Menu principale

DSL-2740B F1: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da bobbox, 06 Aprile 2011, 21:20:25

Pondera

Che revisione hardware? Che versione firmware?

Darkstar

Citazione di: Pondera il 22 Novembre 2011, 15:11:28Che revisione hardware? Che versione firmware?

premetto di non essere esperta in queste cose eh!alloraiIl router è F1, firmware EU_1.00. Aggiungo che il mio sistema operativo su computer fisso, su cui è installato tramite Ethernet il router, è windows xp...con wireless si connette un pc con windows 7 (e il problema persiste anche su questo pc)...:((((
HEEEELLLPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

bobbox

Inaspettatamente sul server FTP DLink Portogallo, compare una beta del firmware 2.00 per il 2740B F1.
Installato senza problemi sul 2740B, il risultato è un disastro.
Peccato perchè il supporto a IPV6 lasciava ben sperare.

E' un po' che smanetto ed ogni volta che premo "Apply" ottengo un:


Tocca spegnere e riaccendere.

[EDIT]
Tragico finale:


..tornato a 1.00.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Carciofone

;)

rainst

Ho preso da qualche settimana il router in questione, revisione HW F1, solo che si comporta in modo strano: a random ogni tanto diventa impossibile collegarsi.
è una cosa strana, perchè se sei già connesso non ti accorgi di nulla e puoi continuare a navigare, ma se ti devi collegare alla wireless non c'è verso di farlo andare.. (funzione però tramite LAN)

Inoltre quando si blocca così è impossibile accedere alla pagina di configurazione (sia da wireless che da LAN), e a volte sembra che partano i DNS, ovvero se cerco di navigare non funziona, ma se provo a pingare indirizzi IP esterni funziona..

è già capitato un problema simile?  ???

Ho impostato la wireless in modalità solo WPA2 con canale manuale, DNS automatici, ip gestiti autonomamente dal dhcp ed ho abilitato l'upnp..

bobbox

Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

sku1zx

Salve a tutti.

Ho recentemente acquistato un Dlink DSL-2740b F1 dopo vari anni di utilizzo di un vecchio DSL-G624T. Sono riuscito a settare tutto bene e a sclerare un po' per il wifi ma mi è sorto un problema.

Mi spiego: ho anche un modem NETGEAR DM111P v2 che ho sempre utilizzato quando alla mia famiglia non serviva la connessione (mi risultava più comodo avercelo accanto al pc invece che andare al piano di sotto per accendere il router, che tra l'altro è collegato ad un hub che perlappunto divide la rete tra i pc della casa).

Ora che ho sistemato tutto mi trovo ad avere una latenza maggiore con il nuovo DLINK invece che con il vecchio modem NETGEAR, cosa potrebbe essere?

Ovviamente testato con cmd -> ping (zeroping/ngi con netgear: media di 7 ms, con dlink: media di 12-13

A voi i dati:

NETGEAR:





D-LINK:





Grazie per l'attenzione.

Carciofone

Se i due apparati sono configurati con gli stessi identici parametri (a proposito sei connesso in adsl 1 g.dmt) la cosa potrebbe dipendere:
1) dal tipo di connessione tra pc di test e router
2) dal fatto che usando tu Telecom Italia e supportando l'F1 IPV6, potrebbe essere che i router dialoghi con la rete con quel protocollo, mentre il vecchio router dialoga sicuramente in IPV4. Allo stato IPV6 è definitivo per modo di dire ... e dovrà essere migliorato molto nei prossimi anni.

nromagna

Citazione di: salvo8 il 15 Giugno 2011, 00:03:20Oggi ho appena acquistato questo router in un centro commerciale.
Accedo al server web per le configurazioni: sembra buono!
Configuro la connessione internet con PPPoE. Si connette dopo un po' (30 secondi circa). Ma inspiegabilmente si disconnette ogni 2 minuti (quasi esatti!). Dopo 1:30 circa non riesco più a navigare e dopo altri 30 secondi trovo scritto un bel "Diconnected" nella pagina sullo stato del modem! ???
Dopodiché il modem cerca di riconnettersi e si disconnette dopo altri 2 minuti, continuando così all'infinito.
Non credo sia un problema di collegamento ADSL perché risulta sempre sincronizzato e senza errori. Quindi è ancora più strano. Sembra solo un problema sulla connessione PPP.
Fra l'altro nei log non ho nemmeno visto alcun errore sul collegamento PPP.

Mi sa che è difettoso. Me lo devo far sostituire?

P.S.: Nessun problema con modem Alice Gate AGIF e connessione PPPoE attivata da PC.

Stessa cosa succede a me. Acquistato l'F1 e mi dava questo problema. Restituito dopo 2gg e sostituito con un modello F1 (ovviamente...) dal rivenditore.

Ora, causa mia, è rimasto nella scatola per un mesetto, l'ho configurato ieri e nulla da fare, ogni minuto perde, oserei dire, la portante.
Se faccio un ping a "www.google.com" noto che ogni 20 righe di risposta me ne da 5 o 6 di "nessuna riposta"...

Se navigo è MOLTO veloce, ma poi perde la linea (il led del mondo si spegne per qualche secondo) ed ovviamente NON navigo...

Per il mulo peggio ancora, non mi si collega neppure :_(

Qualche idea?

Alice 7mega
PPPoE 8 35
DNS di Google

Router collegato al PC (no in wifi).

Se stacco questo router e, con gli stessi fili (rete e telefono) lo attacco al vecchio Netgear DG834G va tutto che è una meraviglia......... :@

Qualche idea? Vi serve qualche altro dato in più?

Pondera

Come sono impostate le opzioni SRA e Bitswap nella sezione ADSL Avanzate?

nromagna

Citazione di: Pondera il 19 Dicembre 2011, 22:15:35Come sono impostate le opzioni SRA e Bitswap nella sezione ADSL Avanzate?

Controllo qst sera a casa e poi posto.

garic

Buon giorno, ho appena acquistato il DSL-2740B F1 dopo la fine del mio glorioso 2740B C2. Io ho alice 10 mega e funziona tutto bene tranne qualche piccola disconnessione/connessione che avviene entro pochissimi secondi, volevo chiedere a Pondera quali sono le impostazioni esatte per SRA e Bitswap .
saluti e grazie.

Pondera

Servono i dati di linea miusurati dal tuo router nella sezione Statistiche.
Anche lo stato del registro di sistema.
Non sarebbe male anche l'identificazione del DSLAM a cui sei collegato.

Come sono impostate di default quelle opzioni?


Pondera


Robirat

Buongiorno a tutti, anche io possiedo un 2470B F1 Firmware EU_1.00
Ne ho cambiati due perchè il primo proprio non funzionava anche a detta del supporto dlink che ho contattato telefonicamente durante l'installazione, wifi non funzionante. sostituito il router in negozio, il secondo router ora funziona anche in wifi, ma solo con macbook, ipad1 e smartphone htc android. Mentre con PC win xp sp3 in wifi non va.
Probabilmente come avete scritto in molte risposte, è dovuto alla scheda wifi del pc, ormai anzianotto.
Non ricordo la scheda,  il portatile è un Toshiba
Il problema che ho ora è quello citato da Darkstar.
rispetto al vecchio G624T che funzionava perfettamente (mannaggia quando ho deciso di cambiarlo), ora questo si impalla spesso, i video sono diventati inguardabili, dopo un minuto si blocca, idem molto spesso per il caricamento delle pagine web, molto lento. Solo dopo qualche refreseh allora tutto funzione velocemente.
Come ISP ho Teletu.
da alcuni test che ho fatto con pgm online, la linea in fase download è sui 5mb, il contratto previsto sarebbe 7mb.
ma non credo sia un problema adsl bensi router wifi. quando mi connetto al router del vicino di casa non protetto, scarico senza problemi sia un video da fb che youtube o repubblica lo riesco a vedere senza farmi venire l'ansia. Cosa potrebbe essere ?
Sono in onlyWPA
sono un canale a caso, il 5  
ho impostato 802.11b/g/n , tutte insomma
Escludendo PC win xp sp3 che non va se non solo via cavo ethernet, gli altri sistemi sono mac OS.X.10xx SL, ipad1 IOS5 e HTC sensation con android.
In linea di massima il problema lo rilevo pesantemente su mac e ipad che uso di più in casa.
Grazie molte.
Roberta

garic

Citazione di: Pondera il 22 Dicembre 2011, 17:31:07Abilita SRA e dacci riscontro.

Allora ho fatto delle prove di parecchie ore ( a scaricare e navigare contemporaneamente) e mi sembra che con SRA abilitato sia tutto molto stabile ( nessuna disconnesione in circa 8 ore ) sono particolarmente soddisfatto.
un saluto e auguri di buon natale a tutti.

giuseppe.

alemat

Buongiorno
anch'io ho una problema di stabilità della connessione ma solo con le periferiche connesse tramite WiFi: dopo alcuni minuti in cui la connessione è stabile iniziano delle interruzioni che diventano via via più frequenti fino a che la connessione si interrompe. O meglio, si interrompe il flusso di dati, poiché la connessione WiFi risulta sempre attiva  e con livelli di segnale. ottimi (fatto confermato anche da una verifica col programma inSSIDer2.0). La connessione tramite LAN non presenta problemi.
Ho notato che il problema scompare :) se non si utilizza la modalità di connessione su 802.11n e ci si accontenta di una velocità max di 54 Mbps.
Un aggiornamento del firmware alla versione 2.0 (ftp://ftp.dlink.es/DSL/DSL-2740B/HW%20F1/Firmware/FW%202.00b01/DSL2740B_F1_EU_2.00.bin) non ha risolto il problema.
Il problema si è presentato con un Asus EeePC e uno smartphone Symbian, che funzionano perfettamente su altre reti 802.11n (anche queste con protezione WPA2 AES).

Un saluto a tutti
Alessandro

Pondera


Robirat

Buonanotte a tutti e Buon Natale, io purtroppo l'ho passato a letto con l'influenza, quindi nessuna cena di vigilia e pranzo di Natale.
Ho verificato con InSSIDer i canali dei miei vicini, un delirio, siamo tutti sul 6 eh eh eh. Scherzi a parte molti sull'1 ma almeno 3 sul 6 quindi sposterò il mio canale sul 2!!! Spero che questo aumenti un pò la velocità e non mi blocchi la consultazione delle pagine. Avete altri suggerimenti? I video mi si bloccano dopo qualche decina di secondi, le pagine web si caricano come avessi un modem da 56kb.
Sempre dal pgm ho visto che il mio RSSI è il più basso di tutti, sono a -47DB contro i -70 fino i -90 di altri router. Cosa significa? Ho più potenza segnale? e se si, perchè ci sono vicina?
Avete qualche suggerimento per velocizzare il mio povero router? E' veramente pietoso in questi giorni, lentissimo, si blocca nei video, non carica le pagine. Chi mi viene a trovare si connette al router del vicino non protetto, mi vergogno un pò...
Ciao
Roberta

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari