Menu principale

DIR-645: Router Wireless N 300 SmartBeam

Aperto da Pondera, 24 Dicembre 2011, 11:46:14

Pondera

D-Link DIR-645
instradatore senza fili 802.11n 300 Mbps
con tecnologia a irradiazione intelligente



DIR-645 A1 (Ralink RT3662F)

Caratteristiche
• Nuova tecnologia SmartBeam™ per i migliori segnali wireless in qualsiasi punto della casa
• Wireless N: velocità wireless massima di 300 Mbps
• Media Server compatibile con DLNA incorporato per trasferire video, musica e fotografie
• Tecnologia SharePort™ Plus: condivisione agevole di una stampante o di un disco rigido USB tra più utenti
• Porte Gigabit Ethernet per massime velocità in modalità cablata
• Tecnologia Smart QoS (Quality of Service) per definire la priorità della larghezza di banda per applicazioni sensibili ai ritardi come chiamate audio, streaming di video e giochi
• Pulsante WPS per creare facilmente una rete wireless crittografata
• Strumento di pianificazione WLAN per disattivare il segnale wireless quando non è necessario
• Supporto del protocollo IPv6 per gli standard Internet del futuro
• D-Link Green: tecnologia di risparmio energetico


Descrizione
Il Router domestico Wireless N DIR-645 di D-Link con tecnologia SmartBeam™ amplia sensibilmente l'area di copertura della rete wireless offrendo una connessione Internet solida e stabile laddove muri in cemento, la presenza di più piani all'interno di edifici o altri impedimenti architettonici possono ostacolare il segnale wireless. Provvisto della tecnologia Wireless N, questo router offre la massima velocità e copertura in qualsiasi punto della casa. Questo router è in grado di individuare intelligentemente i dispositivi target che necessitano di un segnale superiore al fine di rimuovere qualsiasi interferenza, offrendo la possibilità di giocare senza ritardi e di trasferire file multimediali in modo ottimale e senza interruzioni.

Tecnologia SmartBeam™ rivoluzionaria
Costruite una rete domestica wireless che possa offrire una larghezza di banda in grado di gestire flussi video HD, il download di file di grandi dimensioni e il gioco online su più dispositivi simultaneamente. SmartBeam utilizza 6 antenne multidirezionali per trovare e tracciare i singoli dispositivi, per poi trasmettere la larghezza di banda a quei dispositivi specifici, garantendo una connessione ottimale in qualsiasi punto della casa, anche laddove in precedenza l'accesso wireless non era in grado di arrivare. Eliminate i punti morti wireless e date libero sfogo a una copertura completa della vostra abitazione su tutti i dispositivi, simultaneamente, per una connettività ininterrotta verso qualsiasi dispositivo in qualsiasi punto della casa.

Condividete e trasferite i vostri file multimediali
Grazie al Media Server compatibile con DLNA incorporato nel Wireless N Home Router con tecnologia SmartBeam™ è possibile trasferire contenuti multimediali direttamente su computer, console di gioco e media player come il Boxee Box di D-Link. Grazie alla tecnologia SharePort™ Plus di D-Link è inoltre possibile condividere qualsiasi dispositivo USB (come una stampante o un disco rigido).

Supporto del protocollo IPv6
Questo router è pronto per l'Internet del futuro grazie alla compatibilità con il passaggio da IPv4 a IPv6 che avverrà a breve. Il router presenta il logo dorato "IPv6 Ready" e garantisce così sia il supporto del protocollo IPv6 che la compatibilità con apparecchiature IPv6 di altri produttori. Utilizzando un'architettura dual stack, il router è in grado di gestire il routing per le reti sia IPv4 che IPv6 simultaneamente, garantendo la compatibilità futura e retroattiva delle apparecchiature in uso.

D-Link Green™
Il Router domestico Wireless N di D-Link con tecnologia SmartBeam™ fa parte di D-Link GreenTM, il programma di D-Link finalizzato alla distribuzione di prodotti ecologici senza rinunciare alle prestazioni. DIR-645 supporta lo strumento di pianificazione WLAN, che disattiva la rete wireless quando non è necessaria, ad esempio di notte o durante le ore lavorative. Il consumo di energia viene inoltre ridotto grazie all'alimentatore Energy Star™.

Specifiche
• IEEE 802.11n/g/b
• IEEE 802.3/u/ab
• USB 2.0

Device Interfaces
• 1x Gigabit WAN port
• 4x Gigabit LAN ports
• 1x USB 2.0 port
• WPS button
• Factory reset button

Antenna type
• Internal smart antennae with SmartBeam™ technology

Wireless security
• WEP 64/128-bit
• WPA/WPA2
• WPS (Wi-Fi Protected Setup)

Quality of Service (QoS)
• Port-based QoS
• WMM for wireless traffic

SharePort™ Plus
• USB Printer/USB memory/USB Hard drive sharing
• Bi-directional support

LEDs
• Internet
• Wireless
• WPS
• Power

Dimensions (L x W x H)
• 117 x 95 x 190 mm

Weight
• 341.5 g

Certifications
• DLNA
• IPv6
• CE
• C-Tick
• Wi-Fi
• WPS
• WMM


Documentazione
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

3D & presentazioni

Visuale esterna del prodotto in 3D a 360°

Software
D-Link Apps
SharePort Mobile App
SharePort Software Utility

Codice sorgente GPL DIR-645 A1 FW v1.01_b06
Codice sorgente GPL DIR-645 A1 FW v1.04_b11
DCC Utility 4.01_b07

Firmware
WORLDWIDE (Mondiale)
DIR-645 A1 1.06 build 01 20150806 con nota edizione cumulativa
DIR-645 A1 1.05 build 01 20150419 con nota edizione cumulativa
DIR-645 A1 1.04 build 12 20140519 con nota edizione cumulativa
- Pacchetto lingue 1.03 build 08 (IT incluso)

Firmware alternativi
OpenWrt
Repositorio
OpenWrt Wiki: D-Link DIR-645
Aggiornamento firmware DIR-645 da OpenWrt a D-Link
Cerca con Google "dir-645" sul forum OpenWrt

Approfondimenti
WikiDevi
TechInfoDepot

Supporto internazionale D-Link
Pagina prodotto: Italia, Medio Oriente, Mongolia
Sito FTP: Europa, Germania, BcnLab, Temp, Russia, Australia, Canada, USA, US-SEC_ADV, America Latina
Supporto tecnico: Taiwan TSD

Pondera


gurendaiz

Ma in confronto al DIR-615, quanto potenza di segnale in più possiede?

Pondera

Assai! :D

gurendaiz

Citazione di: Pondera il 04 Marzo 2012, 21:18:26Assai! :D

Quindi se adesso in una camera il segnale arriva bassissimo o nullo con il dir-645 sarà al massimo?

hawk82

Non esageriamo! credo che ti dia il massimo del segnale che puoi ottenere sempre pero tenendo conto della distanza e degli ostacoli che si interpongono. Qualcuno di voi l'ha provato direttamente? fateci sapere


dt76

Buongiorno. Vi scrivo per chiedervi swe gentilmenet qualcuno di voi ha già installato il dir-645 in presenza di connesione adsl Alice. Siccome sono in possesso di modem+router wireless di Alice, pensavo di poterlo sostituire con questo apparecchio della d-link ma erroneamente non funziona da modem (o sbaglio?).
Ieri comunque l'ho collegato via ethernet al modem di alice, si accende la spia verde con il mondo, che evidenzia la presenza di connessione internet, il mio ipad vede la rete, metto la pssword che ho impostato, ma mi dice che è impossibile collegarsi a d-link.
In qualche maniera mi potete aiutare? Grazie mille della vostra disponibilità.
damiano

Pondera

Citazione di: dt76 il 13 Aprile 2012, 15:43:14sono in possesso di modem+router wireless di Alice, pensavo di poterlo sostituire con questo apparecchio della d-link ma erroneamente non funziona da modem (o sbaglio?).
Dovevi prendere un dispositivo della serie DSL che sono modem router wireless.
I dispositivi della serie DIR sono solo router wireless, senza la funzionalità modem. Quindi, come ti sei reso conto, devono essere collegati a un modem.
Un modem serve per collegarsi a Internet e può servire un solo computer.
Un router serve a distribuire la connessione a più computer.

Citazione di: dt76 il 13 Aprile 2012, 15:43:14Ieri comunque l'ho collegato via ethernet al modem di alice, si accende la spia verde con il mondo, che evidenzia la presenza di connessione internet, il mio ipad vede la rete, metto la pssword che ho impostato, ma mi dice che è impossibile collegarsi a d-link.
Che modello è il modem router Alice?
Come lo hai collegato al DIR-645?

dt76

Grazie mille Pondera della disponibilit. Infatti io volevo un modem+router per eliminare quello di Alice che non mi sta molto simpatico e che secondo me non è il massimo come prestazioni. Collego due-tre dispositvi e la linea non è delle migliori. Comunque sono contento dell'acquisto per le caratteristiche e funzionalità che da il dir-645 che saranno sicuramente utili.
Adesso devo solo capire come farlo funzionare al meglio.
Il router di Alice non so il modello preciso. Stasera quando sono a casa te lo faccio sapere, magari se non ti rompe mi dai qualche consulenza per far funzionare la rete wireless con d-link e non con router alice. Rispondendo alla tua domanda su come li ho collegati i due dispositivi, posso dirti che ho seguito la procedura di configuarazione. Ad un certo punto, quando testa la rete, mi diceva di collegare il cavo ethernet da alicegate a d-link. Collegati e ha trovato subito la rete internet. Io il d-link lo vedo come rete wireless ma inserendo la password mi dice poi che "impossibile connettersi".
Grazie mille, ciao

dt76

Confermo il modem router wireless è alice gate plus

giobuc

ciao a tutti,
ho acquistato da qualche giorno un DIR-645 e, devo ammettere, mi sto scontrando con non pochi problemi.

Uno di questo e' il trasferimento di file piuttosto grandi, parlo di 7 - 8 giga, parte il trasferimento verso l'hd collegato alla porta usb e dopo un po' puntualmente si interrompe

Descrivo la mia situazione:

Router DIR-645 (aggiornato all'ultimo firmware 1.02) e fastweb adsl 6 mega
un hd esterno inserito nella porta usb del router

1) pc - win 7 - collegato via cavo al router
2) mac mini - collegato via cavo al router
3) pc portatile - win 7 - collegato via wifi al router
4) iphone 4s - collegato via wifi
5) iphone 3gs - collegato via wifi al router
6) ipad 2 - collegato via wifi al router

tutti navigano senza alcun problema, vedono l'hd e leggono i file (iphone e ipad tramite un'app a pagamento visto che shareport mobile non vuole funzionare, ma questa e' un' altra storia..)

per quanto riguarda la domanda di oggi quindi il 4) il 5) e il 6) non ci interessano.


Riesco ad accedere all' hd con i computer, a leggere i file e a modificarli.

Ma se provo a copiare da 1) o da 2) (da 3) non ho provato ma immagino sia la stessa cosa) file molto grandi (intorno agli 8 giga), dopo un tempo variabile (che va dai 30 secondi ad un paio di minuti) il trasferimento si interrompe e l' hd collegato alla usb non e' piu' accessibile.

Attendo una decina di secondi e tutto torna normale. ovviamente il file e' stato troncato e non e' utilizzabile.

Come posso ovviare a questo problema?
C'e' forse qualche configurazione particolare da seguire?

Grazie a chiunque rispondera' :)

GB

giobuc

Dopo una nottata di esperimenti mi rispondo da solo, augurandomi che la mia esperienza possa essere d'aiuto a chi come me ha avuto lo stesso problema.

La caduta del trasferimento era dovuta all' hard disk collegato alla porta USB. Probabilmente era poco stabile perchè difettoso, oppure il cavo usb non era di ottima fattura, non lo so, posso solo supporre.

Ho collegato un altro hd, un lacie da 500 GB (di quelli piccoli per intenderci) e non ho più avuto alcun problema, ho "travasato" file anche di 10 GB.

dt76

Ciao Giobuc.
Ho lettoil tuo post.
Volevo chiederti che tipo di modem hai collegato al router?
Il disco per essere letto dal router deve essere formattato necessariamente windows? Io uso solo mac!
Riesci a ripsondere alle mie domande sulla configurazione che ho postato precedentemente?
grazie mille
ciao

giobuc

Citazione di: dt76 il 24 Aprile 2012, 12:18:19Ciao Giobuc.
Ho lettoil tuo post.
Volevo chiederti che tipo di modem hai collegato al router?
Il disco per essere letto dal router deve essere formattato necessariamente windows? Io uso solo mac!
Riesci a ripsondere alle mie domande sulla configurazione che ho postato precedentemente?
grazie mille
ciao



Ciao ,
il mio hd e' stato formattato con windows in modalita' ntfs, ma a rigor di logica dovrebbe andare bene anche formattato con un mac, magari prova in modalita' fat.

Per il resto io ho Fastweb, ignoro completamente il mondo alice, in quanto non ho mai avuto a che fare con la loro linea adsl, mi spiace :(

dt76

ok. proverò a formattarlo in windows. ma per abilitarlo devo configuare in maniera particolare il router?
visto che ci siamo mi potete consigliare un modello di modem/router da prendere in sostituzione a quello di alice per collegarlo al dir-645?
grazie mille

giobuc

io non ho dovuto fare configurazioni particolari. ho seguito le istruzioni del manuale

giobuc

Ciao tutti

ho un router Dir 645 a cui ho collegato un hd usb.

L'hd viene visto sia come hd di rete che (quando abilito la funzione - chje spesso si disabilita da sola) come risorsa DLNA.

Riesco ad accedere senza troppi problemi a questo hd sia da diversi pc che dal mac.... invece non viene proprio visto da iphone ed ipad che devono usare, per forza di cose, l'applicazione "Shareport Mobile".
Mi compare costantemente il messaggio "no shareport mobile enabled device has been found. Plese make sure your device is set properly")

La cosa bella e' che sugli stessi iDevice, ho istallato un'altra app (a pagamento) che senza troppe configurazioni mi vede l'hd e i file in esso contenuti, ma, saro' pignolo, voglio far funzionare Shareport Mobile!

Qualcuno sa dirmi come configurarlo (username password (l'altra app funziona lasciando tutto in bianco, dubito debba mettere quelle di rete - che comunque ho provato), ip (anche qui ho provato l'ip di default, ip/nome hd, ip/nome cartella - l'altra app e' contenta con il solo ip), port (l'altra app funziona alla grande con la porta 445m in shareport mobile viene proposta la 8181)?
Forse serve qualche configurazione particolare nel pannello di controllo del router stesso? e se si, quale?

Io non ho modificato alcuna impostazione di default sum router, se non aver abilitato (come detto prima) la condivisione DLNA (che ogni tanto si disabilita da sola).


Grazie

Pondera

Da quanto dici sembra che iPhone e iPad non siano compatibili DLNA. Forse dovresti cercare qualche App specifica per il DLNA.

Per Shareport Mobile non credo che altri qui abbiano esperienza con questa App. Fai un po' di prove e quando riesci a farla andare pubblica i risultati qui! :D

m4ss1

Se con Shareport Mobile non risolvi puoi usare AirAV, è gratuita e funziona molto bene ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari