Menu principale

Problema con DHP-W307AV

Aperto da arallox, 11 Gennaio 2012, 15:40:47

arallox


Salve a tutti. Pubblico questa domanda per qualche anima pia che riesce a darmi un suggerimento
.Ho appena acquistato la DHP-W307AV,
composta del DHP-306AV Powerline AV Network Adapter e del DHP-W306AV Powerline AV Wireless N Extender.
 Ho connesso come da guida il primo al router di fastweb al piano terra e
 il secondo ad una presa della corrente nella stanza al terzo piano dove

vorrei estendere la linea wireless. Tutti i dispositivi wifi che sto usando per
 prendere la rete (pc e playstation) trovano la rete ma non riescono

ad ottenere l'indirizzo IP; il pc mi da rete non identificata. La cosa che ho notato è che il Powerline
 led (la luce con il simbolo della casa) è spenta in entrambi i device,
 come se non si riconoscessero l'un l'altro. Grazie Adriano

Carciofone

Come prima cosa devi essere sicuro che il modem fweb sia un vero e proprio router che assegna indirizzi con dhcp. Le plc non lo fanno autonomamente e quindi anche la W306AV è un Access Point puro che non consente di bypassare i limiti di fweb al numero di 3 o 4 ip registrabili sulla sua rete.

arallox

Citazione di: Dragon@net il 11 Gennaio 2012, 18:57:07Come prima cosa devi essere sicuro che il modem fweb sia un vero e proprio router che assegna indirizzi con dhcp. Le plc non lo fanno autonomamente e quindi anche la W306AV è un Access Point puro che non consente di bypassare i limiti di fweb al numero di 3 o 4 ip registrabili sulla sua rete.

Ciao, scusa l'ignoranza. come faccio a verificarlo? tuttavia attualmente ci sono solo due pc collegati alla rete fasteweb, quindi non credo sia dovuto a limiti di ip registrabili.
grazie

Carciofone

Ma il problema rimane perchè fweb rileva i mac adress delle plc e li registra come fossero pc nei 4 disponibili e poi un AP wireless non servirebbe a nulla perchè 1 solo pc per volta potrebbe navigare (sempre che ci sia un mac adress libero in centrale da fweb. Purtroppo è una delle maggiori limitazioni di questo provider. Si può bypassare, ma serve un router vero e proprio tra hub fweb e plc e altri pc, come quelli della serie DIR, con porta WAN e non ADSL.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari