24 gennaio 2021, 23:58:17

DSL-2740B F1: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da bobbox, 06 aprile 2011, 21:20:25

bovirus

Se il test ISP è fallito è probabile che i parametri di connessioen ADSL (compresi user/password) possano non essere corretti.

paperinik4

Salve a tutti,

Ma a me non aiuta nessuno ??? Domandona troppo difficile ???? Bah

bovirus

@paperinik4

Per cominciare è importante che il post di richiesta contengono il maggior numero di info dettagliate sul problema.
Nel tuo caso mancano dati fondamentali quali

Versione firmware modem
Impostazione collegamento Wifi
Qualsiasi dettaglio utile sulla configurazione

Le risposte sono funzioni del tempo disponibile, e del fatto di essere a conoscenza del probelma o di averlo verificato.

Inoltre rispondere non è un atto dovuto....

Non c'è nessun timeout sulla connessione Wifi.
Verifica i parametri di impostazione.

TheLums

@bovirus

Per fastweb non sono indicati ne username ne pwd da inserire, né me ne hanno mai indicati..  ???


TheLums

Si si le ho seguite, ma niente da fare! Tra l'altro nelle istruzioni era indicato di indicare dafault gateway interface come "CurrentIface".. ma come fa a sapere l'ip? Cioé, se io non gli fornisco alcun ip, a che punto della rete riesce a reperirselo automaticamente? :-[

bovirus

E' scritto nella guida che ti è stata postata.
Non ti interedsssa sapere nè l'IP nè il gateway della connessione internet (nelle impostazioni c'è scritto connessione con DHCP).
Se segui la guida con attenzione impostando i parametri corretti la connessione deve funzionare.

TheLums

Si bhe, giusto..

Eppure non funziona :D Oggi proverò a sentire il servizio clienti.. sigh...

Carciofone

Citazione di: TheLums il 09 luglio 2012, 10:10:19Si bhe, giusto..

Eppure non funziona :D Oggi proverò a sentire il servizio clienti.. sigh...

Ma Fastweb non ti ha fornito un suo HAG cui collegare il router non in m odalità ADSL, ma con porta WAN sulla LAN1 attivata. Attenzione che hai un numero massimo di MAC address registrabili sulla rete Fweb, superato il quale non puoi connettere altri dispositivi.

eliafino

Salve,
secondo voi è possibile sostituire un'antenna con una direttiva esterna? Le due antenne sono in diversity o una in tx e una in rx?

Un saluto by Elia

bovirus

Le due antenne NON sono sostituibile (non hanno connettori).

Quando si sostituisce (ma non è il caso di questo mdoem) le due/tre antenne vanno sostituite semrpe contemporaneamente con antenne tutte dientiche.

Inoltre la maggioranza dei problemi del Wifi non sono risolti sostituendo le antenne. Bisogna trovare altre soluzioni.

eliafino

Grazie bovirus,
mano al saldatore si sostituisce tutto...
... quindi mi confermi che sono una in tx e una in rx? Perché se fossero in diversity sarebbe fattibile.

p.s. E se cambio entrambe con antenne uguali omni a 7db ma una interna e una esterna?

bovirus

Le antenne NON sono una TX e l'altra RX.

Prima di mettere mano al saldatore vale la pena aprire il mdoem e verificare se non usano connettori micro a inserzione.

Io personalmente ritengo l'operazione troppo complicata e nulla mi dice che cambiando l'antenna la tua situazione migliorerà.
Nel 99% dei casi rischi di creare un danno senza nessuna certezza di migliorare la situazione.

eliafino

Ok, grazie... nel caso decidessi di eseguire la modifica, faccio sapere i risultati.

Un saluto by Elia

agoerre

ho bisogno del vostro aiuto.
ho sottoscritto 3 settimane fa un contratto con FASTWEB e dopo qualche giorno Telecom ha installato la linea telefonica. sono 2 settimane che dovrei avere la linea ADSL, ma niente. ho aperto con FASTWEB un ticket di lavorazione. potrebbe essere il modem che non funziona. come faccio a capire se è il modem o è la linea non ancora attivata?
grazie in anticipo


Citazione di: agoerre il 11 luglio 2012, 18:27:14ho bisogno del vostro aiuto.
ho sottoscritto 3 settimane fa un contratto con FASTWEB e dopo qualche giorno Telecom ha installato la linea telefonica. sono 2 settimane che dovrei avere la linea ADSL, ma niente. ho aperto con FASTWEB un ticket di lavorazione. potrebbe essere il modem che non funziona. come faccio a capire se è il modem o è la linea non ancora attivata?
grazie in anticipo

per essere più preciso, ho settato il modem secondo le indicazioni necessarie a Fastweb. il 2° led da destra (connessione ADSL) è verde lampeggiante. il promo led da destra (connessione internet) è spento.

grazie per il vostro aiuto

Carciofone

Ma che parametri ti ha dato da inserire Fweb? Non ti hanno fornito un loro hag?

TheLums

Alla fine era un problema di rete fw. Ho sentito il servizio clienti, hanno smanettato un po' dalla centrale e senza cambiare nessuna impostazione si é connesso ad internet. Per fortuna.. 8-)

Grazie comunque per il supporto!

shary

Aggiornato con il firmare 2.02EU

Ryutaro

Buona sera a tutti.
Ho una piccola rete casalinga con una postazione fissa ed un portatile. Ore devo connettere un secondo portatile che utilizza Intel pro set (che non posso toccare) per la connessione al router.
A metà procedura mi viene richiesta la "Password proprietario periferica". Dove posso trovare questo dato per vedere se riesco a completare la connessione?
Ringrazio tutti per la risposta.

Paolo

Ryutaro

Buona sera a tutti.
Ho una piccola rete casalinga con una postazione fissa ed un portatile. Ore devo connettere un secondo portatile che utilizza Intel pro set (che non posso toccare) per la connessione al router.
A metà procedura mi viene richiesta la "Password proprietario periferica". Dove posso trovare questo dato per vedere se riesco a completare la connessione?
Ringrazio tutti per la risposta.

Paolo

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