Menu principale

D-Link DNS-325 ShareCenter® 2-Bay Network Storage for Media Streaming

Aperto da Carciofone, 02 Luglio 2011, 06:55:55

texas_72

Ciao a tutti,
qualcuno è a conoscenza se tra le app c'è ne una tipo teamviewer per fare la connessione tra desktop remoti (tra NAS e PC remoto), questo è molto utile in quelle situazioni dove l'indirizzo ip assegnato dalla rete internet è privato (10.10.x.x) quindi non accessibile dall'esterno, come nelle tante connessioni mobili, per esempio il mio caso.

Grazie

Alby

Hai provato a vedere se tra le opzioni del servizio mydlink Cloud del firmware 1.04B05 c'è quello che ti serve?

texas_72

Citazione di: Alby il 27 Settembre 2013, 10:03:02Hai provato a vedere se tra le opzioni del servizio mydlink Cloud del firmware 1.04B05 c'è quello che ti serve?

Grazie per la risposta,
sò dell'esistenza di mydlink, ma non l'ho mai provato, appena ho un pò di tempo faccio delle prove.

Grazie tante

texas_72

Citazione di: texas_72 il 27 Settembre 2013, 11:25:23
Citazione di: Alby il 27 Settembre 2013, 10:03:02Hai provato a vedere se tra le opzioni del servizio mydlink Cloud del firmware 1.04B05 c'è quello che ti serve?

Grazie per la risposta,
sò dell'esistenza di mydlink, ma non l'ho mai provato, appena ho un pò di tempo faccio delle prove.

Grazie tante

Ciao,
ho provato ad abilitare mydlink Cloud e da remoto riesco a vedere i miei file, ora però mi aspettavo di poter per esempio avviare le app già installate nel nas come Transmission.

Come mai non vedo le app installate?

Grazie ciao

gunda

Buonasera a tutti.
Ragazzi ho questo piccolo problema:
ho inviato il NAS in assistenza alla Dlink(in garanzia), ora ne è tornato uno rigenerato.
Gli hard disk erano configurati in raid 1. Ora come devo procedere? Ho acceso il nuovo NAS e mi chiede di configurare gli hard disk, naturalmente formattandoli. Ma io li ho tutto. Come recupero i dati? Non c'è un modo per farglieli riconoscere in auromatico?

Grazie
8-)

Carciofone

Se era raid1 mirroring almeno uno dei dischi dovrebbe essere riconosciuto: provane uno alla volta su ciascuno slot, senza invertire la posizione tra destro e sinistro (spegni sempre prima di provare). Inoltre prova anche ad abbandonare la sezione di gestione HD e ad accedere direttamente a my files. Eventualmente verifica che il NAS abbia lo stesso identico firmware che aveva il tuo quando usavi i dischi. Potrebbe essere anche che un firmware più recente come l'1.04B05 non abbia di questi problemi (lo puoi aggiornare anche senza dischi dentro).

Carciofone

Segnalo la compatibilità con il DNS-325 dei dischi della Seagate SV35 ST2000VX000 per uso ripresa A\V h24.

gunda

Citazione di: C@rciofone il 10 Ottobre 2013, 07:47:08Eventualmente verifica che il NAS abbia lo stesso identico firmware che aveva il tuo quando usavi i dischi. Potrebbe essere anche che un firmware più recente come l'1.04B05 non abbia di questi problemi (lo puoi aggiornare anche senza dischi dentro).


Il problema era proprio questo. Usavo i dischi con l'ultimo firmware e me ne hanno mandato uno con la 1.03

Grazie :D

gunda

C'è qualcuno che sta usando il NAS con la rete Fastweb?

Dopo aver assegnato il DMZ al NAS continuo comunque ad avere problemi con AMuLE...non si connette a KAD e sta con id basso...


Grazie ???

Alby


gunda

Citazione di: Alby il 27 Ottobre 2013, 07:06:13Con che tipo di ip esci su fweb? Pubblico o privato?

L'ip è privato. Devo dire però che ho cominciato ad avere questo problema da quando mi hanno passato alla fibra..con il modem della technicolor...

Alby

Ma se hai ip privato della rete interna di Fweb c'è poco da fare ... o ti mettono a disposizione un pannello di controllo online da cui gestire le tue porte verso il resto della wan internet, oppure devi mettere il NAS ad operare su una delle porte che sono aperte di default in centrale fweb, oppure ti devi accontentare di operare come una volta sulla rete Fweb, quando gli utenti avevano creato una mod apposta per scaricare tra loro che era emule adunanza. I client normali come amule dentro alla rete fweb non funzionavano. Tieni presente che quando esegue app il nas diventa come un pc e usa molte porte assieme (c'è un'opzione upnp da attivare anche), e quindi quelle da aprire non sono fisse.

micmargon

Ciao a tutti, stavo aggiornando il firmware quando mi si è bloccato tutto. Sia la pagina web che stava caricando il file di aggiornamento che il nas. Insomma dopo un'ora che girava a vuoto ho ben pensato di spegnere tutto.
Ora non si accende più, o meglio si avviano i dischi ma continua a lampeggiare il simbolo di accensione... Come devo fare per far andare di nuovo il mio nas?? grazie!

Carciofone

Hai fatto un reset hardware prolungato di oltre 10 sec dopo aver estratto i dischi?

micmargon

Si ci ho provato.. Purtroppo niente di nuovo, continua a lampeggiare...

Carciofone

Citazione di: guiumb il 12 Settembre 2013, 09:26:48Risolto: pare essere un problema del media server implementato da D-Link.
Installando fun_plug e un nuovo media server (miniDLNA) funziona tutto, anteprime comprese e con performanche anche superiori.
Ottimo suggerimento!
Che firmware hai?

Carciofone

#176
Citazione di: tombat il 08 Agosto 2013, 16:20:29
Citazione di: C@rciofone il 07 Agosto 2013, 16:32:20Che firmware hai Tomas?

L'ultima versione credo. La 1.04b5

Ciao
tomas
Sì, allora formatta i dischi in Ext4.

Fare il Backup dei Volumi installati sul NAS su disco USB esterno o viceversa (disco USB sul NAS) è molto semplice: c'è un'apposita funzione nel firmware 1.04B05 in Application\Local Backups\USB Backups.


Carciofone

Citazione di: tombat il 07 Agosto 2013, 12:45:03Ciao, una domanda, io ho collegato un disco esterno al mio DNS-325 e me lo vedo tra le cartelle condivise con il nome standard USBDisck_1, il problema è che non posso cambiare le autorizzazioni

Ho creato degli utenti FTP e gli ho autorizzato delle cartelle, solo che questi utenti (come qualunque altro) vede anche il disco USB e tutto il suo contenuto.

Come faccio a impedirlo?

grazie 1000
Ciao
Tomas
In Management\Account Management\Network shares puoi impostare i diritti di accesso per i vari servizi web ed ftp ai dischi. Ovviamente prima vanno creati degli utenti e dei gruppi con password e diritti di accesso limitati. Occorre anche verificare che sui pc non sia salvato un accesso ftp, samba o altro con le credenziali dell'amministratore, perchè ovviamente allora si accede a tutto ...

Jimbo63

Buona sera ho comprato il nas dlink 325  vorrei fars il backup del disco d del mio pc che monta xp. Chi mi puo' aiutard.Grazid.

Alby

Ciao!
Ti conviene intanto predisporre il NAS: aggiorna al firmware 1.04B05 e riformatta i dischi che verranno impostati con EXT4 invece di EXT3.
Vedi te che raid impostare o se tenere i due dischi separati: dipende da quanti dischi hai dentro.

Poi mediante l'utility DNS-325_StorageUtility_revA_5-1-1-1_all_en_20130718 connetti i volumi del NAS al PC come se fossero dei dischi interni al PC.
A quel punto puoi procedere come vuoi, o con un semplice copia e incolla di Windows, o con un programma di backup più sofisticato.
Sul CD in dotazione con il NAS c'è un programma di backup a pagamento con la sua licenza. Ovviamente la velocità di trasferimento maggiore la ottieni collegando PC e NAS in gigabit tra loro con uno switch, o mediante il router.
 Se li vuoi collegare direttamente dovrai usare un cavo crossover e mettere ai due (PC e NAS) un IP fisso compatibile.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari