21 Settembre 2020, 04:37:38

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

albertoxx

Vorrei sapere dove e' possibile trovare il firmware 1.26.
Sul sito DLink  l'ultima versione e'    1.25.4912.
Grazie.

m4ss1

Ciao, lo trovi nel primo messaggio della discussione.

linux

Citazione di: C@rciofone il 17 Marzo 2013, 19:54:42Ovviamente hai ragione in tutto ed è auspicabile che il plugin venga reso disponibile per Firefox su sistemi Linux Open Source anche se proprietario.
Per caso hai provato ad emulare in linux tramite Wine qualche browser per Windows?

Ciao C@rciofone e Buon Anno a tutti.

Rispondo positivamente a questa tua richiesta con oltre due anni di ritardo e me ne dolgo, ma solo ora infatti ho installato Wine, dopo aver felicemente eliminato ogni installazione residuale di Windows dai ogni pc ad uso casalingo.
Riporto quanto da me provato a beneficio della comunità, anche nella speranza che altri utenti siano così invogliati ad usare un sistema Open, gratuito e facilissimo da usare, anche per i neofiti.

Il problema, ricordo quanto detto in un precedente commento, riguarda la mancata visione diretta (Live Video modalità administrator), l'impossibilità di effettuare il settaggio del "motion detection" e la regolazione della sensibilità nelle impostazioni avanzate, con browser Firefox nativo sotto Linux, ciò dipende dal plugin "camera streaming client" richiesto dal firmware, scaricabile appena collegati via browser allo stesso, ma purtroppo solo per Windows (estensione .msi).

Allora ho provato ad utilizzare il plugin ".msi" con la seguente configurazione:

  • Ubuntu Desktop edition 14.04.3 LTS, 64 bit e 4 giga di RAM (probabilmente la distribuzione Linux più usata nella versione ad oggi più stabile e diffusa).
  • Wine, sia nella versione stabile 1.6.2 (da repository ufficiali) che nell'ultimissima, stabile ed installata da PPA, v. 1.8; impostato per "emulare" Windows XP.
  • Firefox per Windows\Wine, installato come app da Winetricks (ossia solo Wine senza installare PlayOnLinux) nella versione 24 e successive, sino all'ultima disponibile (43.01 aggiornata direttamente sotto Wine).
  • Camera DCS-942L A3
  • ultimo fw. della DCS-942L v. 1.26 build 5601
  • plugin: Camera Stream Client Control Object, version: 1.0.0.10210; ultimo scaricato dal fw. 1.26
Unica accortezza: per far correttamente riconoscere il plugin a Firefox per Windows\Wine è meglio avviarne l'installazione subito dopo averlo scaricato e con il bowser (versione per Windows\Wine ovviamente) ancora aperto, altrimenti si rischia di non vederlo tra i componenti aggiuntivi.

Il plugin con Windows\Wine funziona, con qualche leggera "impuntatura", per me ininfluente (è un po' più lento e, ad es., si blocca  se si cambia il pulsante dei profili nella pagina live video), ma consente ora di vedere direttamente il live video come administrator, abilitare\disabilitare, sempre come administrator da live video il microfono, etc., e di impostare l'area di motion detection ed il livello di sensibilità; cosa prima impossibile con il solo browser nativo per Linux.
Insomma ora sono abilitati, sotto Linux con Wine, tutti quei controlli che necessitano di tale plug-in.

Quando provai, un paio di anni addietro ad installare il plugin per Firefox nativo Windows, direttamente sotto Windows XP, funzionava benissimo, senza le "impuntature" segnalate; funzionava leggermente meglio di quanto faccia ora con Windows\Wine.

Non ho provato Internet Explorer 8 tramite PlayOnLinux, e non intendo installare software della Microsoft, ma non dubito che funzioni.

Per quanto mi riguarda  è più che sufficiente così e mi permette di fare completamente a meno di Windows.
Un rammarico continuo ad averlo: D-Link dovrebbe sviluppare una versione del plugin per Linux o, meglio, continuare ad usare i controlli Java nei propri firmware come faceva prima. Io ho segnalato loro il problema se vi ricordate, ma hanno, a mio parere, ingiustamente ignorato la richiesta, forse perché fatta solo da me.
Comunque la bellezza del mondo Open è proprio questa, a volte si riescono ad evitare, del tutto legalmente (Wine non viola licenze), i bastoni che, continuamente, le varie software house commerciali closed ci mettono, volontariamente o meno, "tra le ruote".

Chiudo dicendo che io solitamente aggiorno il fw. della DCS-942L e degli altri prodotti D-Link (es. router DIR-825 C1) in mio possesso direttamente da Firefox nativo sotto Linux (in cablato ovviamente e con reset prima e dopo) e non ho mai avuto problemi di sorta.

Spero di esser stato utile alla comunità.
Saluti.

Carciofone

Esperienza molto interessante.

stee79

Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questa telecamera per monitorare il mio negozio.
Ho un solo dubbio... avendo infostrada come provider, e avendo quindi un ip dinamco e l'impossibilità di usare dns, posso usare questa camera con ip per connettermi da remoto? 
Cioè la telecamera tramite piattaforma d-link mi assicura lei un dns da poter utilizzare bypassando l'ip dinamico del mio modem router?!

grazie per le eventuali risposte  :D

vgiambusso

Citazione di: novibia68 il 30 Ottobre 2015, 08:59:10Buongiorno a tutti,
ho tre videocamere DCS 942L. Da qualche mese sto avendo problemi di visione da remoto. Con l'applicazione MY Dlink di android difficilmente riesce a connettersi da remoto. Nessun problema in WI-FI. Ho provato diversi smartphone, in diversi posti, ma non funziona come una volta. Qualcuno ha il mio stesso problema? Ho letto su Gogle play store che alcune persone hanno lo stesso problema con l'applicazione, da qualche aggiornamento fà.
Si puo risolvere diversamente?
Grazie in anticipo.

Ciao a tutti
due giorni fa ho acquistato la DCS-942L ver B1. L'installazione è avvenuta correttamente. Mi sono registrato sul portale mydlink, ho scaricato la app mydlinklite sul mio s6 e anche li nessun problema per la visione dei filmati in real time.
Ho lasciato la camera accesa tutta notte. Il giorno dopo provo a guardare dalla app le riprese. mi viene restituito il messaggio "il flusso video del dispositivo si è interrotto. Riprovare", sia come camera remota che locale. Ma anche sul portale myDlink non vengono trasmesse le immagini e non sempre le notifiche via mail vengono inviate. Se invece richiamo a mezzo indirizzo IP la pagina web della camera le immagini scorrono benissimo e la registrazione avviene normalmente.
Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie

salen318

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, desidero cogliere l'occasione per salutare tutti di questo forum.

Ho un problema con 4 camere DCS-942L, sono collegate al TP-LINK Router N Wireless 3G/4G  Model-TL-MR3420, tramite Wireless, nella pagina web del router è stato attribuito ip automaticamente. Dopo sono andato su Wireless, Address Reservation, ho messo il Mac Address il Reserved IP Address, ho messo delle IP, più basse da quelli attribuiti in automatico. Per 2 o 4 volte riesco a collegare bene. Dopo tutte le telecamera rimangono offline. Dopo basta che scollego il Router della corrente elettrica, le telecamera ritornano di nuovo online.

Cortesemente mi sapete aiutare?
Grazie

fabioroveron

Buongiorno a tutti,
ho da poco comprato la camera 932L e dopo aver effettuato la registrazione ed installato la camera
tramite cavo ethernet accedo ai settaggi (192.168...) abilitando il wifi ma non appena stacco il cavo ethernet
questa smette di funzionare e resta il led rosso acceso.
Il router dal quale mi collego via cavo è lo stesso da dove mi vorrei agganciare in wifi....ho provato a selezionare un'altra risorsa wifi ma
la camera continua a non rispondere.....


Attendo gratite risposte...aiutooooo..

Saluti,
Fabio.

dy00033

Buongiorno,
vorrei installare un illuminatore ir per aumentare la visibilità notturna che al momento, per le mie esigenze, è troppo esigua.
Qualcuno di voi ne ha già installato uno?
Ho scritto ad uno shop on line per avere informazioni su alcuni illuminatore e gentilmente mi ha risposto: "si dovrà assicurare che sia compatibile
con la sua telecamera, deve supportare la visione infrarossa con i 940nm."
Non riesco a contattare l'assistenza DLINK per domandare direttamente a loro questa mia domanda.
Avete esperienza?
Grazie
Giorgio

Pondera

Il numero dovrebbe essere questo: 0287366396.

Se ne sono già occupati i nostri colleghi americani:

DCS-942L: external IR illuminators (850nm and 940nm)

Argomento interessante. Direi che appena abbiamo un po' di tempo sarebbe il caso di tradurre almeno le parti più importanti.
Oppure, meglio, produciamo una guida nostra.


essemarco

Buongiorno a tutti.
Ho un problema di collegamento wifi con una DCS-942L ed il Netgear D7000.
Prima con gli altri router ha sempre funzionato normalmente, ma da quando ho preso il Netgear D7000 non riesco a collegarmi in wifi.
Col cavo di rete funziona normalmente, ma nè inserendo i parametri manualmente nè utilizzando il WPS riesco a far riconoscere la telecamera in wifi.
Avreste dei consigli da darmi?
Grazie per l'aiuto

gazonga

Buona sera a tutti, ho appena acquistato una DCS-942L che spero mi venga consegnata al più presto.

Volevo chiedervi un paio di cose:

- ha una batteria tampone interna (o ne esistono di esterne applicabili) in modo tale che, anche se un ladro staccasse la sua spina, continuerebbe a registrare (e senza perdere le impostazioni salvate)?

- registra su microsd in maniera continuativa o soltanto dopo la rilevazione di movimento?

- registra su cloud D-Link oppure devo acquistare spazi online? (i ladri potrebbero prelevare anche la telecamera con microsd inserita ed io non avrei nessuno materiale utile)

Grazie infinite, a presto

dodeco85

Salve, sono da poco possessore di Questa telecamera, avrei delle cose da chiedervi:
1 Mi arrivano un paio di notifiche di disconeessione al giorno, credo non sia normale, ma non capisco se è un abbassamento di tensione e perdita di segnale internet (utilizzo un web cube 3 quindi non un roturer) stavo pensando di acquistare un piccolo gruppetto di continuità per avere autonomia anche in assenza di corrente e magari potevo anche risolvere abbassamenti di corrente se sono questi che provocano la disconnessione ?

2 in questi 3 giorni è capitato già 2 volte che la funzione di registrazione su sd fosse disattivata, di spazio libero c'è ancora ed ho attivata l'opzione ciclica, forse c'entrano qualcosa i riavvii di cui parlavo prima ?

3 ho attivato sia il rilevamento movimento a schermo sia PIR durante le ore della notte, ma anche di giorno mi arrivano notifiche di movimento sull'app dello smatphone, non dovrebbe essere così o sbaglio ?

grazie anticipatamente sperando che qualcuno possa leggere e d aiutarmi.

ABBUSIVO

Buonasera a tutti e grazie per questo supporto che fornite.. È da un paio di giorni che sbatto
Con questa telecamera... È il revb... Il problema che si presenta è il Seguente: la scheda sd registra i file
Ma quando vado a visualizzarlo vedo solo una schermata nera ed il video non parte. ho provato a cambiare le impostazioni di codifica del video nelle impostazioni avanzate ma nulla... Non riesco propriona capirne il motivo. A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? Vi sarei grato se mi aiutaste...

iomete

Ciao a tutti. Mi ricordate, per cortesia, l'indirizzo IP da mettere per andare al pannello operatore? 168.ecc...grazie



iomete


maximuss

Ho una situazione anomala dopo anni di regolare funzionamento: su una dcs-942l il wifi non si connette se dentro c'e' una memoria Sd.

Come prove ho sostituito sia la memoria Sd che l'Alimentatore, ho formattato direttamente dalla telecamera, aggiornato il firmware con l'ultima versione disponibile

Tutto regolare usando il cavo ethernet.

Riassumo il problema: telecamera spenta con sd inserita.
Accendo, ma non si connette in wifi.

Spengo, tolgo l'Sd, riaccendo.

Dopo il boot si connette in wifi

Per ora l'ho lasciata senza sd, ma vorrei risolvere.

Ciao Massimo

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari