25 Settembre 2020, 04:21:55

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

Alby

Anche il Netgear ha antenne interne. Mi sa che là dovrai fare varie prove di posizionamento e verificare se nel Netgear il funzionamento è full 300N (subchannel attivati sui 20\40 Mhz o Auto) e se il canale radio utilizzato è sgombro, magari con un software tipo inssider.exe. Poi magari girando il router un pò o installando un repeater puoi risolvere.

MTBiker64

Salve a tutti
ho installato da circa un mese la cam DCS-942L e devo dire che sono piuttosto soddisfatto.
Recentemente ho sostituito il modem/router ADSL di Telecom Italia con un D-Link DSL-2770L e da allora non ricevo piu' le notifiche push sullo smartphone.
Devo forse fare qualche configurazione particolare sul DSL-2770L

lupin69

Salve a tutti,
io ho il modello DCS-932L ed ho un problema nella visione notturna.
La ip cam durante la notte (posizionata in garage) mi avvisa dalle 3 alle 6 volte di aver rilevato un movimento, ma dalla foto allegata vedo solo delle scie luminose abbastanza strane.
Non so a cosa siano dovute, probabilmente ad insetti notturni che passano a distanza ravvicinata anche se dalla forma delle scie non si riesce a capire.

Ho visto che il modello DCS-942L integra un sensore PIR, volevo sapere se questa cam rileva i movimenti esclusivamente in base al sensore PIR e se secondo voi potrei risolvere il problema.

Ecco alcune foto:






MTBiker64

Ciao, le immagini sono veramente inquietanti...
sei sicuro che non filtri della luce dall'esterno, magari i fari di un'auto o altro che illuminano la porta del garage.
Io ho la dcs942 e ti confermo che puoi abilitare il pir da solo o insieme al motion detection.
hai provato inoltre a impostare l'invio di più  sequenze di foto?

lupin69

Citazione di: MTBiker64 il 24 Maggio 2014, 16:43:41Ciao, le immagini sono veramente inquietanti...
sei sicuro che non filtri della luce dall'esterno, magari i fari di un'auto o altro che illuminano la porta del garage.
Io ho la dcs942 e ti confermo che puoi abilitare il pir da solo o insieme al motion detection.
hai provato inoltre a impostare l'invio di più  sequenze di foto?

La cam è posizionata in alto e con l'apertura del garage (senza porta) alle spalle, quindi non prende luce diretta dalla strada che tra l'altro è a 50 metri e le auto transitano perpendicolarmente al garage.
stasera imposto la sequenza delle immagini.

se dovessi prendere quella con il PIR,  se passa un insetto o ci dovessero essere riflessi di luce come ipotizzi tu, questi non verrebbero segnalati, vero?
Inoltre il PIR prende tutta la visuale e non si può settare solo parte giusto?  
Ti chiedo questo perché non vorrei che poi avvisa anche al passaggio di un gatto.

lupin69

Anche questa notte 5 avvisi dalle 0.30 alle 5 del mattino. Penso che il prodotto sia valido per ambienti chiusi, per autorimesse o ambienti che possono essere frequentati da insetti puo' essere utilizzato per monitorare l'ambiente ma risulta impossibile sfruttare il motion detection per i continui falsi positivi dovuto al passaggio di insetti davanti alla cam.

Ce qualcuno del forum che utilizza il modello con PIR (dcs942l) in ambienti semi aperti senza avere di questi problemi?
Non vorrei acquistare questo modello e ritrovarmi con gli stessi problemi.

grazie e buona domenica.

tvgfan

ciao ma la dcs 942L in che modo puo essere installata senza l'ausilio di un pc?
mi potete dire la procedura per installarla e configurarla usando un tablet come il nexus 7?

cosa bisogna fare? digitare da tablet l'indirizzo ip della cam e vi accede tramite il wifi del tablet al wifi della cam?

m4ss1

Manuale di installazione rapida
Devi collegare la DCS al router o PC

CONFIGURAZIONE DEL PRODOTTO
Passo 1:
Collegare un'estremità del cavo Ethernet incluso al connettore del cavo di rete presente sul pannello posteriore del dispositivo 942L e l'altra estremità alla rete.

In alternativa, è possibile creare una connessione WPS se supportata dal router o dal punto di accesso. Per creare una connessione WPS:
Passo 1:
Premere e tenere premuto il pulsante WPS sul lato della videocamera per tre secondi. Il LED di stato WPS blu sopra il pulsante lampeggia.
Passo 2:
Entro 60 secondi, premere il pulsante WPS sul router o sul punto di accesso wireless. In alcuni router potrebbe essere necessario accedere all'interfaccia Web, quindi fare clic su un pulsante visualizzato per attivare la funzionalità WPS. Se non si è certi dell'ubicazione del pulsante WPS sul router o sul punto di accesso di cui si dispone, fare riferimento al manuale dell'utente del router.
Il dispositivo DCS-942L creerà automaticamente una connessione wireless per il router. Durante la connessione, il LED verde lampeggia e la videocamera viene riavviata.

Carciofone

Puoi tranquillamente usare un tablet, ma non puoi prescindere da un router wireless. Ovviamente non può essere un HAG o router Fastweb che assegna IP limitati ad un numero di unità predefinito, o meglio, lì è da vedere caso per caso cosa si può fare.
Colleghi la cam al router con il cavetto ethernet o via wireless mediante il tasto WPS se il router lo supporta e i due dispositivi sono compatibili.
Poi mediante il tablet accedi al router e verifichi che IP privato ha assegnato alla cam. Digitando quell'ip sul browser del tablet accederai all'intefaccia di configurazione della cam esattamente come dal browser di un pc. Per aggiornare il firmware della cam puoi usare sempre il tablet o lo smartphone, a patto che possano scaricare loro i file del firmware di cui poi fare l'upload direttamente nella cam.

tvgfan

grazie. in caso non avessi il wps che cosa dovrei configurare nel pannello del router per farla riconoscere?

Carciofone

Se il router non ha il wps e non la colleghi via cavo al router o al pc non la puoi configurare in nessun modo. uno dei due sistemi deve essere disponibile. A meno di non configurare la cam su un altro pc diverso con tutti i parametri necessari e poi farla collegare in wireless.

MTBiker64

Ciao, io aspetto sempre una risposta al problema delle notifiche...

tvgfan

Citazione di: C@rciofone il 05 Giugno 2014, 18:36:30Se il router non ha il wps e non la colleghi via cavo al router o al pc non la puoi configurare in nessun modo. uno dei due sistemi deve essere disponibile. A meno di non configurare la cam su un altro pc diverso con tutti i parametri necessari e poi farla collegare in wireless.

Non avendo il wps e collegando la cam via ethernet al router cosa devo configurare?
se collego la cam al router il tablet collegato via wireless allo stesso router non vede la cam?

m4ss1

Citazione di: tvgfan il 05 Giugno 2014, 20:52:44Non avendo il wps e collegando la cam via ethernet al router cosa devo configurare?

Leggi cosa ha scritto C@rciofone
Citazione di: C@rciofone il 04 Giugno 2014, 09:53:53Poi mediante il tablet accedi al router e verifichi che IP privato ha assegnato alla cam. Digitando quell'ip sul browser del tablet accederai all'intefaccia di configurazione della cam esattamente come dal browser di un pc. Per aggiornare il firmware della cam puoi usare sempre il tablet o lo smartphone, a patto che possano scaricare loro i file del firmware di cui poi fare l'upload direttamente nella cam.

tvgfan

come ip privato? se collego la cam al router via ethernet non devo configurare io niente a mano per l'ip? è quello che sto chiedendo
lo chiedo perché se il wps non c'e, la cam via ethernet restituisce nel pannello del router un ip statico?

Alby

Uhm ... se colleghi la cam al router con il cavo sarà lui ad assegnargli un ip del suo range dhcp, Ma quale ip sia per poter accedere mediante il browser, lo potrai vedere solo dall'interfaccia del router nella scheda che ti dice a quali periferiche è collegato. Se poi vuoi un ip fisso per la cam o lo imposti manualmente nella sua interfaccia web, oppure lo riservi nel dhcp del router se il router ha questa opzione. Se non ce l'ha non lo puoi fare direttamente nel router.

Maria

Ho comprato una videocamera DCS-942L. "Zero configuration" diceva sulla scatola, pensavo che in pochi minuti l'avrei installata, invece no. Ho perso il primo giorno a far riconoscere il dispositivo, sono andata a letto ieri sera affranta. Stamattina, senza che apparentemente sia cambiato nulla, l'ha individuato. Ora chiede di digitare e confermare una password. E anche qui stop brusco: qualunque cosa scriva, compare il messaggio "Controllare la password e verificare che sia composta da un minimo di 6 a un massimo di 30 caratteri alfanumerici senza spazi".
Ora non se ne esce più.:@
Qualcuno ha già affrontato questo problema?
Grazie.

Alby

Ciao, come prima cosa devi sapere che quando colleghi una cam al tuo router di casa, è lui che le assegna un ip e suo range dhcp. Quindi ti conviene:
1) collegare la cam la prima volta on il cavetto al router, aprire la pagina web del tuo router e vedere quale ip le ha attribuito. A quel punto hai gioco facile: scarichi dal primo post l'ultimo firmware 1.23 e la corrispondente utility ftp://ftp.dlink.de/dcs/dcs-942l/driver_software/DCS-942L_sw_revALL_setup-wizard_windows_1-04-07_all_en_20131227.zip da usare al posto del cd.
2) digiti l'ip che ti ha mostrato il router nel browser e accedi direttamente all'interfaccia web della cam per aggiornare il firmware e configurarla.
3) Aggiornato il firmware la puoi registrare su mydlink con la nuova utility.
4) ti consiglio comunque di assegnarle un ip fisso pe sapere a che indirizzo chiamarla ogni volta.
5) la password di default è vuota o al massimo admin.

Maria

Grazie per la risposta.
Il router vede il nuovo dispositivo saltuariamente; quando lo vede, gli dà un indirizzo IP, ma con il browser non si riesce ad entrare nella web page della cam.

robyfor

ciao a tutti...ho appena acquistato la 942L in promozione e dopo vari tentativi sembra che stia iniziando a funzionare anche se spesso il tasto verde dopo un po' diventa rosso. Proverò ad aggiornare di nuovo.
Ho scaricato le app per Android per il Galaxy S5 e volevo chiedere alcune cose:
-Mydlink cloud...alla voce server cosa devo indicare?
-Mydlink lite quando lo attivo, pur sotto copertura, mi dice sempre che per connettermi alle videocamere locali è necessario attivare le impostazioni wifi del telefono...?????
Infine per tutti i parametri di configurazione al sito 192.168.0.8 esiste una miniguida per ottimizzare al meglio i settaggi?....premetto che la rete wifi di casa è con Fastweb ed ho un router mio Netgear senza tasto Wps.
Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari