28 Settembre 2020, 13:54:30

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

fradcol

Grazie mille Glock per l interessamento al mio problema , ma dopo vari tentativi ieri sera,sono riuscito a resettarla e a farla connettere ! Forse la mia testardaggine ancora una volta ha prevalso!
Il mio modesto suggerimento alla risoluzione è che ho provato e riprovato lo stesso procedimento ...
Un saluto
Grazie ancora

Pondera

Citazione di: Glock il 10 Gennaio 2014, 05:22:11la mia richiesta, effettuata in buona fede,  in merito ad una FOTOCOPIA di uno scontrino fiscale recante l'acquisto di una DCS942L era dettata dal fatto che nello "scontrino", NON appare alcun riferimento preciso in merito al numero seriale univoco di quella precisa telecamera e quindi, fatti i debiti scongiuri, poteva essere sempre usufruito anche in un secondo momento anche per un'altra telecamera, a quelli della Dlink penso che questo serva solo per "giustificare" un bene viaggiante nell' eventuale riparazione / sostituzione del pezzo.

Motivala come ti pare ma alla fine dei conti stai chiedendo di farti regalare la garanzia di qualcun altro! :P
Per quello che ho visto io gli ipermercati della GDO (tipo IperCoop, Carrefour, Auchan, E.Leclerc-Conad, ecc.) e le catene di negozi (tipo MediaWorld, Euronics, Unieuro, ecc.) che operano entrambi su Grandi Superfici hanno scontrini iperdettagliati.
Al contrario dei negozi di quartiere/paese o dei franchising! ;)
In ogni caso, al di là del marchio, ti ricordo che è premura del consumatore conservare o fotocopiare/scansionare il proprio documento di acquisto per far valere il diritto dei 2 anni di garanzia valido su in tutta la CE.

Citazione di: Glock il 10 Gennaio 2014, 05:22:11visti i "morti" ( vedasi, non a caso, post soprastante ) che questo "sistema" di aggiornamento firmware continua a fare

Basta attenersi alle semplici istruzioni di aggiornamento che mettiamo in nel 1° messaggio di ogni discussione dedicata! :D

Citazione di: Glock il 10 Gennaio 2014, 05:22:11da quello che ho sentito in giro sono 50 €uro + spese di spedizione [...] faccio prima a prendermene un'altra .... si ma di un'altra marca però

Beh, certo che ti conviene prenderne un'altra!
La fonte di questa voce?
Liberissimo di abbandonare il marchio però ricordati di conservare il documento di acquisto per 2 anni e di seguire le semplici regole di aggiornamento firmware (tutti i marchi ne hanno bisogno!) che consigliamo qui! :D

Glock

Citazione di: Pondera il 10 Gennaio 2014, 09:16:39... stai chiedendo di farti regalare la garanzia di qualcun altro! :P

..... di quartiere/paese o dei franchising! ;)

... nel 1° messaggio di ogni discussione dedicata! :D

..... che consigliamo qui! :D

Però , dall' abbondanza e sopratutto dalla tipologia delle faccine che hai usato posso dedurre che "godi" particolarmente delle sventure altrui, sono contento che ciò ti abbia procurato tanta "felicità".

Pondera

Deduzioni fuorviate visto che non hai proprio colto la soluzione al tuo problema indicata proprio da una faccina! ;)

Alby

Però mi pare che D-Link non centri nulla col fatto che non trovi più lo scontrino ...
Basta che ti procuri un qualsiasi scontrino non specifico con una cifra unitaria tra i 90 e i 160 euro ...

Glock

@ Pondera = OK perdonami, come dici tu ... non avevo capito la dritta :idea:

@ Alby = ti ringrazio qui per il PM,

per quanto riguarda la "responsabilità" della Dlink invece,

come ho detto precedentemente, non mi sembra una grande idea :idea: permettere che l' aggiornamento venga eseguito "distrattamente" anche quando questa è in WIRELESS (dal momento che il "brick" è assicurato);

predisporre che il programma d'aggiornamento FIRMWARE venga eseguito SOLO se la "vede" collegata via CAVO non mi sembra che ci voglia un "genio" ma solo un po' di buonsenso da parte della Dlink stessa, che tra l'altro si risparmierebbe il ripristino su un bel po' di telecamere bricckate, ma forse "ragiona" nell' ottica che ad ogni telecamera "bricckata" ne corrisponde una in più venduta.

Pondera

D-Link distribuisce un ripetitore che è il suo primo dispositivo di rete senza porta Ethernet LAN gestibile esclusivamente senza fili. Nella discussione sul nostro forum dedicata al DAP-1320 ci sono i consigli per effettuare un aggiornamento firmware via wireless.

Glock

Citazione di: C@rciofone il 06 Gennaio 2014, 08:51:56Se hai un minimo di dimestichezza con le reti potresti far effettuare ad un programma di networking discover come look@lan una serie di ping su range di ip prestabiliti e vedere se su qualcuno di essi la cam risponde con una modalità di recovery. I range di ip privati sono relativamente contenuti e in qualche ora potresti trovare qualcosa.

Collegata la TELECAMERA e "forzata" in modalità recovery con il LED VERDE acceso, sto provando da ieri pomeriggio con :

Look@lan

ho impostato un range di IP per la scansione che va da 100.0.0.0 a 200.0.0.0

è da quasi 24 ORE che "scannerizza" e non mi ha ancora trovato NULLA :(....mi sa che è più facile cercare ....un' ago in un pagliaio  :-[

Pondera

Citazione di: Glock il 12 Gennaio 2014, 11:16:50Collegata la TELECAMERA

Direttamente via cavo al PC? Che impostazioni hai dato, nel caso, alla scheda di rete?

Glock

@ Pondera

No, la telecamera ho dato per "scontato" che andasse collegata DIRETTAMENTE ( via cavo DRITTO ) al ROUTER ( Netgear D6300 ),

e di questo i parametri sono quelli "standart o di default" (se sono questi che intendi )

Gateway 192.168.0.1
Subnetmask 255.255.255.0

va bene comunque .... o avrei forse dovuto collegare la TELECAMERA direttamente al PC via CAVO ( cavo "dritto" o "incrociato" ) ???

Mi viene un dubbio !!!

Non è che collegando la TELECAMERA direttamente via CAVO al ROUTER vengono "rilevati" da LOOK@LAN "solo" gli IP di default impostati sullo stesso ROUTER .... ovvero il range da 192.168.0.2 a 192.168.0.255   ???

Pondera

Le risposte dalle consociate italiana ed australiana del marchio concordano nell'escludere l'esistenza di una modalità di recupero.

Citazione di: 'D-Link Italia'Da Taiwan ci confermano che non c'è nessuna procedura di recovery per le telecamere. Se non si riesce più a raggiungere la telecamera neanche dopo un reset allora l'unica soluzione è la sostituzione del device.

Citazione di: 'D-Link Australia'Normally if the camera does not get an IP from a DHCP server it stays on 192.168.0.20. If you do not know the IP of the camera you can use this camera search utility to discover the camera and its IP address. The Camera discovery utility won't be able to discover the camera if it is not booting up correctly.
We cannot find any reference to recovery mode. It is recommended to go ahead with RMA and get them replaced.

Gli unici riferimenti sulla rete riguardo a una procedura di recupero di una videocamera di rete mattonizzata (da bricked, cioé inutilizzabile quanto un mattone!) da aggiornamento firmware fallito sono questi:

http://www.openipcam.com/forum/index.php?topic=4.0
http://blog.morrison.nl/foscam-clone-recovery-tool/
http://blog.morrison.nl/foscam-clone-recovery-part-2/

e fanno riferimento - come per modem, router e punti d'accesso - alla possibilità di recupero interfacciandosi al bootloader (a patto che sia integro!) via connettore seriale direttamente sulla scheda circuiti del dispositivo.

Glock

Ho capito tutto..... stacco tutto e ci metto una pietra sopra o meglio la TELECAMERA dal momento che è "mattonizzata" ( sto perdendo solo tempo ), grazie della "dritta", pensavo che la "soluzione" propostami da Carciofone fosse già stata "sperimentata" con successo da qualcun'altro, ma evidentemente era solo un tentativo..... più disperato che astratto :-[

Pondera

Tutti i dispositivi di rete dovrebbero avere un circuito di sensibilità automatica quindi che il cavo LAN Ethernet sia dritto o incrociato non dovrebbe fare differenza. Tuttavia è preferibile dritto.

Se la videocamera ha un IP fisso ma viene collegata a un router o PC con IP di gamma diversa dubito che possa essere vista nella rete. Bisogna controllare le istruzioni del programma in merito.

Alby

Citazione di: Glock il 12 Gennaio 2014, 12:09:02Ho capito tutto..... stacco tutto e ci metto una pietra sopra o meglio la TELECAMERA dal momento che è "mattonizzata" ( sto perdendo solo tempo ), grazie della "dritta", pensavo che la "soluzione" propostami da Carciofone fosse già stata "sperimentata" con successo da qualcun'altro, ma evidentemente era solo un tentativo..... più disperato che astratto :-[
Quasi sicuramente le cam hanno veramente un sistema di recovery, basti pensare alla prima volta che devono installare un firmware dopo averle prodotte, ma sarà qualche procedura che non viene resa nota fuori dall'assistenza per qualche ragione (aprirebbe forse vulnerabilità?) magari tramite la scheda micro sd e un loader o altro.
La via più veloce e sicura rimane qualla di farsela sostituire in garanzia tramacciando un pò ... D'altronde i soldi li hai sganciati e quindi è tuo diritto.

luca18

ciao a tutti , ho preso la dlink 942 . , la ho installata , da internet riesco a vedere in diretta la fotocamera ... ma dal programma no .. sto provando un pò di tutto ...


Pondera

Quale versione D-ViewCam è? Prova l'ultima che trovi qui.

luca18

Citazione di: Pondera il 13 Gennaio 2014, 18:29:05Quale versione D-ViewCam è? Prova l'ultima che trovi qui.


bo ...  mi è appena arrivato oggi il pacco ... penso  l'ultima ..
 ora devo staccare , provo domani .. .ciao e grazie ..  ^-^

luca18

x correggere la data dove bisogna andare ??? mi indica gennaio 2013 .. ???

ho capito perchè il programma non funziona .. pensavo che i parametri se li configurasse da solo...


a parte il nome e la password .. il nome server ecc. dove lo trovo ??


luca18

ho provato a fare la scansione automatica .. .ma non mi trova niente .. .  ???


luca18

via internet sono riuscito a collegarla e a cambiare l'ora .. e a modificare i paramentri .. ma da pc niente ..

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari