19 Ottobre 2019, 16:41:28

DKT-710 (DSL-2640R): problema configurazione con tele2

Aperto da zavox91, 29 Gennaio 2010, 21:04:53

Pondera

Citazione di: C@rciofone dateline=1265018650Pondera, permettimi, ma da notizie interne a Telecoz mi hanno assicurato che quella della precedenza ai clienti Telecom sugli altri in wholesale è una leggenda metropolitana.
Intendevo la precedenza per le richieste di assistenza tecnica! Gli altri operatori hanno solo call center per il servizio clienti! Stesso dicasi per i tecnici di zona: avete mai visto un tecnico Tele2/TeleTu, Infostrada o Tiscali?!? ;D
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

bobbox

Se posso aggiungere la mia esperienza, mia suocera è recentemente passata in toto a Tele2.
Anche mia suocera 70-enne ha capito che Internet serve a qualcosa, ma le basta un comune 56k.
La sua linea telefonica non ha mai brillato per qualità: si collegava mediamente a 33,6 - 28,8, ma per lei bastava.
La centrale che serve la mia zona ha il locale ULL e suppongo che nel passaggio a Tele2 le abbiano preso il doppino e lo abbiano attaccato agli apparati sempre di Tele2.
Da allora, anche il collegamento a 56K è diventato un'impresa.
Ieri sera ad esempio mia suocera era disperata perchè non riusciva a collegarsi. Gli operatori di Tele2 le hanno raccontato l'impossibile, tranne che la verità. Il computer è configurato correttamente, così come i parametri di connessione.
Ascoltando i rumoracci tipici di un 56k, si avverte chiaramente che una volta stabilito il contatto, il pc e il server di tele2 non riescono a negoziare una velocità di trasferimento con il risultato che, o non si collega oppurre si ottengono velocità ridicole (in un range che varia da 9,6 a 21,6).
Credo che da mia suocera si compongano da un lato la qualità di linea non eccellente, dall'altro gli apparati di Tele2 che performano peggio rispetto a quelli di Telecom.
Tra l'altro contrattualmente Tele2 prevede forme di Traffic Shaping.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Carciofone

Comunque, in generale, per i problemi di connessione attivate il log per verificare che errore viene registrato, perchè non è raro che la linea sia attiva solo apparentemente.

mirko83

Ciao, guarda sono nuovo qui ed ho anche io appena acquistato da qualche giorno il medesimo modem. Ti posso dire che è stato abbastanza facile sistemare tutto..pansavo di impazzire come già mi è successo nelle scelta del modem :) . In pratica anche io ho tale 2 e l'ho settato in questo modo: in pratica con l'avvio del CD ti fà immettere l'account di tele 2 e la tua password, poi ti fà immettere il nome della rete SSID con un nome a piacere, sotto un canale preferito tra 1, 6 o 11 e poi l'autenticazione di rete dove ho scelto il WPA-PSK(ASCII) ed alla fine una chiave casuale ma abbastanza lunga come protezione.Nella schermata successiva vanno immesse ancora i dati precedentemente immessi sulla SSID e la CHIAVE casuale. Dopo questo ho continuato senza però installare anche la chiavetta ed ho fatto AVVIA ESPLORAZIONE. Per mia fortuna penso mi sia andata bene. Non sò se hai risolto ora o no ma ho visto che avevi problemi con questo modem e mi sono iscritto per darti almeno una risposta. Cmq prova a rimuovere tutto il programma del modem ( disinstallalo in pratica) e prova a far tutto da capo prima però resettando il modem con il tastino dietro che mi ha salvato da un'incasinamento totale che stavo già combinando ::) . Poi nel caso ti riesci  a connettere scrivi in alto nella barra di ricerca sito il tuo IP, metti la password che trovi sul libretto d'istruzioni che dovrebbe essere ADMIN come il nome utente nel caso tu non l'abbia ancora cambiata e controlla se tutto quello che leggi vada bene. Al centro nella sezione Security Mode seleziona WPA-Personal, sotto ad essa nella sezione WPA metti WPA only e sotto in Group Key Update Interval ( che non sò cosa serva) metti una cifra. A fine pagina dovrebbe comparire la tua chiave in cifre che hai immesso al momento della richiesta fatta nel CD d'installazione e poi clicca sotto Apply Setting. Poi in alto a sinistra clicca su Lan Setup e sotto clicca sulla casella Enable DHCP Server per disabilitarla. Non sono molto esperto di questo e spero di averti dato una mano dato che molti problemi anche io li risolvo grazie a questi forum. Nel caso ho sbagliato qualcosa spero che qualcuno la corregga così da poter imparare altro ancora...ciao ciao ;)

Carciofone

Ecco, ottimo. Solo per la voce Group Key Update Interval lasciate 0 di default e se le vostre schede di rete lo supportano, usate la criptazione WPA2 AES che è la più sicura e veloce perchè eseguita direttamente in hardware dai chipset.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari