26 Settembre 2020, 03:40:08

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

maat

Salve a tutti.
Possiedo questa cam da ormai un paio d'anni e ne sono soddisfatto.

So che ci si può connettere via telnet per dargli alcuni comandi (già provato) e sarei interessato a realizzare degli script per poter attivare e disattivare da remoto il motion capture senza entrare necessariamente nell'interfaccia web.
Qualcuno ne è a conoscenza?

ciao e grazie

luca789

Ciao Ragazzi, ho provato a fare una ricerca in questa discussione ma senza risultati, forse per le parole chiave sbagliate.
la mia dcs-942 è un po' lenta a passare dalla modalità notturna alla modalità diurna, a volte ci mette anche 5/7 secondi.
si può fare qualcosa? ho cercato nelle impostazioni ma non saprei bene cosa cambiare.
grazie!
Luca

Citazione di: bixion1 il 20 Gennaio 2015, 09:57:53Ho acquistato una webcam dcs-942l ma non mi fa vedere le immagini che registra,dice che devo aggiornare il firmware ma sinceramente non so come fare,chiedo un aiuto,grazie!!!!

sei registrato al sito mydlink?

Carciofone

Detto tra noi, quel tempo di attesa è abbastanza breve ... ;)
Nel senso che l'uso del servizio mydlink e le funzioni di caching dei server hanno un ritardo rispetto al tempo reale di ripresa di anche 20-40 sec.
Quel ritardo lo noti nella configurazione via app o sito mydlink, oppure all'interno della tua LAN accedendo alla cam mediante l'interfaccia web?

sendermike

posso sapere le differenze fra il modello 942L e tutti i modelli 5xxx?

Carciofone

Ti basta dare una scorsa ai datasheets dei vari modelli: in genere le DCS serie 5xxx hanno uno chassis motorizzato e sono pan ossia sono in grado di muovere l'obbiettivo nello spazio circostante. Anche loro hanno poi diverse risoluzioni: dalle VGA alle HD.

ctrentadue

Buonasera a tutti.
Ho acquistato la telecamera DCS-942L e vorrei chiederVi alcune delucidazioni tecniche:
1) Utilizzando l'app mydlink Lite quando clicco sulla funzione Istantea (seconda icona partendo da sx) appare un messaggio veloce di immagine salvata: /storage/sdcard etc etc. Dove posso vedere tali snapshot? Dall'app oppure via web da mydlink non riesco a vederle.
2) Gestione Audio: se clicco sulla 4 icona (partendo da sx) dell'app mydlink lite quella relativa al microfono appare il messaggio "Ora si può parlare.Fare clic per interrompere" in concomitanza si disabilita l'icona del volume (prima icona da sx). Provo a parlare al microfono ma non si succede niente. E' normale oppure cosa devo controllare/configurare?
3) Come posso abilitare/disabilitare la gestione del rilevamento e l'invio mail dall'app mydlink lite?
4) Sull'app mydlink lite mi dice dopo un periodo di circa 10 minuti appare il messaggio "Timeout di connessione Riconnettersi?" . Come posso aumentare questo timeout di disconnessione? Sul router dlink DWR-921 4G è abilitata l'opzione UPNP.
Resto in attesa di Vostre notizie.
Saluti.

Carciofone

Quanto ai vari punti:
1) il salvataggio dell'immagine avviene in locale sullo smartphone esattamente nel percorso che ti viene indicato. A seconda del modello (WP 8.1, Android, IoS) dovrai cercare nella cartella specificata i file salvati;
2) la cam supporta la funzione microfono quando le venga collegato un sistema di altoparlanti esterni sull'apposita porta che potrai vedere sullo chassis posteriore;
3) dall'interfaccia web della cam cui ti colleghi via computer dalla tua LAN potrai programmare il rilevamento di movimento definendo se debba salvare una registrazione in rete, sulla micro SD o mandare la mail di avviso. Tramite l'app sul telefono potrai poi attivare o disattivare la funzione, ma non configurarla da zero;
4) non credo sia possibile modificare il tempo di timeout; il sistema è progettato per essere utilizzato su linee lente e\o a consumo tramite l'app e non prevede il video in presa diretta continua come invece si può fare configurando l'host, il DDNS e accedendo alla cam in modo diretto.

alexboss

Ciao ragazzi, 

Dovrei mettere l'alimentatore dell'ipcam in una cassetta di derivazione ma è troppo grande per entrarci. 
Io ne ho uno più piccolo che andrebbe bene con le seguenti caratteristiche : 5v 1a 
Mentre l'originale è : 5v 1.2a 
Secondo voi regge il mio oppure quei 0.2a fanno la differenza? 

giza70

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo utile ed interessante forum.
Da qualche giorno ho acquistato una d-link dcs942LB1 ed ho installato tutto.
Non sono riuscito però a configurare correttamente l'invio della mail con l'allegato
delle 6 istantanee quando viene rilevato un movimento.
Ricevo solo la mail ma niente istantanee. Ho pensato che fosse un problema di porte e
purtroppo sono andato a modificarne una (RETE-impostazioni lan-impostazioni porta- http)
e, morale della favola adesso non riesco piu ad entrare nelle impostazioni della videocamera.
Inoltre, volevo chiedervi: è possibile che la mail di avviso di movimento rilevato (account virgilio)
la ricevo dopo 10/12 minuti? Non vi sembra troppo?
Mi aiutate per favore?

Carciofone

Come primissima cosa, per rientrare nell'interfaccia web della cam dovrai digitare il suo ip privato registrato nel router (lo vedi dalla lista degli ip assegnati dal router nella sua scheda di configurazione web) seguitoda :porta
Es: 192.168.1.10:8080
In alternativa dovrai effettuare il reset hardware della cam mediante la pressione del tasto posteriore così come prescritto dal manuale per almeno 3 sec.

In secondo luogo accertati di aver caricato l'ultimo firmware disponibile per la cam che trovi nel primo post a seconda della revisione hardware.

iomete

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e nuovo possessore anche della 942L. Ora, dopo essermi letto tutte le 32 pagine sono a chiedere lumi su come arrivare ad una soluzione del problema riguarda la notizia delle istantanee.
La mail su Gmail mi arriva ma il link che c'è nella mail stessa non porta a nessuna parte, sia da app (sia con Iphone che Android) sia tramite PC.
Ho provato anche a mandarmi una mail di prova settando questa pagina che allego
Qualcuno per favore mi da una mano a settare il tutto?
Io ho provato sia con le mail di Gmail sia con quella di Libero (non provo con fastweb perchè so già che è una carogna...)
Grazie a tutti

Carciofone

Ad una prima occhiata la configurazione che hai messo per l'email e' errata. Hai sempre libero o Wind come provider?
Controlla qui i parametri corretti: https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=3022.0

maxastuto

salve a tutti, vorrei delle delucidazioni in merito alla webcam DCS942L:

Vorrei visualizzare le immagini della DCS942L da rete "esterna", ma non riesco a farlo. Faccio presente che le immagini riesco a vederle da:
1 - "rete locale" digitando sulla stringa del browser, l'indirizzo ip che le ho assegnato (192.168.0.78) in quanto è collegata da un modem router Netgear DGN2200 v1
2 - dall'applicazione android D-link che ho installato sul cell
3 - dal internet sul sito D-link dove mi sono registrato e ho ho registrato anche la web.
Invece vorrei visualizzare le immaggini da "rete esterna" collegandomi ad un suo dominio da qualsiasi pc del web senza obbligo di collegarmi all'applicazione android e senza l'obbligo di collegarmi con il sito.
Ho visto che questa webcam ha le impostazioni DNS dinamico nel menù; tra cui alla voce DDNS si può scegliere se www.dlinkddns.com oppure www.DynDNS.org
Difatti mi sono collegato al sito  www.dlinkddns.com in cui danno gratuitamente un HOST previa registrazione della webcam con tanto di numero seriale e MAC.
Ho effettuato la registrazione e creato l'host :
nome host xxxx.dlinkddns.com
utente: xxxxxx
password:xxxxx
salvato il tutto; dopo quanche minuto mi dava conferma che la connessione era avvenuta indicando anche l'indirizzo ip utilizzato.
Ho inserito il nome host sulla stringa del browser Mozilla ma non si connette a nulla in quanto  non trova la pagina.
Ho notato che invece utilizzando  l'altro indirizzo disponibile ( www.DynDNS.org) facendo le stesse  impostazioni invece non mi da addirittura connessione!!!!
E bisogna tenere presente che: ho già su DYSdns.it (che poi è lo stesso di www.DynDNS.org) un abbonamento standard in cui ho la possibilità di registrare 5 host!!!
Uno l'ho utilizzato con il DVR analogico dell'impianto di video sorveglianza collegato in rete con il modem router Netgear dgn2200.
Le immaggini del DVR le riesco invece a vedere con:
1 - rete locale digitando sulla stringa del browser, l'indirizzo ip che le ho assegnato (192.168.0.107) in quanto è collegata da un modem router Netgear DGN2200 v1
2 - dall'applicazione cinese android Vmeye inserendo tutti i parametri dell'host registrato su dyndns.it (nome host indirizzo nome utente password ecc. ecc.)
3 - da internet in "rete esterna" collegandomi da qualsiasi pc connesso in internet, digitando semplicemente il nome host ( xxxxxx.homepc.it) nome utente e password.

quello che avrei voluto fare è:
1 - di vedere le immaggini della DCS942L da un qualsiasi pc connesso in Internet senza avere appunto l'obbligo della sua applicazione android o di connettermi al sito ufficiale D-link che potrebbe un giorno rompersi o essere sospeso per manutenzione.
2 - (peggio ancora e più complicato) la possibilità d'inserire la web cam DCS942L nella lista dei DVR disponibili nell'applicazione Veye,  in quanto tale applicazione prevede una lista di diversi DVR da inserire e consultare. In  modo da utilizzare un unica applicazione su android evitando D-link o utilizzandola in alternativa secondaria.

Forse l'associazione con Veye è un pò macchinosa e non sono sicuro sul funzionamento, se prima non riesco a far funzionare per bene il dominio host della DCS942L cosi come invece funziona per bene il DVR.
Però almeno la prima opzione dovrebbe attuarsi: si dovrebbero vedere le immaggini da un pc internet e senza connettersi al sito ufficiale!

Quello che non capisco, perchè la DCS942L non accetta l'host con  www.DynDNS.org (dove invece le ho creato con il tutto andato a buon fine, un nome host proprio per lei, avendo al disponibilità di ben 5 host da contratto )  
Invece la DCS942L accetta quello gratuito con  www.dlinkddns.com E' un mistero!!!!
Voglio precisare che la DCS942L ha impostato: UPnp e inoltro alla porta  UPnp con le  porte 80 - 443 -554
il DVR ha impostato le porte che lo riguardano 80 - 8080 - 554 - 34567 -34559 - (quelle dei servizi STMP FPT ancora non le ho impostate perchè ho altri problemi con il server email)
il Modem router ha nel menù DNS dinamico impostate per il DVR : con l'indirizzo   www.DynDNS.org e nome host xxxxxxhomepc.it  - n utente xxxxxx - password xxxxxxx
Upnp impostato in cui si vede la tabella
Tabella portmap UPnP
Attivo Protocollo Porta int. Porta est. Indirizzo IP
YES          TCP              80    443 192.168.0.78
YES          TCP            443  8080 192.168.0.78

Nel menù servizi del router sono impostate tutte le seguenti porte:80-8080- 443 -554 - 34567 -34559 sia in TCP che UDP però nelle regole in entrata ed uscita del firewall oltre 10 in entrata e 10 in uscita non accetta, per cui i servizi abilitati per il DVR  riguardano le porte  
       7      DVR(TCP/UDP)        80
8 DVRDati(TCP/UDP) 34567
9 DVRMobile(TCP/UDP) 34599
     10 streaming(TCP/UDP) 554
Purtroppo le altre porte sono impegnate con gli altri servizi impegnati con i software P2P miRC Utorrent, emule ecc.ecc.

Mi sorge il dubbio che forse ho dimenticato il passaggio più importante:devo modificare i parametri DNS dinamico del Router cioè  si deve impostare con lo stesso nome host ed indirizzo con cui si è impostata la web cam ;il problema è che il modem router ha preimpostato il solo indirizzo www.dysdns.org; la DCS942L ha tra el due opzioni questo indirizzo , ma funziona o meglio và in connessione solo con l'altro (www.dlinkddns.com)
Come fare? Sò che questi parametri sono imposrtai perchè è il modem che intefaccia l'ip della web cam...
Grazie per gli aiuti e scusate per il lungo discorso!!!!

iomete

@ CARCIOFONE
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo ho letto quanto mi hai linkato ma niente da fare.
Questi i dati che ho inserito:
Indirizzo e-mail destinatario: iomete@gmail.com
Server di posta elettr. SMTP : smtp.gmail.com
Porta  (Intervallo: da 1 a 65535):25 o 465
Nome utente : iomete@gmail.com
Password: la password che ho utilizzato in registrazione
Indirizzo e-mail mittente:iomete@gmail.com
Invia e-mail successiva dopoSecondi  (Intervallo: da 30 a 86400 secondi):30
Utilizza SSL-TLSNessunoSSL-TLSSTARTTLS : SSL-TLS

Quando clicco su PROVA mi restituisce l'errore: invio di un messaggio e-mail non riuscito

Carciofone

@Iomete:
In effetti Gmail è uno degli indirizzi email più problematici perchè il firmware della cam potrebbe non supportare la crittografia proprietaria che Google sta adottando al posto della TLS2.
Prova eventualmente ad utilizzare solo ed esclusivamente la SSL ricordando che la sua porta è solo la 465, mentre la TLS usa la 587.
Controlla magari di non aver commesso errori banali, ossia aver messo come username l'indirizzo email completo, senza spazi prima o dopo e idem per la password (magari è questa che contiene caratteri speciali che non vengono memorizzati correttamente).

Che provider hai?


CitazioneP.S.: ovviamente dò per presupposto che tu abbia attivato il servizio IMAP all'interno dell'interfaccia web del tuo indirizzo gmail, che non è attivo di default ...
Accedi all'interfaccia web di Gmail. Apri la scheda "Inoltro e POP/IMAP" nella pagina "Impostazioni", quindi configura IMAP o POP. Una volta attivata questa opzione in Gmail, assicurati di fare clic su "Salva modifiche" affinché Gmail possa comunicare con il tuo client di posta.


@maxastuto:
come puoi vedere dalle informazioni che fornisci, il tuo router esegue su impulso upnp un port forwarding incrociatosu porta diversa da quella di origine probabilmente perchè la porta 80 è utilizzata dalla sua stessa interfaccia web quando abilitata a ricevere comandi dalla wan.
Quando utilizzi quindi l'ip pubblico e sempre ammesso e non concesso che il port forwarding funzioni correttamente, dovrai digitare l'indirizzo completo di porta. Es.: indirizzo_dyndns:8080
Vale poi il principio fondamentale che non puoi chiamare l'indirizzo ip pubblico del tuo router direttamente dalla sua LAN, ma lo puoi fare solo dall'esterno, ad es collegando un pc tramite thetering con uno smartphone per fare tutte le prove.

iomete

@CARCIOFONE.
Ciao. POP/IMAP nelle impostazioni di Gmail erano già attivate (mai modificate... boh). Come provider ho FASTWEB.

Carciofone

Uhm... da tenere sempre presente che dipende dal proprio provider se consentire o meno l'accesso ai server SMTP degli altri provider di posta ... Molti lo consentono (ad es. Telecom, ma non tutti).
Dal client di posta normale del pc è tutto regolare nella spedizione messaggi?

Leoncutr

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum ma ho un problema, ho cambiato sistema operativo in ubuntu 14.04 e non riesco ad installare la 942 l , quando inserisco il cd mi dice che il file .exe non va bene, qualcuno può aiutarmi?
Grazie

luciano1

Buongiorno, nuovo utente... un saluto a tutti.
Non ricevo piu' push notification.... in passato ha funzionato regolarmente. Collego la camera quando sono assente, un paio di w/ends fa aveva funzionato regolarmente. Piu' di recente mi ha mandato un push solo quando l'ho scollegata dalla presa di corrente. Questo w/end mi ha mandato un push quando l'ho collegata e poi piu' nulla, ne a rilevazione passaggi e neppure quando l'ho scollegata. Il firmware e' aggiornato, non avevo toccato settings. Oggi ho provato a dis-reinstallare il My D-Link Lite, nulla.
Grazie per l'aiuto.

Leoncutr

Il servizio tecnico mi ha consigliato di installare la app per android, e così ho fatto ma ora sul telefono la vedo ma quando clicco sulla camera mi dice"immettere la password del dispositivo", che devo fare? Admin, admin, 0 le ho provate ma niente. Qualcuno mi risponde?
Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari