Menu principale

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

Pondera

D-Link DCS-942L
videocamera di rete ad infrarossi senza fili 802.11n
con caratteristiche avanzate: visione notturna, mydlink e scheda MicroSD

Versione hardware: A, B




DCS-942L B



Caratteristiche
mydlink abilitato: il modo più semplice per il monitoraggio della casa, da qualsiasi postazione
• Dimensioni compatte
• Slot per scheda MicroSD per registrazioni audio e video (scheda microSD da 16GB inclusa)
• Tecnologia wireless N per una connessione impeccabile da qualsiasi punto dell'abitazione
• LED a infrarossi integrati per la visibilità notturna (fino a 5 m)
• Sensore PIR (a infrarossi passivi) per il rilevamento dei movimenti
• Avvisi via e-mail attivati dal rilevamento dei movimenti
• Microfono integrato e ingresso per microfono esterno per un audio a 2 vie
• Sicurezza wireless tramite pressione di un pulsante grazie al WPS (Wi-Fi Protected Setup)
• Supporto DNS dinamico per un semplice accesso alla videocamera da qualunque postazione tramite Internet
• Software D-ViewCam fornito in dotazione

Panoramica
La Videocamera di rete wireless N Day & Night mydlink con SD card è una soluzione di monitoraggio versatile, ideale per la casa o un piccolo ufficio. A differenza di una webcam tradizionale, questa videocamera è dotata di LED a infrarossi incorporati che consentono la trasmissione e la registrazione in continuo di immagini video e audio di alta qualità per 7 giorni, anche in condizioni di totale oscurità. Il servizio mydlink™ integrato rappresenta la soluzione più semplice per l'accesso e la gestione della videocamera, sia tramite computer sia via iPhone o Android.

mydlink™: la soluzione più semplice per il monitoraggio della casa
Il collegamento in rete e l'accesso alla videocamera presuppongono di solito una configurazione complessa. mydlink™ semplifica l'accesso alla videocamera ovunque vi troviate, in qualsiasi momento. Seguendo la procedura guidata passo passo, bastano pochi minuti per mettere in funzione la videocamera. In seguito, tramite un apposito sito web, sarà possibile configurare un account mydlink™ per la visualizzazione e la gestione della videocamera da qualsiasi computer connesso a Internet. Se le videocamere sono più di una, basta aggiungerle all'account mydlink™ esistente per monitorare tutti dispositivi da un'unica postazione.

Anche mentre si è in viaggio è facile accedere alle videocamere. Basta scaricare l'applicazione gratuita mydlink™ per iPhone o Android per visualizzare subito i contenuti video ovunque ci si trovi, tramite collegamento wireless o 3G. Grazie a questa applicazione, il monitoraggio può essere effettuato in viaggio, anche se non si dispone dell'accesso a un computer.

Visibilità notturna
La videocamera di rete Enhanced Wireless N Day/Night Home è dotata di LED a infrarossi incorporati che consentono un monitoraggio continuo anche in condizioni di totale oscurità. La distanza di illuminazione a 5 metri rende la videocamera adatta al monitoraggio di tutto ciò che per voi ha più valore: dalla cameretta del vostro bambino all'ufficio durante la notte.

Un sistema di monitoraggio completo
Questa videocamera mydlink™ prevede uno slot per scheda MicroSD e una scheda MicroSD da 16 Gb pre-installata per la registrazione di contenuti audio e video direttamente sulla videocamera, senza necessità di accendere il computer. La videocamera può essere configurata in modo da avviare la registrazione solo nel momento in cui viene rilevato un movimento, o in modalità continua fino a 7 giorni, tramite l'interfaccia web intuitiva della videocamera. Allo scadere dei 7 giorni, con la scheda MicroSD piena, le sequenze video più datate saranno sovrascritte. Il sensore PIR integrato può rilevare il movimento e attivare allarmi via e-mail. Tutte queste funzioni, che possono essere facilmente configurate tramite interfaccia utente, rendono la videocamera un sistema completo per il monitoraggio della casa.

È anche possibile visualizzare fino a 32 videocamere da un computer Windows utilizzando il software D-ViewCam incluso (DCS-100). D-ViewCam presenta un interessante set di funzionalità, tra cui la gestione centralizzata degli allarmi e la registrazione video/audio.

Connettività wireless N
La videocamera di rete Enhanced Wireless N Day/Night Home racchiude la tecnologia wireless N per una copertura più ampia in tutta la casa. Wireless N consente lo streaming video di alta qualità in postazioni remote tramite Internet. Una funzione di sorveglianza del sito consente inoltre di visualizzare e connettersi alle reti wireless vicine senza difficoltà. DCS-942L comprende anche una porta Ethernet standard per le connessioni alle reti cablate tradizionali.

Specifiche (traduzione da D-Link IT)
Requisiti di sistema
• Sistema operativo: Microsoft Windows 8/7/Vista oppure Mac OS X 10.6 o superiore
• Programma di navigazione (browser): Internet Explorer 7, Firefox 12, Safari 6, oppure Chrome 20 or superiore con Java installato ed abilitato

Protocolli di rete
• IPV4, ARP, TCP, UDP, ICMP
• Client DHCP
• Client NTP (D-Link)
• Client DNS
• Client DDNS (DynDNS e D-Link)
• Client SMTP
• Client FTP
• Server HTTP
• PPPoE
• Inoltro a porte UPnP
• LLTD

Interfaccia di rete
• Porta Fast Ethernet 10/100BASE-TX
• 802.11b/g/n WLAN

Sicurezza Wireless
• Protezione wireless WEP/WPA/WPA2

Potenza di trasmissione in uscita wireless
• 16 dBm per 802.11b
• 12 dBm per 802.11g
• 12 dBm per 802.11n

Memoria
• SDRAM: 128 MB
• Flash: 16 MB

Porta (slot) per scheda Micro SD
• Accetta schede Micro SD fino a 32Gb
• Scheda Micro SD da 16Gb preinstallata
• Registrazione video continuativa o basata su eventi
• Opzione di sovrascrittura (write-over) automatica per registrazioni cicliche

Pulsante di reset
• Ripristino delle impostazioni di fabbrica

Codec Video
• H.264
• MPEG4
• MJPEG

Funzionalità video
• Qualità e dimensioni dell'immagine regolabili
• Indicatore data/ora e sovrapposizione testo
• Funzione capovolgi (Flip) e rifletti (Mirror)

Risoluzione
• 640 x 480 fino a 30 fps
• 320 x 240 fino a 30 fps
• 160 x 120 fino a 30 fps

Obiettivo
• Lunghezza focale: 3.15 mm, F2.8

Sensore
• Sensore CMOS VGA 1/5 pollici

Illuminazione minima
• 1 lux a F2.8, 0 lux con LED IR

Angolo di campo
• Orizzontale: 45,3°
• Verticale: 34,5°
• Diagonale: 54,9°

Zoom digitale
• Fino a 4x

Copertura LED IR
• Fino a 5 metri

Controllo 3A
• Controllo rendimento automatico AGC (Auto Gain Control)
• Bilanciamento automatico del bianco AWB (Auto White Balance)
• Otturatore elettronico automatico AES (Auto Electronic Shutter)

Alimentazione
• Alimentatore a commutazione ca - cc esterno
• Ingresso: 100-240 Vca, 50/60 Hz
• Uscita: 5 Vcc a 1,2 A

Dimensioni (L x P x A)
• Solo videocamera: 27,2 x 60 x 96 mm
• Compresi staffe e supporto: 65,8 x 65 x 126 mm

Peso
• 76,9 g (senza staffe e supporto)

Consumo energetico massimo
• 5.5 W

Temperatura
• Funzionamento: da 0 a 40 ˚C
• Conservazione: da -20 a 70 ˚C

Umidità
• Umidità relativa 20-80% in assenza di condensa

Certificazioni su emissioni (EMI), sicurezza e altro
• FCC Classe B
• IC
• C-Tick
• CE





DCS-942L A

Documentazione
Ver. H/W: A
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Mini guide base di configurazione

Ver. H/W: B
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Domande frequenti
mydlink.it: DCS-942L
mydlink.it: DCS-942LB1
D-Link US Legacy

Visuale esterna del prodotto in 3D a 360°
Rev. H/W: A


Software
Configurazione guidata (Setup Wizard) (scorrere l'elenco per selezionare il modello)
D-ViewCam
App mydlink
App D-Link

mydlink Lite






Accesso mydlink Italia
mydlink è una piattaforma con tecnologia a nuvola (cloud) che rende disponibili in modo centralizzato, da qualsiasi luogo, in qualunque momento, senza alcuna configurazione complessa, tutti i dispositivi mydlink, videocamere e videoregistratori permettendo agli utenti di connettersi, controllare e condividere le loro vite digitali.


Clicca sul logo per accedere

Firmware
Ver. H/W: A
DCS-942L Ax WW 1.27_5809 20160613 con nota edizione cumulativa

Ver. H/W: B
DCS-942L Bx WW 2.12b04 7221 20170411 con nota edizione cumulativa

Come faccio a trovare la versione hardware del dispositivo?
Abbandono del protocollo FTP nei browser per PC

Note
Per il VIDEO IN DIRETTA il plugin NCS funziona su PC solo con:
- Internet Explorer: l'ultima versione 11 (x86/x64 2013) è disponibile per Win7 & presente per retrocompatibilità in Win8.1/10;
- Safari per Windows: ultima versione 5.1.7 (x86 2012).

Supporto internazionale D-Link
Pagina prodotto: Italia, Mongolia
Sito FTP: Europa, Germania, Russia, Singapore, USA Legacy
Supporto tecnico: Taiwan TSD

girello

anche io ho lo stesso problema. solo immagini in bianco e nero. anche entrando da setup (tramite indirizzo ip) ho visto che la casellina BW non è spuntata. anche se la spunto e rispunto rimane cmq sempre il video in bianco e nero. grazie per una risposta

girello

ancora niente? ma c'è qualcuno che risponde ai topic?

repy

Citazione di: girello il 13 Marzo 2012, 10:12:57ancora niente? ma c'è qualcuno che risponde ai topic?

Bisogna andare da [setup]-> [Audio and Video]
sezione [DAY/NIGHT MODE]
e cambiare da auto a quello che si ritiene più adatto.

Purtroppo non c'è la possibilità di interventire sulla modalità auto per settare il livello di soglia secondo le proprie esigenze. Ed alla fine anche con delle semplici tende, quando si setta auto, va in modalità notturna  (nonostante comunque l'immagine sia buona forzando in modalità diurna)

repy

Impostando il PIR (l'infrarosso passivo) mi segnala movimenti continui nonostante non ci sia alcun movimento.
La modifica della barra della sensibilità non sembra avere particolari effetti.
Suggerimenti in merito?

Cello

Ho un problema con la dcs942l prima attivazione  mi cade internet devo scollegare la videocamera dalla rete e riavviare la Vodafone station  potete aiutarmi grazie

mikeloved

Qualcuno saprebbe aiutarmi su come impostare la videocamera per poter ricevere le mail che rilevano il movimento?
Ho provato con diversi indirizzi mail ma probabilmente sbaglio qualcosa.
Grazie

Joe_Public

Cari voi tutti,
vi segnalo che sul sito globale di Dlink ( http://tsd.dlink.com.tw/ ), ho trovato un nuovo firmware con dicitura "for EU" dedicato agli utenti dell'Unione Europea (e quindi anche a quelli italiani).
Io lo sto provando e al suddetto sito viene fornito anche un file .DOC con la documentazione relativa ai bug fix e ai miglioramenti.
Io ho riscontrato alcuni miglioramenti soprattutto nel "Motion Detection", ci sono molti meno falsi rilevamenti rispetto al firmware fornitomi con la ip-cam (ovvero 1.02-1029).
Mi auguro che Dlink Italia metta questo firmware anche nel sito FTP italiano (ovviamente dopo aver effettuato i soliti controlli di routine) in modo tale da permettere anche agli utenti italiani di aggiornare il firmware poiché con questo nuovo firmware la DCS-942L inizia a diventare una buona ip-cam.
Saluti.
1 x DNS-325 (NAS) - Fw 1.04b
1 x DCS-942L (IP Cam) - Fw 1.22.2825
1 x DCS-2230 (Full-HD IP Cam) - Fw 1.20.00
1 x DCS-5222L (HD PTZ cam) - Fw 1.11.2825
2 x DHP-501AV (500 mbps Power-Line kit)
1 x DGS-1005D (5-Port Gigabit Switch)
1 x DGS-1008D (8-Port Gigabit Switch)

albycat

Buonasera,
ho attivato la videocamera, ma ovunque vedo solo immagini in bianco e nero .
volevo sapere se è un problema del prodotto oppure devo effettuare dei settaggi.

grazie

Pondera


Pondera

Costruita discussione principale dedicata alla DCS-942L e messa in rilievo!

sermafi

A quando la possibilità di attivare il motion detection da remoto ? (per esempio dalla app mydlink) e poi ,perchè limitarne la visione a soli 60 sec  ?
Per ultimo non vi sembra articolato l'attivazione del motion det. ? nel senso che, per attivarla devi selezionare  l'area da sorvegliare e poi abilitare il mot.det.  ,per disabilitarla cancellare la zona da sorvegliare e disabilitare  il mot.det...............troppo articolato,fare come nella 932l ? ..........seleziono l'area da sorvegliare (che rimane  memorizzata) e poi abilitare o  no il motion detection, stop.
Esagero implementare nel firmware la possibilità di salvare su pc o nas il flusso video e non solo  l'invio mail o ftp ?? (quando acquistai le ip cam lessi sul sito che avrei potuto affiancargli un nas dns-320 per la registrazione,dopo aver preso nr.2 942L , nr.1 932L  e il nas sopracitato,nell'installare il tutto ,con mooolto dispiacere ho riscontrato che non era possibile utilizzare il nas per salvare il video delle ipcam)
Spero che qualcuno possa rispondere perchè così la cam sarebbe il top.

Pondera


sermafi

Citazione di: Pondera il 03 Aprile 2012, 23:08:39Ultimo firmware?
Provato D-ViewCam?

-In una delle 2 942 ho aggiornato ma sostanzialmente (apparte la lingua in ITA) non cambia un gran che per quel che riguarda le funzionalità.
-Con D-viewcam....si riesco a salvare su Nas ma il pc non deve rimanere sempre acceso.

Pondera

Citazione di: sermafi il 03 Aprile 2012, 22:28:51nas dns-320 per la registrazione [...] nr.2 942L , nr.1 932L [...] nell'installare il tutto [...] ho riscontrato che non era possibile utilizzare il nas per salvare il video delle ipcam

Citazione di: sermafi il 04 Aprile 2012, 07:38:31Con D-viewcam [...] riesco a salvare su Nas ma il pc non deve rimanere sempre acceso

Effettivamente sarebbe molto comodo. Non mi sembra di averne trovato traccia nella documentazione. E dice nella descrizione prodotto su:
Fonte mydlink USA
For even greater recording flexibility, D-ViewCam can record video directly to a Network Attached Storage (NAS) device, eliminating the need for a dedicated computer to store video.

Quindi intende questa funzione fornita da D-ViewCam che presuppone un PC acceso su cui funzionare.

Non sarebbe male registrarsi sul portale self service D-Link e chiedere ulteriormente per averne la certezza.



Joe_Public

Citazione di: sermafi il 03 Aprile 2012, 22:28:51A quando la possibilità di attivare il motion detection da remoto ? (per esempio dalla app mydlink) e poi ,perchè limitarne la visione a soli 60 sec  ?
Per ultimo non vi sembra articolato l'attivazione del motion det. ? nel senso che, per attivarla devi selezionare  l'area da sorvegliare e poi abilitare il mot.det.  ,per disabilitarla cancellare la zona da sorvegliare e disabilitare  il mot.det...............troppo articolato,fare come nella 932l ? ..........seleziono l'area da sorvegliare (che rimane  memorizzata) e poi abilitare o  no il motion detection, stop.
Esagero implementare nel firmware la possibilità di salvare su pc o nas il flusso video e non solo  l'invio mail o ftp ?? (quando acquistai le ip cam lessi sul sito che avrei potuto affiancargli un nas dns-320 per la registrazione,dopo aver preso nr.2 942L , nr.1 932L  e il nas sopracitato,nell'installare il tutto ,con mooolto dispiacere ho riscontrato che non era possibile utilizzare il nas per salvare il video delle ipcam)
Spero che qualcuno possa rispondere perchè così la cam sarebbe il top.

Scusa ma nel firmware c'è già la possibilità di salvare video su NAS anche se tramite FTP (pagina Setup -> Video Clip -> Target "FTP"), la uso e va veramente bene. Certo non ti aspettare registrazioni di minuti, si parla sempre di poche decine di secondi. Sull'ultimo firmware 1.10 si può registrare video sulla SD fino a 6 minuti (e oltre al video salva anche uno snapshot). Per il motion detection, concordo con te, la filosofia che c'è dietro è un po' confusa (con altre camere IP semplicemente si seleziona il riquadro e si impostano alcune opzioni come ad esempio la sensibilità). Comunque non è sconvolgente, è solo un passo in più da percorrere. Vi consiglio la versione 1.10 del firmware poiché diminuisce i falsi allarmi di motion detection che nella versione 1.00 erano insopportabili (soprattutto di notte con la luce ad infrarossi accesa).
1 x DNS-325 (NAS) - Fw 1.04b
1 x DCS-942L (IP Cam) - Fw 1.22.2825
1 x DCS-2230 (Full-HD IP Cam) - Fw 1.20.00
1 x DCS-5222L (HD PTZ cam) - Fw 1.11.2825
2 x DHP-501AV (500 mbps Power-Line kit)
1 x DGS-1005D (5-Port Gigabit Switch)
1 x DGS-1008D (8-Port Gigabit Switch)

sermafi

Citazione di: Joe_Public il 04 Aprile 2012, 11:27:04
Citazione di: sermafi il 03 Aprile 2012, 22:28:51A quando la possibilità di attivare il motion detection da remoto ? (per esempio dalla app mydlink) e poi ,perchè limitarne la visione a soli 60 sec  ?
Per ultimo non vi sembra articolato l'attivazione del motion det. ? nel senso che, per attivarla devi selezionare  l'area da sorvegliare e poi abilitare il mot.det.  ,per disabilitarla cancellare la zona da sorvegliare e disabilitare  il mot.det...............troppo articolato,fare come nella 932l ? ..........seleziono l'area da sorvegliare (che rimane  memorizzata) e poi abilitare o  no il motion detection, stop.
Esagero implementare nel firmware la possibilità di salvare su pc o nas il flusso video e non solo  l'invio mail o ftp ?? (quando acquistai le ip cam lessi sul sito che avrei potuto affiancargli un nas dns-320 per la registrazione,dopo aver preso nr.2 942L , nr.1 932L  e il nas sopracitato,nell'installare il tutto ,con mooolto dispiacere ho riscontrato che non era possibile utilizzare il nas per salvare il video delle ipcam)
Spero che qualcuno possa rispondere perchè così la cam sarebbe il top.

Scusa ma nel firmware c'è già la possibilità di salvare video su NAS anche se tramite FTP (pagina Setup -> Video Clip -> Target "FTP"), la uso e va veramente bene. Certo non ti aspettare registrazioni di minuti, si parla sempre di poche decine di secondi. Sull'ultimo firmware 1.10 si può registrare video sulla SD fino a 6 minuti (e oltre al video salva anche uno snapshot). Per il motion detection, concordo con te, la filosofia che c'è dietro è un po' confusa (con altre camere IP semplicemente si seleziona il riquadro e si impostano alcune opzioni come ad esempio la sensibilità). Comunque non è sconvolgente, è solo un passo in più da percorrere. Vi consiglio la versione 1.10 del firmware poiché diminuisce i falsi allarmi di motion detection che nella versione 1.00 erano insopportabili (soprattutto di notte con la luce ad infrarossi accesa).

Nel mio caso ho installato sul mio Galaxy sII il progr.tinycam monitor per controllare da remoto le ip camera........la dcs-932 si comanda totalmente e si attiva il mot.det. nelle dcs-942 non è possibile in quanto il programma sul cell non è in grado di gestire la macchinosa attivazione dell'area da videosorvegliare,(a dire il vero nessun programmino per cell c'è la fa),hai ragione sul fatto che non sia poi così macchinoso.......ma solo se lo utilizzi tramite pc.
La registrazione su Nas la intendevo senza passare dall'ftp,ma una impostazione diretta nas-ip camera,come mi sembra faccia il dns-322.Se sbaglio qualcosa sono felice se mi correggessi.Ciao ciao

Joe_Public

Citazione di: sermafi il 04 Aprile 2012, 14:01:49Nel mio caso ho installato sul mio Galaxy sII il progr.tinycam monitor per controllare da remoto le ip camera........la dcs-932 si comanda totalmente e si attiva il mot.det. nelle dcs-942 non è possibile in quanto il programma sul cell non è in grado di gestire la macchinosa attivazione dell'area da videosorvegliare,(a dire il vero nessun programmino per cell c'è la fa),hai ragione sul fatto che non sia poi così macchinoso.......ma solo se lo utilizzi tramite pc.
La registrazione su Nas la intendevo senza passare dall'ftp,ma una impostazione diretta nas-ip camera,come mi sembra faccia il dns-322.Se sbaglio qualcosa sono felice se mi correggessi.Ciao ciao

Poiche' la DCS-942L è compatibile con le "NVSCGI API" (cercate tale stringa su un motore di ricerca e troverete alcuni PDF di documentazione), il motion detect si può attivare e disattivare con un semplice script CGI.
Quindi per leggere le info sul motion detect basta eseguire il seguente comando su un qualunque browser:
http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi
verranno visualizzati i parametri relativi al motion detect (eventualmente se il browser vi chiede di salvare il file, salvatelo ed apritelo con un editor di testo).

Quindi per disattivare il motion detect basterà scrivere:
http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi?enable=no

Per riattivarlo:
http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi?enable=yes

Per impostare i parametri sensitivity e percentage si usano i parametri:
http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi?sensitivity=[numero]
http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi?pir=[numero]

Per impostare più parametri dividere i parametri con il carattere "&" (ad esempio "http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi?sensitivity=[numero]&pir=[numero]")

Per quanto riguarda il discorso FTP, quello che dici tu è la scrittura via SMB/SAMBA/WEBDAV, ovvero scrittura diretta supportata anche da molti NAS. Ti garantisco comunque che la compatibilità FTP è decisamente superiore e anche la configurazione è più semplice rispetto alla suddetta terna di protocolli. Il risultato è medesimo comunque (dipende più dai limiti della IP CAM che da quelli del NAS).
1 x DNS-325 (NAS) - Fw 1.04b
1 x DCS-942L (IP Cam) - Fw 1.22.2825
1 x DCS-2230 (Full-HD IP Cam) - Fw 1.20.00
1 x DCS-5222L (HD PTZ cam) - Fw 1.11.2825
2 x DHP-501AV (500 mbps Power-Line kit)
1 x DGS-1005D (5-Port Gigabit Switch)
1 x DGS-1008D (8-Port Gigabit Switch)

sermafi

Citazione di: Joe_Public il 04 Aprile 2012, 15:30:06
Citazione di: sermafi il 04 Aprile 2012, 14:01:49Nel mio caso ho installato sul mio Galaxy sII il progr.tinycam monitor per controllare da remoto le ip camera........la dcs-932 si comanda totalmente e si attiva il mot.det. nelle dcs-942 non è possibile in quanto il programma sul cell non è in grado di gestire la macchinosa attivazione dell'area da videosorvegliare,(a dire il vero nessun programmino per cell c'è la fa),hai ragione sul fatto che non sia poi così macchinoso.......ma solo se lo utilizzi tramite pc.
La registrazione su Nas la intendevo senza passare dall'ftp,ma una impostazione diretta nas-ip camera,come mi sembra faccia il dns-322.Se sbaglio qualcosa sono felice se mi correggessi.Ciao ciao

Poiche' la DCS-942L è compatibile con le "NVSCGI API" (cercate tale stringa su un motore di ricerca e troverete alcuni PDF di documentazione), il motion detect si può attivare e disattivare con un semplice script CGI.
Quindi per leggere le info sul motion detect basta eseguire il seguente comando su un qualunque browser:
http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi
verranno visualizzati i parametri relativi al motion detect (eventualmente se il browser vi chiede di salvare il file, salvatelo ed apritelo con un editor di testo).

Quindi per disattivare il motion detect basterà scrivere:
http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi?enable=no

Per riattivarlo:
http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi?enable=yes

Per impostare i parametri sensitivity e percentage si usano i parametri:
http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi?sensitivity=[numero]
http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi?pir=[numero]

Per impostare più parametri dividere i parametri con il carattere "&" (ad esempio "http://[indirizzo:porta]/config/motion.cgi?sensitivity=[numero]&pir=[numero]")

Per quanto riguarda il discorso FTP, quello che dici tu è la scrittura via SMB/SAMBA/WEBDAV, ovvero scrittura diretta supportata anche da molti NAS. Ti garantisco comunque che la compatibilità FTP è decisamente superiore e anche la configurazione è più semplice rispetto alla suddetta terna di protocolli. Il risultato è medesimo comunque (dipende più dai limiti della IP CAM che da quelli del NAS).

Grazie per la rispsta,ho provato ad inviare script CGI,ma nulla,lo stato della telecamera riesco a visualizzarlo ma non si riesce ad attivare il e disattivare il motion.Forse sbaglio qualcosa io.

sermafi

Aggiungo che le 2 dcs-942 che ho e che hanno lo stesso firmware e le stesse identiche impostazioni,se abilito il Pir (che non ho ancora capito se è un'altro modo di abilitare il motion) una mi invia la mail l'altra no !

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari