25 Settembre 2020, 05:43:29

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

Angelodim

Salve, io avrei un problemino sul wifi del modem. Mi spiego:
con qualsiasi dispositivo android (non ho provato altri sistemi operativi) ho dei ritardi a ricevere i dati..il wifi è collegato ma non carica le pagine web oppure non aggiorna la pagina di una applicazione, a volte anche per alcuni secondi. C'è qualche soluzione??
S.O. windows 8, Firmware 2.00 EU

boaster87

Citazione di: bovirus il 21 Gennaio 2014, 07:11:24Se la connessione è di tipo Wifi potrebbe anche essere un problema di portata/sovrapposizione del Wifi.

Verifica con un programma tipo Inssider altre reti Wifi presenti e imposta un canale Wifi libero.

Nota: potrebbe anche essere una fonte di disturbo esterna tipo radiocomando, repetear AV, etc.
Scaricando l'Inssider ho modificato il canale del router mettendomi su uno un pò più libero, vediamo se risolvo il problema.

@Pandora: metto pure il link dell'immagine del wireless setup
http://imgur.com/4oOEuDP

Brontolo

Salve
ho acquistato questo modem Wireless D-Link DSL 2640b
da Amazon e mi deve arrivare lunedì.(da una settimana ho messo la linea ADSL di Infostrada)
Da inesperto,chiedo:
Tolgo l'attuale D.link non wireless e poi installo quello in arrivo.
Basta così o devo prima fare qualche operazione?

Mi spiegate in parole semplici non troppo tecniche,
passo passo, come devo installare il modem?
Grazie  :(

Bassofo

Buonasera, qualcuno conosce il nome e la password per loggarsi al ito  ftp://bcnlab.dlinkddns.com ?

Ciao

Pondera

Aggiornate tutte le sezioni del 1° messaggio e verificati tutti i collegamenti.

alfmaster

Ciao a tutti,
ho il DSL-2640B firmware EU_2.06 necessito di bloccare in uscita alcune porte, qualcuno puo darmi una dritta su come fare, è da giorni che cerco di applicare questo filtro ma sembra non funzionare.

Pondera


MatteoL

Ciao a tutti, chiedo scusa se la mia domanda è già stata posta, ho cercato all'inizio e nelle varie pagine ma non sono in grado di risolvere i miei problemi di connessione: una certa lentezza, a volte caduta di connessione e blocco di proiezione video (ho anche collegata sempre con cavo una smart-tv Samsung con cui vedo canali free ad esempio del digitale terrestre che dalle mie parti non si vede bene, anche questi si bloccano di continuo)

Ho alice-telecom 7 mega, pc con W-vista, connessione via cavo, e mi collego con un DSL-2640B E1 con firmware aggiornato al 14.04.2011 (se non sbaglio...).

Il router D-Link mi è stato regalato da un amico e non so se lui prima aveva Infostrada, fatto sta che vorrei:

- sapere se ha impostazioni Infostrada che creano problemi/rallentamenti alla mia connessione con altro operatore, e in questo caso "debrandizzare" le impostazioni.
- aggiornare il firmware alla versione più recente e adatta alla mia connessione, e qui sta il problema principale: NON riesco assolutamente ad aggiornare perchèogni volta, sia dal sito ufficiale che dai Vostri link, il file scompattato con estensione .bin non viene accettato nella maschera web D-Link.
Mi dice "Image uploading failed. The selected file contains an illegal image" e non riesco a fare nulla. COME SI FA A SBLOCCARSI DA QUESTO PASSAGGIO??

P.S. Sinceramente non so se aggiornare il firmware risolverebbe i problemi (non gravissimi ma fastidiosi) anche perchè un controllo con SpeedguideTCP/IP Analyzer mi informa che la RWIN (?) non è correttamente impostata e cercando on-line credo di aver capito che si tratta di un problema dell'auto-tuning che c'è su Vista, ma qui mi fermo perchè non ne so abbastanza...
Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta, ciao a tutti.

Pondera

Citazione di: MatteoL il 10 Aprile 2014, 11:11:28mi collego con un DSL-2640B E1 con firmware aggiornato al 14.04.2011
[...]
NON riesco assolutamente ad aggiornare perchè [...] il file scompattato con estensione .bin non viene accettato nella maschera web D-Link.
Mi dice "Image uploading failed. The selected file contains an illegal image" e non riesco a fare nulla.

Dalla data del firmware e da quanto hai riportato il tuo DSL-2640B E1 ha un firmware personalizzato per Wind funzionale per linee ADSL Infostrada ma privo di parecchie impostazioni presenti nel firmware D-Link che permettono di essere utilizzato con tutti gli operatori nazionali ed esteri.
Attiva la modalità di recupero del bootloader CFE ed aggiornalo con l'ultima versione disponibile 2.06 EU 20130622. Trovi i dettagli nel 1° messaggio di questa discussione.

MatteoL

Grazie per la veloce risposta!!
In effetti è proprio dalla data del firmware che ho ipotizzato la situazione che mi hai confermato come possibile.
Proverò a seguire l'indicazione "Attiva la modalità di recupero del bootloader CFE ed aggiornalo con l'ultima versione disponibile" anche se la prima parte della frase temo mi sia un po' oscura :-/ (scusate l'ignoranza...) poichè non so cosa sia nè la "modalità di recupero" nè il "bootloader CFE"... vedremo cosa combinerò...

P.S.(Non si tratta di reimpostare il router alle impostazioni di fabbrica vero? Perchè questo l'ho già fatto ma non è cambiato niente, mi sono sempre arenato al messaggio d'errore scritto nel mio primo post. In merito a questo: è normale che il file col firmware aggiornato una volta decompresso appaia in modo "strano"?? Nel mio caso gli viene automaticamente attribuita l'icona del lettore VLC VideoLan, che immagino non sia assolutamente il programma giusto...)

Pondera

Citazione di: MatteoL il 10 Aprile 2014, 14:10:28non so cosa sia nè la "modalità di recupero" nè il "bootloader CFE"

Risposta già data. Leggi con più attenzione:

Citazione di: Pondera il 10 Aprile 2014, 13:40:48Trovi i dettagli nel 1° messaggio di questa discussione.

MatteoL

Vero, adesso ho letto anche quella parte, grazie. Nei prossimi giorni ci provo, vedremo come andrà... Ciao!

MatteoL

Ho impostato l'Ip statico, scaricato e scompattato l'ultima versione del firmware, disattivato il firewall, utilizzato I-Explorer... ma niente, non riesco ad attivare la modalità di recupero. Mi continua a comparire l'interfaccia web standard e non quella indicata nell'immagine che c'è nel primo post di questa discussione.
Evidentemente sbaglio qualcosa, non tengo premuto il tasto per i 15 secondi nel momento giusto, non lo so... Ho fatto così: con tutto collegato e acceso ho spento il router, poi ho premuto di nuovo il tasto dell'accensione tenendo il Reset 15 secondi... Nel browser digito 192.168.1.1 e niente, modalità standard...
HELP!!

MatteoL

 :o  :o
Ce l'ho fatta!!
Router sbrandizzato e aggiornato all'ultima versione firmware (2013)

(Praticamente lasciavo il cavo lan attaccato durante il tentativo di reset, mentre va attaccato dopo)
GRAZIE AL MODERATORE che mi ha aiutato!! ;)

Ciao a tutti!!

bovirus

Intendevi dire cavo liena ADSL?
Perchè se stacchi il cavio LAN come facevi l'aggironamento? Via Wifi?

MatteoL

No no, proprio il cavo lan. Ho fatto così: con tutto acceso e collegato ho spento il router col tasto on/off. Col router spento ho staccato il cavo lan che dal router va al pc. A quel punto ho acceso il router e ho tenuto premuto il tasto reset finchè non ho visto accendersi la spia rossa, cosa che col cavo lan attaccato nei precedenti tentativi non succedeva. La luce rossa è rimasta fissa, quindi ho attaccato il cavo lan in modo da avere il pc collegato al router. Nel browser, digitando 192.168.1.1 mi è finalmente comparsa la schermata della modalità di recupero, cosa che prima non succedeva. Ho quindi potuto aggiornare il firmware con la versione 2013 sbrandizzata precedentemente scaricata e scompattata, senza che comparisse il maledetto messaggio "Upload failed. Illegal file image" o qualcosa del genere. Il router c'ha pensato un paio di minuti, poi ha fatto il reboot automatico e si è piazzato on line. Ho infine collegato la smart tv col relativo cavo lan e per provare ho messo su un canale del digitale terrestre via Internet (Cielo) guardando i programmi per circa un'ora senza nessun blocco (prima si bloccava ogni cinque minuti).
Per concludere, un bel speed test del pc che ha dato risultati molto positivi. Speriamo che la situazione si mantenga.  :o




Ho dimenticato di dire che al riavvio del router mi ha chiesto chi fosse il mio ISP, ho ovviamente messo telecom italia, e mi ha chiesto user e password forniti da telecom, credo quindi di averlo reimpostato come si deve e che il router adesso non rilevi problemi tra il firmware e l'operatore con cui mi connetto. Se questo poi era il vero motivo dei blocchi/cadute che riscontravo non lo so, ma sicuramente era una cosa da fare, perchè come ho scritto credo che fosse brandizzato Infostrada.

alessio.c

Salve da qualche giorno ho problemi di disconnessione con modem router DSL-2640b E1 FW EU2.06, ho attivato i log di sistema e in pratica ogni 33 minuti e qualche secondo accade :

PPP CONNECTING DOWN
PPP SERVER DETECT
PPP SESSION ESTABLISHED
PPP LPP UP

Il tutto in 5 sec dopodichè si ristabilisce la connessione.

Ma è normale ?????

Grazie

Pondera

Che ISP? Che velocità da contratto?
Pubblica la sezione Statistics.
Pubblica anche le impostazioni selezionate in Advanced Internet.

nemone

Salve,
ho un dlink DSL-2640B E1 aggiornato alla versione del firmware EU_2.02
Non riesco a collegarmi ad internet con Fastweb (abbonamento joy) utilizzando sia la configurazione manuale che wizard.
Ho provato anche a fare dei banali ping ma senza successo.
Qui uno screenshot dello status: https://dl.dropboxusercontent.com/u/424510/status.jpg

Utilizzo un MAC OSX 10.9

Grazie,
Fabio

Pondera

Aggiorna allla versione 2.06EU che trovi nel 1° messaggio.
Poi segui le indicazioni di configurazione che trovi qui.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari