26 Settembre 2020, 04:08:49

DHP-306AV e Kit DHP-307AV - Adattatore PowerLine Ethernet 200 Mbit Homeplug AV

Aperto da Carciofone, 28 Novembre 2010, 10:38:54

Nifhleim

Salve sull'introduzione c'è scritto che il DHP W306AV non è compatibile con il DHP 303, è compatibile con il 302? se si, il DHP 306 può funzionare sia wirless che via cavo contemporaneamente? in quanto in un piano dove non arriva il wifi il mio computer non ha la scheda wifi ma vorrei comunque avere il wifi in stanza per altri device grazie in anticipo per la risposta

Carciofone

No, non sono compatibili perchè contengono chipset di produttori diversi.
Il DHP-W306AV può funzionare con cavo e vari client contemporaneamente in wireless.


Nifhleim

Grazie per la risposta! Mi potete consigliare un prodotto per farlo funzionare sempre dhp anche un kit singolo magari ^^
Vi spiego la situazione che ho a casa e quello che vorrei diciamo il modem è al piano terra e il wifi al piano superiore non arriva, per questo motivo vorrei utilizzare i powerline per estendere il wifi, inoltre al piano superiore ho un pc senza wifi e vorrei collegarlo con il cavo sempre attraverso powerline ( fino ad ora ho utilizzato i DHP-300 e 302 ma da un po' di tempo danno problemi), considerando che ho a disposizione il DHP-W306AV vorrei sapere che altro device mi conviene acquistare se basta un altro DHP-W306AV o è necessario un altro device, tanto meglio se c'è un device che può miglirare la velocità della linea magari più aggiornato rispetto al W306, basta che è a kit singolo ^^
Grazie in anticipo per i vostri consigli e per questo utilissimo forum ^^
Grazie ancora!
Simone

Carciofone

Il DHP-W306AV lavora sempre in coppia con un DHP-306AV oppure un DHP-P306AV oppure con un DHP-500AV. Non puoi collegare altre PLC alla rete elettrica come le DHP-300HD perchè i due modelli vanno in interferenza.
Offerte vantaggiose le puoi trovare su questo sito:
http://www.pixmania.com/reti-senza-fili-powerline-d-link/itit1_9_440_1805_276_0_0_00_sg.html?sPageInfo=1_50

Però se hai già due plc potresti anche collegare alla seconda un access point puro, senza cambiarla.

Nifhleim

Grazie della risposta il fatto è questo con le altre powerline sto avendo dei problemi e c'è una conversazione aperta a riguardo, e quindi visto che ho questo dhp W306 ormai comprato inutilmente allora tanto vale di accoppiarlo con qualcosa, ma senti avevo notato solo dopo che mi hai risposto che c'era una conversazione apposta per il dhp W306av cambia qualcosa la W prima del 306 grazie ancora davvero gentilissimo^^

Carciofone

Beh, ovvio, il DHP W306AV è una PLC con Access Point wireless integrato.

Nifhleim

Allora avevo fatto bene a riscrivere il post nell'altra discussione ma per qualche motivo non ha salvato mi sa qualche problema del forum comunque sia cosa mi consigli per la mia situazione :O così finisco una volta per tutte sto problemi XD

Carciofone

Se hai una DHP-W306AV e una coppia di DHP-300HD, assodato che se vuoi usare la prima non puoi più usare le seconde, ti prendi una singola DHP-306AV oppure una DHP-500AV (27 e 30 euro sul sito che ti ho linkato) e usi solo la prima e quest'ultima, mettendo le DHP-300HD nel cassetto.

Nifhleim

Mmmmm non credo siano 300HD quella coppia sono davvero vecchie ^^ credo opterò per la prima opzione meglio il 500AV comunque? oppure visto che il W306 è a 200 Mbps non cambia molto ? se il 500 mi aumenta la velocità ben venga ^^
Grazie davvero per il tuo aiuto comunque ^^

Nifhleim

Grazie mille per l'aiuto ho comprato un DHP-500 alla fine e sono riuscito a collegarlo con il DHP-W306 ora la connessione eterneth va alla grande devo solo sistemare la connessione wifi ma apro un altra discussione Grazie mille dell'aiuto ^^

gioiasas

Salve ragazzi mi spiegate cosa indicano questi led visto che sul manuale non c'è riferimento!!
S/N R37L1BB002597
Grazie Luca

Carciofone

Trovi tutto a pag 5 del manuale scaricabile dal link nel primo post: Led di accensione, collegamento powerline attivo e ethernet.

gioiasas

scusami ma in prima pagina c'è il manuale del 306 e del 306w, e tra l'altro, a meno di sviste colossali, sono in inglese!
mi aiuteresti?

Carciofone

Beh, sì tu hai una coppia di DHP-306AV appunto. La traduzione è semplicissima: il primo da sinistra è il led di accensione, quello in centro indica la presenza del collegamento con altra\e plc, il terzo led indica l'operatività della porta ethernet.

gigi_84

Citazione di: C@rciofone il 06 Maggio 2012, 22:54:56Beh, sì tu hai una coppia di DHP-306AV appunto. La traduzione è semplicissima: il primo da sinistra è il led di accensione, quello in centro indica la presenza del collegamento con altra\e plc, il terzo led indica l'operatività della porta ethernet.

Ciao a tutti oggi ho preso il kit dhp-307av, le powerline sono la versione A1 e montano il firmware 4.2.0 conviene aggiornare al 4.2.1 che ho trovato sul sito spagnolo o a aggiornare al 4.3.1 trovato qua sul forum?

gigi_84

Citazione di: gigi_84 il 10 Giugno 2012, 15:31:03
Citazione di: C@rciofone il 06 Maggio 2012, 22:54:56Beh, sì tu hai una coppia di DHP-306AV appunto. La traduzione è semplicissima: il primo da sinistra è il led di accensione, quello in centro indica la presenza del collegamento con altra\e plc, il terzo led indica l'operatività della porta ethernet.

Ciao a tutti oggi ho preso il kit dhp-307av, le powerline sono la versione A1 e montano il firmware 4.2.0 conviene aggiornare al 4.2.1 che ho trovato sul sito spagnolo o a aggiornare al 4.3.1 trovato qua sul forum?

Nessuno?

marco.p

Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco il kit PowerLine HomePlug AV Wirless N Starter. Ho configurato entrambi i dispositivi , attivato la wireless, ed ho navigato per una decina di minuti.
Ho quindi spostato entrambi i dispositivi su due differenti prese. Da quel momento i due dispositivi non si sono più collegati: il led che indica l'attivita' della powerline è sempre spento. Ho provato tutto quello che ho trovato scritto nel forum (reset, sincronizzazione,...) ma senza successo:(. Il firmware è aggiornato.
Cos'altro posso fare?
Grazie in anticipo,
Marco

Carciofone

Prova a resettare i due dispositivi e configurare per primo il dhp-306av con il tastino sullo chassis. Procedi poi con l'AP tenendo anche presente che richiede molto più tempo per il reset.

marco.p

Citazione di: C@rciofone il 31 Luglio 2012, 17:56:03Prova a resettare i due dispositivi e configurare per primo il dhp-306av con il tastino sullo chassis. Procedi poi con l'AP tenendo anche presente che richiede molto più tempo per il reset.
* Ho resettato i due dispositivi connessi alla rete elettrica, tenendo premuto il tasto di reset dell DHP-306AV per 1 sec e 15 sec per l'unità wireless DHP-W306AV;
* Ho atteso almeno 60 sec che l'unita wirless finisse il reset (led power giallo fisso) quindi ho prenuto il tasto di configurazione della sicurezza di uno solo dei dispositivi per non più di 3 sec  (ho provato sia iniziando con il DHP-306AV che con il DHP-W306AV)
* Ho atteso almeno 30 sec ed premuto per non più di 3 sec il tasto di configurazione di sicurezza del secondo adattatore (il led power dell'adattatore DHP-306AV lampeggia per circa 90 secondi).
* In tutte le prove solo il led powerline del dispositivo DHP-W306AV si accende per un frazione di secondo e poi si spegne definitivamente :(
Che cosa può essere successo dalla configurazione iniziale funzionante?
Grazie!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari