Menu principale

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

salvio1966

qualcuno mi aiuta nell istallazzione di questa camera dcs-942l con un pc imac appena inizia l istallazzione mi dici di un aggiornamento lo cerca ma poi nn compare piu niente mi aiutate per favore GRAZIE

MI AIUTATE PER FAVORE GRAZIE

Carciofone

Citazione di: bongi4655 il 08 Ottobre 2013, 21:51:04Domandona? la qualità del collegamento wi fi (es. distanza dal modem) influenza negativamente la qualità delle registrazoni? sulla visione live non ci sono dubbi è si ma le registrazioni?
Certo influisce eccome. A seconda del link la cam seleziona una modalità di trasmissione delle immagini più o meno definita, più o meno compressa.
Su 150 Mbit ci devono essere almeno 30-40 Mbit per una buona resa.
Tenete presente che una parete (a seconda della consistenza) può ridurre il range operativo della cam da 1 a 30 metri. Dipende anche dall'angolo di inclinazione del segnale tra AP e client.

Citazione di: chrob il 27 Ottobre 2013, 09:30:12Dopo numerosi tentativi falliti di connessione wifi (su tre diverse telecamere 942l) ho scoperto che il problema è causato dalla sdcard: infatti disinserendo la stessa dalla telecamera la connessione si attiva perfettamente. Da non esperto dell'argomento vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare per far funzionare il tutto con sdcard inserita (immagino sia un problema di configurazione del modem/router wifi...)
Grazie 1000!
Mai rilevati problemi del genere ...
Che router wireless hai?
Dopo un reset della cam, è sufficiente usare il tasto WPS per connetterla ad un router compatibile e la sd card non influenza il procedimento.
Se non disponi di un router con WPS, basta entrare nella configurazione della cam (dovrebbe essere 192.168.0.20, oppure mediante l'utility aggiornata alla stessa versione del firmware installato) dopo averla connessa ad un pc con il cavo e avergli messo un ip fisso 192.168.0.1 Snmk 255.255.255.0. Alla cam occorrerà impostare i parametri di rete wireless del proprio router.

Citazione di: salvio1966 il 27 Ottobre 2013, 18:55:00qualcuno mi aiuta nell istallazzione di questa camera dcs-942l con un pc imac appena inizia l istallazzione mi dici di un aggiornamento lo cerca ma poi nn compare piu niente mi aiutate per favore GRAZIE


MI AIUTATE PER FAVORE GRAZIE
Installa Java sul MAC come da guide presenti online e ccedi alla cam in modo manuale mediante l'ip che trovi nella lista ip del tuo router dopo averla collegata a lui.
Mediante l'interfaccia web della cam potrai aggiornare il firmware e completare la configurazione.

chrob

Cercando si internet ho trovato alcuni post nel forum d-link sullo stesso tema (http://forums.dlink.com/index.php?topic=51602.0); sembra si tratti di incompatibilità con le sd cards... sarebbe incredibile, visto che sono quelle incluse nella confezione originale!

Carciofone

Veramente una cosa strana ... di che marca sono le sd card in dotazione alla tua?

Pondera

@chrob
Provato un downgrade o qualche versione WW?

P.S. Quello è il forum americano: se vuoi essere capito e preso in considerazione devi scrivere in inglese! ;)

chrob

Citazione di: Pondera il 28 Ottobre 2013, 18:22:12@chrob
Provato un downgrade o qualche versione WW?

P.S. Quello è il forum americano: se vuoi essere capito e preso in considerazione devi scrivere in inglese! ;)

Hai ragione! Non mi ero accorto di aver risposto in italiano... anche se dubito sarà presa in considerazione vista la data dell'ultimo post sul tema.

Da quando ho acquistato le webcam ho fatto due upgrade di firmware, ma il problema l'avevo prima e ce l'ho ora. Ieri ho fatto altre prove: inserendo una 2GB (Sandisk) va benissimo, con le 16GB (Trascend) fornite con le webcam invece si sconnette dal wifi e spesso crea anche problemi sulla rete wifi stessa, costringendomi al riavvio del router (mentre funziona bene se connesse al modem-router via ethernet). Ho anche provato a riformattare le sd card, sia con la webcam (via ethernet) che con il pc, FAT32 e NTFS, ma senza successo.
Sto pensando di attivare il salvataggio su ftp server ma mi da fastidio il fatto che non funzioni il sistema out-of-the-box.

Pondera

Citazione di: chrob il 29 Ottobre 2013, 14:35:03inserendo una 2GB (Sandisk) va benissimo, con le 16GB (Trascend) fornite con le webcam invece si sconnette dal wifi e spesso crea anche problemi sulla rete wifi stessa, costringendomi al riavvio del router (mentre funziona bene se connesse al modem-router via ethernet)

Penso che hai trovato da solo la risposta: probabilmente la videocamera funziona bene con le Secure Digital fino a 2 GB ma ha problemi con le SDHC fino a 32 GB, figuriamoci poi con le SDXC superiori a 32 GB.

Mi è capitata una situazione simile con uno Zoom H4 che poi aveva ancora problemi nonostante l'aggiornamento firmware apposito.

Bisogna verificare con almeno un'altra marca e poi segnalare al supporto nazionale questo eventuale bug.

Qvbc?!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non ho ancora comprato la CAM perché ho un dubbio:
Devo registrare ad orari prestabiliti, si possono impostare? Inoltre il collegamento alla rete è necessario durante la registrazione su SD?
Mi spiego  meglio, il router non è vicino e sicuramente il wifi non prende, quindi fatto salvo impostare la CAM la prima volta, è possibile in seguito lasciarla scollegata e recuperare i video dalla SD su un PC? Scollegando la SD, o l'alimentazione, perde le impostazioni (intendo il timer di registrazione)?

Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità.

Qvbc?!

Salve a tutti,
volevo sapere se la qualità delle registrazione a 0 lux IR fosse buona, attualmente ho una telecamera analogica che costa meno della metà, ma non funziona più bene, illumina troppo al centro.
Devo registrare a meno di 4 metri, me la consigliate?

Carciofone

Tieni presente che tra una DCS-932L e una DCS 942L c'è un abisso di differenza nella qualità di ripresa, alla luce e al buio. Occorrerebbe avere un termine di paragone della tua cam per dirlo. Al buio si vedono immagini in b\n un pò sgranate ma senza artefatti o distubi orizzontali. Il rumore d'immagine è contenuto.

Qvbc?!

Citazione di: C@rciofone il 05 Novembre 2013, 15:28:34Tieni presente che tra una DCS-932L e una DCS 942L c'è un abisso di differenza nella qualità di ripresa, alla luce e al buio. Occorrerebbe avere un termine di paragone della tua cam per dirlo. Al buio si vedono immagini in b\n un pò sgranate ma senza artefatti o distubi orizzontali. Il rumore d'immagine è contenuto.

Bene, la 942 l'ho ordinata, spero arrivi in settimana e posterò le mie impressioni.
Sai rispondere alla mia domanda precedente?

Carciofone

La qualità della 942L al buio è eccellente, i led all'infrarosso illuminano bene e semmai occorre fare attenzione a non avere oggetti riflettenti troppo vicini all'obbiettivo che accechino la cam.

Qvbc?!

Citazione di: C@rciofone il 12 Novembre 2013, 16:59:16La qualità della 942L al buio è eccellente, i led all'infrarosso illuminano bene e semmai occorre fare attenzione a non avere oggetti riflettenti troppo vicini all'obbiettivo che accechino la cam.

Grazie ancora, ma mi riferivo a questa domanda:
CitazioneDevo registrare ad orari prestabiliti, si possono impostare? Inoltre il collegamento alla rete è necessario durante la registrazione su SD?
Mi spiego meglio, il router non è vicino e sicuramente il wifi non prende, quindi fatto salvo impostare la CAM la prima volta, è possibile in seguito lasciarla scollegata e recuperare i video dalla SD su un PC? Scollegando la SD, o l'alimentazione, perde le impostazioni (intendo il timer di registrazione)?

Qvbc?!

Arrivata!

Ho già visto che si può pianificare la memorizzazione su SD, devo controllare se togliendo l'alimentazione perda i dati, non riesco però a configurare la cam in wireless, il mio router non ha wps, è uno speedtouch della tiscali, nella rete è visibile, ma "apri la pagina web del dispositivo" non va. Avete idee? Grazie.

Tutto ok, ho collegato direttamente la cam al pc!

Alby

Ti conviene impostarle un ip fisso oppure riservarglielo nel router se si può fare in modo che ogni volta che l'accendi abbia sempre quello. Dopo aver impostato SSID e password della tua rete wireless si collegherà al tuo router automaticamente. Salvata la configurazione, ogni volta che l'accenderai rimarrà quella a meno di un reset fisico o software o che sia guasta.
Se sul sito ti compare la cam con il pallino rosso, rimuovila, resettala e rieffettua la registrazione con l'ultimo software disponibile per il firmware che hai aggiornato. Ad es con il firmware 1.22 ti serve l'utility 1.04.02 per Windows o per MAC OSx.

Qvbc?!

Grazie, dopo alcune ore sono riuscito a fare tutto. Ho collegato la cam direttamente al pc per impostare tutto (ottima l'interfaccia), dopodiché tutto è filato liscio.
La cam necessita sempre di un collegamento alla rete dati, altrimenti non registra anche se precedentemente impostata.
Sto sperimentando la qualità di registrazione (su microSD): illuminazione IR ottima, video a 640x480 30fps qualità standard (500/650kbps) H.264 Avi ha una qualità discreta considerando che la clip da 6 minuti (lunghezza massima di registrazione su microSD) occupa meno di 9mb con audio mono 128kbps 8khz.
Unico neo la riproduzione dei filmati salvati sulla microSD, è più comodo staccarla dalla cam e inserirla nel pc per vedere i video, e il perno a vite per fermare la cam in una determinata posizione, non è resistente, con una leggere forza si sposta...
Devo ancora riuscire a capire come poter vedere tramite app Android i filmati salvati sulla microSD.
Per il momento ottimo acquisto.

pitpaty

Ciao a tt,
da quando ho aggiornato il PC a Windows 8.1 non riesco più a visualizzare le immagini della videocamera tramite Mydlink. Una volta fatto l'accesso mi chiede che è necessario Active X, io lo scarico, installo, aggiorno ma nulla non funziona.
Tutto ok invece tramite smartphone Android sia wi-fi che 3G.
Un aiuto? Ringrazio in anticipo :s

Carciofone

Che browser hai provato?
Molti dei programmi sono incompatibili con IE 11 per ora.

pitpaty

Citazione di: C@rciofone il 22 Novembre 2013, 14:38:46Che browser hai provato?
Molti dei programmi sono incompatibili con IE 11 per ora.

in effetti tutto ok con Chrome, ora funziona anche l'audio che prima non udivo. Nulla da fare con IE e con Firefox
Grazie ancora, ciao :D

bongi4655

Ciao ragazzi, ho un dubbio, ho collegato la mia cam con cavo LAN per migliorare la qualità rispetto al wi fi ma non ho avuto miglioramenti. Sicuramente la cam continua a collegarsi via wifi, come dovrei fare a farle capire di preferire la LAN al wi fi??

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari