Menu principale

DSL-2740B F1: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da bobbox, 06 Aprile 2011, 21:20:25

Pondera

Boh? Se hai voglia, tempo e soldi per toglierti questo capriccio puoi sempre chiamare un tecnico e ti metti l'animo in pace per l'impianto di casa tua.
Ma la dispersione potrebbe esserci appena fuori casa tua o fino alle centraline di zona, fino ai DSLAM, fino alla centrale del provider, ecc.

qbkfg

Citazione di: Pondera il 03 Febbraio 2012, 11:04:04Boh? Se hai voglia, tempo e soldi per toglierti questo capriccio puoi sempre chiamare un tecnico e ti metti l'animo in pace per l'impianto di casa tua.
Ma la dispersione potrebbe esserci appena fuori casa tua o fino alle centraline di zona, fino ai DSLAM, fino alla centrale del provider, ecc.

ma con quel rate, la piena banda commerciale ed un SNR di 28 cosa può voler cercare ancora? un tecnico in centrale ha un SNR di 30... a 4 metri dal DSLAM... boh...

alexboss

ok ok mi avete convinto!!!  :D

quasi quasi faccio un pensierino per la 20 mega!!
che ne dite?

Pondera

Oltre la velocità ottenibile il tuo provider non ti può proprio offrire fisicamente!

prialf1

dopo aver aggiornato il firmware a EU_2.00 sto ancora litigando con la mia scheda Intel Pro/wireless 2200Bg che pur vedendo la rete quando cerca di collegarsi al router rimane in attesa della disponibilità della rete e non tenta nemmeno di acquisire l'indirizzo IP come invece fa col modem del mio vicino, ovviamente non riuscendoci. Ho aggiornato i driver della scheda all'ultimo disponibile ma nulla è cambiato. Premetto che col mod. precedente 2740b E mi collegavo senza problemi poi per una serie di disavventure per un guasto a una porta con l'assistenza ho cambiato diversi router , questo è il terzo F1 che mi arriva, il primo nemmeno si avviava, il secondo dopo un po' che lo usavo perdeva il collegamento radio che usavo con una pcmcia Orinoco e mi é stato sostituito. Ora questo sembra funzionare regolarmente solo che con la Orinoco posso usare solo la Wep a 11MB. Ho riscritto all'assistenza fecendo presente la cosa ma sono ancora in attesa. Sicuramente manca la solita virgola che permette ai due apparati di parlarsi, se qualcuno di voi l'avesse trovata ...
Grazie!!  


Pondera

Chi ha ancora problemi con questo modello (riguardanti il collegamento wireless e la connessione ADSL) e se la sente può provare i firmware che trova qui?
Ricordatevi poi di scrivere in questa discussione un breve resoconto. ;)

prialf1

Citazione di: Pondera il 03 Febbraio 2012, 19:32:59Chi ha ancora problemi con questo modello (riguardanti il collegamento wireless e la connessione ADSL) e se la sente può provare i firmware che trova qui?
Ricordatevi poi di scrivere in questa discussione un breve resoconto. ;)

Già fatto, ho caricato prima la versione F1_ EU_1.00b08.bin poi la versione F1_EU_2.00.Bin che é quella sul sito ma non è cambiato nulla tranne il supporto Ipv6 che ora si prende un indirizzo più lungo. Quando cerco di collegarmi alla rete Wireless resta sempre in attesa disponibilità della rete e poi va in errore. Con la Orinoco nessun problema a parte gli 11 Mbps

ergo72

Scusate ma quanto tempo ci vuole prima di ricevere una risposta dal support dlink???


Ciao ciao  ???

Alby

Da quanto tempo hai inoltrato la richiesta?
Mi sa che anche le condizioni climatiche di questi giorni non aiutano.

ergo72

Dal 30 Gennaio... devo scrivere ancora per sollecitare?


Ciao ciao  ???

GabriRuflex

Qualcuno sa dirmi che driver ADSL monta il firmware 2.0?

Il firmware 1.0 monta lo A2pD032c mentre i modelli 2730B e 2730U montano addirittura lo A2pD033c.

Carciofone

Dal binario del firmware non si capisce: chi l'avrà installato lo può sicuramente vedere nella scheda status.

Carciofone


GabriRuflex

Ma c'è qualcuno del forum che ha installato il nuovo firmware?

westmere

Citazione di: prialf1 il 03 Febbraio 2012, 18:18:56dopo aver aggiornato il firmware a EU_2.00 sto ancora litigando con la mia scheda Intel Pro/wireless 2200Bg che pur vedendo la rete quando cerca di collegarsi al router rimane in attesa della disponibilità della rete e non tenta nemmeno di acquisire l'indirizzo IP come invece fa col modem del mio vicino, ovviamente non riuscendoci. Ho aggiornato i driver della scheda all'ultimo disponibile ma nulla è cambiato.

Avevo anche io quella scheda sul vecchio notebook, non funziona, non c'è verso ;)

Per quanto riguarda il firmware, installai il 2.00 e lo tenni per 3 giorni. Dopo qualche problema con la wireless e un pò di macchinosità durante la configurazione tramite browser sono tornato a quello originale. L'unica cosa positiva è stata l'introduzione della barra di caricamento durante l'impostazione dei parametri che ti fa vedere realmente il grado di avanzamento, mentre prima dovevi sperare che la pagina si aggiornasse da sola una volta premuto "Apply"  ::)

Entheos

Citazione di: prialf1 il 03 Febbraio 2012, 18:18:56dopo aver aggiornato il firmware a EU_2.00 sto ancora litigando con la mia scheda Intel Pro/wireless 2200Bg che pur vedendo la rete quando cerca di collegarsi al router rimane in attesa della disponibilità della rete e non tenta nemmeno di acquisire l'indirizzo IP come invece fa col modem del mio vicino, ovviamente non riuscendoci. Ho aggiornato i driver della scheda all'ultimo disponibile ma nulla è cambiato.

Citazione di: westmere il 14 Febbraio 2012, 15:13:06Avevo anche io quella scheda sul vecchio notebook, non funziona, non c'è verso

Provate con la cifratura AES.

giofa

Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un dlink 2740b eu.
Non ho avuto problemi con la configurazione e il router si connette correttamente a internet tramite la rete infostrada.:)
Tuttavia, se tramite lan non ho problemi di navigazione, tramite wireless ne ho riscontrati ben due:

1-Il segnale è abbastanza debole e in certe zone del mio appartamento di poco più di 100mq arrivo al massimo a "una tacca" con il mio smartphone.. la cosa strana è che col mio precedente router wifi, un vecchio digicom, nonostante avesse sulla carta la metà di potenza di wifi, riuscivo ad avere più segnale in tutta la casa??? E' un problema di configurazione?

2-Ho grossi problemi di connessione col mio notebook acer, collegato tramite wifi. Esso è posizionato in una stanza relativamente lontana dal dlink, ma la rete viene rilevata correttamente, con 4 "tacche" su 5. Ciononostante spesso non riesco a stabilire una connessione col router, oppure all'inizio ci riesco ma poi essa "crolla" dopo pochi minuti e comunque raramente dura a lungo... Ritenendo fosse un problema di scheda di rete, una intel link 5100, ho provato ad aggiornare il driver e anche a utilizzare lo "strumento risoluzione problemi" di windows7, il quale ha rilevato effettivamente un problema di connessione classificato come "non risolvibile".
Quello che non ho capito e se mi tocca pensionare la scheda di rete o se può darsi che sia un problema di "dialogo" tra essa e il router, quindi risolvibile smanettando con le configurazioni(in verità ci ho provato, ma con scarsi risultati:()

Qualche idea/consiglio per risolvere i due problemi (all'apparenza separati, ditemi voi se sono assimilabili)?

roguewave

ciao a tutti,
ho il modem in questione, e provando il nuovo firmware 2.00EU, andando in setup dns e settando il mio account dyndns, quando premo applica mi si impalla tutto il modem.....continuo a navigare, ma non si puo' più rientrare nel modem, a meno che non lo si spenga.
e riandando in setup dns non prende i dati settati in precedenza?
qualcuno ha esperienze simili?

obo_man

Buon giorno ,
Vorrei istallare una rete wi-fi ed ho un problema di configurazione del router D-Link DSL-2740B (HW version F1) con il mio hag pirelli di Fastweb.

Pur seguendo tutti i passaggi di configurazione connetto il router al pc ma non c'è connessione tra il router e la rete.
Una domanda sciocca: ma l'HAG PIRELLI lo devo togliere e sostituirlo con il D Link o devono funzionare assieme.

Mi spiegate passo passo ciò che devo fare per risolvere il problema?


Grazie in Anticipo.


an_do_vai

Ciao a tutti,

mia sorella ha sostituito un netgear dng-2000 ( che si è fuso ) con il d-link 2740b F1.

premesso che non capisce niente di settaggi ho cercato di configurarlo via telefono ... un'oddissea che vi sintentizzo.


appena installato ( fw eu 1.0 ) andava ma con velocità allucinanti ! speedtest.net dava 0,620 in dwnl e 0,260 in up.

Premetto che vive in un paese sperduto del monferrato ( murisengo ) dove è possibile avere adsl Telecom e dove NON funziona NESSUNA chiavetta ... praticamente un buco nero della tecnologia !

Sino a qualche settimana fa aveva un alice a consumo perchè telecom non potendo garantire alcuna banda non voleva farle la flat, dopo una bolletta da 170 euro in un mese finalmente siamo riusciti a trasformarla in flat.

Peccato che prima superava abbondantemente 1,3 di velocita in dwnl.  Bah.

Dopo le doverose premesse arriviamo ai casini :-) !

Vista la lentezza del collegamento e la forte instabilità ( in ppoe internet continuava a sganciare in ppoa era un po' piu stabile ) non tanto della portante che era sempre su ma del collegamento internet ho avuto la malaugurata idea di farle aggiornare a 2.0 eu.

Da quel momento il modem sembrava ( dalle lucine ) perfetto , portante agganciata immediatamente e lucina di intenet sempre su.

Il pc con win7 pero' da quel momento non ne ha piu voluto sapere di collegarsi ad intenet . il "disegnino" di rete vede il pc il router ma dice che non c'e' internet ( ribadisco che sul router il led di internet è verde )

Premetto che le ho provate tutte ( quelle che conoscevo e che ho trovato in internet ):

ho eseguito TUTTI i vari comandi "netsh", cancellato i vari "profili" di rete di win7, provato collegamento sia via cavo che wifi. Il router lo vedo lo posso configurare ma il pc non arriva ad internet.

Ho provato anche a fare il downgrade a 1.0 eu e a questo punto non naviga più nemmeno con quello !!! UFFA !!!

Ho la sensazione che il problema piu che del modem possa essere di win7 ... AIUTO !!!

Settimana prossima vado a trovare mia sorella e quindi potro' mettere le mani su sto casino ... potete darmi qualche dritta ????

grazie in anticipo

Luca


ps.s scusate la lungaggine ma spero di aver fatto un quadro chiaro .. sigh !!!
 




 








 




Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari