-2740R B1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Novembre 2011, 10:20:07

bovirus

Per usare l'UPNP devi abilitarlo nel router (vedi manuale utente) e abiilitarlo in Emiule.
Per usare il port forwarding manuale, devi impostare l'IP del PC in modo statico.
Per verificare la versione del firmware vedi manuale utente modem.
Idem epr caricare il file del firmware (.bin non .bit)

F.Teodori

Provo a fare l'aggiornamento e queste cose che mi hai detto e ti faccio sapere. Grazie molte!

F.Teodori

@bovirus : Ho fatto tutto quello che mi hai detto e riaggiunto le porte manualmente nell impostazioni del router. Ora la cosa (secondo me) strana è che nel registro eventi di e-mule mi dice che l'upnp ha impostato con successo l'apertura delle porte tcp e udp, ma se nelle opzioni di e-mule faccio testa porte mi dice che il test della porta tcp è fallito. E in effetti e - mule ha id basso e non "lavora" per nulla!

Pondera

O imposti IP e apertura porte manualmente o lasci fare al DHCP e all'UPnP. Se mischi le cose non ne esci più!
Versione del mulo?

F.Teodori

@pondera : versione 0.50a , dovrebbe essere l'ultima. Per quanto riguarda quello che mi hai gentilmente consigliato di fare ti rispondo che credo più o meno di averle provate tutte o quasi...Ora proverò a non "mischiare" e vedo un pò.

F.Teodori

Posso avere per cortesia un aiuto per quanto riguarda il dhcp per cortesia?? Grazie!

Pondera

Ragazzi per motivi di tempo noi moderatori qui possiamo solo occuparci dei prodotti del marchio e non di programmi Peer-to-peer (P2P).
Per tutto ciò che concerne le configurazioni specifiche del mulo andate sull'ottima guida tutta italiana!

Siete pregati anche di leggere il manuale utente che trovate nel 1° messaggio di questa discussione!

Ovviamente se ci legge qualche utente volenteroso non alle prime armi può farsi avanti senza problemi per contribuire! :D

Pondera

Pubblicato in testa alla discussione firmware DSL-2740R B1 UK 1.02 20130709.

Pondera

Ho controllato da un amico.
L' UPnP del DSL-2740R B1 non sembra essere riconosciuto da eMule v0.50a (e quindi anche dalle mod derivate!). Altre volte sembra andare...
Mentre uTorrent sembra funzionare.
Il consiglio per il mulo è di utilizzare le impostazioni ad IP fisso con inoltro manuale delle porte.

marius67it

Ho montato oggi questo router, e dopo averlo configurato ho notato una cosa molto strana. Il valore snr. Ho altri due router che sulla mia linea agganciano una portante a 5 mb (purtroppo è stata ridotta dall'isp per poca stabilità) e un valore del snr prossimo ai 12. Con questo router il valore si attesta intorno ad 8. Ora con questo valore gli altri router non reggevano la linea e si disconnettevano, ma agganciavano comunque per pochi secondio 8 Mb. Come mai questo valore così basso, anche se linea mi sembra piuttosto stabile ?

P.S.
Non Riesco ad accedere al router con il telnet, qualche mi sa dare una mano ?

Grazie

F.Teodori

@PonderA . Grazie per le informazioni.  Io cmq non chiedevo come impostare emule ma  come impostare il modem. In particolare il dhcp. Se per favore potevi spiegarmi dove andare e come fare per impostarlo. Grazie

Pondera

@F.Teodori
Di solito si lascia così com'è! Comunque pag. 38 del manuale.

Pondera

Citazione di: marius67it il 12 Luglio 2013, 23:42:54Ho altri due router che sulla mia linea agganciano una portante a 5 mb (purtroppo è stata ridotta dall'isp per poca stabilità) e un valore del snr prossimo ai 12. Con questo router il valore si attesta intorno ad 8. Ora con questo valore gli altri router non reggevano la linea e si disconnettevano, ma agganciavano comunque per pochi secondio 8 Mb. Come mai questo valore così basso, anche se linea mi sembra piuttosto stabile ?

Di solito questo è un problema tipico di Infostrada.
Più che normale: ogni modem ha un chipset diverso che si comporta in maniera diversa.

Citazione di: marius67it il 12 Luglio 2013, 23:42:54Non Riesco ad accedere al router con il telnet

In ADVANCED>Remote Management abilita il servizio TELNET nella colonna LAN.

marius67it

Non riesco più ad entrare nella pagina web del router, non mi riconosce più l'user e la password (admin e admin). Ho aggiornato il firm, all1.01. Ci sono preimpostate altre pwd ?

Grazie

Pondera

Resetta il router dal tasto sul retro.
Usa Explorer.
Svuota la cache del browser.

marius67it

Citazione di: Pondera il 13 Luglio 2013, 14:32:11Resetta il router dal tasto sul retro.
Usa Explorer.
Svuota la cache del browser.

Innanzitutto ti ringrazio per la velocità delle risposte e per la disponibilità.
Sono entrato però purtroppo nel menù Advancede non esiste la voce Remote Management.

Saluti

Pondera


marius67it

Guarda che l'ho cercato, altrimenti non ti avrei disturbato. Ecco il link dello screenshot   http://imageshack.us/photo/my-images/194/oydq.jpg/

Grazie di nuovo

Pondera

E allora metti l'ultimo firmware consigliato in evidenza nel 1° messaggio di questa discussione e ti comparirà!

marius67it

Citazione di: Pondera il 13 Luglio 2013, 17:21:52E allora metti l'ultimo firmware consigliato in evidenza nel 1° messaggio di questa discussione e ti comparirà!

Niente non compare.
Ho provato anche il firm 1.02 UK, 1.01 b2, ma il remote management non c'è.

Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari