25 Aprile 2019, 12:26:02

DIR-655: in ethernet si, wifi no...

Aperto da castrovejo, 22 Aprile 2012, 13:06:54

Discussione precedente - Discussione successiva

castrovejo

Salve a tutti! sono nuovo del forum, ho provato a cercare una discussione simile al mio problema ma non ne ho trovate.

In sintesi ho acquistato un DIR-655 su pixmania quindi mi hanno spedito un prodotto "francese" Hardware Version: B1     Firmware Version: 2.00

Dopo avermi già sostituito il primo router arrivato perché si impallava e manco si resettava.... dalla dlink mi hanno spedito un nuovo router, quindi sostituito, ma sempre francese....
Ho tutti prodotti Apple con cui cerco di connettermi: iMac , MacBook Pro, iPad, iPhone e inoltre PS3 e stampante HpPhotosmart.
Il Router è connesso all'Hag Fastweb.

Il problema ora è che la connessione in ethernet con cui è connesso l'iMac va, non un fulmine ma va. In Wifi tutti gli altri dispositivi ci mettono una vita ad aprire le pagine internet o a scaricare o spedire email e a volte manco ci si riesce!
i parametri del router credo siano giusti...ma da che cosa possa dipendere il fatto che il wifi non funziona?? o va lentissimo??
Grazie in anticipo!

Carciofone

Posta degli screenshot della configurazione così come l'hai impostata (WAN e wifi) e verifica che FWeb non abbia già registrato il numero massimo di MAC Address fisici dei dispositivi che per contratto puoi collegare alla loro rete (3 o 4) perchè in tal caso dovrai usare l'opzione di MAC cloning del router.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari