Menu principale

collegamento TL-WR543G come client

Aperto da cicciograziani, 23 Dicembre 2009, 15:27:10

cicciograziani

Ciao, premetto che sono nuovo nel settore...
ho comprato un WR543G che vorrei utilizzare, come scopo finale, come client collegato tramite lan ad un drambox (decoder sat base linux) per connettermi al mio N95 che farebbe da access point grazie al programma  istallato "JoikuSpot".

per capire il funzionamento del access point come client avevo pernsato inizialmente di istallarlo come client collegato tramite calo lan al mio pc verso  un modem di alice (Alice Gate2 Plus Wi-Fi).

LAsciando le impostazioni come sono (solamente settando come AP client mode) vedo che la lan comunica bene (perchè riesco ad entrare nella schermata di configurazione del WR543G), nelle reti "lite survey" vedo il mio modem di alice, premo connetti ma non riesco a navigare su internet (mi dice connessione mancante in qualunque browser...)


qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipatamente.

D-Link Forum

ehmmm questo è un forum dedicato ai prodotti D-Link e non TP-Link  ;D

Non conosco il prodotto, ma nel suo manuale a pag. 23 c'è scritto che il router può funzionare come WISP client wireless e non client bridge.

Il tuo è sicuramente un problema di indirizzi ip, metti nel tp-link 192.168.2.1 altrimenti va in conflitto con il 192.168.1.1 del modem alice ed imposta i client collegati nelle sue porte lan (non WAN) in ottieni automaticamente un indirizzo ip.

Facci sapere ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari