Menu principale

DWR-512: Router 3G HSPA+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 19 Gennaio 2012, 19:21:44

Pondera

E quindi con quale PIN sta funzionando?

Maxissimo76

Con quello "nascosto". Sottolineo che la richiesta di PIN era gia stata disattivata in un telefono precedentemente. Dovrei provare a mettere 0000 per vedere il risultato? Temo di non vederlo collegarsi mai più... :s

Pondera

Non ce n'è bisogno, è solo per sapere in quanto può essere utile agli altri utenti con problemi simili che leggeranno questa discussione.
Con quale dispositivo hai trovato questo PIN? Con quale telefono hai modificato il PIN? Non è che il PIN con il quale sta funzionando adesso era quello originario?

Maxissimo76

Il PIN che ho immesso l'ho trovato con router 3G della Digicom insieme ad un amico tecnico che lo possiede. Lui mi ha subito detto di questo problema del PIN nascosto e, seppure io fossi scettico, appena avviato il Digicom si è connesso mostrando quel PIN ed importando da solo gli APN corretti. 
Non l'ho modificato ma l'ho immesso nelle impostazioni avanzate manuali del Dlink. Ripeto che la SIM è nuova e mostra come PIN 0000. Spero di essere stato utile.

Pondera

Qual'è il modello del router 3G Digicom?

Maxissimo76


Pondera

E il cellulare con cui hai impostato il PIN a 0000?
La SIM della TIM è una di quelle nuove col formato trio (standard + micro + nano) o di quelle in formato stadard precedente a 128K?

Maxissimo76

Ho tolto la richiesta con feature phone Samsung ed ho provato la navigazione (con successo) con un Android. La SIM è nuova di quelle riducibili.

.fega.

Ciao a tutti, se non ricordo male il PIN2 veniva attivato nelle vecchie SIM e serviva SOLO per attivare servizi o per forzare operazioni sull'utenza telefonica.
Quello importante è il PIN1, quello classico diciamo, che permette la connessione alla rete. Se lo disattivi, non basta impostare 0000, con un cellulare non dovresti avere problemi.

Maxissimo76

Rimane il fatto strano che questo PIN fosse 1670 e non era scritto da nessuna parte....

Pondera

PIN2 e PUK2 ormai non vengono più utilizzati, servivano in passato per alcuni servizi di telefonia. PIN2 e PUK2 non vengono più comunicati quando si attiva una nuova SIM, per richiederli si deve chiamare l'assistenza clienti del proprio gestore e non tutti i gestori comunicano questi codici.

Stringhe USSD MODIFICA DEL PIN1 e PIN2
**04* vecchio PIN1 * nuovo PIN1 * nuovo PIN1 # (OK)
**042* vecchio PIN2 * nuovo PIN2 * nuovo PIN2 # (OK)

Stringhe USSD RIATTIVAZIONE PIN1 e PIN2
**05* PUK1 * nuovo PIN1 * nuovo PIN1 # (OK)
**052* PUK2 * nuovo PIN2 * nuovo PIN2 # (OK)



Fonti
http://www.impresasemplice.it/glossario/codice-pin-2
http://www.telefonosottocontrollo.com/codici-scheda-sim/
http://www.mondomobileweb.it/39843-cosa-sono-pin-e-puk-cosa-devo-fare-per-sostituire-la-sim-2/
http://emmepole.altervista.org/cell/codici.html

Pondera

Fonte D-Link AU: Bigpond_3G_4G_Settings.pdf
Some Bigpond SIMs requires a [Level 2 PIN code] also called [PIN2 code] from Bigpond in order to establish 3G/4G connection. You will need to contact Bigpond Support to locate this specific infomation.


Queste informazioni riguardano il modello DWR-116 & il fornitore di servizio Internet australiano BigPond. Ma ritengo siano indicative per capire meglio la situazione.
Evidentemente c'è differenza sui dispositivi router per Internet mobile fra impostare il PIN a 0000 e disabilitare la richiesta PIN e se si verificano entrambe le condizioni il router effettua la richiesta del PIN2, ancora esistente sulle ultime SIM.

sitec

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un router D-Link DWR-512 3G, con scheda dati Vodafone e devo aprire la porta 443 del router. Ho configurato nel dispositivo un IP statico e l'ho inserito in funzioni avanzate nel virtual server del Router per sbloccare la porta, ma non funziona, la porta rimane bloccata. Avete qualche suggerimento?

Grazie

Pondera

Come hai verificato il blocco della porta?

sitec

con un programma "portforwarding" scaricato gratuitamente

Pondera

Qual'è di preciso il programma? Vediamo se riusciamo ad effettuare una verifica su un modello compatibile. Esistono sulla Rete anche numerosi strumenti di verifica in linea: Port Fowarding Tester, Open Port Check Tool, Cheching Port.

Accertati al servizio clienti del tuo gestore che non ci siano blocchi proprio sulla porta 443 di solito utilizzata per la banca a domicilio e l'inserimento di dati sensibili.

Puoi pubblicare la schermata di come hai configurato la sezione? Se hai bisogno di un servizio gratuito di archiviazione immagini c'è questo.

m4ss1

Citazione di: sitec il 24 Febbraio 2017, 10:18:49con scheda dati Vodafone e devo aprire la porta 443 del router. Ho configurato nel dispositivo un IP statico.

Ciao, vodafone assegna indirizzi ip privati non raggiungibili dall'esterno.
Ti hanno dato loro un indirizzo ip statico pubblico?

apicaro

Buongiorno,
Ho un dwr-512 hardware B1 e firmware 2.01
connesso in 3G (vodafone). Tutto funziona correttamente ma
ogni 2-3 giorni la connessione si interrompe, nella pagina di stato
mi da sia la SIM che la connessione "Connecting..." e tutto resta fermo così.
Resettando ricomincia a funzionare correttamente. 
Ne ho due identici, uno a Roma ed uno a Parigi (non conosco l'operatore) ed entrambi danno lo stesso problema.
Inoltre l'orario è sbagliato. L'NTP è impostato e funzionante, ed il fusorario è impostato su GMT+1
ma l'ora di sistema è sempre GMT-8.

Un aiutino? Grazie

.fega.

Hai già aggiornato con l'ultimo firmware disponibile?
Controlla nel primo messaggio della discussione.

apicaro

Citazione di: .fega. il 15 Marzo 2017, 17:09:47Hai già aggiornato con l'ultimo firmware disponibile?
Controlla nel primo messaggio della discussione.

Ciao, si 2.01 è l'ultima

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari