Menu principale

DNS 320 problemi con dlna e TV Viera

Aperto da gianlucaf, 25 Novembre 2011, 19:54:06

texas_72

Anche io avevo lo stesso problema con il DNS-325 e smart tv samsung, ho fatto tante prove senza risultati.
Inizialmente ho installato fun-plug e poi Twonky, il problema di questo programma è che non è gratis e alcune volte non funzionava.
Sono passato quindi ad installare attraverso fun-plug il sistema operativo debian squeenze di linux.
Con questo sistema operativo puoi fare parecchie cose, come un server DLNA, ........
Ho provato Serviio  e  poi minidlna, posso dire che quest'ultimo è il migliore (gratis), lo utilizzo da qualche mese e funziona benissimo.

bluj

Intanto grazie a tutti per le risposte, ho fatto altre prove e finalmente con  una versione 7.2.1 del Twonky per win provato sul pc si collegano entrambi i tv.
Sto procedendo in questi giorni ad installare il Twonky 7.2.1 sul nas con la procedura indicata, spero di riuscire.

Ho fatto delle prove con i vari formati video ed purtroppo non vengono letti tutti.

Ho letto che è possibile abilitare il transcoding sul Twonky ma non sono riuscito a trovare in giro come fare ????
Di default non è abilita in queste ultime versioni.
Credo che sia possibile abilitare un transcoding usando dei file del vlc, oppure ffmpeg che consentirebbe la conversione dei filmati in un formato standard leggibile dai tv.

Qualcuno ha qualche suggerimento ?
Saluti

bluj

Citazione di: texas_72 il 13 Maggio 2013, 16:19:34Anche io avevo lo stesso problema con il DNS-325 e smart tv samsung, ho fatto tante prove senza risultati.
Inizialmente ho installato fun-plug e poi Twonky, il problema di questo programma è che non è gratis e alcune volte non funzionava.
Sono passato quindi ad installare attraverso fun-plug il sistema operativo debian squeenze di linux.
Con questo sistema operativo puoi fare parecchie cose, come un server DLNA, ........
Ho provato Serviio  e  poi minidlna, posso dire che quest'ultimo è il migliore (gratis), lo utilizzo da qualche mese e funziona benissimo.

Salve sono riuscito ad installare il Twonky nei due nas e il tv gt20 e gt30 ora vengono visti dal nas.

La procedura crea alcuni gruppi e utenti (utmp sshd) posso eliminarli senza compromettere il funzionamento del Fun plug e Twonky ??

Potrebbe succedere che se li elimino non riesco più ad accedere via ssh col putty??

Come devo procedere per abilitare il menu trascodifica nel Twonky 7.2.1 visto che non appare, rispetto alle vecchie versioni ???
Saluti
Grazie

doublegio

Citazione di: texas_72 il 13 Maggio 2013, 16:19:34Anche io avevo lo stesso problema con il DNS-325 e smart tv samsung, ho fatto tante prove senza risultati.
Inizialmente ho installato fun-plug e poi Twonky, il problema di questo programma è che non è gratis e alcune volte non funzionava.
Sono passato quindi ad installare attraverso fun-plug il sistema operativo debian squeenze di linux.
Con questo sistema operativo puoi fare parecchie cose, come un server DLNA, ........
Ho provato Serviio  e  poi minidlna, posso dire che quest'ultimo è il migliore (gratis), lo utilizzo da qualche mese e funziona benissimo.

Puoi indicarmi una guida per installarlo sul DNS 320? ho lo stesso problema su smart tv samsung.
Grazie

bluj

Citazione di: doublegio il 10 Giugno 2013, 10:09:21Puoi indicarmi una guida per installarlo sul DNS 320? ho lo stesso problema su smart tv samsung.
Grazie

Ciao vai al sito http://nas-tweaks.net/tutorials/ e trovi le istruzioni l'unica cosa che 7.2.1 di Twonky non effettua la transcodifica... nei formati supportati dal tv, comunque credo sia possibile aggiungere anche se sto cercando di capire come..
In alternativa per   la transcodifica sto provando in questi giorni mezzmo lo trovi http://www.conceiva.com l'unico inconveniente che questo prog. lo devi installare sul pc poi lui vede i vari dlna nella tua lan e li converte nel formato del tuo tv.
Saluti

Bibolo

ciao a tutti, ho seguito i tutorial ed ho installato funplug, ed anche minidlna, perchè ho lo stesso problema con uan tv panasonic, in pratica mi vede non tutte le cartelle ma solo alcune di quelle presenti nel nas. non mi è ben chiaro se però dovrei vedere funplug all'interno delle applicazioni del nas oppure se questo funziona comunque anche in maniera "invisibile"

Bibolo

nessuno ha la minima idea di come potrei risolvere?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari