Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

Entheos

Nessun servizio assistenza dei provider italiani fornisce supporto per apparecchiature non proprie. E si evitano un sacco di problemi.
Risposta coerente anche il riscontro con i 2 modem diversi.

Ehiweb è l'unico provider italiano che fornisce il servizio ULL e Wholesale: tu quale hai?

Icar0

Si ma se su 3 modem riesco a farne funzionare solo 1 vecchio del 2007 (che ha funzionato perchè  lato loro  mi fecero una modifica sulla centrale a suo tempo) io penso che forse quella modifica che fu fatta  ora sta dando fastidio a tutti gli altri modem.

Io gli ho scritto tutto e loro mi hanno dato il 2 di picche.

Io sono in Wholesale

jabba

[Alice 10 Mega]

Qualcuno ha provato l'opzione PPP IP Extension > PPPoA VC-Mux > e/o altri parametri?

A volte funziona, a volte no.

Delucidazioni in merito?

Tenkiù 8-)



 

neemia83

ciao ragazzi....volevo sapere per favore come faccio a bloccare la connessione e renderla privata cn qsto tipo di modem....cosa devo sapere e qual è la procedura?! vi ringrazio FATEMI SAPERE VI PREGO!!!

MICENE89

Citazione di: jabba il 14 Febbraio 2012, 19:22:07Qualcuno ha provato l'opzione PPP IP Extension > PPPoA VC-Mux > e/o altri parametri?

A volte funziona, a volte no.

Delucidazioni in merito?

Non ho mai attivato quella funzione, e da quello che leggo credo che non l'attiverò mai.
La sua funzione è (per me) completamente inutile, ecco a che serve:

CitazioneLa funzione PPP IP Extension (Estensione IP PPP) è una caratteristica speciale utilizzata da alcuni provider. Non selezionare questa impostazione a meno che il provider di servizi non lo richieda esplicitamente. Se è necessario selezionarla, questa funzione supporta le seguenti condizioni:

* Ammette un solo computer sulla rete locale (LAN).
* L'indirizzo IP pubblico assegnato in remoto mediante il protocollo PPP/IPCP non è in realtà utilizzato sull'interfaccia WAN PPP. È invece inoltrato all'interfaccia LAN del computer tramite DHCP. È possibile collegare un solo sistema sulla rete LAN al sistema remoto, dato che il server DHCP all'interno del gateway ADSL dispone di un unico indirizzo IP da assegnare a un dispositivo LAN.
* NAPT e il firewall sono disattivati quando questa opzione è selezionata.
* Il gateway diviene il gateway predefinito e il server DNS per il computer mediante DHCP usando l'indirizzo IP dell'interfaccia LAN.
* Il gateway estende la sottorete IP del provider di servizi remoto al computer della rete LAN. Il computer diviene quindi un host appartenente alla stessa sottorete IP.
* Il gateway ADSL collega i pacchetti IP tra le porte di rete WAN e LAN a meno che il pacchetto non venga inviato all'indirizzo IP LAN del gateway

Da notare il firewall disattivato quando questa opzione è attiva.

In pratica serve a connettere un solo pc definito dal mac address, giusto?

MICENE89

Citazione di: neemia83 il 15 Febbraio 2012, 09:24:53ciao ragazzi....volevo sapere per favore come faccio a bloccare la connessione e renderla privata cn qsto tipo di modem....cosa devo sapere e qual è la procedura?! vi ringrazio FATEMI SAPERE VI PREGO!!!

Ciao, che intendi con "renderla privata"? Parli della connessione wireless?

jabba

Citazione di: MICENE89 il 15 Febbraio 2012, 10:07:24... cut ...

In pratica serve a connettere un solo pc definito dal mac address, giusto?

Ti trasforma il router in Modem puro, credo.

Citazione di: "MICENE89"La sua funzione è (per me) completamente inutile

Dipende da come usi la connessione: se devi aprire molte porte, operare con proxy, VPN et similia è l'ideale.

Riguardo al Firewall anche quell'opzione è relativamente utile: è sempre meglio affidarsi ad un Firewall di terze parti.

Tornando a bomba, non riesco a tenerlo impostato e/o mi sfugge un'opzione da flaggare o meno.


fdem

Anche io sono interessato ad usare il DSL-2640B come "dumb modem", senza che faccia la connessione PPP per intenderci. Questa sarebbe attivata dal client PPP del firewall (IPCop, nello specifico). Nell'Alcatel SpeedTouch ST605 (il modem per Alice Business) c'è l'opzione "Bridge".

jabba

Citazione di: fdem il 15 Febbraio 2012, 13:55:23c'è l'opzione "Bridge".

Infatti.

Citazione di: "jabba"A volte funziona, a volte no

Praticamente funziona bene fino a quando cambia l'IP di Alice, es. al riavvio del PC o del Router.

Chiedevo appunto se c'era una qualche impostazione aggiuntiva da flaggare e/o cambiare (IP del Router, Mac Adress e/o quant'altro).

In giro per il Web ci sono informazioni a riguardo, ma per l'appunto in Bridge, ma non nello specifico.

Provate, se avete voglia e tempo, e postate buone nuove :)


sstendardo

Citazione di: anomal il 10 Gennaio 2012, 16:40:25Ho appena ricevuto dal servizio clienti D-Link un aggiornamento firmware (EU_2.00)!
Effettivamente il firmware EU_1.01 era incompleto, ora nell'interfaccia web compare correttamente la possibilità di configurare una "ETHERNET WAN INTERFACE"!




vorrei sapere dov'è possibile scaricare il firmware beta eu_2.00 visto che l'assistenza dlink mi ha fornito il firmware
 
DSL2640B_E1_EU_1.00b08.zip

grazie mille

anomal


gioguitar

Salve a tutti. Reduce di un DSL-2680 che ho reso al negozio causa un malfunzionamento della rete wireless che necessitava continui spegnimenti e riaccensioni, mi hanno proposto questo router.
E' comunque un acquisto consigliabile magari installando il nuovo firmware?

Grazie per le risposte.

Pondera

Citazione di: gioguitar il 27 Febbraio 2012, 00:53:31DSL-2680 che ho reso al negozio causa un malfunzionamento della rete wireless che necessitava continui spegnimenti e riaccensioni
Si tratta di un problema noto di quel modello.



Citazione

Registratevi sul Portale self service D-Link IT
Esponete il problema col vostro router e chiedete un firmware per risolvere la questione!
Dateci riscontro in ogni caso per essere utili a tutti!

Qualunque cosa vi ribattano, insistete sul firmware!!![/color]



Citazione di: gioguitar il 27 Febbraio 2012, 00:53:31mi hanno proposto questo router.
E' comunque un acquisto consigliabile magari installando il nuovo firmware?
Si, proprio installando l'ultimo firmware che trovi nel primo messaggio di questa discussione.

gioguitar

Citazione di: Pondera il 27 Febbraio 2012, 07:54:49Si, proprio installando l'ultimo firmware che trovi nel primo messaggio di questa discussione.

Grazie e mille, lo ho già preso. Tentando di scaricare il firmware dalla prima pagina da "Service Unavailable" ma immagino sia una situazione momentanea.


Pondera

Aggiunto nel primo messaggio collegamento supplementare!

Emanuel21

salve raga !
io ho un router d-link dsl 2640b e la scheda di rete e Broadcom 4313 802.11b/g/n  e infostrada

mi chiedevo come posso fare per aumentare la velocita di connessione dato
che arriva solo a 65mbps

Pondera

Che revisione hardware è il DSL-2640B? Etichetta adesiva sul fondo.

Emanuel21

Citazione di: Pondera il 01 Marzo 2012, 10:40:32Che revisione hardware è il DSL-2640B? Etichetta adesiva sul fondo.


H/W Ver: E1

penso sia questo ù.ù

jabba

Citazione di: Emanuel21 il 01 Marzo 2012, 09:59:42salve raga !
io ho un router d-link dsl 2640b e la scheda di rete e Broadcom 4313 802.11b/g/n  e infostrada

mi chiedevo come posso fare per aumentare la velocita di connessione dato
che arriva solo a 65mbps

Per l'utenza Infostrada esiste un firmware ufficiale, se non lo hai già aggiornato:

Firmware per router DSL-2640B rivolto ai clienti Infostrada

Clicca su "2. Versione hardware E1 (Infostrada)"


Pondera

Quel firmware è SOLO per la versione brandizzata (rimarchiata) WIND che Infostrada distribuisce in comodato d'uso.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari