Menu principale

DSL-2740B F1: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da bobbox, 06 Aprile 2011, 21:20:25

claudio-23

Intanto ringrazio C@arciofone per il suo aiuto, nella scheda di status i parametri sono corretti e cioè upload 966 kbps.
quindi vorrà dire che proverò a tornare al fw eu 1.0 e vi saprò dire se è un bug del fw o no ragazzi.

EDIT: confermo che il limite in upload è un bug del fw 2.0 in quanto ho flashato l' 1.0 e funziona tutto egregiamente velocita di upload nuovamente intorno a 0.90 mbps.
Spero che possa essere utile a tutti ragazzi!

Carciofone

I vari feedback indicano una probabile (assai) presenza di un bug in proposito. L'unica altra cosa che controllerei è che nella configurazione della linea adsl non siano presenti diversi PVC magari preconfigurati.

young

salve, sono nuovo del forum e saluto tutti gli utenti. Le antenne del modello 2740B F1 si possono rimuovere?

young

Citazione di: young il 28 Febbraio 2012, 13:20:37salve, sono nuovo del forum e saluto tutti gli utenti. Le antenne del modello 2740B F1 si possono rimuovere?
ho risolto. Non avevo letto con attenzione l'elenco delle caratteristiche in prima pagina.


gigi_84

Ciao a tutti, mi presento sono gigi_84 e mi sono appena iscritto sul forum anche se lo seguo da molto tempo.
Sono in possesso di questo modello di router con firmware 1.00 (la versione da voi consigliata la 09) ho provato la beta del 2.00 presa dal sito ftp del portogallo ma non i ha convinto molto, pare che renda il router lento.
ora sul medesimo sito e su quello spagna (che sono identici) si trova una versione 1.00b10 è + aggiornata o è una beta??
La cosa che a me da + fastidio è che con il firmware attuale non posso fare il reboot e non posso gestire una rete wifi guest.
Con questo firmware da me segnalato posso migliorare qualcosa?

Pondera

Quello non è altro che un documento DOC, le sole note di edizione ma di quel firmware nessuna traccia! Scaricatelo cambiategli estensione e leggetevelo pure con Word!

Tutti i firmware pubblicati a livello mondiale li trovate in questa discussione.
Potresti pure provare la beta e darci un resoconto visto che è stato pubblicato successivamente a quella di cui ci chiedi notizie.

Smettetela di aspettarvi la pappa pronta da noi, più di così non possiamo proprio fare. Se volete cambiare le cose fate comunità tutti insieme intorno a questa discussione! Tocca a voi!!!

Citazione

Registratevi sul Portale self service D-Link IT
Esponete il problema col vostro router e chiedete un firmware per risolvere la questione!
Dateci riscontro in ogni caso per essere utili a tutti!

Qualunque cosa vi ribattano, insistete sul firmware!!![/color]

gigi_84

Citazione di: Pondera il 28 Febbraio 2012, 23:12:23Quello non è altro che un documento DOC, le sole note di edizione ma di quel firmware nessuna traccia! Scaricatelo cambiategli estensione e leggetevelo pure con Word!

Tutti i firmware pubblicati a livello mondiale li trovate in questa discussione.
Potresti pure provare la beta e darci un resoconto visto che è stato pubblicato successivamente a quella di cui ci chiedi notizie.

Smettetela di aspettarvi la pappa pronta da noi, più di così non possiamo proprio fare. Se volete cambiare le cose fate comunità tutti insieme intorno a questa discussione! Tocca a voi!!!

Citazione
Registratevi sul Portale self service D-Link IT
Esponete il problema col vostro router e chiedete un firmware per risolvere la questione!
Dateci riscontro in ogni caso per essere utili a tutti!

Qualunque cosa vi ribattano, insistete sul firmware!!![/color]


Non voglio di sicuro la pappa pronta volevo solamente un feedback da chi ne sa + di me.
Ora che so che è possibile leggere i firmware in doc potrò essere un pò untile pure io.
Purtroppo non tutti nascono geni e a volte rendendosi conto di questo chiedono consiglio per imparare ciò che non sanno.
Comunque questo è ciò che viene riportato nella versione 1.00b10
"FW version EU_1.00 H/W version A610A234006R_R1  FW name DSL2740B_F1_EU_1.00_12232010.bin FW release date 2010.12.23-15:04:51  FW size 5.5M Power  12V/1.0A  Checksum 650c957fe319126fc8bb36ae003fa042 Test plan version v1.0  Tester informati"
Nella versione 1.00b09 non ho trovato nulla

Pondera

No! Quello NON è un firmware, è proprio un file WORD!
Ma ti sei iscritto sul portale per fare la richiesta di un nuovo firmware?

gigi_84

Citazione di: Pondera il 29 Febbraio 2012, 18:53:09No! Quello NON è un firmware, è proprio un file WORD!
Ma ti sei iscritto sul portale per fare la richiesta di un nuovo firmware?

Ah qundi perchè lo mettono come firmware ???? Così mandano in confusione la gente.
No non mi sono ancora iscritto ( per lavoro non ho molto tempo) appena posso lo faccio subito

prialf1

non solo non sono riuscito a far funzionare la mia scheda Intel pro/wireless 2200BG ma ora non mi funziona più neanche il wifi con la PCMCIA Orinoco. In status mi dice radio on ma la luce wifi sul router rimane desolatamente spenta e se faccio la ricerca reti vedo tutte quelle dei miei vicini tranne la mia. Ho riaperto la pratica con l'assistenza ma ha questo punto ho perso ogni speranza perchè questo e il 3° F1 e a parte il primo, che non è neanche partito, gli altri due dopo una partenza, regolare col tempo il wifi si è man mano deteriorato fino a smettere di funzionare. Ora sono in attesa di una risposta dell'assistenza. Vi farò sapere.

Carciofone

Verifica se anche dopo un reset del router che lo riporti alle condizioni di fabbrica la rete wireless risulta irraggiungibile. Se così fosse c'è un problema hardware dell'apparato.
Dispiace veramente sentire che è il terzo router che ha problemi, ma non sarebbe la prima volta che i negozianti, soprattutto nelle grandi catene di distribuzione, dopo un sommario esame del router, se si accende e pensando forse che il difetto lamentato dal cliente non sia reale, lo reincellophanano e lo rivendono per non sostenere i costi delle rma. Di sicuro quello che viene da RMA diretta non dovrebbe avere problemi.
Provare a vedere dopo un reset è importante, perchè per un bug del firmware alcuni modelli come l'E1 tengono la radio spenta dopo che si sono fatte modifiche al timer di accensione del wireless nella scheda dello scheduling. E lì bisogna segnalare perchè D-Link proponga un firmware correttivo.

Attenzione, poi, che una scheda molto vecchia come la BG2200 di cui non sono stati aggiornati i driver, potrebbe non riuscire ad utilizzare le crittografie moderne come aes o tkip+aes del wpa2 e quindi il router va "depotenziato" di conseguenza, adottando anche solo la modalità G di trasmissione. In conseguenza la configurazione di default del router potrebbe non funzionare. Altri dettagli qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.msg1607#msg1607 (cerca 2200bg)

prialf1

Citazione di: C@rciofone il 03 Marzo 2012, 07:02:39Verifica se anche dopo un reset del router che lo riporti alle condizioni di fabbrica la rete wireless risulta irraggiungibile. Se così fosse c'è un problema hardware dell'apparato.
Dispiace veramente sentire che è il terzo router che ha problemi, ma non sarebbe la prima volta che i negozianti, soprattutto nelle grandi catene di distribuzione, dopo un sommario esame del router, se si accende e pensando forse che il difetto lamentato dal cliente non sia reale, lo reincellophanano e lo rivendono per non sostenere i costi delle rma. Di sicuro quello che viene da RMA diretta non dovrebbe avere problemi.
Provare a vedere dopo un reset è importante, perchè per un bug del firmware alcuni modelli come l'E1 tengono la radio spenta dopo che si sono fatte modifiche al timer di accensione del wireless nella scheda dello scheduling. E lì bisogna segnalare perchè D-Link proponga un firmware correttivo.

Attenzione, poi, che una scheda molto vecchia come la BG2200 di cui non sono stati aggiornati i driver, potrebbe non riuscire ad utilizzare le crittografie moderne come aes o tkip+aes del wpa2 e quindi il router va "depotenziato" di conseguenza, adottando anche solo la modalità G di trasmissione. In conseguenza la configurazione di default del router potrebbe non funzionare. Altri dettagli qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.msg1607#msg1607 (cerca 2200bg)

Ho resettato il router e per il momento il wifi è ripartito. Comunque si rimbambisce da solo anche senza il mio contributo. Per quanto riguarda i 3 F1 mi sono arrivati tutti tramite RMA dopo che mi avevano già sostituito
l'originale E1 con uno con tre antenne arrivato con la scheda radio scollegata e un altro E1 con solo 5 canali  radio. Per fortuna che dopo aver pagato ben € 26 per la restituzione dei primi due i restanti hanno viaggiato a spese della D-Link. Per quanto riguarda la 2200 le ho provate tutte anche senza crittografia, ho aggiornato la scheda all'ultimo driver ma non c'è nulla da fare. Il problema non è che non si parlano per i parametri sbagliati per cui non riesce ad acquisire l'IP come succede se tento di collegarmi al mio vicino ma che resta in attesa della disponibilità della rete senza cercare di acquisire l'indirizzo, mentre con i modelli precedenti funzionava benissimo. Il primo router l'ho cambiato per una porta eternet guasta e il secondo malgrado avesse solo 5 canali si collegava pur con frequenti disconnessioni. Ho già segnalato il problema più volte e pensavo che con la nuova release l'avessero risolto ma mi sbagliavo. Ho riscritto anche ieri e aspetto che mi contattino, spero telefonicamente. perchè con il sito è un dramma. Grazie per i consigli. Il wifi  è già morto un'altra volta. Mi sono proprio rotto!!! Se non mi risolvono il problema stavolta mi rivolgo alla concorrenza.



radox

Ciao,

ho preso questo nuovo router in sostituzione del vecchio, e noto una spiacevole cosa, ovvero dei picchi di ping assurdi senza fare niente di che. Ad esempio nella normale navigazione internet ho un ping normale, ma se ad esempio apro youtube, ho un picco assurdo che ovviamente fa laggare tutta la rete.

Il firmware è aggiornato
Software Version :      EU_2.00
Release Date :      Sep 22 , 2011

L'ADSL è infostrada, ma con il router precedente non avevo questo tipo di problematiche quindi deduco che non dipenda dalla linea.

Qualche consiglio???? :(
Grazie!!!!!

Entheos

@prialf1
Serve sapere se funzionano senza cifratura.

@radox
Serve sapere il valore di MTU.

radox

1492 di default ma anche abbassando non cambiava granché...

Entheos

Servono anche i dati nella sezione Statistics.
Prova in PPPoA con MTU=1400.

young

la funzione via software di ripristino delle impostazioni di fabbrica (dall'interfaccia Web) corrisponde al pulsante fisico di reset? Oppure l'una effettua un soft reset e il pulsante fisico un hard reset?

Pondera


prialf1

Citazione di: Entheos il 04 Marzo 2012, 06:42:28@prialf1
Serve sapere se funzionano senza cifratura.

@radox
Serve sapere il valore di MTU.

non funziona in alcun modo, si vedono ma non si parlano. Ora poi e rimorto il wifi, in status risulta on ma la spia rimane spenta. Ho provato col tasto di accensione del wifi, funziona, spegne e riaccende la radio ma senza che  questa funzioni.

Sam_Fisher

Alla fine mi sono deciso e ho acquistato la versione F1 del 2740B.
Tutto ok, sto finendo di settare alcune cose, ma ho un piccolo dubbio che vorrei chiarire.
Attualmente il router è posto su un tavolino vicino al pc fisso (collegato via ethernet), ma dato che la scrivania con il pc è posta ad un angolo della stanza, il router potevo metterlo solo su quel tavolino, quindi coperto un pò dal pc.
E' normale che anche a qualche metro di distanza collegandomi tramite un notebook non riesco ad avere più di 3-4 tacche di segnale (anche se non scende mai sotto le 3 però)?
Può dipendere dal fatto che c'è anche il pc di mezzo?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari