Menu principale

Realizzazione sistema di videosorveglianza con 4 videocamere senza registratore

Aperto da wwwwqqqq, 20 Aprile 2012, 08:56:30

wwwwqqqq

per il mio negozio avrei bisogno di almeno 4 tlecamere fisse per videosorvegliare e registrare un area di 130mq.

Quindi solo interni,niente infrarossi,no wireless,no rilevam volti,no motion detect,nè trasmisioni online.

mi basta che sia un impianto duraturo.

Premetto che posso sfruttare un monitor lcd tv da 30' inutilizzato,delle telecamere,delle grabber e delle webcam che ho preso da magazzini qualsiasi per la vendita nel negozio.

E in piu il negozio necessita di un nuovo pc.

I miei quesiti sono:

1)posso fare a meno di un dvr,rimpianzzandolo col pc?(forse un portitale con hdd esterno).

2)Se si ,quali requisiti hardware deve avere questo pc?(non intendo fare registrazioni di video d alta risoluzione.)

3)meglio  telecamere o webcam?le  webcam si alimentano gia dall usb,quindi cavi in meno.

sermafi

Citazione di: wwwwqqqq il 20 Aprile 2012, 08:56:30per il mio negozio avrei bisogno di almeno 4 tlecamere fisse per videosorvegliare e registrare un area di 130mq.

Quindi solo interni,niente infrarossi,no wireless,no rilevam volti,no motion detect,nè trasmisioni online.

mi basta che sia un impianto duraturo.

Premetto che posso sfruttare un monitor lcd tv da 30' inutilizzato,delle telecamere,delle grabber e delle webcam che ho preso da magazzini qualsiasi per la vendita nel negozio.

E in piu il negozio necessita di un nuovo pc.

I miei quesiti sono:

1)posso fare a meno di un dvr,rimpianzzandolo col pc?(forse un portitale con hdd esterno).

2)Se si ,quali requisiti hardware deve avere questo pc?(non intendo fare registrazioni di video d alta risoluzione.)

3)meglio  telecamere o webcam?le  webcam si alimentano gia dall usb,quindi cavi in meno.

1)si,nelle ipcam è presente un software per l'aquisizione ma il pc deve rimanere acceso,stesso discorso se usi webcam,ma usando un software diverso.

2)un pc abbastanza potente,per gestire 4 flussi video in contemporanea
(avevo un athlon 3200+2gb di ram e faceva fatica con 3 webcam)

3)webcam=cavo usb non più lungo di qualche metro -
ip cam=cavo di rete molto lungo. Il sistema con pc e web cam è sicuramente meno costoso.

wwwwqqqq

grazie per la risposta.
Certo,pero athlon 3200+ è parecchio vecchioto.
Durano di piu le webcam o le ipcam?

sermafi

Citazione di: wwwwqqqq il 20 Aprile 2012, 16:24:29grazie per la risposta.
Certo,pero athlon 3200+ è parecchio vecchioto.
Durano di piu le webcam o le ipcam?

Diciamo che una web cam nel caso si rompa con poche decine di euro ne compri un'altra

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari