19 Settembre 2020, 10:05:26

DSL-2740B F1: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da bobbox, 06 Aprile 2011, 21:20:25

bobbox

Citazione di: Dragon@net il 01 Novembre 2011, 12:20:41Secondo me queste impostazioni possono valere per qualsiasi altro modem router che supporti quei parametri e non solo per quelli indicati da Fastweb.

In generale concordo con te, a meno di strani quanto improbabili incompatibilità tra chipset del router e chip del mux adsl.

Su quella lista fornita da fastweb dovrei poter mettere la mano sul fuoco, per gli altri mi aspetto che funzioni, ma vai a sapere se c'è qualche incompatibilità. Questo mi porta a suggerire che per ogni altro modello c'è bassa probabilità che qualcosa non vada, anche in presenza di standard ben noti e consolidati.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

mielon2012

Citazione di: orix il 10 Giugno 2011, 10:14:47La rete guest WiFi confermo che ha i problemi riportati dagli utenti su questo topic nelle pagine precedenti. Ho dato un occhiata veloce
Rispetto alla rev E1 ha una piccola limitazione nel settare l'snr al di sotto del 50%. Ma credo sia dipeso dal nuovo chipset broadcom.


adslctl --snr 50% limitazione ?

Carciofone

Citazione di: mielon2012 il 05 Novembre 2011, 19:06:09
Citazione di: orix il 10 Giugno 2011, 10:14:47La rete guest WiFi confermo che ha i problemi riportati dagli utenti su questo topic nelle pagine precedenti. Ho dato un occhiata veloce
Rispetto alla rev E1 ha una piccola limitazione nel settare l'snr al di sotto del 50%. Ma credo sia dipeso dal nuovo chipset broadcom.


adslctl --snr 50% limitazione ?

Sul cambiamento di questi parametri conviene sempre fare dei test "tagliandoli" sulla propria linea. Fai qualche prova personalmente vedendo di non scendere sotto i 9-8 db di margine (anche 6, ma poi l'instabilità diventa importante). Disattiva la voce di snr dinamico nelle opzioni avanzate\adsl del router.

joe

Ho comprato un modem D-link 2740B (ver. F1); FW ver EU_1.00; sistema operativo Windows Vista.
Durante l'istallazione da CD inserisco la password admin ma non viene accettata, ho provato a fare il reset seguendo la procedura indicata, inserisco admin ma non funziona.
Ho provato a fare un ping a 192.168.1.1 ma non ricevo risposta
La linea ADSL è ALICE.
Grazie

Pondera

Lascia perdere il CD e configuralo dal tuo browser!

bllpla

Salve a tutti vi rigiro la mia domanda visto che un utente mi ha consigliato di chiedere quì.
Ho una questione che non riesco a risolvere in nessun modo e nessuno riesce a chiarirmi le idee, quindi eccomi quì con la speranza di riuscire a risolvere la questione.

Ho una connessione alice 7 mega tutto incluso, 3 switch d-link 2 10/100 e un 10/100/1000, il modem è un ormai vetusto alice gate w2+ (vela) che vorrei cambiare ma non riesco a trovare il sostituto.

Vi spiego la questione, il mio abbonamento con alice mi permette di effettuare 2 connessioni distinte, nelle poche informazioni e impostazioni che posso visualizzare/modificare sul mio alice gate c'è una funzione chiamata bridget+routed, la potete visualizzare quì
http://imageshack.us/photo/my-images/265...necnn.png/

con questa modalità attiva io accendo il pc e sono connesso, se poi accendo un altro pc sono connesso, ho però la possibilità di effettuare una seconda connessione creando una connessione remota manuale con immissione di user e pass, in questo modo esco in rete con un nuovo indirizzo ip.

Se disattivo questa funzione riesco a connettermi a internet solo attraverso la connessione remota creata manualmente e riesco a connettere al massimo 2 pc contemporaneamente e i 2 pc in ogni caso escono con 2 ip differenti.

ho provato 2 router adsl2+ d-link ma non riesco ad effettuare questo tipo di connessione, le uniche scelte funzionanti che avevo erano pppoe e il tutto funzionava ma mi era negata la possibilità di utilizzare la seconda connessione, in poche parole se tentavo di stabilire una connessione remota diretta da pc mi restituiva un errore.

l' atra modalità era bridge ma pure questa risultava incompleta per le mie esigenze riuscivo a sfruttare le 2 connessioni tramite connessione remota ma con smartphone e simili non è possibile creare una connessione remota Smile


ho parlato con tecnici telecom, forum e amici ma nessuno riesce a darmi una risposta.
questo forum mi ha aperto un barlume di speranza e credo che l' opzione che mi interessa sia il Multiple PVC
se qualcuno riesce a darmi qualche info a riguardo gliene sarei grato.

spero che qualche genio di questo forum riesca a chiarirmi le idee e magari mi consigli un modem D-Link che supporti questa modalità


per il momento vi ringrazio.

un saluto a tutto il forum

P.S.
spero di essere stato chiaro, in caso contrario cerchero di spiegarmi meglio

Pondera

@bllpla
Potevi semplicemente chiedere se il modello in oggetto in questa discussione gestisce i multi PVC, visto che avevamo già affrontato la questione nella discussione di seguito:

https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=1148.0

bllpla

Citazione di: Pondera il 10 Novembre 2011, 08:09:24@bllpla
Potevi semplicemente chiedere se il modello in oggetto in questa discussione gestisce i multi PVC, visto che avevamo già affrontato la questione nella discussione di seguito:

https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=1148.0

chiedo scusa :(

r0berto

A qualcuno di voi è successo di non riuscire ad attivare in alcun modo il wifi?        
Mi spiego: accendo il router e il led che indica l'attivazione della funzione wireless rimane spento. Naturalmente la funzione risulta regolarmente attiva da pannello di controllo; ho provato anche a pigiare il tastino sul retro.
Mistero...

bobbox

Io invece sono molto insoddisfatto che a distanza di un anno dal rilascio del primo firmware ed una collezione di bugs stranoti, ancora non abbiano prodotto un aggiornamento ufficiale per il mercato europeo.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Lynx

Citazione di: bobbox il 13 Novembre 2011, 18:00:00Io invece sono molto insoddisfatto che a distanza di un anno dal rilascio del primo firmware ed una collezione di bugs stranoti, ancora non abbiano prodotto un aggiornamento ufficiale per il mercato europeo.

Andiamo bene........:(
e pensare che mi era stato consigliato qualche giorno fà
come uno dei migliori ModemRouter della D-Link,e stavo pure
x acquistarlo...........:s

Ma esiste in commercio un buon ModemRouter Adsl2+ senza
bug e difetti di varia Natura
(insomma che faccia il suo dovere al Top !!!) ???


Pondera

Citazione di: Lynx il 15 Novembre 2011, 00:00:22esiste in commercio un buon ModemRouter Adsl2+ senza
bug e difetti di varia Natura
(insomma che faccia il suo dovere al Top !!!)
Purtroppo no: i dispositivi diventano sempre più complessi, considera che un modem router è un vero e proprio PC con tanto di processore, RAM e ROM; il sistema operativo non è altro che il firmware!

Considera questo: persino i migliori dispositivi elettronici sul nostro pianeta,  quelli montati sui vettori spaziali basati su tecnologia a nuclei magnetici (non sulla "normale" tecnologia elettronica domestica che verrebbe subito irrimediabilmente danneggiata appena fuori dall'atmosfera terrestre per via delle radiazioni presenti nello spazio esterno) non sono esenti da errori!

roguewave

Buongiorno,
da un mese ho il modem in questione.
son andato avanti per un po' con questo router e notavo che, non ad intervalli frequenti si sconnette da internet (alice adsl 7 mega)
una volta cambiato router con lo stesso, il comportamento è uguale.
la connessione puo' durare 4 - 5 ore come 10 minuti, comunque è molto variabile.
Telecom mi dice che è tutto normale, ho provato un altro router, di altra marca e le disconnessioni non ci sono.
ora posto i valori del diagnostico, non so interpretarli, ma magari qualcuno di voi sa dirmi se ci sono eventuali problemi (margini SNR ecc)
Grazie.
posto le statistiche
statistiche router

Aggiornamento.
ho risolto temporaneamente il problema delle disconnessioni.
praticamente il router si connetteva ma aveva l'snr in downrate basso. nell'immagine segna 130, cioè 13 db, dovrebbe andare bene ma evidentemente la mia linea non è tanto efficiente e quindi è un valore basso.
modificando tramite telnet il valore, come da guida, arrivando a 150 in snr, pare il problema si risolva.
naturalmente ne risente un po' la velocità.
ora pero' sono 15 ore filate che sono collegato. spero che il prossimo firmware mi risolva la cosa senza dover rinunciare a nulla in termini di velocità.

XPoWeR

Salve, ho preso il modemrouter qualche giorno fa. Avendo in precedenza un G624T con l'ultima versione del firmware mi sono ritrovato a casa nel pannello di controllo MA ho notato che ci sono alcune cose strane.
1)Se attivo il filtro mac address ed inserisco il mac del mio pennino la connessione wireless semplicemente non va più
2)Sto provando in tutti i modi ad aggiornare il firmware alla versione 2.0 AU ma continua perennemente a darmi l'errore "firmware verify failed. Please download firmware again".
C'è qualche procedimento in particolare che devo seguire per poter eseguire correttamente l'upgrade ed impostare il filtro senza che saluti il wireless?

---MODIFICA---
Provando ad inserire DENY il mac filter funziona, roba da matti hehehe

Comunque non riesco ancora ad aggiornare il firmware..

alaska

buonasera a tutti
ho bisogno del vostro aiuto
ho comprato l'altro questo modello di d link, pensando fosse difettoso oggi me ne son fatto dare un altro uguale.
Stesso problema, configurando tutto manualmente fallisco l'adsl synchronization che mi restituisce fail e ovviamente il modem non si collega a internet...
qualche aiuto ? cosa posso fare ? infostrada mi dice che sulla linea non ci sono problemi.

Carciofone

Hai seguito le indicazioni di installazione di questa guida?
Che parametri di connessione hai messo?

alaska

ho seguito la guida
come parametri come suggerimenti del tecnico ho messo
ppoa vc mux vci 35 vpi 8 mtu 1500
abbonamento infostrada 8mega

consigli ?

Carciofone

Prova a impostare PPPoE LLC MTU 1492. Controlla anche quale doppino è in uso nella sezione advanced adsl.

alaska

ok era un problema di centrale di infostrada...
ora ho un altro problema perchè da windows 7 quando provo a collegarmi in wireless mi viene richiesto un pin di 8 cifre ??
cosa devo fare ?
attendo

Darkstar

Salve a tutti! l'altro giorno ho installato il router/modem DLS-2740B con Teletu. Penso tutto sia andato a buon fine,visto che le lucette sul modem sono verdi. Il problema è che ogni tanto non carica le pagine ("tempo esaurito...")messenger si scollega e ricollega,e i video arrivano a qualche minuto di caricamento e poi si bloccano....che fare????Grazie per l'aiuto!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari