Menu principale

DSL-2740R B1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Novembre 2011, 10:20:07

Polpetta

Oh, non ho alcuna scheda Wireless nel pc fisso visto che va a Ethernet


Pondera

Il "tastino laterale" serve per il wireless quindi nel tuo caso non ha alcuna rilevanza.
Bisogna capire che intendi per "disconnette": dalla rete cablata o dalla connessione ADSL?

Polpetta

Intendo che il led "Internet" da verde, diventa rosso; nella pagina di configurazione esce "Internet Offline"...

Pondera

Si tratta allora di disconnessioni dalla linea ADSL!

Che fornitore di servizio ADSL hai? Che tipo di abbonamento e fino a che velocità?
Pubblica i valori della tua linea rilevati dal tuo router della sezione Statistics.
Pubblica pure il System Log/Registro di sistema subito dopo che si è verificata una disconnessione.

carlop79

salve a tutti.
ho passato la mattina a sbattermi la testa cercando di dare raggiungibilita da remoto ad un DVR per videosorveglianza.
Solo alla fine mi sono accorto che col Dlink DSL-2740R B1 (anche dopo aggiornamento a EU_100B04.bin) non si riesce da remoto a pingare l'ip dinamico. Stesso lavoro ma fatto col DSL-2640B funzione perfettamente... la configurazione è ok, anzi direi nulla.. l'adsl funziona internet è ok. Qualcuno mi puo aiutare? o mi potete assicurare per esperienza che i DSL-2740R A1 funziona il ping dinamico da remoto?

Pondera

Citazione di: carlop79 il 01 Giugno 2012, 16:46:12col DSL-2640B funzione perfettamente

Descrivi nei dettagli come lo hai configurato.

carlop79

il DSL-2640B ho addirittura eseguito la configurazione automatica, niente parametri cambiati dal default. Comunque ho provato anche un altro DSL-2740R B1 e stessa cosa, da fuori non pingi l'ip dinamico, altri router di altre marche o lo stesso DSL-2640B tutto ok
ho risolto cambiando quindi il router, spero sia utile anche ad altri utenti senza doversi sbattere la testa per 1 giorno intero come ho fatto io e speriamo esca un firmware se il problema è dei router

tanovic

Salve ed innanzitutto complimenti per il forum.
Vi espongo il mio problema in sintesi.
Ho acquistato un numero telefonico Indoona (per chiamare ed essere chiamato da pc), ma purtroppo il servizio sul mio pc non funziona in quanto l'assistenza ha riscontrato che sul mio router non e' possibile disattivare la funzione ALG, in quanto il firmware e' troppo vecchio.
Il mio firmware e' 1.03 e nei successivi aggiornamenti, invece e' stata contemplata la possibilitra' di poter attivare o disattivare la sopradetta opzione, come si evince da manuale.
Come posso aggiornare il firmware del mio router D-link dsl 2740r?
Ho letto da qualche parte che potrebbe essere pericoloso? Chiedo lumi
Grazie in anticipo per le risposte

Frakkia

Ciao a tutti, ho questo modello di router e fino a qualche giorno fa nessun problema, adesso invece alcuni dispositivi riescono a collegarsi ed altri no, finchè il router non viene riavviato e allora tutti possono di nuovo collegarsi ma per breve tempo, ho come l'impressione che non riesca a gestire più di 10 dispositivi connessi contemporaneamente (lo utilizzo all'interno di un b&b e in questa settimana c'è più gente del solito). Avete idea di cosa poter fare? Momentaneamente sono tornato a un vecchio router che sebbene abbia una copertura di segnale peggiore non ha questo problema. Un'altra domanda, il firmware 1.01 Uk è compatibile anche con la versione EU?

bovirus

Il DSL-2740R vista la "scarsa" dotazione di memoria e flash non è il prodotto più adatto per un uso "pesante".

Sarebbe meglio un prodotto della famiglia con chipset Broadcom come il DSL-2740B o iL DSL-2750B.

Che versione firmware monta il tuo router?


icerrato

Salve a tutti,
desideravo chiedervi alcune info sul modem D-link DSL-2740r B1 che ho acquistato da pochi giorni su consiglio di alcuni amici. Mi hanno detto che è uno dei migliori modem e pertanto mi sono fidato.
Però da qualche giorno noto alcuni difetti. Premetto che ho una connessione flat e quindi il modem è sempre accesso e da qualche giorno ho notato che quando mi connetto con il cavo o in wireless, mi appare il più delle volte connettività limitata o assente e devo sempre riavviare il pc ed il modem stesso. Ho contattato il mio isp ma da vari controlli la linea e perfettamente funzionante.
Inoltre la spia internet dovrebbe rimanere sempre accesa e stabile?
A me lampeggia sempre.
Potreste darmi un consiglio se anche qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Se potrebbe essere il modem difettoso?

Grazie a tutti.
Saluti Ivan

bovirus

Credo che ti convenga per gli acquisti elettronici.... cambiare amici...

Scherzi a parte.
Non so i motivi per i quali i tuoi amici ritengano il DSL-2740R uno dei migliori modem. E' uno di quelli a prezzo basso con buona dotazione.
Sicuramente vi sono nella stessa famiglia D-Link modem migliori come il DSL-2740B sia per il chipset più efficiente (Broadcomm) sia per la maggior quantità di memroia in dotazione al modem.

Il tuo postpurtroppo  non contiene le info necessarie (che dovrebebro sempre essere indicate) quali

- versione firmware roiuter
- sistema operativo client
- condizioni collegamento Wifi (livellosegnale / criptazione)
- maggiroid ettagli possibile...

Potrebbe esser il modem difettoso ma l'unica controprova è l'uso di un altro modem.

icerrato

Ma la spia del collegamento ad internet deve rimanere sempre fissa o lampeggiante?
A me lampeggia sempre.

MarkRed

Salve a tutti!
forse ho sbagliato l'acquisto di questo modem/router in quanto:
- in depliant, della rev. A, è espressamente dichiarato che esiste la modalità VPN - dov'è in questo modello?
- non vedo dove posso attivare, eventualmente, una route;
- sto cercando di flashare l'ultimo firmware ma sembra non faccia nulla - nelle info vedo sempre e solo installato la versione EU_1.00 e non quella da qui scaricata :((
Mi sa che lo mando indietro per diritto di recesso, visto che non mi gestisce una VPN e non mi fa nemmeno da route.

Grazie dell'attenzione.
Marco.

bovirus

Sono importanti i dettagli.

Hai provato ad aggiornare usando browser diversi?
Quando carichi il firmware dalla interfaccia web del modem, segnala errori urante l'aggiornamento o alla fine dell'aggiornamento?

Nei dettagli della Revisione A è indicata la VPN. Tu hai una revisione B.
Quindi non è detto che le funzionalità siano le stesse.

zicozaco

ciao ho un problema su questo router pur impostando correttamente i valori host username password lui se ne frega non aggiorna il mio host
Mi sà che lo butto al secchio.peccato sembrava buono:(:( :o  :o

zicozaco

ciao bovirus il modem-router e il DSL2740R B1 Firmware Version: UK_1.01

mi spiego meglio su advanced/DNS setup imposto i dati ddns configuration in modo corretto ma ogni volta che lo spengo e riaccendo non aggiorna per niente il mio host che è su dyn.com ed è la versione pro premetto che con il modello vecchio cioè a forma scatolotto e non stondato funzionava tutto correttamente anche perchè quello e montato in un altro posto è FUNZIONA sono disperato P.S. al posto di quello cosa posso usare che funzioni.ciao :(:(:(:(:(

Pondera

Pubblicata nel 1° messaggio di questa discussione la versione firmware UK 1.01 build 02.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari