24 Settembre 2020, 10:21:36

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

Pondera

Pubblicati nel 1° messaggio di questa discussione nuovi firmware:

DCS-942L EU 1.22-2825 20130725
DCS-942L EU 1.21-2811 20130723
.

Alby

Citazione di: fradcol il 16 Agosto 2013, 21:53:22grazie infinite per la disponibilità..
io ho inserito perfettamente tutti i dati che mi hai riportato e che poi corrispondevano a quelle da me inserite precedentemente, ma la prova dell'invio mail non funziona. ho provato più volte a cambiare la password, ma niente..
l'unica cosa che mi fa sorgere il dubbio , è che queste modifiche le faccio in remoto, essendo in ferie, direttamente all'indirizzo 127.... al quale riesco ad accedere in "impostazione avanzate" del mydlink, ma non ne sono certo...
mi sto mangiando le mani per aver cambiato firmware prima di partire:@

hai/avete altri suggerimenti?

grazie ancora!

Le impostazioni da configurare andrebbero testate prima su un client di posta dalla stessa connessione. Inoltre non tutte le modalità avanzate di crittografia ed autenticazione ai servizi mail sono replicabili su client semplici come quelli delle cam e quindi al 90% si dovrà adottare una mail di spedizione del provider con server smtp non autenticato.
Ad es le ultime impostazioni di posta avanzate di tiscali con crittografia ssl non funzionano nemmeno con Outlook da rete Telecom ...
Inoltre su certi mail provider i servizi da client (non da browser) VANNO PRIMA ABILITATI nel proprio profilo perchè funzionino, perchè di default sono disabilitati. Gmail è tra questi.

fradcol

Grazie per l intervento Alby... Ti prego di parlare più "terra terra" perché almeno io sono poco pratico di questo settore..
Comuque penso che tu mi abbia suggerito quello che io avevo previsto, è che le prove vengano fatte con la stessa connessione e non in remoto come ho fatto io. Ti dico anche che prima della partenza avevo configurato tutto e funzionava abbastanza bene, e le mail di rilevazione movimento mi arrivano su gmail , poi non so per quale motivo non hanno più funzionato...

Pondera

@fradcol
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fefe67

buona sera ho un problema:
ho aggiornato il firmwear tramite wifi, poi ho scoperto che l'aggiormento andava fatto via lan, ho provato come dice l'istruzione di premere il tasto reset ma proprio non riesco piu a collegarla, la luce posteriore rimane sempre rossa e il programma di installazione non la trova.
come posso risolvere?

Alby

@fefe67: verifica che non sia solo un problema di ip nella lan del tuo router. Collegala mediante il cavo al router e accedi all'interfaccia web del router per vedere che ip ha assegnato alla cam. Solo allora potrai chiamare quello nel browser internet. I programmi di configurazione automatica possono non servire più con i nuovi firmware oppure vanno aggiornati alla versione corrispondente al nuovo firmware.

@fradcol: concettualmente è semplice, il programma di posta del firmware della cam non è tanto complesso e funziona meglio con le configurazioni semplici della posta. Gmail è molto complicata da usare perché usa crittografia ssl, autenticazioni etc ...
Però mi lascia perplesso che mi dici che tutto ti funzionava all'inizio, mentre ora no. Non è che è il classico caso che il provider disconnette il tuo router da internet? Come l'hai configurato? Ondemand, sempre connesso? Hai messo DNS statici in modo da scongiurare impallamenti con la connessione? Potrebbe proprio essere che tu abbia configurato la mail tutto per bene, ma che poi la connessione ADSL sia caduta o impallata nel router. Da remoto riesci a riavviare il router?

fradcol

Citazione di: Alby il 19 Agosto 2013, 09:05:52@fefe67: verifica che non sia solo un problema di ip nella lan del tuo router. Collegala mediante il cavo al router e accedi all'interfaccia web del router per vedere che ip ha assegnato alla cam. Solo allora potrai chiamare quello nel browser internet. I programmi di configurazione automatica possono non servire più con i nuovi firmware oppure vanno aggiornati alla versione corrispondente al nuovo firmware.

@fradcol: concettualmente è semplice, il programma di posta del firmware della cam non è tanto complesso e funziona meglio con le configurazioni semplici della posta. Gmail è molto complicata da usare perché usa crittografia ssl, autenticazioni etc ...
Però mi lascia perplesso che mi dici che tutto ti funzionava all'inizio, mentre ora no. Non è che è il classico caso che il provider disconnette il tuo router da internet? Come l'hai configurato? Ondemand, sempre connesso? Hai messo DNS statici in modo da scongiurare impallamenti con la connessione? Potrebbe proprio essere che tu abbia configurato la mail tutto per bene, ma che poi la connessione ADSL sia caduta o impallata nel router. Da remoto riesci a riavviare il router?




Io ho cominciato ad avere problemi con il nuovo firmware 1.22, con la precedente 1.12 funzionava tutto perfettamente con gmail. Ho impostato tutto come mi avevi detto ma da remoto probabilmente sorgono dei problemi. Appena rientro faccio qualche prova.
Grazie mille Alby , magari ti faccio sapere qualcosa al rientro.

ftp30

ho comprato 4 di queste ipcam, una dopo un po non aggiornava piu' la parte relativa alla IR anche cambiando il setting su modalita day o night, rimaneva su night,
mandata in assistenza, dopo un mese e tante sollecitazioni mi é tornata una rigenerata che però sembra funzionare.

adesso ho un'altro problema, avevo una di queste 942 che cambiava spesso setting da day a night in maniera randomica, a volte continuativamente, diventava fastidioso quel "click" tanto da doverlo bloccare con il setting fisso. poi si è stabilizzato per finire k.o.  In altre parole funziona randomicamente, l'accendo, va per un po, poi si accende la luce rossa dietro e diventa irraggiungibile da IP, il suo indirizzo IP non è presente sulla rete, quindi morta.... ho paura che se la mando in assistenza e la provano gli funziona e me la rimandano tale e quale.

gli avevo messo la 1.22 da qualche giorno sperando di vedere miglioramenti, ma niente...

Ho cambiato alimentatore con altri che avevo, stessa storia...

Suggerimenti??

linux

Anch'io come altri, anche se non con GMail ma con altro provider, ho avuto problemi con l'invio di email con il fw 1.22. Sono tornato al fw. 1.12 e tutto è tornato a funzionare.
Sia con il fw. 1.12 che con il fw. 1.22 ho utilizzato lo stesso provider di posta con la stessa configurazione e autenticazione SSL (stessa configurazione anche della cam), con la v. 1.12 funziona, con la v. 1.22 ancora no (nonostante il difetto sia stato segnalato sin dalla v. 1.20).
Io ho deciso di restare al fw. 1.12 perché mi garantisce maggior libertà (non sono costretto, come nel fw. 1.22 a causa del bug in questione, ad usare MyDLink per gli snapshot); la versione 1.12 funziona meglio anche con il S.O. Linux: non viene richiesto l'installazione dell'apposito  plugin, disponibile per il solo Windows, quando si deve impostare la "motion area" nella sezione "motion detection".
Personalmente consiglio, a chi usa Linux con browser Firefox e/o vuole avere meno problemi con l'invio di snapshot tremite email, di usare la versione 1.12.
Sarebbe auspicabile che DLink curasse meglio i propri fw, non trascurando alcuna tipologia di utenza.
Saluti.

ismet

Salve a tutti,
ho installato la telecamera e funziona egregiamente.
Tuttavia, non riesco a visualizzare i filmati registrati, tramite il mio smartphone (sistema android) utilizzando l'applicazione mydlink lite.
Infatti, quando tento di visualizzare il singolo filmato l'applicazione mi avverte che dovrei cambiare la modalità di registrazione in mp4 tramite l'interfaccia web della videocamera.
I filmati attualmente hanno il formato Avi. Ho anche aggiornato con diversi codec il mio telefono senza alcun esito.
Ho fatto accesso alla telecamera tramite connessione web, link 192.168.x.xx, (firmware 1.22) ed ho visto che in "configurazione" c'è un campo "audio e video" nel quale sono elencate, di default,  diverse modalità di visualizzazione come indicato nella seguente immagine
http://img836.imageshack.us/img836/6227/s8zw.jpg

In questo modo la telecamera è configurata in modo che dal mio telefono visualizzo i file in formato mp4 oppure debbo settare qualche altra configurazione?

Saluti

ismet

Citazione di: ismet il 31 Agosto 2013, 20:12:52..........
In questo modo la telecamera è configurata in modo che dal mio telefono visualizzo i file in formato mp4 oppure debbo settare qualche altra configurazione?

Smanettando nelle configurazioni ho settato su "REGISTRAZIONE SU SD" l'opzione "Formato file: MP4". :idea:
Problema risolto in quanto l'applicazione mydlink visualizza correttamente i file registrati. ;)
Alla prossima.
Saluti a tutti:D

lupen751

Ciao Ragazzi,
sono un nuovo utente e vorrei un piccolo aiuto riguardo la 942L. Ho da poco acquistato una 930L e riesco a collegarmi tranquillamente con PC e Smartphone e registrare tramite il software incluso nella confezione, rivederli. mandarli avanti velocemente etc etc.
Volevo chiedervi se con la 942L è possibile fare lo stesso salvando i filmati nella microsd in dotazione. Volevo istallarne più di una  nel mio negozio e vorrei sapere come viene avviata la registrazione, se la scheda da 16gb è sufficiente per registrare di continuo una giornata di lavoro e come avviene la riproduzione del filmato registrato.

Grazie Assai :)

donatodesi

Recentemente ho ricevuto la segnalazione sul mio Iphone di fare l'upgrade della APP Mydlink. Dopo aver scaricato l'aggiornamento non riesco più a collegarmi (Errore Timeout di connessione) con Iphone, mentre con il mac il collegamento funziona ancora perfettamente (utente e password sono dunque regolari). Cerco aiuto. Grazie.

Bert

Qualcuno mi potrebbe aiutare a configurare le notifiche e-mail e push?
Vorrei usare l'account hotmail per le e-mail e ho un iphone4 per le push...
Avete qualche dritta da darmi?
Grazie mille!

bongi4655

Salve a tutti, si può utilizzare la cam usando una rete Wi-Fi profitto da un access point, e se si all atto della configurazione a cosa devo collegare la cam via cavo,
 al modem o all access point? Saluti

Carciofone

Dipende da quali sono i componenti che compongono la tua rete. Di che marca\modello sono?

bongi4655

Citazione di: C@rciofone il 01 Ottobre 2013, 08:18:58Dipende da quali sono i componenti che compongono la tua rete. Di che marca\modello sono?

Modem sitecom 300n x3, access point  TP Link TL-WA500G....avendo una antenna esterna montata sull`access point uso quella rete wifi

bongi4655

Ok, istallata, parrebbe tutto ok, però non riesco a visualizzare i video, che cmq ci sono perchè riesco a vedere l'anteprima, il fatto che io abbia un mac potrebbe essere il problema? Saluti

Carciofone


bongi4655

Grazie mille risolto, ultimi due dubbi....non si sente l'audio ne dal vivo ne dalle registrazioni, chiaramente ho smanettato già tutto ma nulla..:( e poi una domandona...posso registrare in maniere continua per 10 ore al giorno e le restanti 14 registrare solo se il sensore percepisce movimenti o inviare clip all'email (ecco l'invio di mail, sia foto sia video altra cosa che non va...uso gmail)  
grazie e scusate l assillo

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