19 Settembre 2020, 18:39:22

D-Link DNS-325 ShareCenter® 2-Bay Network Storage for Media Streaming

Aperto da Carciofone, 02 Luglio 2011, 06:55:55

zedd1974

Buona sera.
Scusate se posso sembrare ripetitivo ma essendo nuovo nel mondo nas vorrei essere sicuro al 100% prima di comprare 2 HD .
HO comprato il ShareCenter Shadow 2-Bay network Storage dns-325 sulla scatola dice fino a 4 Tera di spazio di archiviazione con un * alla fina della frase però non trovo nessuna nota riguardante.
Sulle specifiche nella voce capacita massima supportata dice 2000 gb ,ma si riferiscono a singolo HD oppure si possono mettere solo 2 HD da  1000 gb.
Mi sono venuti questi dubbi perche sul sito della dlink ho trovato queste 2 sigle Sharecenter+ 2-Bay Network Storage Enclosure DNS-325-1TB e Sharecenter+ 2-Bay 2TB Network Storage DNS-325-2TB ma nessuna delle 2 si riferisce al mio dns che come ho scritto prima è questo ShareCenter Shadow 2-Bay network Storage dns-325.

Scusate per il discorso contorto ma non ci capisco molto ,ho letto molti di voi parlare di 2 HD da 2 Tera e da 1 ,quindi chiedo gentilmente se qualcuno mi puo aiutare dicendomi fino a quanto spazio di archiviazione posso arrivare ,

Grazie

Fabius62

Io ne ho montato uno da un tera ed uno da tre, ma alcuni ne hanno montati due da tre tera (totale 6 tera se raid0).

Non tutti sono però compatibili, la lista che è sul sito della d-link elenca solo quelli sicuramente compatibili, ma è poco aggiornata e sicuramente conviene che cerchi su questo forum per trovare nodelli di HD che altri hanno montato con successo e magari non sono presenti sulla lista ufficiale d-link

zedd1974

il mio non è un problema di compatibilità ma di sapere con certezza se ne posso mettere 2 da 2 Tera

Alby

Io ho su due Caviar red da 2 Tera l'uno.

wolfy

Citazione di: C@rciofone il 09 Aprile 2013, 11:58:33Disponibili due nuove versioni del firmware per il DNS 325 hw rev. Ax:
1.04b02 che sto testando in questo momento
1.04b05 BETA che testerò a breve

Link di download nel primo post.

Posso chiederti su quale server ftp li hai trovati? Facendo una ricerca su google sembri l'unico a conoscerne l'esistenza...;)

Carciofone

Sono firmware dell'assistenza non in libera distribuzione. Lo sto usando da un mese e mezzo e tutto ok. Decisamente migliorativo di transfer rate. Però non c'è una traduzione completa in italiano sicchè lo devi tenere in inglese.

wolfy

Perfetto, secondo te quando potrebbe uscire la versione finale?
Comunque è positivo il fatto che lo sviluppo software per questo nas stia proseguendo.

Carciofone

La versione 1.04b02 non è una beta e a parte le traduzioni (cioè pui mettere anche le traduzioni della 1.03, ma i menù in più ti rimarranno in inglese) ha già varie delle app che prima si caricavano a parte integrate, mentre le altre come il gestore delle cam di sicurezza etc funzionano regolarmente.
Su un altro DNS 325 sto usando la 1.04b05 BETA e anche quella si sta dimostrando estremamente stabile (NAS attivo da oltre 2 mesi senza problemi). Ti dirò anzi, che i diritti di accesso a singole cartelle\files vanno come dovrebbero andare su queste due versioni, mentre con la 1.03 riscontravo qualche problema su reti con server di dominio. Dopo l'aggiornamento, ovviamente, conviene un reset alle impostazioni di fabbrica e la ridefinizione dei gruppi e degli utenti con diversi diritti di accesso. Il consiglio è:
1) Creare le cartelle iniziali mediante l'esplora files interno dell'interfaccia del NAS;
2) Creare ad es un paio di utenti assegnati al gruppo amministratori per 2 PC con diritti di accesso in lettura\scrittura. Dico 2 o più perchè se i pc della propria rete sono più d'uno, se l'utente è unico, si creano problemi nel caso di accesso multiplo simultaneo alle cartelle.
3) Creare eventualmente anche un utente limitato per un secondo gruppo in sola lettura
4) Assegnare i diritti di accesso agli utenti.
5) Configurare il resto dei parametri.
6) Riavviare il nas


valterdati

Salve vorrei porre il mio problema, spero sia nel posto giusto, amule nell'interfaccia web e molto lento poi si blocco senza cambiare pagine nemmeno aggiornandola , devo riavviare il nas per accedere di nuovo, possibile che i file grandi gli diano noia perché ho notato che " a vuoto " invece sembra funzionare velocemente.

Spero che qualcuno posso risolvere il mio problema.
:P
S.operativo : Win7 64

Nas : dns-325

Nas: firmware corrente 1.04b02

Carciofone

Tieni sempre presente che i tempi di reazione dell'interfaccia web del NAS sono quelli di un processore a 800 Mhz e non quelli di un PC. Potrebbero volerci anche vari secondi (decine) se sta anche scaricando con Amule o gestendo files (copia, ricomposizione, trasferimento dalla cartella temp alla definitiva). L'importante è che il browser, e javascript siano aggiornati per vedere i pop up coi messaggi di sistema perchè mi sono accorto mettendone uno in una rete con decine di pc che da alcuni l'uso dell'interfaccia web è regolare, da altri no perchè i browser non sono compatibili con le funzioni avanzate dell'interfaccia interattiva, oppure ci sono software di sicurezza sui pc che bloccano la corretta esecuzione dell'interfaccia.
Un altro consiglio potrebbe essere quello di aggiornare ai nuovi firmware postati nella discussione dedicata che sono decisamente più prestanti del 1.03.

valterdati

ok grazie ho già fatto l'upgrade ma mi sembra la solita cosa comunque anche il download dei file non e velocissimo e non capisco da pc non ho problama e nonostante al 325 che ho aperto porte firewall ecc. risulta sempre lento, forse sarò io che ho troppe pretese, comunque grazie per la risposta .
S.operativo : Win7 64

Nas : dns-325

Nas: firmware corrente 1.04b02

Fabius62

Ti rispondo dopo molto tempo perché ho scoperto solo ora una soluzione banalissima.
Siccome come dici tu ha poco senso un backup tra due hd sulla stessa macchina (ha senso solo per prevenire la rottura di uno dei due dischi, ma in questo caso c'è sempre la configurazione raid da sfruttare) per fare un backup su USB, non si può usare local backup perché in effetti la USB non la vedé.

Allora si sceglie il backup su LAN.

Qui come percorso basta usare: \\192.168.1.10\USBDisk1_1\Mia cartella e il gioco é fatto. Ovviamente mettete l'ip del vostro NAS. Come utenza scegliete anonimo e il tutto funge tranquillamente.

zedd1974

Buongiorno

Per prima cosa volevo dire che ho preso questo HD ed è compatibile con il nas
CODICE PRODOTTO : ST2000DM001
Hard disk Seagate della serie Barracuda, 2000GB di capienza, 64MB buffer, connessione Sata3 a 7200gir/min.
Non mi sembra di averlo visto nella lista di HD compatibili.
Vi volevo chiedere un piccolo aiuto :
Spostando i file dal mio Mac al nas senza usare L'applicazione file server web una volta finito mi ritrovo sul nas film doppi, un file dalle giuste dimensioni e uno solo da 4 KB ,sbagli ha fare in questo modo.
Un altro problema è che usando l'applicazione fileserver web non riesco a evidenziare piu file alla volta per trasferirli ,devo farlo uno per uno,cè modo di farlo?.
Ultimo problemino ,non trovo un applicazione per ipad(gratuita) che mi faccia vedere i film che ho sul nas in streaming ,ho provato mydlink cloud ma penso vado bene solo per foto e musica ,invece se mi collego al nas tramite browser entrando con l'account creato da mydlink cloud e vado per ascoltare musica o vedere film mi dice che mi manca un plugin,ma devo installare qualcosa sul nas ?.
Se ci sono guide sul forum che rispondono alle mie domande potete indicarmele ,non sono riuscito a trovarle.
Grazie

Carciofone



Carciofone


zedd1974

non l'ho istallata perchè non cè il pack in italiano ,non sono molto pratico con l'inglese ,ma se la istallo risolvo i vari problemi che ho?

tombat

Ciao, una domanda, io ho collegato un disco esterno al mio DNS-325 e me lo vedo tra le cartelle condivise con il nome standard USBDisck_1, il problema è che non posso cambiare le autorizzazioni

Ho creato degli utenti FTP e gli ho autorizzato delle cartelle, solo che questi utenti (come qualunque altro) vede anche il disco USB e tutto il suo contenuto.

Come faccio a impedirlo?

grazie 1000
Ciao
Tomas

tombat

Citazione di: Fabius62 il 29 Giugno 2013, 22:20:52Ti rispondo dopo molto tempo perché ho scoperto solo ora una soluzione banalissima.
Siccome come dici tu ha poco senso un backup tra due hd sulla stessa macchina (ha senso solo per prevenire la rottura di uno dei due dischi, ma in questo caso c'è sempre la configurazione raid da sfruttare) per fare un backup su USB, non si può usare local backup perché in effetti la USB non la vedé.

Allora si sceglie il backup su LAN.

Qui come percorso basta usare: \\192.168.1.10\USBDisk1_1\Mia cartella e il gioco é fatto. Ovviamente mettete l'ip del vostro NAS. Come utenza scegliete anonimo e il tutto funge tranquillamente.

Ciao, io ho provato a fare come dici, ma nel percorso "Salva In" non è possibile specificare un percorso a mano, si può usare solo il pulsante "Sfoglia" che fà cercare solo percorsi interni a Volume_1.
Quindi come è possibile schedulare un backup sul disco USB?

Grazie
Tomas

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari