Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

bovirus

leggi per favore prima di postare il primo post.

Caricando un firmware non infostrada perdi la garanzia.
Le istruzioni sono nel primo post (firmware sbloccato quindi firmware aggiornato).

Non c'è un reale motivo per usare un firmware non infostrada.
Le prestazioni del modem non cambiano caricando un firmware diverso.
Le problematiche del Wifi sono comuni a tutte le periferiche Wifi.
Scarica e installa il programma Inssider. Verifica la presenza di altri reti Wifi e imposta per il tuo Wifi un canale no usato dalle altre reti.

I parametri di conensisone non dipendono dal modem ma dal provider. Vanno chiesti al provdier.

bovirus

E' indicato in più post sia nel primo thead che in mezzo al thread.

I firmware Infostrada NON si pososno caricare via interfaccai web su modem Dlink standard e viceversa.
E' possibile caricare firmware Dlink standard su modem Infostrada in modo recovery.
Va caricato il firmware indicato "downgrade/sbloccato" e quindi il firmware Dlink più recente,

Se rileggi con attenzione il mio post vedrai che io parlo di performamce (non funzionalità).

Probabilmente non c'è nessun guasto nel modulo Wifi.
La potenza del Wifi è uguale per tutti i modem.
La portata Wifi di qualsiasi modem è influenzata da n parametri alcuni specifici della tua comfigurazione spaziale.

Pondera

Citazione di: Daemon1978 il 26 Dicembre 2012, 10:53:31infostrada e il 2640 E1
[...]
semvra che il wi fi abbia una portata davvero molto limitata

Citazione di: Daemon1978 il 26 Dicembre 2012, 22:48:57Non stiamo infatti parlando di normali problematiche legate all'utilizzo di una periferica wifi ma di reali problemi di funzionalità (-70db di segnale a pochi passi dal dispositivo, senza interferenza sul canale utilizzato).

Spesso in questi casi conviene operare sul lato ricezione aggiornando i driver del dispositivo, adattatore USB o scheda di rete senza fili interna che sia.
Anche spostare il router o orientare diversamente le antenne può fare la differenza e sicuramente verificare se i canali sono saturi
come già consigliato:

Citazione di: bovirus il 26 Dicembre 2012, 11:59:20Scarica e installa il programma Inssider. Verifica la presenza di altri reti Wifi e imposta per il tuo Wifi un canale no usato dalle altre reti.

Citazione di: bovirus il 27 Dicembre 2012, 09:58:10Va caricato il firmware indicato "downgrade/sbloccato" e quindi il firmware Dlink più recente

Per la revisione hardware E1 non esistono firmware sbloccati!

Ste85

ciaoa tutti sono nuovo del forum e al quanto niubbo in materia....
ho acquistato oggi un modem router dsl-2640B.

Sono in possesso di una linea adsl fastweb e ho letto da questa guida
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/guide-e-configurazioni/modem/dlink_dsl_2640b/ che è possibile utilizzare questo modello di modem al posto del modem che viene dato in comodato d'uso....

ho seguito passo passo tutta la spiegazione impostando i parametri necessari e indicati nella guida ma riavviando al termine il router non si collega a internet e il simbolo di internet resta grigio e non si colora...

Ovviamente ho staccato l'attuale modem di fastweb e ho collegato il cavo adsl all'interno del nuovo modem e il cavo del telefono al telefono di casa...
è dalle 19 che sto dannando e non riesco a venirne a capo... possibile che questo modem non vada effettivamente bene e devo prenderne un altro ?
in caso quale mi consigliate ?
vi prego datemi una mano a capire come fare per arrivare ad una soluzione.... se vi servono altri dettagli chiedete pure e vi dirò quello che so

bovirus

Manca qualsiasi dettaglio utile

Modello modem e revisione harwdare
versione firmware router
Impostazioni connessione ADSL

Carciofone

@Ste85: Fastweb non fornisce il proprio HAG se sulla linea si possono utilizzare altri modem (e questo avviene solo su linee wholesale affittate da telecom).

xan91

Buonasera, vorrei chiedere gentilmente se è possibile utilizzare il DSL-2640B E1 con una rete fastweb, un eventuale guida o qualcosa che mi aiuti a connettermi. Sul sito fastweb ho trovato una guida per il DSL-2640B ma senza l' "E1". Su questo sembra ci siano altri paramentri da aggiungere. Sapreste dirmi gentilmente come fare? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla per il mio problema. Grazie!

semola

Ciao a tutti,

ho un problema con questo router: quando vado a impostare delle regole nella scheda "port forwarding" mi esce questo messaggio "IP 192.168.1.3 is invalid".

Il router è aggiornato alla versione 2.03EU.

Potete aiutarmi?

Grazie

Marcello

bovirus


Figo2000

Appena acquistato.

Connessione alice 7mb

USO MAC.

Configurazione guidata problema VPI 8 non valido .....

Non si connette!!! Cosa devo fare???

Grazie

bovirus


Figo2000

Citazione di: bovirus il 22 Gennaio 2013, 16:06:14Usa l'interfaccia inglese.

Proverò e ti farò sapere, grazie per la rapida risposta

ferrau

Salve a tutti. Ho da due giorni il router in oggetto dopo aver perso la testa con tutte le impostazioni possibili provo a sottoporvi il problema. Vi premetto che ho già provato a leggermi tutte e 28 le pagine cercando una caso analogo al mio ma non mi pare di averlo trovato. Se per caso lo avessi saltato vi chiedo scusa, purtroppo sto anche lavorando e devo a volte leggere di fretta.

La mia situazione è questa:
Ho un contratto business con router alice in comodato d'uso, ma ho già usato questa connessione con router diversi tra cui uno zyxel ed un netgear. Non riesco a far partire la connessione. Qualche problemino l'ho risolto aggiornando con il firmware da voi consigliato (2.03) ma sono ancora in alto mare. il problema è che non riesco a far funzionare la connessione ad internet in nessun modo sono solo riuscito (impostando l'opzione bridge) a far risultare online la connessione internet, ma di fatto senza poter navigare (icona di internet sul router accesa fissa e verde)
vi riporto di sotto tutti i dati a mia disposizione forniti da  telecom

connessione: Alice business flat
accesso ADSL PPPoE
Connessione a internet indrizzo IP NA (che vuol dire?)
Lan privata maschera sottorete 255.255.255.0
Lan pubblica: indirizzo LAN NA (di nuovo)
maschera sottorete: NA
Gateway predefinito: NA.254
Non ci sono  ne password ne user da inserire


la mia rete privata è di tipo 192.168.0.xxx

Ho provato anche ad inserire i dati presi dal router alice ma vado molto a caso.
Ho fatto un tentativo col cd ma ad un certo punto mi dice che imposterà l'ip automaticamente sul pc
e questo non mi sta bene perchè tutte le mie macchine hanno già un ip fisso e deve rimanere tale.
Non riesco a capire quale sia l'opzione giusta da seguire e cosa impostare, se siapppoe oppure indirizzo dinamico oppure indirizzo statico o bridge.
Grazie per qualsiasi aiuto potrete darmi

ferrau

Salve, stamattina sono riuscito a far partire il tutto. Ho usato la procedura guidatta del cd ed ho inserito user e psw tipiche per alice adsl. Le ho usate tanto per provare perchè non ne ho mai avuto bisogno. Ad ogni modo funziona, mi secca non impostare le cose da me perchè così non so mai cosa ho combinato. Ho modificato manualmente alcuni parametri come i DNS e gli indirizzi ip dei miei pc che la procedura automatica aveva modificato.

Pondera

Ottimo: abbiamo una verifica che fra Alice flat & business non cambia niente come configurazione.
Quindi avevi IP dinamico e non fisso per il tuo profilo business.

ferrau

Beh son contento se serve a qualcuno. Però una spiegazione su Ip fisso o dinamico per cortesia. Sul vecchio modem era presente un ip tipo 79.28...
ed ora è tipo 87.0...
Quello che chiedo è: l'ip è dinamico ma rimane fisso per ogni tipo di router?
é l'hardware che ne determina il cambiamento?

bovirus

I contratti consumer (non per aziende) di solito prevedono un IP (di connessione ADSL verso l'esterno) di tipo dinamico.
I contratti per aziende usano invece un IP fisso (statico).,
Ci riferiamo all'IP del colleagmento ADSL. Non agli IP della rete interna del mdoem.

bovirus


gabriyzf

appena comprato, versione firmware 1.01 revisione E1.
A quanto pare monta un bel Broadcom, speriamo si comporti in stabilità di linea come l'ottimo netgear dm111p.
Mi consigliate di aggiornare il firmware alla più recente 2.03 o lasciare il tutto così?

bovirus

La regola vale semrpe per qualsiasi modem.

Aggiornare solo se serve (se si riscontrano problemi).

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari