Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

nemone

Ciao,
grazie mille per la rapidità nella risposta.
Aggiornando alla 2.06EU e dopo qualche reset sono riuscito a collegarmi.

Grazie ancora,
Fabio

nemone

Ciao,
purtroppo nonostante ora riesca a collegarmi, spesso la connettività cade e devo fare un reboot del Dlink per tornare online.
C'è qualche accorgimento particolare che devo seguire per evitare questo problema?

Grazie,
Fabio

Pondera

Pubblica con un copia incolla testuale i dati della tua linea rilevati dal tuo dispositivo nella sezione Statistics.

gabriyzf

ragazzi aiuto: da ieri digitando nell'indirizzo di chrome (ma anche firefox) il solito 192,168.0.1 non mi fa connettere più alla pagina del router, mi dice impossibile da raggiungere...
Ho win 7 64 bit ultimate con tutti gli aggiornamenti: cosa devo fare???
grazie.

Pondera

Citazione di: gabriyzf il 02 Maggio 2014, 09:05:27da ieri digitando nell'indirizzo di chrome (ma anche firefox) il solito 192,168.0.1 non mi fa connettere più alla pagina del router, mi dice impossibile da raggiungere

Quella di default è 192.168.1.1!

gabriyzf

mi vergogno di me stesso!!!:(
Grazie Pondera, buon we

cicella

Salve, i dati della mia linea con alice 7 mega sono:

SNR Margin (0.1 dB): 61 80
Attenuation (0.1 dB): 470 261
Output Power (0.1 dBm): 202 104
Attainable Rate (Kbps): 2820 388

Sono già al limite di 6, giusto? Posso provare ad abbassare io l'snr o comincio a tempestare il 187 di telefonate moleste? ;)

walrus

buongiorno a tutti, spero mi possiate aiutare. Ho il modem in oggetto brandizzato Infostrada e vorrei usarlo con ISP Tiscali.

Ho visto però che nel menù non esiste il wizard di configurazione ADSL e quindi mi sono avventurato nella configurazione manuale inserendo il tipo di protocollo PPPoA, username e password e i soliti due valori 8 e 35.

Fatto questo il modem non riesce ad autenticarsi e quindi ad entrare in internet.

Cosa conviene fare? Devo sbrandizzarlo installando il firmware non infostrada in modalità di recupero? Oppure è qualche settaggio che mi manca?

tommaso.si

Salve dopo tanto tempo è arrivato il tecnico Telecom per attivarmi la linea fastweb a casa. Io avevo un modem d-link 2640b versione e1 comprato in un negozio infostrada.
Messo in recovery mode e aggiornato il firmware all'ultima versione quando vado a settarlo nell'ultima pagina mi da errore..

PVC Configuration Error
Cannot add new connection using specified VPI/VCI as it's incompatible with existing connections with the same VPI/VCI. Note PPPoA or IPoA cannot co-exist with other protocols on the same VPI/VCI even with VLAN Mux. Currently, a PVC can support multiple PPPoE, or 1 other service(MER, Bridge, IpoA, PPPoA).


Click on "Back" button to configure the new VPI/VCI.


Come mi devo comportare?!
Grazie per l'aiuto! ?

Pondera

@walrus
Metti il firmware D-Link.

@tommaso.si
Resetta.
E non usare il wizard.

m4ss1

Citazione di: tommaso.si il 09 Maggio 2014, 16:04:43Come mi devo comportare?!
Grazie per l'aiuto! ?

Controlla anche nel menu ADVANCED INTERNET, non ci devono essere altre connessioni con lo stesso VPI/VCI

m4ss1

Citazione di: walrus il 08 Maggio 2014, 08:55:54Fatto questo il modem non riesce ad autenticarsi e quindi ad entrare in internet.

E' una nuova attivazione?
Con Tiscali si ha questo problema quando la linea non è ancora attiva oppure i dati inviati per SMS sono sbagliati.

In ogni caso ti conviene seguire il consiglio di Pondera, metti il firmware D-Link che trovi nel primo messaggio della discussione.

tommaso.si

Ho riprovato ed effettivamente andavo a creare un altra connessione ma comunque anche se non mi da più errore non mi si connette? Per di più come mai alla fine dell'impostazione non mi fa riavviare il modem! È normale? Io clicco su apply e mi crea la connessione perchè se vado su advanced internet effettivamente mi ha creato la connessione ma non si riavvia e non si connette ad internet..come ne vengo fuori?

tommaso.si

Fastweb conferma che la sua linea è apposto e in sostanza il modem mi devo comprare il suo per potermi connettere. Volevo evitare ma a quanto pare non ti danno assistenza se non gli compri il modem.
Qualcun altro ha avuto i miei stessi problemi?

Pondera

Citazione di: tommaso.si il 13 Maggio 2014, 22:34:30Fastweb conferma che la sua linea è apposto e in sostanza il modem mi devo comprare il suo per potermi connettere.

In questa discussione ci sono testimonianze di utenti che hanno aggiornato il firmware e poi hanno usato la linea Fastweb senza problemi.

Citazione di: tommaso.si il 10 Maggio 2014, 23:59:25alla fine dell'impostazione non mi fa riavviare il modem

Usi il wizard? Come imposti la sezione Internet Setup? Pubblica una schermata.

scsiweb

Ciao scusate il disturbo, ma non riesco a caricare il firmware standard su un router Infostrada Rev. E1.
Vorrei togliere quello brandizzato e aggiornare il mio router con un firmware più stabile. C'è forse un modo per farglielo digerire?

Grazie.

m4ss1


verduz

Ho un modem-router DSL-2640B (N150), firmware 2.02 (non riesco ad aggiornarlo all'ultima versione, la 2.04), hardware E1. La connessione è Alice di Telecom.
Sto provando ad abilitare IPv6 dato che con i parametri che avevo impostato anni fa (queste) alla voce manutenzione ho un "connected" per quanto riguarda l'IPv4 ed un perenne "connecting" per quanto riguarda l'IPv6.
Ho provato ad usare username e password forniti da (questa pagina) ed ottengo "connected" in entrambe.
Il problema è che così funziona solo un numero ristrettissimo di siti (pratiamente solo Google) mentre per gli altri c'è un tentativo di caricamento della pagina che non va mai a buon fine.
Provando, dalla pagina del router, a fare il PING funziona correttamente sia con IPv4 che con IPv6 ma se digito l'IP nel browser ottengo sempre il tentativo di collegamento.

Idee su dove possa essere il problema?

Grazie in anticipo

Pondera

Citazione di: verduz il 10 Giugno 2014, 16:59:25DSL-2640B [...] firmware 2.02 (non riesco ad aggiornarlo all'ultima versione, la 2.04), hardware E1

Cosa succede di preciso?

verduz

Citazione di: Pondera il 11 Giugno 2014, 06:58:42Cosa succede di preciso?

Dice "Your firmware verify failed! please download your firmware again!". Ho provato a riscaricarlo ma niente da fare. Ma il problema che più mi preme è sistemare la questione IPv6.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari