Menu principale

DIR-645: Router Wireless N 300 SmartBeam

Aperto da Pondera, 24 Dicembre 2011, 11:46:14

Wuasallo

l'hag è il Pirelli DRG-A226M....ho la 20 mega non fibra! attualmente entrambi trasmettono in wireless....l'hag e il dir sono al secondo piano; inizialmente avevo spento il wireless dell'hag, ma poi siccome non riuscivo a connettere i dispositivi presenti al primo piano per il segnale debole del dir, ho dovuto riaccendere il wifi dell'hag così i pc del secondo piano si connettono al dir mentre io e un altro pc ci connettiamo tramite fastweb ai piani di sotto....
l'hag è collegato tramite ethernet.....ho sbagliato qualcosa??

Pondera

I PC che sistemi operativi hanno e con che adattatori wireless si collegano?
Hanno i driver aggiornati?

Wuasallo

sono tutti notebook....driver aggiornati....2 windows xp e 2 windows 7, collegati tutti in wifi..... ma il problema fondamentale è che comunque il dir-645 in quanto a segnale dovrebbe fare a pezzi l'hag di fastweb (notoriamente dotato di scarso segnale) invece è il contrario...il problema non può essere dei pc....

mi viene il dubbio che durante il trasporto si sia danneggiata qualche antenna interna....non vedo altre possibili cause

Pondera

Le risposte generiche non servono!

Hai aggiornato con l'ultimo firmware consigliato?

Gli XP hanno il SP3?
Degli adattatori e rispettivi driver non sappiamo ancora niente.

Wuasallo

gli xp si hanno il sp3....e utilizzano le schede wifi integrate....uno ha una intel ma non ricordo il nome, l'altro non lo so!il mio comunque è un pc nuovissimo! allora provo il firmware per la russia sul dir??

Pondera

Citazione di: Wuasallo il 26 Agosto 2012, 11:10:31gli xp [...] sp3 [...] utilizzano le schede wifi integrate uno ha una intel ma non ricordo il nome, l'altro non lo so!il mio comunque è un pc nuovissimo

Alla faccia della precisione!
Mi spiace ma stando a distanza bisogna capire bene la situazione essendo precisi altrimenti non possiamo esservi di aiuto!

Wuasallo

ahaha hai ragione.....ma il problema è che non vedo come la configurazione dei pc possa risolvere la situazione....il punto è che il dir non può essere meno potente dell'hag. punto. sei stato gentilissimo, ma aver speso tutti quei soldi per un prodotto che si è rivelato così scadente mi pesa molto....chiamo amazon per rispedirlo indietro....grazie comunque

Pondera

Fai un'ultima prova!
Abilita l'opzione Enable Auto Channel Scan e disabilita WIRELESS SECURITY MODE, cioé provalo senza chiave di crittografia wireless.

cerviziano

Salve sono abbonato a fastweb 5 mega con hag Pirelli DRG-A226M e siccome ho una casa grande con muri abbastanza spessi non riesco a connettermi senza cavo dall'altro lato della casa. Avevo pensato di comprare il dir 645 e collegarlo con un cavo all'hag, così da portare il segnale nelle altre stanze onde poter collegare un portatile ed il televisore con il wifi, ma leggendo l'esperienza negativa di wuasallo mi sono purtroppo ricreduto. Sapete consigliarmi magari un altro router sempre d-link? ???

Wuasallo

Citazione di: Pondera il 26 Agosto 2012, 16:31:00Fai un'ultima prova!
Abilita l'opzione Enable Auto Channel Scan e disabilita WIRELESS SECURITY MODE, cioé provalo senza chiave di crittografia wireless.

ho provato anche questo....ho provato di tutto....Enable auto channel, provato tutti i canali, tolto la sicurezza e messo la sicurezza....ti giuro che so a memoria la pagina di configurazione del d-link....ho portato avanti la pratica di rimborso su amazon....mi accodo alla richiesta di cerviziano....stavolta penso che opterò per un router con antenne esterne almeno....qualche consiglio??

Pondera

Boh, che dire? Io ce l'ho e non dà questi problemi. Ma lo uso su un solo piano terra.
Mi pare di capire che il punto debole sia la trasmissione su più piani...

Wuasallo

mmm non mi sembra un punto debole di poco conto....l'80% dei post che ho letto era di persone che cercavano la copertura su più piani
io continuo a pensare che si fosse danneggiato durante la consegna ;)

Pondera

Citazione di: Wuasallo il 26 Agosto 2012, 22:59:36l'80% dei post che ho letto era di persone che cercavano la copertura su più piani

Dove?


Pondera


romanny

non conosco il modello. Però anche noi abbiamo una casa a schiera.
Devo mettere l'hag di fastweb purtroppo in un angolo in cucina dove probabilmente mi  comprime il segnale. Avevo un hag  dal 2003 che l'anno scorso mi hanno cambiato con un pirelli e con incluso il wifi.
A questo hag  ho 4 uscite che vanno alle spine  dei locali e piani.
In una camera mi collego sulla spina e sulla porta wan  del dlink 635 che abbiamo  (è un po vecchiotto e lo usavamo gia con il vecchio hag) con ip dinamico. A questo dlink è collegato sulla presa 1 un fisso.
Abbiamo abilitato su questo anche il wifi dove ci colleghiamo con  2 portatili telefoni e ipod stampante.. e non ho problemi se non solo  poca ricezione se mi sposto con il portatile sui piani..  Pertanto  abbiamo  lasciato aperto anche il wifi di fastweb  per eventuali difficoltà di ricezione sul dlink.(in particolare sulla taverna che scende di due piani dal dlink) Abbiamo chiesto se  i nuovi router dlink sono migliori rispetto al mio  .. ma penso che in negozio  è facile dirti di si.. poi sono cavoli tuoi.
Noi abbiamo spostato il dlink  due volte per trovare la presa + ottimale che dasse più ricezione -per posizione - al wifi.  Al momento vedo che non da problemi. Solo qualche mese fa avevamo perdite di linea  e saltava spesso il dlink tanto che siamo riusciti a farci cambiare l'hag di fastweb e ora sembra che funzioni. Vorrei cambiare il dlink  ma preferirei consultare un tecnico serio non un venditore!

Pondera


Ikomy

Ciao a tutti, sono un possessore di un DIR-635 da circa 5 anni ed ha sempre funzionato alla grande ma ora ha deciso di abbandonarmi.
Ho ordinato un DIR-645 sperando di aver fatto cosa buona e giusta e nell'attesa che arrivi mi chiedevo se fosse possibile fargli caricare la configurazioen salvata del DIR-635 per evitare di configurare tutto da capo, viste le innumerevoli regole che avevo creato.

Grazie a tutti

bovirus

No. DIR-635 e DIR-645 sono prodotti diversi.
Quindi il file configurazione del DIR-635 non può essere importato nel DIR-645.

Qual'era il problema del DIR-635?

Pondera

Per le problematiche inerenti al DIR-635 vi prego di pubblicare i vostri interventi nella discussione dedicata al modello specifico, al collegamento qui di seguito:

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=1109.0

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari