Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

over@z

ciao ragazzi sono nuovo
da pochi giorni ho questo router
ho un problema: il telnet non và
sul pc  è attivo
da cmd esce:
Connessione a 192.168.0.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla
 porta 23: Connessione non riuscita

come firmware ho l'ultimo eu 2.03

dickfrey

Citazione di: over@z il 03 Aprile 2013, 03:31:50Connessione a 192.168.0.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla
 porta 23: Connessione non riuscita

come firmware ho l'ultimo eu 2.03
Solitamente come indirizzo ha 192.168.1.1
Prova con quello :P

bovirus

@over@z (e x tutti)

E' fondamentale indicare semrpe in ogni post i dettagli della tua configurazione.
Non hai indicato nessun dettaglio utile (modello modem/revisione harwdare/versione firmware/sistema operativo client).

L'indirizzo di default del modem è 192.168.1.1 (non 192.168.0.1).

Miky

Citazione di: bovirus il 03 Aprile 2013, 09:25:13@over@z (e x tutti)

E' fondamentale indicare semrpe in ogni post i dettagli della tua configurazione.
Non hai indicato nessun dettaglio utile (modello modem/revisione harwdare/versione firmware/sistema operativo client).

L'indirizzo di default del modem è 192.168.1.1 (non 192.168.0.1).

Siccome sono ingorante in questo argomento ho chiesto se e quali parametri servivano per essere più chiaro.

Ora faccio come ha detto Entheos mettendo la Group Key Update Interval: 65535, provo e se non funziona posto alcuni dettagli.

Miky

Niente l'ha rifatto di nuovo. Sembro avere lo stesso problema di Web Admin solo che io non vado Wi-fi ma con linea elettrica tramite powerline.

Io ho:

Router DSL-2640B E1 1.01 firmware, uso Windows 64bit e ho alice 7Mb

          Downstream         Upstream
Line Coding(Trellis):   On   On
SNR Margin (0.1 dB):   120   240
Attenuation (0.1 dB):   315   200
Output Power (0.1 dBm):   200   119
Attainable Rate (Kbps):   7936   1012
 
    Path 0   
          Downstream         Upstream
Rate (Kbps):   7392   480
 
K (number of bytes in DMT frame):   232   16
R (number of check bytes in RS code word):   16   16
S (RS code word size in DMT frame):   1.00   8.00
D (interleaver depth):   64   8
Delay (msec):   16.00   16.00
INP (DMT symbol):   2.06   0.25

Se serve altro ditemi cosa.

Magari provare a cambiare la Modalità WPA? io ora ho "solo WPA2", se metto WPA?

Pondera

Citazione di: Miky il 03 Aprile 2013, 21:23:36DSL-2640B E1 1.01

Aggiorna il firmware alla versione 2.03 che trovi all'inizio di questa discussione.

Citazione di: Miky il 01 Aprile 2013, 21:38:42Ho acquistato questo router per potermi collegare con il wi-fi dal cellulare, e una chiavetta per potermi collegare con il pc fisso.

Modello di chiavetta? Il driver è aggiornato? Che versione ha il driver?

Citazione di: Miky il 03 Aprile 2013, 21:23:36uso Windows 64bit

Che sistema operativo di preciso?

Citazione di: Miky il 03 Aprile 2013, 21:23:36io non vado Wi-fi ma con linea elettrica tramite powerline.

Citazione di: Miky il 03 Aprile 2013, 21:23:36io ora ho "solo WPA2"

E col cellulare come ti colleghi? Usi Wi-Fi e Powerline insieme?

Citazione di: Miky il 01 Aprile 2013, 21:38:42Da quando sto usando questo router la connessione mi si sconnette spesso circa ogni 30/40 min per 15/20 secondi, rendendomi impossibile scaricare e uploadare.

Le disconnessioni le rilevi dal PC, dal cellulare o da entrambi?

Citazione di: Miky il 03 Aprile 2013, 21:23:36ho alice 7Mb

          Downstream         Upstream
Line Coding(Trellis):   On   On
SNR Margin (0.1 dB):   120   240
Attenuation (0.1 dB):   315   200
Output Power (0.1 dBm):   200   119
Attainable Rate (Kbps):   7936   1012
 
    Path 0   
          Downstream         Upstream
Rate (Kbps):   7392   480

PPPoA o PPPoE? MTU?
In Advanced Internet quali modulazioni hai selezionato?

Pondera

@Web Adm
Che sistema operativo usi? 32 o 64 bit?

Web Adm

Citazione di: Pondera il 04 Aprile 2013, 12:18:40@Web Adm
Che sistema operativo usi? 32 o 64 bit?

Win 7 Professional 64 bit (PC ufficio) e Win 7 Home 64 bit (pc di casa)
I problemi di disconnessione si verificano su entrambi i PC e anche quando mi collego alla rete wi-fi con i tablet (Android 4.x)
Grazie

Miky

Citazione di: Pondera il 04 Aprile 2013, 12:15:23Modello di chiavetta? Il driver è aggiornato? Che versione ha il driver?

La chiavetta non la uso più vado solo con la powerline per il fisso.

Citazione di: Pondera il 04 Aprile 2013, 12:15:23Che sistema operativo di preciso?


Scusa mi sono dimenticato di scrivere il 7....Windows 7 64bit

Citazione di: Pondera il 04 Aprile 2013, 12:15:23E col cellulare come ti colleghi? Usi Wi-Fi e Powerline insieme?

Dal cellulare mi collego tramite wi-fi dell'antennina del router, il pc fisso è collegato al router tramite powerline.


Citazione di: Pondera il 04 Aprile 2013, 12:15:23Le disconnessioni le rilevi dal PC, dal cellulare o da entrambi?

Dal PC sicuro, dal cellulare non lo so perchè non ho mai trovato quei 20/30 secondi di disconnessone in cui ero connesso, anche perchè non lo uso tantissimo il wi-fi.


Citazione di: Pondera il 04 Aprile 2013, 12:15:23PPPoA o PPPoE? MTU?
In Advanced Internet quali modulazioni hai selezionato?

    G.Dmt Abilitato
   G.lite Abilitato
   T1.413 Abilitato
   ADSL2 Abilitato
   AnnexL Abilitato
    ADSL2+ Abilitato
   AnnexM Abilitato

Tutti spuntati tranne l'ultimo AnexM

poi ho abilitato Inner coppia e Abilita Bitswap

MTU 1492

PPPoA o PPPoE se intendi il Tipo di Connessione ho PPPoE LLC/Snap-Bridging

over@z

Citazione di: bovirus il 03 Aprile 2013, 09:25:13@over@z (e x tutti)

E' fondamentale indicare semrpe in ogni post i dettagli della tua configurazione.
Non hai indicato nessun dettaglio utile (modello modem/revisione harwdare/versione firmware/sistema operativo client).

L'indirizzo di default del modem è 192.168.1.1 (non 192.168.0.1).

sorry ecco i dati:

d link dsl 2640b
H/W: E1
F/W: E 2.03
sistema operativo win 7 sp1 x64 ultimate
il telnet da pc è attivo
poi volevo provare anche dmt ma non funge

polowest

Ciao a tutti,
ho appena sottoscritto un contratto Fastweb Joy e desidererei utilizzare il mio modem router preso con infostrada
con l'attuale ISP.
Purtroppo essendo già pre-configurato non si riesce a personalizzare i settaggi.

Potete darmi qualche suggerimento per lo sblocco o la configurazione?

Di seguito i dettagli del mio router:

Versione firmware DSL-2640B_1.00_WI_20110414
Firmware Date: Apr 14 2011
versione Hardware: E1

Grazie in anticipo.

Pondera

Mandalo in modalità recupero e mettigli l'ultimo firmware D-Link! Trovi tutto in testa a questa discussione!

polowest

GRANDISSIMO!!!!! Funziona tutto alla perfezione!

Miky

Ho scaricato la vostra versione 2.03 e ho aggiornato tramite: Manutenzione- Aggiorna Firmware- Sfoglia e ho caricato il vostro file.

Ora la connessione da 6.3 Mb è passata ad uno sbalzo di 3.5 a 4.8Mb. La lingua italiana è sbagliata in molti casi (nelle impostazioni del router) e il PC si accende molto più lentamente. E ovviamente non è cambiato nulla, si disconnette sempre.

Non è normale....

L'unica cosa buona che ho notato è che mettendo la Group Key Update Interval: 65535 passa più tempo tra una disconnesione e l'altra.

Ho anche chiamato il 187 ma loro possono solo dirmi lo stato della linea (che a parere loro è buona) e non riescono vedere i parametri del mio router dato che non è Alice.

bovirus

Il tempo di boot del pc non ha relazioni con il modem.
Verifica le impostazioni della conenssioen ADSL (resetta prima il modem).
Verifica l'impianto interno (prese/filtri).

Miky

Citazione di: bovirus il 06 Aprile 2013, 15:24:16Il tempo di boot del pc non ha relazioni con il modem.
Verifica le impostazioni della conenssioen ADSL (resetta prima il modem).
Verifica l'impianto interno (prese/filtri).

Resettato. Nulla cambia

L'impianto è ok è sempre andato con il vecchio modem. Ho sempre e solo lo stesso identico problema da quando ho installato questo router.

Se non c'è nessun altro parametro da modificare per ovviare a queste disconnessioni, dovrebbe essere colpa del router difettoso.

Anche se non capisco come mai se modifico la Group Key Update Interval a 65535, passi più tempo tra una disconnessione e l'altra, non vorrei spendere altri soldi inutli per comprare un nuovo router per poi scoprire che dovevo modificare un parametro.

Stando a questo sito http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html la mia distanza dalla centrale è di 22Km!!!!! E' impossibile, anche se ho un'attenuazione ridicola 315 in Downdstream.....ho letto che maggiore di 50+ non si riesce nemmeno a navigare!!!!

Pondera

Citazione di: Miky il 06 Aprile 2013, 16:15:32se modifico la Group Key Update Interval a 65535, passi più tempo tra una disconnessione e l'altra

Quindi la tua non è una disconnessione ADSL ma una perdita di collegamento wireless.
Devi aggiornare il driver del dispositivo con cui ti colleghi in wireless col router.

Miky

Citazione di: Pondera il 06 Aprile 2013, 20:30:47
Citazione di: Miky il 06 Aprile 2013, 16:15:32se modifico la Group Key Update Interval a 65535, passi più tempo tra una disconnessione e l'altra

Quindi la tua non è una disconnessione ADSL ma una perdita di collegamento wireless.
Devi aggiornare il driver del dispositivo con cui ti colleghi in wireless col router.

Io non mi collego in wireless!!

Io sono tramite Powerline (ovvero cavi elettrici) che è collegata al pc fisso e al router con cavi ethernet. Al massimo posso provare ad aggiornare i driver della scheda di rete del mio pc

edit: aggiornati i driver scheda di rete, niente cambia. 99% modem difettoso.

Pondera

L'impostazione Group Key Update Interval cioé Intervallo di Aggiornamento Chiave di Gruppo ha a che fare con il wireless e non con con il cavo.
Per avere un riscontro oggettivo bisogna disabilitare il wireless dalla configurazione via browser e controllare se le disconnessioni dal collegamento via cavo si verificano.

Miky

Citazione di: Pondera il 07 Aprile 2013, 09:44:11L'impostazione Group Key Update Interval cioé Intervallo di Aggiornamento Chiave di Gruppo ha a che fare con il wireless e non con con il cavo.
Per avere un riscontro oggettivo bisogna disabilitare il wireless dalla configurazione via browser e controllare se le disconnessioni dal collegamento via cavo si verificano.

Beh ma nel caso fosse il wireless, dovrei notare disconnessioni solo dal cellulare e non anche dal pc dato che è via cavo, o sbaglio? E allora com'è possibile che noto dal pc (quindi via cavo) settando quel parametro del wireless si sconnette dopo più tempo? Ho avuto riscontro dal fatto che non riuscivo mai ad uploadare un video, dopo aver settato la Group Key ci sono riuscito ad uploadarlo al primo tentativo.

Le disconnessioni le ho notate sia via cavo che via wireless, quindi per quanto ne so io è il router in se che si disconnette.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari