Menu principale

DSL-2740B F1: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da bobbox, 06 Aprile 2011, 21:20:25

young

se si inserisce in Parental Control l'indirizzo di un sito da bloccare si blocca, invece, l'accesso al web per tutti i siti e non basta rimuovere il sito bloccato ma bisogna riavviare il router. I comandi in italiano sono tradotti in maniera approssimata.

Carciofone

Bug da segnalare. Purtroppo per le traduzioni, sarebbe meglio le togliessero. Tra l'altro in molti modelli con l'interfaccia tradotta le opzioni non funzionano correttamente.

Pondera

Dietro mia segnalazione al responsabile D-Link Spagna & Portogallo, finalmente oggi è stato corretto l'errore di pubblicazione rendendo disponibile il firmware:

DSL-2740B rev. F1 - Firmware 1.00 build 10 EU (23.12.2010)

del quale, ovviamente, trovate il collegamento nella prima pagina.

Provatelo, soprattutto quelli che riscontrano particolari problemi, e poi pubblicate in questa discussione i vostri riscontri.

prialf1

Citazione di: Pondera il 05 Marzo 2012, 17:40:35Dietro mia segnalazione al responsabile D-Link Spagna & Portogallo, finalmente oggi è stato corretto l'errore di pubblicazione rendendo disponibile il firmware:

DSL-2740B rev. F1 - Firmware 1.00 build 10 EU (23.12.2010)

del quale, ovviamente, trovate il collegamento nella prima pagina.

Provatelo, soprattutto quelli che riscontrano particolari problemi, e poi pubblicate in questa discussione i vostri riscontri.

già caricato, c'è già la versione EU_2.00 caricato anche quella la lan funziona ma con la 2200BG non si parlano proprio, quando cerchi di collegarti, rimane in attesa disponibilità della rete e non tenta neanche di acquisire l'ip. Inoltre il wifi è sempre ballerino ieri non funzionava proprio
oggi è partito ma dopo un po' che funziona continua a disconnettersi la radio risulta on ma la spia si spegne e cade il segnale sia sul blackberry che sulla broadcom del portatile di mio figlio. Ho segnalato il tutto alla D-Link ma sto aspettando ancora la risposta.

young

Citazione di: C@rciofone il 05 Marzo 2012, 08:10:16Bug da segnalare. Purtroppo per le traduzioni, sarebbe meglio le togliessero. Tra l'altro in molti modelli con l'interfaccia tradotta le opzioni non funzionano correttamente.
come si segnala?

gigi_84

Citazione di: Pondera il 05 Marzo 2012, 17:40:35Dietro mia segnalazione al responsabile D-Link Spagna & Portogallo, finalmente oggi è stato corretto l'errore di pubblicazione rendendo disponibile il firmware:

DSL-2740B rev. F1 - Firmware 1.00 build 10 EU (23.12.2010)

del quale, ovviamente, trovate il collegamento nella prima pagina.

Provatelo, soprattutto quelli che riscontrano particolari problemi, e poi pubblicate in questa discussione i vostri riscontri.

Grande !!!

L'ho appena montato e noto che è stata aggiunta la pagina advanced wireless cosa che nel firmware 09 non c'era, ora lo testerò ancora un pò vediamo come si comporta

Gimmy88

ciao ragazzi, come gia scritto in un altro thread dovrei cambiare il miocaro vecchio d-link dsl-g624t, so che magari il vostro parere sara di parte, ma mi consiegliereste questo router o il DGN2200v3 della netgear? e nel caso perchè?

grazie mille :)

young

la versione del firmware che ho sul router è:
Versione software : EU_1.00
Versione bootloader (CFE) : 1.0.37-106.5
Versione driver wireless : CR-LSDK-1.4.0.112

e da telnet
 > swversion
EU_1.00
2010.11.25-19:01:25
11252010

Quale tra i firmware elencati nella prima pagina è consigliabile installare per migliorare la funzionalità del router? L'unico bug che ho notato è quello relativo al bloccaggio dei siti web.

Pondera

Prova quello con data successiva del 23.12.2010 che D-Link Spagna e Portogallo hanno finalmento messo a disposizione!
E facci sapere come ti trovi! Se va bene anche per te direi di mettere quello come firmware consigliato!

gigi_84

Per ora devo dire che il firmware del 23.10.2010 sembra essere un pelo migliore di quello  consigliato, tutta via ancora non ho avuto tempo di testare a fondo questo firmware

Pondera


gigi_84

Citazione di: Pondera il 07 Marzo 2012, 18:20:51Ottimo! Ma puoi darci più dettagli?



Allora come velocità della pagina di gestione sono migliorati molto hanno aggiunto alla parte "advance wireless" alcune funzionalità in +.
purtroppo riscontro ancora il bug del reboot (mi fa rifare il login anzichè resettare il router), sul lato wifi e adsl non è cambiato molto dal precedente.
Devo provare se il bug della rete wifi guest c'è ancora (se attivavo tale funzione si bloccava tutta la parte wifi)

prialf1

Citazione di: prialf1 il 05 Marzo 2012, 17:59:30
Citazione di: Pondera il 05 Marzo 2012, 17:40:35Dietro mia segnalazione al responsabile D-Link Spagna & Portogallo, finalmente oggi è stato corretto l'errore di pubblicazione rendendo disponibile il firmware:

DSL-2740B rev. F1 - Firmware 1.00 build 10 EU (23.12.2010)

del quale, ovviamente, trovate il collegamento nella prima pagina.

Provatelo, soprattutto quelli che riscontrano particolari problemi, e poi pubblicate in questa discussione i vostri riscontri.

già caricato, c'è già la versione EU_2.00 caricato anche quella la lan funziona ma con la 2200BG non si parlano proprio, quando cerchi di collegarti, rimane in attesa disponibilità della rete e non tenta neanche di acquisire l'ip. Inoltre il wifi è sempre ballerino ieri non funzionava proprio
oggi è partito ma dopo un po' che funziona continua a disconnettersi la radio risulta on ma la spia si spegne e cade il segnale sia sul blackberry che sulla broadcom del portatile di mio figlio. Ho segnalato il tutto alla D-Link ma sto aspettando ancora la risposta.

Aggiornamento, ho scoperto che se lascio disalimentato il modem quando non lo uso, il wifi funziona molto meglio. Per quanto riguarda invece la 2200BG sono riuscito finalmente a parlare con un tecnico dell'assistenza che mi ha detto che sono perfettamente a conoscenza del problema e che l'avrebbe nuovamente segnalato agli sviluppatori (Cinesi!!). La scheda sarà anche obsoleta, ma con altri router funziona e supporta sia wpa che wpa2 aes e psk, e i pc con questa scheda sono parecchi e di tutte le marche. In effetti sembra che manchi un'istruzione sul router che gli permetta di rispondere alla richiesta di collegamento della scheda che rimane in attesa della sua disponibilità. Terrò d'occhio il sito ftp in attesa di ulteriori aggiornamenti. saluti
 


nicolas

Cia, sono nicolas, sono veramente disperato e vi spigo :
ho collegato il mio ruter 2740, internet mediante Lan funziona bene , ma purteoppo no riesco a collegare il mio pc con il wireless......
Il pc è un Acer 4021 travelmate, con xp, con questo ricevitore wireless :Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection.
Potete darmi una mano, vi sarei veramente tanto grato, non so piu' a chi chiedere aiuto.
Premesso, ho un piccolo portatile che vi si connette senza problemi.

grazie

Carciofone

Ciao, ben venuto. Per prima cosa devi aggiornare XP al SP3 con tutti gli aggiornamenti successivi scaricati via internet, perchè senza, il wifi non è gestito correttamente. Come seconda cosa leggi tra queste FAQ quella riguardante la scheda 2200BG: si tratta di una scheda molto vecchia di cui Intel non aggiorna più i driver almeno dal 2007. Di conseguenza potrebbe non supportare correttamente i nuovi standard e criptazioni AES dello standard N misto TKIP-AES. Attenzione: i driver segnalati in quel post NON possono essere installati prima di aver fatto tutti gli aggiornamenti di Windows (via cavo).
Dopo tutto ciò il router dovrà essere impostato per operare solo nella modalità BG con subchannel a 20 Mhz e crittografia al massimo TKIP e la connessione dovrebbe funzionare.

prialf1

Citazione di: nicolas il 08 Marzo 2012, 20:38:33Cia, sono nicolas, sono veramente disperato e vi spigo :
ho collegato il mio ruter 2740, internet mediante Lan funziona bene , ma purteoppo no riesco a collegare il mio pc con il wireless......
Il pc è un Acer 4021 travelmate, con xp, con questo ricevitore wireless :Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection.
Potete darmi una mano, vi sarei veramente tanto grato, non so piu' a chi chiedere aiuto.
Premesso, ho un piccolo portatile che vi si connette senza problemi.

grazie
io ho il tuo stesso problema con un HP nc6120 XP professional sp3 aggiornatissimo, scheda di rete aggiornata all'ultimo driver 9.0.4.39, ma la scheda non si connette non per un problema di criptografia ma perchè non riceve risposta dal router infatti rimane in attesa della disponibilità della rete per una manciata di secondi poi va in time out. questo succede anche senza criptografia con il router settato solo BG, solo B, solo G. e naturalmente misto BGN. Attualmente per poter usare il Wireless ho attivato un AP Proxim BG con criptografia WPA-PSK e la scheda funziona benissimo. Ho comunque parlato con l'assistenza del problema che loro conoscono già, è il loro cruccio, e mi hanno assicurato che lo riproporranno agli sviluppatori del software. Mi hanno detto di tenere controllato il loro sito FTP per ulteriori aggiornamenti.

young

dove posso trovare un elenco e la descrizione dei comandi per la gestione tramite telnet? Mi rimangono oscuri alcuni comandi (come syslog dump).

bovirus

@Young

Le info disponibili sono nel primo post.

SHANKT

Ragazzi ho acquistato sabato questo router e avrei bisogno del vostro aiuto per 2 cose:
1) come si fa a rendere non rilevabile la rete wireless ai dispositi wifi se non si conosce il nome della rete?
2) è possibile sostituire una delle 2 antenne con un'altra della dlink in modo da amplificare il segnale?

Sono alle prime armi per quanto riguarda i router di questa marca e le reti in generale quindi parlate come se parlaste ad un bambino!XD
Grazie a chi mi risponderà!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari