Menu principale

DSL-2740R B1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Novembre 2011, 10:20:07

paolocorpo

OK
infatti il mio nuovo 2740R l'ho nel recente passato aggiornato solo collegato via cavo
Se ricordate quando l'ho acquistato avevo problemi di connessione con lo stesso PC ma poi scoprii che era 3 mt in + ed un muri che dava fastidio
Pertanto alla fine mi ritrovai con 1.01 EU e l'ho lasciato sin qui

Leggendo Pondera mi sembra che l'ultimo firmware 1.03 UK si è comportato molto bene ... mi sa che lo aggiorno  con il cavo ovviamente !
Se non uccide ... fortifica !!

paolocorpo

Ho aggiornato il 2740R ma purtroppo non riesco a rientrarci
Quando apro il browser e digito 192.168.1.1 vedo la pagina di login
Inserisco admin come user ma non so cosa mettere come pass
Ho resettato con il tasto a scomparsa sul retro
Se lascio vuoto me la chiede
Che faccio ??
Se non uccide ... fortifica !!

paolocorpo

ci sono riuscito
Con IE
DOpo reset la pass è : vuota
Se non uccide ... fortifica !!

emmegi

Ciao,

io ho un 2740R B1 con firmware 1.02. Funzionava senza problemi con l'ADSL di infostrada.
Ora sono passato a Fastweb (FTTC) ed ho configurato il modem secondo i loro parametri (8/36 Bridged LLC).
Purtroppo non vuole saperne di collegarsi alla rete, continua a dirmi ADSL link down.
Siete al corrente di qualche incompatibilità tra questo modem e Fastweb?

Pondera

Aggiornati tutti i collegamenti nel 1° messaggio.

Pondera

Citazione di: emmegi il 25 Settembre 2014, 08:40:30ho un 2740R B1 con firmware 1.02

Metti l'ultima versione 1.03 UK che trovi nel 1° messaggio.

Citazione di: emmegi il 25 Settembre 2014, 08:40:30sono passato a Fastweb (FTTC)

Lo standard FTTCab arriverà pure a 30 Mb ma l'armadio di zona resta lo stesso così come pure l'ultimo miglio e presumibilmente i model ADSL2+ fino a 24 Mb potrebbero pure essere compatibili al massimo andrebbero a velocità ridotta.

Citazione di: emmegi il 25 Settembre 2014, 08:40:30ho configurato il modem secondo i loro parametri (8/36 Bridged LLC).
Purtroppo non vuole saperne di collegarsi alla rete, continua a dirmi ADSL link down.

Controlla bene che sia impostato col Dynamic IP Address e non in Bridge come specificato anche qui se le impostazioni sono simili a Fastweb Joy.

emmegi

Ho fatto la fibra a 20mega, quindi la velocità non dovrebbe soffrire.
Ho aggiornato il fw, ma ancora senza successo

Pondera

Ma se viene considerata "fibra" hai bisogno del loro hag non di un modem per doppino in rame. Chiedi meglio alla loro assistenza clienti.

Pondera


skelos

Ciao  a tutti. ho combinato una cavolata... ho il B1 e ho messo su il firmware UK... quello da backup. Ora però non so come entrare. Ho provato la password di default admin/admin e non va. 
Sono in panico.

Qualcuno mi riesce a dare una mano?

Grazie.  :s  

bovirus

Il firmware UK quale?
Avevi cambiato la password?

Pondera

Resetta dal tastino sul retro.
Aggiorna Java.
Usa come browser Explorer o Firefox.

skelos

Grazie, ho risolto resettando.
Ora vi chiedo di darmi una mano. La cosa che voglio fare è quasi banale, ma con questo modello non riesco a farla funzionare (con il precedente modem-router robotics andava alla grande).
Ho una macchina che voglio sia accessibile anche dall'esterno del firewall. da web. Siccome non mi importa della sicurezza su questa macchina (non ho dati sensibili, ecc..) la metto nella zona demilitarizzata.
Con l'altro router tutte le richieste che arrivavano da fuori andavano a finire nell'unico host che mettevo in DMZ. Qui non tutte. 
Mi spiego meglio: accedendo dall'esterno con un port scan non trovo niente di aperto. E ci può stare come settaggio di default del router (anche se non ho impostato nulla). In più non risponde al ping. Naturalmente pingo da fuori l'indirizzo pubblico e mi aspetto che non risponda il firewall ma inoltrando tutto all'host DMZ sia quest'ultimo a rispondere. Non va. Va beh, pazienza anche con il ping non mi è indispensabile.
Vengo al dunque: nonostante tutto questo ai servizi web, ftp e pochi altri ci accedo (dai relativi client : browser, filezilla, ecc..) ma , ad esempio, non accedo alla condivisione file via samba. E questo nonostante il portscan non rilevi nulla di aperto!! Mi sarei aspettato rilevasse la 21 per l'FTP, la 80 per i lweb.. e così via...
Prima dell'aggiornamento del firmware (avevo l'1.02 EU e sono passato a 1.03 UK) almeno le porte aperte le vedevo con il port scanner. Curiosità : dall'esterno le vedevo tutte tranne quelle della condivisione file, dall'interno anche quelle (senza cambiare i settaggi del firewall).
Ho attivato solo la spunta su NAT e Firewall (no SPi, ...) sto sbagliando qualcosa? Devo settare dell'altro oltre all'host in DMZ?

avid69

Ciao volevo sapere se può essere assegnata più banda in wifi ad un pc rispetto agli altri in wifi, se si come si fa? grazie.

Letiziabc

Ciao a tutti! sto utilizzando da poco questo modem dsl-2740R B1 UE v.1.0 il mio problema è che non riesco a connettere piu di 8 dispositivi via wireless  , devo spegnere la connessione su uno per poter connetterne un altro .. C'è una soluzione Cambiando qualche impostazione del modem o lo devo cambiare?

Sandri

Citazione di: Letiziabc il 23 Settembre 2015, 11:16:46Ciao a tutti! sto utilizzando da poco questo modem dsl-2740R B1 UE v.1.0 il mio problema è che non riesco a connettere piu di 8 dispositivi via wireless  , devo spegnere la connessione su uno per poter connetterne un altro .. C'è una soluzione Cambiando qualche impostazione del modem o lo devo cambiare?
Come prima cosa ti conviene aggiornare il firmware, no?
Poi controlla in Advanced wireless Advanced se c'è un client limit da aumentare, anche se di solito non supera i 20-24.

aliante86

Salve,
ho questo modem ma su richiesta del servizio clienti INFOSTRADA ( a cui chiedevo come mai non mi arriva una 20 mega ma mi dava solo 8 mega di portata massima) di andare nel menù ADVANCED non trovo il sottomenù ADSL Advanced...perchè? Per caso c'è qualche firmware che lo contiene e altre no?
Attendo cortese informazione
Grazie 
Claudio

Aluc4rd

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho un problema col mio router D-link.

Ho un router D-link DSL-2740R B1 con firmware EU_1.0, non riesco a navigare in internet; l'allineamento con la rete però avviene correttamente in quanto la corrispettiva spia sul router si accende come al solito (fissa e verde). Però la luce del segnale internet che dovrebbe essere verde lampeggiante è verde fissa.

Secondo voi è un problema della rete? Oppure si è rotto il router? Voi avete esperienza in merito? Avete dei consigli da darmi su come risolvere il mio problema?

Ringrazio si da ora chiunque mi possa dare una mano!!

Pondera

Sposteto nella discussione principale dedicata al dispositivo.
Aggiorna all'ultimo firmware che trovi nel 1° messaggio di questa discussione e riprova.

Pondera

Pubblicato firmware DSL-2740R B1 EU 1.03 20140925.


# sys version

 tcci version: tcci V1.1.0.0 (Sep 25 2014-17:41:37)
#

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari