19 Settembre 2020, 12:22:07

DSL-2740B F1: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da bobbox, 06 Aprile 2011, 21:20:25

fabiopt86

Citazione di: C@rciofone il 13 Luglio 2011, 07:04:49
Citazione di: F@biuz il 09 Luglio 2011, 10:43:10Ciao a tutti. Sarò io che non capisco, ma qualcuno sa come funziona il tasto di accensione/spegnimento del wireless sul retro del router?
Mi spiego: è un tasto, non una levetta da spostare in on o off, e immagino che quando lo premo dovrebbe passare alternativamente da wi-fi on a off e accendersi la relativa spia nel frontale.
Ma così non avviene..ho provato ad aumentare i tempi in cui tengo premuto il tasto, ma niente. Il bello è che dopo un po' passo davanti al router e la spia è miracolosamente accesa (qualche volta :s ).
E' un problema del mio router o c'è una spiegazione? grazie a tutti :D
ciauu

Non si tratta di un tasto hardware ma di un soft touch software che impartisce un ordine al firmware di attivare\disattivare il modulo wireless. Il tempo di reazione richiesto varia dai 5 ai 10 sec dopo la pressione.

ciao,
anche io ho lo stesso problema da molto tempo. si può aspettare anche 30 secondi ma non cambia.  l'unico modo è premerlo innumerevoli volte.
ma tramite http://192.168.1.1 c'è modo di attivarlo? senza stare a premere il tastino.

Grazie Saluti Fabio

Pondera

Citazione di: skaxxo il 30 Gennaio 2014, 17:21:23Salve

Volevo comunicare il rilascio di un paio di firmware nuovi.

2.06 beta: ftp://bcnlab.dlinkddns.com/Public%20Folder/DSL/DSL-2740B/Hw_F1/Beta/DSL2740B_F1_EU_2.06_01272014_DDNS_GUI_EU.bin

Grazie per la segnalazione!
Hai avuto modo di installarlo per verificare la data visualizzata nella sezione Status?

Pondera

Aggiornato il 1° messaggio di questa discussione:
- eliminata la sezione Software;
- rinominata la sezione Siti di riferimento D-Link nel mondo in Supporto mondiale D-Link;
- aggiornati e verificati tutti i collegamenti delle sezioni Documentazione e Supporto mondiale D-Link.
Previsto a breve anche aggiornamento della sezione Firmware.

Pondera

Revisionata la sezione Firmware del 1° messaggio di questa discussione: inseriti anche i firmware NA e lasciati quelli più recenti EU e AU.

Pondera

Aggiunto firmware DSL-2740B F1 2.06 EU 20140127.
Chi lo installa può verificare la data visualizzata nella sezione Status?

xtz750y

Citazione di: Pondera il 03 Maggio 2014, 05:49:36Aggiunto firmware DSL-2740B F1 2.06 EU 20140127.
Chi lo installa può verificare la data visualizzata nella sezione Status?

Ciao a tutti,
questo e' quanto appare nella sez. Status
Software Version:    EU_2.06
Release Date :       Jun 27 , 2014

ciao,
alberto

Pondera

Ottimo! Grazie! 8-)

Citazione di: xtz750y il 06 Maggio 2014, 00:21:11questo e' quanto appare nella sez. Status
Software Version:    EU_2.06
Release Date :       Jun 27 , 2014

Forse intendevano Jan 27 , 2014! :D

Citazione di: Pondera il 03 Maggio 2014, 05:49:36firmware DSL-2740B F1 2.06 EU 20140127

iveneran

Ciao ragazzi,
Caratteristiche del nuovo FW 2.06?

iveneran

Installato il 2.06_EU. Purtroppo il firmware sembra dare qualche problema almeno a me. Non mi tiene le impostazioni ADSL (le altre non ho provato). Anche facendo il wizard resetta tutto ogni volta che esco dalla pagina. Sono ritornato al 2.03.
Ciao

Pondera

Hai effettuato un reset prima e dopo l'aggiornamento?
Attualmente su 46 scaricamenti del firmware conteggiati sembri essere l'unico che lamenta problemi.

iveneran

Ciao, ho fatto reset prima e dopo, e provato a flashare 2 volte. Avrò sbagliato qualcos'altro forse. Anche se molti feedback di questo 2.06 non li ho trovati. Miglioramenti rispetto alle precedenti versioni?

Pondera

Sotto quale sistema operativo hai aggiornato?
Con quale browser? E del browser hai svuotato la cache? Hai aggiornato Java?

iveneran

W8.1.1 x64, java ultima versione, sia IE 11 che Chrome. Stesso risultato. Cache non svuotata, ma con chrome non ci ero mai entrato nel router, e comunque con il 2.03 va.
Se mi spieghi quali sono i miglioramenti del 2.06, valuto se ritentare.
grazie

Pondera

Nota edizione non è stata pubblicata.
Possiamo fare solo delle supposizioni in base ai suffissi del nome del file firmware, che abbiamo lasciato proprio per questo motivo: "DDNS" e "GUI", potrebbero essere i miglioramenti principali che apporta la versione.
Il fatto che si trovi in una cartella nominata "Beta" potrebbe non avere rilevanza dato che lo stesso è stato fatto per l'ultimo firmware DSL-2770L che è stato prima rilasciato sul TSD di Taiwan quindi più che ufficiale.

Chi vuole dedicare una mezz'oretta al questa comunità può provarlo e farci sapere. Purtroppo personalmente non ho mai avuto questo modello né al momento potrei recuperarlo. Ci affidiamo alle donazioni e alla collaborazione di amici, parenti, conoscenti e clienti.

Se ci sono ulteriori problemi ritornate alla versione EU che avevate prima o migrate alla AU.
Per i più caparbi c'è anche la NA.
Gli aggiornamenti transversione mondiale si effettuano in modalità recupero.

Pondera

La versione 2.06 EU risulta consigliata in base all'unica testimonianza rilevata in rete il mese scorso:

Fonte HWU Forum
Citazione di: blukioHo provato ad aggiornare il fw allo 2.06, il precedente era il 2.04
decisamente più reattivo e sopratutto non ho avuto per adesso cadute di linea, prima nei download la stabilità sembrava esami da "elettrocardiogramma" [...]
Almeno per adesso è stabile


Inoltre quasi 50 scaricamenti in un paio di settimane senza nessuna segnalazione in merito non sono da sottovalutare.

iveneran

Guarda, non ti devi giustificare. Avere questi "spazi" è già grasso che cola. La mia era solo una domanda. Mi sono chiesto, visto che si indica il 2.06 come consigliato, il perché di ciò. Se può interessare il mio punto di vista: se il "consigliato" è basato su UNA testimonianza, mah... mi pare un po' gracilina come pezza d'appoggio per segnalarlo nel I post del thread ufficiale del router come "fw consigliato".
Il fatto poi che su 50 download nessuno abbia detto nulla, è abbastanza irrilevante: che sia stato scaricato non ci dice che automaticamente sia stato anche installato e testato. A questo punto, se allora si vuole star dietro alle statistiche, abbiamo 1 esperienza positiva e 1 negativa. 50 e 50.
Secondo me, se, ripeto, la mia personale opinione può essere interessante o di qualche aiuto, è stato indicato come consigliato sicuramente in buona fede ma con un po' troppa leggerezza: e non perché a me non funzioni, intendiamoci, (magari è un problema esclusivamente mio) ma perché non esistono feedback (a parte 1) che possano supportare tale tesi e non si conosce sostanzialmente nulla di questo nuovo firmware. In ogni caso, se avrò occasione di riprovare ulteriormente, tornerò sicuramente a riportare la mia esperienza.
Ti ringrazio di cuore per l'interessamento.
Ciao

Pondera

Questo non è un centro assistenza ma una comunità di utilizzatori che condividono esperienze. Inoltre i curatori e i moderatori di questo forum spendono tempo libero ed energie per rastrellare e selezionare sui siti ufficiali mondiali firmware e documentazione spesso per discussioni di cui non si hanno nemmeno i dispositivi ma che si approntano lo stesso per cercare di venire incontro ai problemi esposti dagli utenti.
La vera leggerezza consiste nel non ricambiare mettendo a disposizione il proprio dispositivo per una mezz'oretta e condividendo la propria esperienza acquisita. In questo è quindi da elogiare l'utente xtz750y che, fino a prova contraria, risulta come altro caso andato a buon fine.

Alby

@iveneran: effettua sempre un bel reset post aggiornamento e magari anche pre aggiornamento dopo esserti salvato il file di configurazione sul pc, così se vuoi ripristinare il vecchio firmware fai presto.

Pondera

Visto che non disponiamo di un modello DSL-2740B F1 per poter effettuare delle verifiche sul campo, si potrebbe pensare ad una donazione incrociata: l'utente jerrys81 avrebbe un DSL-2750B D1 disponibile che potrebbe donare a chi volesse devolvere al forum il proprio DSL-2740B F1.

Wario

Ciao Ragazzi, io ho due DSL-2740B F1, se qualcuno volesse fare uno scambio incrociato con il DSL-2750B D1 non ci sono problemi.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari