Menu principale

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

pitpaty

Citazione di: duplox15 il 30 Agosto 2012, 00:53:23Ciao vorrei comprare questa videosorveglianza ad un buon prezzo, secondo voi per controllare la casa in remoto è la scelta giusta, o è poco?

Fa belle riprese? l'auto registrazione con sd quante ore può durare massimo?


Perche nessuno mi risponde?

Ciao, ottimo prodotto da casa o ufficio, si può controllare da remoto (io uso Tablet Android)con il programma compreso nel cd della confezione di acquisto.
Non hai specificato quali vani vuoi controllare (l'abitazione è sita su uno o più piani, ecc.) ti potrei dire che basta 1 telecamera se abiti in un monolocale, comunque genericamente per darti un'idea io uso 1 telecamera per sala+cucina, naturalmente se vuoi controllare spazi più ampi o suddivisi in più stanze ne devi installare di più. Tieni conto che in notturna i led permettono una visione (e registrazione) ottimale sino a 5 mt. di distanza.
Per quanto riguarda la registrazione, nel primo post (quello delle specifiche tecniche) c'è scritto che registra in continuo fino a 7 giorni, poi sovrascrive le registrazioni più datate....
Ciao ;)

otello

Salve a tutti,solo due domande:
1.- Mi confermate che la differenza tra la DCS942L e la DCS932L stà solo nella presenza della SD (DCS942L)? La DCS932L può comunque inviare foto via mail attivando il sensore di movimento anche se sprovvista di SD?
2.- Un carissimo amico possiede la DCS942L e un router Netgear Dg834g. Dopo averGLI attivato sulla cam l' UPnP Port Forward e disabilitato UPnP (o dovevo spuntare anche quest'ultimo?), non sono riusciuto a visionare la telecamera tramite il programma per android acquistato sul market e denominato tinycammonitorPRO.
Domando se la DCS942L è possibile visionarla tramite applicazione android di cui sopra e se cortesemente potete guidarmi a cosa creare e valori da inserire nel port forwarding del router Netgear.
Grazie.

sermafi

per otello
1: oltre la sd anche la risoluzione e anche il modo di attivare il motion detect
2: si puoi con tiny cam e va alla grande,io ho 2 942 e 1 932,nella 932 attivi il motion anche da tinycam e tutte le impostazioni
    devi avere un ip statico,registrandoti su dydns (se non hai un ip fisso con il tuo provider)e impostare tali parametri in tinycam.
se posso essere d'aiuto fammi sapere.

otello

Grazie per la risposta, allora acquisterò la DCS942L!:)
Per tinycam, necessita obbligatoriamente l'Ip statico? Poichè la vorrei utilizzare parallelamente a MydlinkPRO (app. nativa della cam), anche se il mio router ogni tanto cambierà IP, a me nn viene faticoso inserire il nuovo IP su tinycam, d'altronde a casa una volta al giorno ci ritorno. Facendo delle prove con IP dinamico e porta 80, tinycam mi invia regolarmente il ping alla 942 rispondendomi senza pacchetti persi. Sbaglio secondo me a creare la regola  firewall del router. Magari, se non chiedo troppo, puoi guidarmi su quest'ultimo punto. Poi, se tinycam obbligatoriamente richiede l'IP statico, lasciamo perdere... Grazie :s

duplox15

Citazione di: Lenz76 il 30 Agosto 2012, 15:23:31
Citazione di: duplox15 il 30 Agosto 2012, 00:53:23Ciao vorrei comprare questa videosorveglianza ad un buon prezzo, secondo voi per controllare la casa in remoto è la scelta giusta, o è poco?

Fa belle riprese? l'auto registrazione con sd quante ore può durare massimo?


Perche nessuno mi risponde?

Ciao.
Io l'ho installata ieri e mi sembra un ottimo prodotto da casa.
Le riprese sono chiare sia in diurno che in notturno; tra l'altro avendo l'iphone e anche android si riesce a visualizzare tramite app la propria videocamera.
Questa la mia opinione da novello proprietario !

Ciao !

Citazione di: pitpaty il 30 Agosto 2012, 15:51:24
Citazione di: duplox15 il 30 Agosto 2012, 00:53:23Ciao vorrei comprare questa videosorveglianza ad un buon prezzo, secondo voi per controllare la casa in remoto è la scelta giusta, o è poco?

Fa belle riprese? l'auto registrazione con sd quante ore può durare massimo?


Perche nessuno mi risponde?

Ciao, ottimo prodotto da casa o ufficio, si può controllare da remoto (io uso Tablet Android)con il programma compreso nel cd della confezione di acquisto.
Non hai specificato quali vani vuoi controllare (l'abitazione è sita su uno o più piani, ecc.) ti potrei dire che basta 1 telecamera se abiti in un monolocale, comunque genericamente per darti un'idea io uso 1 telecamera per sala+cucina, naturalmente se vuoi controllare spazi più ampi o suddivisi in più stanze ne devi installare di più. Tieni conto che in notturna i led permettono una visione (e registrazione) ottimale sino a 5 mt. di distanza.
Per quanto riguarda la registrazione, nel primo post (quello delle specifiche tecniche) c'è scritto che registra in continuo fino a 7 giorni, poi sovrascrive le registrazioni più datate....
Ciao ;)

Cioe voi come vedete la qualità delle cose che registra in HD?? Riprende i particolari?

Vorrei controllare vari punti della mia sala, almeno 4 diversi e la mia camera.


Pondera

Ottimo! 8-)
Grazie antani per la segnalazione! :D
Pubblicato nel 1° messaggio di questa discussione il collegamento al nuovo firmware europeo 1.12-1628 con data 20120830.


Release Notes
DCS-942L
Firmware 1.12EU

1. Update mydlink agent to 2.0.15-B11.
2. Add SD card warning message.
3. Add mydlink agent version information.
4. Fine tune NTP failure when network is not accessible at boot time.
5. Support Direct View Web Pages.
Using following URL to get live video
- http://camera_ip/vaview.htm for Windows IE
- http://camera_ip/vjview.htm for non-Windows IE

otello


Pondera

Se avete dei dubbi fate sempre riferimento al 1° messaggio di questa discussione: i collegamenti ai firmware che trovate sono sempre a FTP ufficiali D-Link!

jolly

Anche io l'ho installata oggi. Tutto ok per quanto riguarda il video, ma proprio non funziona per niente l'audio. So che da iPhone non c'è audio, ma da pc????

duplox15

Allora posso sapere se fa zoom e primi piani in hd bene?

otello

Citazione di: Pondera il 06 Settembre 2012, 09:02:39Se avete dei dubbi fate sempre riferimento al 1° messaggio di questa discussione: i collegamenti ai firmware che trovate sono sempre a FTP ufficiali D-Link!

Ho eseguito l'aggiornamento alla versione 1.12 :D
Spero ci siano stati dei miglioramenti, specialmente sulla sensibilità del motion alla minima variazione di luce. Col vecchio firmware mi arrivavano numerose mail specialmente nel pomeriggio quando sussisteva la fase giorno-sera. Capita anche a voi? l'ultima cosa, dopo aver fatto l'upgrade NON ho eseguito  il ripristino alle impostazioni di fabbrica  (come da Pondera consigliato), in quanto nel manuale d'uso non è contemplato il reset e poi non vorrei perdere i settaggi della mail, ddns e altro. Poichè l'upgrade è andato a buon fine (V1.12), è obbligatorio questo reset, e se si, perchè? Grazie anticipate  per l'eventuali risposte.

jolly

Problema audio risolto. Ma resta ancora un ??. Su iPhon ho l'opzione "schermo intero" per vedere i video in tempo reale (tra l'altro avevo letto che su iPhon non funziona l'audio, invece funziona), ma sul pc non ho l'opzione schermo intero sotto il video. E' normale??

Pondera


jolly

Ho parlato con assistenza D-LINK e mi ha precisato che il problema della mancanza di schermo intero su PC potrebbe dipendere dal fatto che uso INTERNET EXPLORER.

Per quanto riguarda il reset dopo l'aggiornamento (l'ho letto sul post precedente) dicono che non è necessario, anche perchè tutto ritornerebbe alle condizioni di fabbrica e quindi anche il FW tornerebbe come prima.

Altra segnalazione: ho letto che il video in tempo reale da iPhon dura 60 secondi, poi si disconnette, per me non è così, il video è continuato, decido io quando interrompere.

Pondera

Il reset si rende necessario perché i firmware nuovi possono occupare porzioni di memoria diverse con conseguente semi cancellazione della porzione dati di configurazione e quindi si rende proprio consigliabile, ma questo per tutti i dispositivi!
Lo trovate specificato anche in quelle note di edizione che fanno riferimento a questo tipo di firmware, come per la 1.10-1229_EU del 29 Feb. 2012.

Tutte le note di edizione dei fw D-Link sono scritte dal produttore software e diramate da D-Link TW quindi avrebbero la precedenza sulle raccomandazioni e sui consigli del servizio tecnico della consociata nazionale.

jolly

scusate la mia ignoranza, ma...io non capisco...se dopo aver aggiornato, faccio il reset, non torno alle condizione di fabbrica e quindi con il vecchio FW?

Pondera

No! Il firmware resta sempre quello che hai caricato con l'ultimo aggiornamento.
Col reset reimposti tutti i parametri di configurazione ai valori di default, cioé ai valori preimpostati o, come anche si dice, di fabbrica.

P.S. Meglio cambiare la traduzione nel 1° post!

pampa5

Salve,
ho questa ipcamera da un paio di mesi... funziona tutto alla perfezione, però ogni tanto mi arriva la mail automatica di rilevazione movimento senza che non ci sia stato un effettivo movimento. Andando a guardare il filmato allegato alla mail si vede che ad un certo punto la telecamera fa un flash ed un rumore tipo scatto fotografico e penso sia quello che fa scattare la rilevazione.

P.S.: Il firmware è l'ultimo disponibile

jolly

ok grazie, ho scaricato l'ultimo FW e tutto è andato bene. Però nessuno mi ha risposto sul fatto se esiste o no "schermo intero" del video su pc.

Inoltre con il nuovo FW avrei la possibilità di vedere le registrazioni direttamente dalla pagina mydlink, peccato che se seleziono il video mi si chiede di installare dei plugin, li installo, ma il video non è visibile, funziona solo l'audio. Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari