24 Settembre 2020, 22:57:19

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

Pondera

Magari risolvi con l'aggiornamento! ;)
Ma... lo hai scompattato prima? :P

verduz

L'ho riscaricato una terza volta ed ha funzionato... purtroppo il firmware era molto instabile (funzionava tutto a singhiozzo e dovevo resettarlo più volte fino a farlo funzionare), così ho scaricato dalla prima pagina di questo topic la 2.06 che mi sembra più stabile (di tanto in tanto mi dice che la connessione non è configurata) ma il problema dell'IPv6 persiste.
E "rimpiango" il vecchio firmware...

Pondera

Citazione di: verduz il 10 Giugno 2014, 16:59:25Sto provando ad abilitare IPv6 [...] Il problema è che così funziona solo un numero ristrettissimo di siti (pratiamente solo Google) mentre per gli altri c'è un tentativo di caricamento della pagina che non va mai a buon fine.

Perché ti serve l'IPv6? Verifica la tua connettività IPv6. Attualmente sembra che non sia pienamente operativo:

Fonte Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia
Telecom Italia ha avviato l'introduzione del protocollo IPv6 [...] Viene garantita la raggiungibilità in IPv6 di alcuni siti istituzionali Telecom Italia.


Citazione di: verduz il 12 Giugno 2014, 01:28:30L'ho riscaricato una terza volta ed ha funzionato... purtroppo il firmware era molto instabile (funzionava tutto a singhiozzo e dovevo resettarlo più volte fino a farlo funzionare), così ho scaricato dalla prima pagina di questo topic la 2.06 che mi sembra più stabile (di tanto in tanto mi dice che la connessione non è configurata)

Da dove lo scaricavi prima? Usate i firmware che proponiamo nel 1° messaggio delle discussioni perché quelli proviamo noi e gli utenti del forum.

Citazione di: verduz il 10 Giugno 2014, 16:59:25firmware 2.02

Citazione di: verduz il 12 Giugno 2014, 01:28:30"rimpiango" il vecchio firmware

Se l'unico che si lamenta della v2.06. Hai resettato dopo l'aggiornamento e reimpostato a mano le opzioni? Non conviene usare i file di configurazione delle versioni precedenti.
Comunque la v2.02 la trovi sempre nel 1° messaggio.

faso23

salve, da settimane riscontro problemi con la mia adsl infostrada. come scritto nel titolo, spesso e volentieri, il pc è lento a caricare le pagine e compare in basso a sinistra durante il caricamento la scritta "risoluzione host in corso". Utilizzo chrome ma mi capita anche con explorer, inoltre questo rallentamento a volte mi fa spuntare in basso a destra sull'icona della connessione "accesso limitato". ho provato a riavviare e resettare il modem, ma il problema ritorna sempre. dopo aver reimpostato la scheda wifi, la situazione torna ok ma dopo qualche tempo ritorna la risoluzione host in corso e la lentezza. ho usato anche utilities come complete internet repair per ripristinare i dns predefiniti ma nulla da fare. internet funziona correttamente per qualche ora ma poi ritornano i soliti problemi... il mio sistema operativo è windows 8.1... confido in un vostro aiuto, grazie in anticipo

Pondera

Revisione hardware? Versione firmware?

faso23

Firmware Version: DSL-2640B_1.00_WI_20110414
che intendi per revisione hardware?

Pondera

Hai una revisione hardware E1 lo puoi verificare sulla targhetta adesiva sotto il modem e dalla dicitura in alto a destra sulla configurazione web.
Abilita la modalità di recupero e carica l'ultimo firmware D-Link in evidenza consigliato nel 1° messaggio di questa discussione.

Poi imposta nel router come DNS: 208.67.222.222 e 8.8.8.8!

lfesta

Quali dns usi ? prova 8.8.8.8 8.8.4.4 e/o 208.67.220.220 208.67.222.222  magari cambia qualcosa

faso23

Li devo mettere nel router o nella scheda di rete? Comunque ho già provato a cambiare i dns tante volte...

faso23

Citazione di: Pondera il 05 Luglio 2014, 16:34:51Hai una revisione hardware E1 lo puoi verificare sulla targhetta adesiva sotto il modem e dalla dicitura in alto a destra sulla configurazione web.
Abilita la modalità di recupero e carica l'ultimo firmware D-Link in evidenza consigliato nel 1° messaggio di questa discussione.

Poi imposta nel router come DNS: 208.67.222.222 e 8.8.8.8!

ci ho provato ma mi dà l'errore Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.

Pondera

Lo devi scompattare!
Come hai provato ad abilitare la modalità di recupero?

faso23


Pondera

Allora è già scompattato.
La modalità di recupero? L'hai attivata?

faso23

no veramente. ma ho letto nel primo post la guida per aggiornare il firmware... la modalità di recupero in che momento la dovrei attivare?

Pondera

Lo accendi tenendo premuto il reset per una decina di secondi. Ti colleghi col browser all'IP del router e ti compare la schermata riportata nel 1° messaggio di questa discussione. Poi aggiorni con l'ultimo firmware D-Link.
Segui le altre indicazioni di aggiornamento nel 1° msg.

faso23

non riesco ad attivare la modalità di recupero. ho acceso il modem e poi ho tenuto premuto "reset" per 15 secondi come hai detto tu

bovirus

Prova a tenere premuto il reset e mantendolo premuto accendi il modem (tieni premuto il reset epr 15 sec).

faso23

Ok ci sono riuscito e ho aggiornato il firmware. Solo che dopo aver fatto il reboot, quando mi connetto mi dà accesso limitato e non si accendono tutte le spie del modem.

edit: dovevo configurare il modem e ci sono riuscito. ho cambiato anche i dns mettendo quelli che mi avevate detto ma non ho risolto il problema

Pondera

Che browser usi?
Dove li hai inseriti i DNS?

faso23

uso google chrome. i dns li ho inseriti nel router

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari