Menu principale

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

jecko2005

Perdonatemi se mi lego proprio qui, ma parlando di essere cortesi e condividere, mi sento in pieno accordo e mi metto in fila...
Salve, vorrei rispondere innanzitutto a coloro che hanno trovato problemi sulla visione in bianco e nero, da quel che mi risulta, sembra sia una funzione che si attiva con bassa luminosità o comunque con illuminazione tipo neon, quindi artificiale.
Sperando di aver aiutato qualcuno, spero di essere ricambiato....
Ho un problema con l'avviso via e-mail della videocamera modello dcs 942L, praticamente non mi arriva nessun avviso, probabilmente avrò inserito male i parametri, anche perchè non ci capisco più di tanto.
Ho un router DSL-2640B e una linea ADSL Flat con infostrada.
Riesco tranquillamente a vedere da remoto tramite internet PC o Samsung Android, ma non riesco a farmi notificare nulla.... Grazie in anticipo a chi mi darà una dritta ben dettagliata.

jecko2005

Salve a tutti
ho un problema che mi sembra comune anche ad altri, non riesco a farmi mandare email di notifica
dalla videocamera dcs 942L - suppongo che possono esserci solo 2 alternative, o non funziona
oppure e penso possa essere probabile o settato male la configurazione per l'invio dell'email.
Modello DCS-942L
S/N: R3AN1C1002863
H/W Ver.: A1
F/W Ver.: 1.02_EU
Sistema operativo windows 7 professional
Wireless ADSL Router D-Link DSL-2640B
Linea telefonica ADSL Flat Infostrada
Se qualcuno mi potesse aiutare, grazie anticipatamente.

Dave469

Ciao a tutti :)
Oggi è arrivata la mia DCS-942L, l'ho installa e collegata via wifi alla vodafone station 1 e mi sono registrato a mydlink senza problemi. Ho scaricato l'app per Iphone 4 e da casa, collegato quindi alla stessa vodafone station sopracitata, riuscivo a vedere senza problemi le immagini della cam. I problemi sono spuntati appena ho cercato di accedere alla cam tramite Iphone sotto copertura 3G. Inizia a caricare e dopo un pò viene fuori l'errore time-out. Come posso fare per risolvere la questione? Ho cercato sia l'app tinycam sia Mydlink + ma non le ho trovate. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie mille!

Vodafone station 1 con Upnp abilitato (non so se c'entri :s)
DCS-942 L collegata in wifi
Iphone 4 con sim Vodafone e Mydlink lite
Windows 7 home premium



AGGIORNAMENTO
Oggi ho provato a connettermi dal wifi di un amico e sia con iphone sia con il pc non sono riuscito nè a vedere le immagini nè a modificare le impostazioni.
Mi sta venendo voglia di ridare tutto indietro!

antani

Citazione di: Dave469 il 27 Luglio 2012, 22:44:31Ciao a tutti :)
Oggi è arrivata la mia DCS-942L, l'ho installa e collegata via wifi alla vodafone station 1 e mi sono registrato a mydlink senza problemi. Ho scaricato l'app per Iphone 4 e da casa, collegato quindi alla stessa vodafone station sopracitata, riuscivo a vedere senza problemi le immagini della cam. I problemi sono spuntati appena ho cercato di accedere alla cam tramite Iphone sotto copertura 3G. Inizia a caricare e dopo un pò viene fuori l'errore time-out. Come posso fare per risolvere la questione? Ho cercato sia l'app tinycam sia Mydlink + ma non le ho trovate. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie mille!

Vodafone station 1 con Upnp abilitato (non so se c'entri :s)
DCS-942 L collegata in wifi
Iphone 4 con sim Vodafone e Mydlink lite
Windows 7 home premium



AGGIORNAMENTO
Oggi ho provato a connettermi dal wifi di un amico e sia con iphone sia con il pc non sono riuscito nè a vedere le immagini nè a modificare le impostazioni.
Mi sta venendo voglia di ridare tutto indietro!

Pagina manutenzione , su autenticazione , tutto flaggato ?
Ed inoltre , fatto account su dlinkddns.com ?

Afelio

Ciao a tutti!
Ho acquistato anche io questa IP Camera D-Link e, dopo aver aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile, l'ho configurata adegutamente collegandola ad un router Asus WL500GP v2 tramite rete wireless.
La mia configurazione attuale prevede che il router abbia un IP Pubblico statico assegnato dalla Telecom che ho provveduto ad associare alla porta WAN con il relativo resto della configurazione, mentre per gli host della rete locale lan interna gli faccio assegnare ip dinamici con dhcp tranne che per la IP Camera alla quale il router assegna uno specifico ip che ho attribuito io in base al mac address della IP camera.

Tutto funzona adeguatamente nel senso che il portatile collegato in wireless naviga senza problemi e anche la IP camera è collegata in wireless e nè riesco a vedere lo streaming dal portatile su vlc tramite l'indirizzo rtsp://IndirizzoIP_CAM/play1.sdp (streaming del profilo n.1).

Nonostante sull'account mydlink si riesca a vedere la cam, il problema nasce quando da un pc esterno alla rete locale cerco di visualizzare lo streaming con vlc digitando l'indirizzo rtsp://IndirizzoIP_Pubblico/play1.sdp o rtsp://IndirizzoIP_Pubblico:554/play1.sdp. All'interfaccia web che và sulla porta 80 riesco ad arrivare tranquillamente invece digitando nel browser direttamente l'indirizzo IP pubblico da un pc esterno alla rete. Nel router la funzionalità UPnP è abilitata e nella configurazione di rete della IP camera ho abilitato l'inoltro delle porte UPnP 80 (HTTP) e 554 (RTSP).

Ho provato ad impostare anche il virtual server nel router impostando:
port range: 554 - IP locale: IP_della_Camera - Local port: 554 - protocollo: TCP

ma non cambia nulla.
Qualcuno può darmi una mano per capire cosa possa esserci che non và?

Grazie a tutti!

pitpaty

Salve a tutti e ben trovati, da pochi giorni ho acquistato la telecamera in oggetto, in effetti devo ancora procedere con la configurazione in dettaglio anche se l'ho connessa in rete , registrato su mydlink e al momento tutto pare funzionare :D
avrei alcuni dubbi e ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere in merito:
la telecamera si può spegnere? Non intendo togliere l'alimentazione ma un altro modo per spegnerla ed accenderla al bisogno  ???
ho acquistato su amaz......ma purtroppo non c'è il manuale in itaaliano, qualche dritta dove trovarlo? Oppure se qualche buona anima me lo inviasse in email glienesareiimmensamente grato....
Grazie ancora e ciao a tutti :)

web75

Ciao a Tutti e complimenti per questo forum molto ben dettagliato.
Sono qui per chiedervi un'informazione in quanto sarei intenzionato all'acquisto della IP Camera in questione.
Dato che parecchi di voi ne sono in possesso volevo sapere in base alle vostre conoscenze se col sistema DLink è possibile avviare la registrazione su un server web di mia proprietà.

Questo perchè non voglio fare una registrazione in locale, col pc, ne tanto meno nella SD. Sarebbe perfetta se registrasse tutto quello che accade, a ciclo continuo, su un server FTP, ma non solo l'immagine o il frangente video del motion. Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti coloro che mi forniranno "una dritta" :)

duplox15

Ciao vorrei comprare questa videosorveglianza ad un buon prezzo, secondo voi per controllare la casa in remoto è la scelta giusta, o è poco?

Fa belle riprese? l'auto registrazione con sd quante ore può durare massimo?

Citazione di: web75 il 24 Agosto 2012, 12:49:16Ciao a Tutti e complimenti per questo forum molto ben dettagliato.
Sono qui per chiedervi un'informazione in quanto sarei intenzionato all'acquisto della IP Camera in questione.
Dato che parecchi di voi ne sono in possesso volevo sapere in base alle vostre conoscenze se col sistema DLink è possibile avviare la registrazione su un server web di mia proprietà.

Questo perchè non voglio fare una registrazione in locale, col pc, ne tanto meno nella SD. Sarebbe perfetta se registrasse tutto quello che accade, a ciclo continuo, su un server FTP, ma non solo l'immagine o il frangente video del motion. Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti coloro che mi forniranno "una dritta" :)


Perchè su un ftp? fossi io sceglierei su un nas o hdd esterno.

web75

CitazionePerchè su un ftp? fossi io sceglierei su un nas o hdd esterno.

Non voglio un NAS o un HD esterno perchè sarebbero in locale, oltre al fatto che possono essere "portati via", qualora adottassi una delle due soluzioni, dovrei metterli anche sotto UPS... Appunto per questo volevo sapere se è possibile registrare tutto quello che accade in remoto.

pitpaty

Citazione di: pitpaty il 23 Agosto 2012, 19:02:56Salve a tutti e ben trovati, da pochi giorni ho acquistato la telecamera in oggetto, in effetti devo ancora procedere con la configurazione in dettaglio anche se l'ho connessa in rete , registrato su mydlink e al momento tutto pare funzionare :D
avrei alcuni dubbi e ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere in merito:
la telecamera si può spegnere? Non intendo togliere l'alimentazione ma un altro modo per spegnerla ed accenderla al bisogno  ???
ho acquistato su amaz......ma purtroppo non c'è il manuale in itaaliano, qualche dritta dove trovarlo? Oppure se qualche buona anima me lo inviasse in email glienesareiimmensamente grato....
Grazie ancora e ciao a tutti :)

mi aggiorno da solo :D
ho avuto risposta direttamente dall'assistenza d-link, dunque.....la videocamera si spegne solamente togliendogli l'alimentazione......voi come fate, la lasciate sempre accesa? Scalda molto?
per quanto riguarda il manuale non c'è in italiano, ma ho risolto parzialmente stampando la guida di CONFIGURAZIONE (in italiano), che si trova in AIUTO delle impostazioni avanzate myd-link......

Lenz76

Salve.

Volevo sapere quanto è lungo il cavo di alimentazione corrente della webcam. Grazie a tutti.

pitpaty

Citazione di: Lenz76 il 27 Agosto 2012, 17:28:49Salve.

Volevo sapere quanto è lungo il cavo di alimentazione corrente della webcam. Grazie a tutti.

Ciao, non ho la possibilità di misurarlo con precisione in quanto è incassato dietro ad un mobile, ma sicuramente mt.2,30/2,50
Ciao ;)

Lenz76

Citazione di: pitpaty il 27 Agosto 2012, 18:35:00
Citazione di: Lenz76 il 27 Agosto 2012, 17:28:49Salve.

Volevo sapere quanto è lungo il cavo di alimentazione corrente della webcam. Grazie a tutti.

Ciao, non ho la possibilità di misurarlo con precisione in quanto è incassato dietro ad un mobile, ma sicuramente mt.2,30/2,50
Ciao ;)

Grazie. Nel caso volessi acquistare due webcam è possibile gestirle contemporaneamente giusto ?

pitpaty

Grazie. Nel caso volessi acquistare due webcam è possibile gestirle contemporaneamente giusto ?
[/quote]

Sì confermo, con i programmi annessi alle ip-cam che trovi nel cd

duplox15

Ciao vorrei comprare questa videosorveglianza ad un buon prezzo, secondo voi per controllare la casa in remoto è la scelta giusta, o è poco?

Fa belle riprese? l'auto registrazione con sd quante ore può durare massimo?

Lenz76

Ciao a tutti.

Mi è appena arrivata la telecamera e l'ho installata velocemente prima di tornare in ufficio..ci sono riuscito senza problemi.
L'unica cosa che ho notato è che pur settando su AUTO l'impostazione IR, l'immagine proposta è in bianco e nero...nonostante nella stanza vi sia luce a sufficienza (almeno credo)...ho anche aggiornato con firmware 1.12....
Sapete aiutarmi ?

Grazie a tutti !

pitpaty

Citazione di: Lenz76 il 29 Agosto 2012, 13:43:48Ciao a tutti.

Mi è appena arrivata la telecamera e l'ho installata velocemente prima di tornare in ufficio..ci sono riuscito senza problemi.
L'unica cosa che ho notato è che pur settando su AUTO l'impostazione IR, l'immagine proposta è in bianco e nero...nonostante nella stanza vi sia luce a sufficienza (almeno credo)...ho anche aggiornato con firmware 1.12....
Sapete aiutarmi ?

Grazie a tutti !

quasi sicuramente non c'è luce a sufficienza....alle volte basta anche un tenda nelle vicinanze e la telecamera passa in bianco e nero.....fai una prova e togli AUTO dall'impostazione settando su Giorno, se vedi a colori la telecamera è perfettamente funzionante, quindi è solo un problema di luce nella stanza (se in questo modo le riprese sono visibili puoi lasciare settato in Giorno, chiaramente è una constatazione personalissima) Ciao :)

Lenz76

Citazione di: pitpaty il 29 Agosto 2012, 14:09:07
Citazione di: Lenz76 il 29 Agosto 2012, 13:43:48Ciao a tutti.

Mi è appena arrivata la telecamera e l'ho installata velocemente prima di tornare in ufficio..ci sono riuscito senza problemi.
L'unica cosa che ho notato è che pur settando su AUTO l'impostazione IR, l'immagine proposta è in bianco e nero...nonostante nella stanza vi sia luce a sufficienza (almeno credo)...ho anche aggiornato con firmware 1.12....
Sapete aiutarmi ?

Grazie a tutti !

quasi sicuramente non c'è luce a sufficienza....alle volte basta anche un tenda nelle vicinanze e la telecamera passa in bianco e nero.....fai una prova e togli AUTO dall'impostazione settando su Giorno, se vedi a colori la telecamera è perfettamente funzionante, quindi è solo un problema di luce nella stanza (se in questo modo le riprese sono visibili puoi lasciare settato in Giorno, chiaramente è una constatazione personalissima) Ciao :)

Grazie per la risposta !
Si in effetti settando su GIORNO vedo a colori....probabilmente è un problema di luce e riflessi...comunque funziona proprio bene questa telecamera !
Altro problema che ho riscontrato è che dal lavoro non riesco a vedere il video live collegandomi a mydlink....vedo la camera con l'icona verde, carica per molto tempo poi mi dice di controllare i firewall e le impostazioni di rete....anche se collegandomi dall'iPhone via 3G vedo tutto a meraviglia....

Che sia un problema di limitazione sulla connessione di rete qui in ufficio ?

Grazie ciao !

duplox15

Ciao vorrei comprare questa videosorveglianza ad un buon prezzo, secondo voi per controllare la casa in remoto è la scelta giusta, o è poco?

Fa belle riprese? l'auto registrazione con sd quante ore può durare massimo?


Perche nessuno mi risponde?

Lenz76

Citazione di: duplox15 il 30 Agosto 2012, 00:53:23Ciao vorrei comprare questa videosorveglianza ad un buon prezzo, secondo voi per controllare la casa in remoto è la scelta giusta, o è poco?

Fa belle riprese? l'auto registrazione con sd quante ore può durare massimo?


Perche nessuno mi risponde?

Ciao.
Io l'ho installata ieri e mi sembra un ottimo prodotto da casa.
Le riprese sono chiare sia in diurno che in notturno; tra l'altro avendo l'iphone e anche android si riesce a visualizzare tramite app la propria videocamera.
Questa la mia opinione da novello proprietario !

Ciao !

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari