Menu principale

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

otello

Citazione di: Hunter il 16 Ottobre 2012, 01:44:09Ho appena acquistato questa ip cam e mi interessa sapere se la procedura di registrazione a mydlink tramite CD possa essere fatta da 2 PC diversi connessi da due postazioni differenti (quindi ovviamente due IP locali differenti) possibilmente utilizzando un unico medesimo account MYDlink: in pratica vorrei utilizzare la stessa 942L alternativamente in due abitazioni; chiaramente dovrò ri-configurarla localmente ogni qual volta mi capiti di passare da un'abitazione all'altra. Si può fare o ci sono problemi? Grazie.

La registrazione la devi effettuare, tramite CD in dotazione, una sola volta da un pc. Se l'operazione di registrazione a MyDlink è andata a buon fine, prova ad accedervi con email e password, se entri tranquillamente la tua DCS942 te la puoi portare in tutte le abitazioni che vuoi, accedi da qualsiasi PC, anche se stai in America, con la tua email e password. La ns telecamera ha un suo Webserver, per questo non necessita di Ip o altro.Accedi da qualsiasi Pc in qualsiasi postazione dove hai ubicato la cam. La domanda da te postata in precedenza vale SOLO se non vuoi accedere tramite MYDLINK, ossia con altri programmi tipo TinyCAM (Software x cellulari), ove necessita di IP aggiornato o statico, ma il discorso diventa più complicato e difficile da spiegare qui... Usa Mydlink e vai col lisciooo!!! :D:D:D

Hunter

Citazione di: otello il 16 Ottobre 2012, 17:02:32La registrazione la devi effettuare, tramite CD in dotazione, una sola volta da un pc. Se l'operazione di registrazione a MyDlink è andata a buon fine, prova ad accedervi con email e password, se entri tranquillamente la tua DCS942 te la puoi portare in tutte le abitazioni che vuoi, accedi da qualsiasi PC, anche se stai in America, con la tua email e password. La ns telecamera ha un suo Webserver, per questo non necessita di Ip o altro.Accedi da qualsiasi Pc in qualsiasi postazione dove hai ubicato la cam. La domanda da te postata in precedenza vale SOLO se non vuoi accedere tramite MYDLINK, ossia con altri programmi tipo TinyCAM (Software x cellulari), ove necessita di IP aggiornato o statico, ma il discorso diventa più complicato e difficile da spiegare qui... Usa Mydlink e vai col lisciooo!!! :D:D:D

ok, grazie... fatto! mydlink è davvero semplicissimo e comodissimo! però mi serve anche impostare un IP perchè non esiste un'applicazione mydlink per blackberry;ho scaricato l'app Live Cams IP Camera per BB (è compatibile con molte ipcam fra cui anche la nostra 942), ho creato l'account su dlinkddns.com ma non funziona nè su BB né provando ad accedere da browser.... penso di aver seguito passo passo tutta la procedura ma evidentemente mi sono perso qualcosa.
Ho notato una cosa fastidiosa: spesso l'indirizzo IP statico della ipcam che ho inserito (salvando,ovvio) nella maschera di dlinkddns.com viene cambiato autonomamente in quello che la rete fastweb assegna al mio router, boh?

otello

Non conosco il BB,suqppongo sia Symbian come sistema operativo. Prova a spuntare la casella RSTP nelle impostazioni interne della cam 942, apri la porta 80 del tuo router e prova con l'ip ester

Hunter

no no, il s.o. è proprietario della RIM, Blackberry 7.1 cmq il problema non è lì perché come detto non funziona l'hostname di dlinkddns.com essensdo inaccessibile anche da pc; già spuntata RSTP d aperta porta 80; ip ester?

Credo che l'errore sia qui (ovvero nella maschera sul sito dlinkddns.com)
Modify Host
Hostname     taldeitali.dlinkddns.com
IP in DNS     xxx.xxx.x.xxx
Browser IP Address     222.222.2.222
New IP Address: ??????? quale IP va indicato qui?

PS: ho un router D-Link DIR-615


EDIT: ho messo dei numeri al posto delle xxx.xxx.x.xxx nle Browser IP Address per capirci

Hunter

Citazione di: Pondera il 11 Settembre 2012, 23:39:46No! Il firmware resta sempre quello che hai caricato con l'ultimo aggiornamento.
Col reset reimposti tutti i parametri di configurazione ai valori di default, cioé ai valori preimpostati o, come anche si dice, di fabbrica.

P.S. Meglio cambiare la traduzione nel 1° post!

credo proprio che cia un errore nella procedura di aggiornamento descritta: quel che serve davvero fare con l'apposita funzione, semmai, è un backup di tutte le impostazioni personalizzate già inserite, prima di fare l'aggiornamento firmware; dopodiché dopo l'aggiornamento, nel caso quelle impostazioni siano state sovrascritte, si utilizza la funzione di ripristino caricando il file di backup creato precedentemente.
Questo backup va fatto in ogni caso per precauzione, non volendo rischiare di dover re-impostare daccapo tutto quanto, ma in realtà la 942L sembra conservare tutti i settings anche dopo l'aggiornamento.

Il reset prima e dopo l'aggiornamento non fa danni, ma non serve a nulla.

otello

Citazione di: Hunter il 17 Ottobre 2012, 10:37:39Credo che l'errore sia qui (ovvero nella maschera sul sito dlinkddns.com)
Modify Host
Hostname     taldeitali.dlinkddns.com
IP in DNS     xx.xxx.xxx.xxx
Browser IP Address     xx.xxx.xxx.xxx
New IP Address: ??????? quale IP va indicato qui?

PS: ho un router D-Link DIR-615

In "new Ip address" devi inserire l'IP attuale che hai in quel momento. Sappi cmq che ogni volta che cambia l'Ip (o riavvi il tuo router o lo cambia il tuo gestore) devi loggarti sul sito dlinkddns.com e inserire il nuovo Ip, tranne se il tuo router non abbia l'impostazione interna nei suoi settaggi che gli permette di aggiornare l'IP nel server ddlink ogni qualvolta che il router stesso riconosce un NUOVO ip.

Hunter

grazie per la risposta; credo che il router aggiorni, vedremo... cmq l'indirizzo IP che devo inserire è quello che il mio router rileva come indirizzo IP internet assegnatogli dal provider (per esempio 11.111.1.111), non quello che risulta su dlinkddns.com come IP del browser (ovvero 222.222.2.222, nel mio esempio sopra), no?

otello

Citazione di: Hunter il 18 Ottobre 2012, 23:08:41grazie per la risposta; credo che il router aggiorni, vedremo... cmq l'indirizzo IP che devo inserire è quello che il mio router rileva come indirizzo IP internet assegnatogli dal provider (per esempio 11.111.1.111), non quello che risulta su dlinkddns.com come IP del browser (ovvero 222.222.2.222, nel mio esempio sopra), no?
Quello assegnato dal provider! ;)

iemai

Citazione di: otello il 15 Ottobre 2012, 18:09:52
Citazione di: iemai il 11 Ottobre 2012, 19:29:25Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono ovviamente interessato alla ip cam della d-link.
Premesso che ho letto praticamente tutto il thread,
potreste confermarmi che la 942L invia le e-mail di allarme in piena autonomia, ossia semplicemente connesa al modem, senza l'aiuto di alcun PC?

Grazie

Confermo al 100%, email con foto e video senza PC ,solo router acceso!!

Ricontrollo solo oggi se c'erano nuovi post...
Grazie per la risposta

orios

Ciao a tutti,
ho acquistato 2 dcs-942l ed ho effettuato l'upgrade del firmware alla 1.12. Le cam sono collegate in rete e per visualizzare la cam utilizzo un tablet con Il mio problema è che non riesco con nessun programma ad ottenere il motion detector. Ho provato il softwae ipcamera ed un altro ma, non riesco a vedere la segnalazione dei movimenti nel pannello di controllo della cam. Ho provato d-view ma, non riesco a configurarlo

claudiob

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum in quanto ho appena acquistato la videocamera in oggetto. Vi scrivo in quanto alla prima installazione la videocamera si configura benissimo con cavo Ethernet ma via wirless non ne vuole proprio sapere. Quando durante l'installazione la metto in modalità di connessione wirless, non riesco ad andare avanti con l'inserimento della password, e la password e corretta "controllata decine di volte". Spero che qualcuno mi sappia aiutare, grazie in anticipo.

Hunter

Citazione di: otello il 19 Ottobre 2012, 14:19:44
Citazione di: Hunter il 18 Ottobre 2012, 23:08:41grazie per la risposta; credo che il router aggiorni, vedremo... cmq l'indirizzo IP che devo inserire è quello che il mio router rileva come indirizzo IP internet assegnatogli dal provider (per esempio 11.111.1.111), non quello che risulta su dlinkddns.com come IP del browser (ovvero 222.222.2.222, nel mio esempio sopra), no?
Quello assegnato dal provider! ;)

fatto, ma non va...
tutte le procedure sembrano descritte bene e non mi pare di saltare passaggi, eppure nulla, riesco a farla funzionare solo con mydlink :(

guido

Salve, e complimenti per l'ottimo forum.
Ho installato questa sera la telecamera, e pare che tutto funzioni a perfezione. Sono davvero molto soddisfatto. Ho un solo problema: selezionando la modalità microfono, la telecamera mi fa costantemente da microfono al mac. Appena accendo il mac, sono costretto a sentirmi tutti i rumori di sottofondo provenienti dalla sala dove è installata la telecamera. C'è modo di evitare questo fastidioso inconveniente, pur permettendo alla telecamera di registrare i dati audio?
Grazie
Guido

GINO48195

Salve a tutti.Sono un nuovo iscritto che e' in attesa di ricevere 2 Dcs-942l
Le utilizzero' per casa,dove spero di non avere difficolta',in quanto ho un router wi.fi funzionante da anni(vodafone station 1)
La mia domanda e' per la casa al mare dove utilizzo un WebPochet 21.6
della 3.Pensate che ,una volta configurate ,posso usarne una a casa principale e l' altra al mare???Grazie

GINO48195

Buonasera a tutti
Ho installato 2 ip cam e tramite il mio ipad riesco a vederle con la app
Mydlink+
Il problema e' quando vado sul sito internet il sistema dice che occorre java applicazionee non vedo niente
Ho provato con due compiuter diversi Mac e Windows e dice la stessa cosa
Con lo stesso ipad che monitora le due ip cam se vado sul sito mi blocca e dice che manca java applicazione
Qualcuno mi puo' aiutare perche' vorrei settare l' e-mail di avviso e solo
sul sito si puo' fare. Grazie

GINO48195

Citazione di: GINO48195 il 29 Ottobre 2012, 16:44:23Salve a tutti.Sono un nuovo iscritto che e' in attesa di ricevere 2 Dcs-942l
Le utilizzero' per casa,dove spero di non avere difficolta',in quanto ho un router wi.fi funzionante da anni(vodafone station 1)
La mia domanda e' per la casa al mare dove utilizzo un WebPochet 21.6
della 3.Pensate che ,una volta configurate ,posso usarne una a casa principale e l' altra al mare???Grazie

Le Dcs-942l sono arrivate
Tramite una applicazione per ipad vedo tutte e due le camere pero' non riesco a settarle perche' quando entro in mydlink,nella seconda schermata,mi elenca le cam e non le visualizza dicendo che ho bisogno di una applicazione java
Contattato l' assistenza ho avuto una risposta evasiva
Preciso che anche con l' ipad che mi fa vedere le cam se vado sul sito
segnala lo stesso problema java
IL firmware della cam e' 1.00_0902 mi confermate che devo aggiornarlo
anche se con l' ipad si vede bene e a colori??'
grazie in anticipo

Pondera

Citazione di: GINO48195 il 31 Ottobre 2012, 19:18:43Ho installato 2 ip cam e tramite il mio ipad riesco a vederle con la app
Mydlink+
Il problema e' quando vado sul sito internet il sistema dice che occorre java applicazionee non vedo niente
Ho provato con due compiuter diversi Mac e Windows e dice la stessa cosa
Con lo stesso ipad che monitora le due ip cam se vado sul sito mi blocca e dice che manca java applicazione
Qualcuno mi puo' aiutare perche' vorrei settare l' e-mail di avviso e solo
sul sito si puo' fare.

Per quanto riguarda i PC della mela pare che Steve Jobs, già all'epoca, non fosse molto propenso in merito a Java!

Fonte The iPad Guide
Does the iPad support Java?

No. iPhone OS 3.2 will not support Java. The iPhone does not support Java. Steve Jobs has been quoted as saying "Java's not worth building in. Nobody uses Java anymore. It's this big heavyweight ball and chain."

Java fans should not expect Apple to reverse this long-standing decision on the iPad.


Per quanto riguarda i PC delle finestre basta aggiornare Java!

Citazione di: GINO48195 il 01 Novembre 2012, 05:09:37IL firmware della cam e' 1.00_0902 mi confermate che devo aggiornarlo
anche se con l' ipad si vede bene e a colori?

Conviene!

rariani

Buongiorno e grazie per il bel lavoro che viene fatto con questo forum.
La mia domanda è abbastanza specifica: dal menù configurazione -> istantanea ho attivato la "Destinazione FTP". Le immagini vengono correttamente inviate alla cartella del dominio indicata. Il sistema crea le varie sottocartelle con il giorno l'ora ecc. Io avrei bisogno invece di una cosa diversa: poter trasferre ogni X sec. l'ultima immagine sempre con lo stesso nome per renderla visibile in una pagina HTML pubblica.
Evidentemente la strada dell'FTP da me seguita non è quella giusta per tale necessità.
C'è qualcuno che può darmi una soluzione per il mio problema? Grazie

Citazione di: rariani il 07 Novembre 2012, 15:40:13Buongiorno e grazie per il bel lavoro che viene fatto con questo forum.
La mia domanda è abbastanza specifica: dal menù configurazione -> istantanea ho attivato la "Destinazione FTP". Le immagini vengono correttamente inviate alla cartella del dominio indicata. Il sistema crea le varie sottocartelle con il giorno l'ora ecc. Io avrei bisogno invece di una cosa diversa: poter trasferre ogni X sec. l'ultima immagine sempre con lo stesso nome per renderla visibile in una pagina HTML pubblica.
Evidentemente la strada dell'FTP da me seguita non è quella giusta per tale necessità.
C'è qualcuno che può darmi una soluzione per il mio problema? Grazie
sembra sia un problema noto, ma non risolto
http://forums.dlink.com/index.php?topic=49457.0

fradcol

salve ragazzi
qualcuno l'ha configurata tranquillamente su rete fastweb? non avete avuto problemi di id pubblico/statico ecc ecc ?
io dovrei comprarne 2 e non vorrei avere fregature..

vi chiedo un'altra cosa.. successivamete potrei collegare alle 2, una 932l ??

grazie mille

fradcol

nessuno??

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari