28 Settembre 2020, 13:32:41

DWR-512: Router 3G HSPA+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 19 Gennaio 2012, 19:21:44

.fega.

Non è un problema del router ma del tuo gestore che avrà molti router in cascata o qualche firewall configurato male.
Ho avuto lo stesso problema con telefoni ip + rete 4G vodafone / linkem e l'unica soluzione è stata cambiare operatore.

giampi70

ciao a voi tutti, sono di nuovo qui perché i miei problemi sembrano essere senza fine e, siccome fin qui li ho risolti tutti grazie a voi, sono ancora a chiedere il vostro supporto per quest'ultimo problema che mi si è presentato :
Tutti i miei problemi nascono da quando ad Ottobre del 2014 TIM mi ha nattato l'IP della mia zona ed io non sono più riuscito ad entrare dentro il mio sistema di videosorveglianza. Dopo mesi di reclami ho trovato la soluzione di CoopVoce, finchè nell'estate del 2015 anche lei ha nattato tutto .....
Allora su vostro consiglio ripasso a TIM e chiamo il 119 per farmi assegnare IP pubblico e mi dicono che non c'è problema, e che in 48 ore l'avrei avuto. Da allora non sono mai riuscito ad entrare da remoto anche se TIM mi garantiva che mi aveva assegnato l'IP pubblico ( mi dicevano : dovrà effettuare un reset del modem per ottenere l'IP pubblico statico ). Dopo mesi sono riuscito a recarmi presso l'impianto dove c'è il modem DLink DWR 512 e vedere cosa aveva; ho scoperto che ora è vero, ho un IP pubblico statico (2.192.....) ma c'è un problema stranissimo : dopo un tot di tempo che non uso la connessione dati il modem sembra che si disconnetta ... per esempio un notebook connesso in wifi mi dà il punto esclamativo e mi dice nessuna connessione ad internet .... se mi disconnetto e riconnetto tutto riparte alla perfezione ma io non sono mai dall'impianto di videosorveglianza (che appunto non è presidiato), e quindi se mi cade la connessione (non so se sia il termine giusto, perché in realtà il modem non perde la connessione ma sembra che vada in 'standby') non riesco più ad entrare da remoto !!!! arghhh
Allora vi chiedo : cosa diavolo è che manda in stand-by tutto ?? il modem che si congela o TIM che vedendo che non c'è scambio dati mi toglie la connessione ??
grazie in anticipo !!

cronomarco

Buon giorno a tutti quanti,
ho acquistato diversi Router DWR-512 con firmware 2.01, li utilizzo con sim TIM Apn ibox.tim.it non nattate.
Il problema che riscontro è che molte volte i router non riesce a fare il collegamento a internet, dopo n volte che lo spengo e riaccendo riesce a collegarsi.
Pensavo di aver fatto un passo avanti abbandonando dei router economici della Intellinet ma invece mi sono ricreduto.
Qualcuno di voi riscontra gli stessi problemi ?

Grazie
Marco

Pondera

Pubblicato firmware DWR-512 B1 2.01 build 08 20151015.

cronomarco

Che miglioramenti e novità  ci sono in questa versione ? 
Grazie

Pondera

Non c'è una nota edizione quindi non lo sappiamo. Ma per il tuo problema conviene provare quest'ultima versione verificando prima la data del firmware che è già installato sul tuo dispositivo. Facci sapere.

gcaramia

Citazione di: Pondera il 18 Maggio 2016, 11:03:05Pubblicato firmware DWR-512 B1 2.01 build 08 20151015.

Grazie.
Ma da dove si può scaricare ?

Pondera

1° messaggio di questa discussione!

SimoP

Buongiorno,

sono nuovo del forum, vi chiedo un aiuto per il Router acquistato per un controllo in remoto di un impianto di riscaldamento.
Dopo aver impostato il Router DWR 512 Ver. B1 F/W V2.01 (non ho mai aggiornato i software) per la rete TIM, il controllo è partito senza particolari problemi. Abbiamo impostato un temporizzatore per fare uno spegnimento giornaliero del router (per evitare di dover andare a riavviare il router in manuale qualora ci siano problemi).
Capita però molto spesso che al riavvio del router, non venga ripristinata la connessione: il led del 3G rimane acceso in modo costante ma la connessione wifi, ma anche via cavo, non funziona. Dopo qualche avviamento (in modo apparentemente casuale) riparte la connessione. Ho sentito l'assistenza del produttore che mi ha consigliato di "rivolgersi al gestore telefonico è fare la richiesta per il rilascio di un IP pubblico non nattato". Pertanto ho fatto la richiesta a TIM che non ha ancora eseguito la modifica.
Ritenete che tale modifica sia risolutiva?

Come potrete immaginare non sono un tecnico ma cerco di capire da autodidatta...

Vi ringrazio per l'aiuto che saprete darmi!

Maxissimo76

Buongiorno, ho recentemente acquistato questo router e ho difficoltà di configurazione. Lo uso con una SIM TIM e pensavo la configurazione fosse automatica, invece non ho la connessione internet. Leggendo i posto ho provato a mettere l'APN dalla procedura di installazione guidata. Nell'ultima pagina trovavo precompilato APN web.coopvoce.it. Lo modifico con WAP.TIM.IT, ma non si connette comunque. Inoltre se ritorno sulla pagina di configurazione non vedo la mia modifica ma ancora APN precompilato coop....

Grazie dell'attenzione e di ogni eventuale aiuto in merito.

Max


Pondera

Revisione hardware? Versione firmware?
Mi pare di capire che la SIM non è esclusivamente dati ma anche voce.

Maxissimo76

Ciao e grazie. HW B1 FW 2.01

La SIM è standard con opzione traffico dati attiva. Messa in un telefono naviga.

Pondera

Assicurati che sia l'ultima versione DWR-512 B1 2.01 build 08 20151015 disponibile che abbiamo anche nel 1° messaggio di questa discussione, in caso contrario aggiorna.

Maxissimo76

Fatto. Non mi pare ci siano differenze. Nella pagina "status - 3G" mi dice che I TIM ma anche disconnected. Ho pure letto una volta " unable to connect check your settings".

E' necessario eseguire il wizard di connessione? E' li che continuo a trovare i dati coopvoce.....

Pondera

Resetta il dispositivo.
Poi in Setup>Manual Internet Connection Setup imposta il tipo di connessione Internet 3G (pag. 12 del manuale) con le opzioni lasciate come da impostazioni predefine (default) in automatico e il campo PIN vuoto (pag. 19 del manuale).
Altri dispositivi del marchio leggono i dati delle SIM di ultima generazione con le impostazioni in automatico. Nel caso non dovesse andare devi inserire solo il PIN visto che nell'immagine che hai pubblicato dice che è richiesto.
Facci sapere in ogni caso.

Maxissimo76

Per capire se il problema sta nella SIM l'ho inserita in un router simile della Digicom. Questo ha facoltà di leggere il PIN dalla SIM e mi ha mostrato un PIN che non so da dove salti fuori (avevo già tolto la richiesta con un telefono ed inoltre è 0000), ma evidentemente blocca la SIM. L'ho messo nelle impostazioni e non ottenuto niente. Allego due immagini.....





EDIT: dopo una decina di minuti si è connesso. A questo punto devo proprio pensare che ci sia una sorta di PIN nascosto che impedisce la connessione con questi Modem....seppure mi pare una cosa strana.

Pondera

Sei sicuro di avere installato l'ultimo firmware? Perché dovrebbe risolvere proprio dei problemi riguardanti la richiesta del PIN. Pubblica la schermata della sezione Status>Device Info così controlliamo insieme. Se può essere utile:

[NOZIONI DI BASE] Cattura schermata & archiviazione immagini su Internet

Prova ad inserire 0000 come PIN nella sezione Setup>3G per verificare se si connette nel giro di qualche minuto perché 10 minuti sono proprio eccessivi.

Maxissimo76






hostare immagini

Nei tentativi successivi al primo la connessione è avvenuta in pochi minuti.

Grazie.

Pondera


Maxissimo76

Si, devo proprio pensare che il blocco fosse legato a questo presunto PIN nascosto...

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