Menu principale

DSL-2740B F1: Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da bobbox, 06 Aprile 2011, 21:20:25

bovirus

Non è semplicemente la password di protezione del Wifi?

Vanno indicate il maggior numero di dettagli possibile (versione firmware routerm, sistema operativo pc, modalità di conenssione PC/router, etc.)

Ryutaro

No questo lo escludo perchè ci ho provato varie volte.
sulle rimanenti domande posso dire che il sistema operativo è Xp, non so cosa intendi per modalità di connessione. il portatile da collegare utilizza per la connessione Intel pro set, che pare essere scadente ma non posso toccarlo. Il Firmware è oltre le mie limitate capacità mentali.
Posso però dire che entrando nel ruoter dal suo portale oggi ho trovato questa password che è composta da 8 numeri. utilizzato una prima volta ha funzionato ma poi, a seguito di una nuova configurazione, il portatile non si è più connesso.

bovirus

Hai provato a dare un'occhiata al primo post e alle rispettive informazioni?
L'unico elemento che riguarda il modem è la password del Wifi.
Il resto dipende dal pc e non dal modem.

Facendo una ricerca con Google "Password proprietario periferica" = "Password Wifi router/modem".

galex31785

Ciao a tutti, torno a scrivere su questo router dopo un po' di tempo...
Dal mio ultimo post avevo rimontato il firmware 1.0 build 9 e non ho sperimentato alcun tipo di problema. Nel fine settimana appena passato ho pensato bene di provare ad aggiornare alla 2.02 (come consigliato in questo forum) e dopo un po' di magheggi nelle impostazioni il router ha finalmente preso a funzionare al 100% con l'ultimissima versione del firmware (precedentemente mi dava dei problemi con la versione 2.00)...
L'unico inconveniente che non sono riuscito a risolvere è la gestione del WebUI di bittorrent... Attivando la suddetta opzione sulla porta 8585 riesco tranquillamente a collegarmi al software utilizzando il browser di un altro dispositivo (computer, smartphone, tablet) purché il dispositivo sia collegato al router tramite wifi (quindi all'interno della stessa rete)...
Non riesco ad accedere in alcun modo dall'esterno (collegamento 3G od hotspot WiFi), ed è il motivo principale per cui utilizzo la WebUI...
Secondo voi devo cercare di aprire la porta 8585? Per farlo meglio usare il "port forwarding" o l' "application rules"???
In precedenza ho provato ad aprire la suddetta porta ma il risultato non è mai stato soddisfacente con nessuno dei due metodi...
Secondo voi, dove sto sbagliando?

Grazie per l'attenzione.

bovirus

Sono due problemi separati.
La gestione della porta torrent in uscita (port forwrading) e la gestione da remoto del router.
Il port forwrading in locale all'interno della rete mi sembra di aver capito che funziona correttamente. Giusto?


galex31785

Non devo gestire da remoto il router, bensì il torrent...
Al momento posso farlo tranquillamente all'interno della mia Wlan da qualsiasi dispositivo (senza mettere alcun tipo di impostazione sul router).
Tuttavia non riesco in alcun modo ad accedere dall'esterno (testato sia da rete 3G che con il WiFi di un amico) nemmeno applicando delle regole sul ruoter...
Ho testato sia il port forwarding (incanalando tutti le comunicazioni della porta 8585 sul mio muletto) che l'application rules...
Ora non so cosa fare...

young

quindi se tu crei la regola di port forwarding che ridirige il traffico della porta esterna 8585 alla porta interna 8585 del tuo muletto (ip per es. 192.168.x.x) e da internet digiti http://indirizzo pubblico:8585 non funziona?

galex31785

Esatto...
Ho appena ricreato la regola sul router con un numero di porta differente (dopo averla modificata anche in bittorrent), sto riavviando proprio ora e vediamo...

Test terminato con risultato negativo...
Con l'iPhone (che è sotto rete 3G esterna) non riesco ad accedere al pannello di controllo web di BitTorrent, mentre con l'ipad (che è connesso al router in questione) riesce tranquillamente ad accedervi...

young

inserisci l'indirizzo completo http://ip pubblico:8585/gui ?

galex31785

Testato sia con l'indirizzo completo che con il mio dns di no-ip... I entrambi i casi riesco a collegarmi dal solo IPad che è sulla stessa rete del muletto...

young


galex31785

La cosa interessante è che con l'iPhone riesco tranquillamente ad accedere al muletto tramite Team Viewer...
In questo caso ho utilizzato il port forwarding e sembra andare... Per il torrent pero non va...

Certamente, tant'è che il torrent ha iniziato a funzionare decentemente solo con l'upnp...
Inserendo manualmente le porte nel port forwarding mi si bloccava in download a 60k, ora arriva a 600k...

young

allora la regola di port forwarding per la Webui dovrebbe crearla autonomamente bittorrent

galex31785

Eppure BitTorrent mi crea solo le due regole in port forwarding per la porta che utilizza (in tcp ed udp)...

Se decido di eliminare la porta di ascolto alternativa (utilizzando la stessa che utilizza il programma per collegarsi alla rete), riesco ad accedervi sempre e solo dai computer che fanno parte della rete Wlan... Dall'esterno nada de nada...

young

ho provato con il mio router e la Webui di Utorrent e funziona benissimo. Ho il 2740B rev. F1 e il firmware EU_2.02

galex31785

Io ho il tuo stesso router e lo stesso firmware ma non riesco a farlo andare... Bah...

@young: ma hai provato ad accedere alla WebUI da un dispositivo al dimfuorimdella tua Wlan???

young

naturalmente intendevo che funziona benissimo dall'esterno. Ho provato con il mio Ipad su rete 3G.

galex31785

Una curiosità: nel pannello Firewall & DMZ quali servizi ALG hai lasciato attivi? Io ho tolto IPsec! RTSP e Wake-on-LAN...

young

io li ho tutti attivi. Non hai mica Fastweb?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari