22 Settembre 2020, 16:35:40

DSL-2740B C2 - Modem router 802.11N Wireless ADSL2+

Aperto da m4ss1, 02 Novembre 2008, 16:53:32

DEV-il

Citazione di: C@rciofone dateline=1285794597In questi giorni con Telecom nel Nordest e varie altre parti ci sono problemi di dns a macchia di leopardo. Sarà in corso qualche tipo di aggiornamento dei sistemi. i dns ti consiglio di metterli sul pc più che sul router, così ne puoi mettere quanti ne vuoi.

Purtroppo non posso mettere i DNS nel PC: la connessione ADSL del router serve più apparati. Sarei costretto a configurarli tutti.

Carciofone

Inserisci i classici FolDNS o gli Opendns nella configurazione del router e vedi se risolvi.

shingozer

espongo il mio problema:

volevo aggiornare il firmware fermo al 2.61 (ovvero quello iniziale da scatolato)
ho verificato che sia con firefox che con ie6 non funziona l'aggiornamento.

ho provato ad installare ie7 e ie8 ma si blocca dicendomi installazione internet explorer non completata.

allora ho provato con ie7 standalone. ma non deve essere granche perche tutti i menu e lo "sfoglia" per l'aggiornamento firmware viene inteso come popup malevolo, anche inserendo l'indirizzo del router fra i siti granted continua a bloccarmi i popup che poi popup non sono.

allora ho provato opera e va pero l'aggiornamento al 3.03 si ferma alla verifica dove mi dice verifiy failed o qualcosa di simile.
aiutatemi sto diventando pazzo.

Alby

Ma qui è un problema di browser e jre non aggiornata, oppure di pc pieno di virus. Prova da quello di un amico.

shingozer

virus no perche è formattato da poco, ho un'immagine sicura fatta con acronis.

shingozer

eureka!!!

sono riuscito ad aggiornarlo:
no firefox aggiornato
no ie6
no ie7 ie8 non si installavano
no avant browser
alla fine un mai sentito maxthon browser. è riuscito nell'intento.

shingozer

come non detto aggiornamento riuscito ma la pagina wireless da i numeri, se seleziono enable wireless rende non selezionabile il resto del menu. :'(, se provo a salvare cmq mi da errore di visualizzazione nella pagina.


non mi resta che vedere la scheda wireless come sta messa, anche prima del aggiornamento, dava molti problemi. non dando il segnale ogni tre per due.

shingozer

questo è quello che mi compare nella sezione wireless



praticamente è impossibile da settare...

Alby

Solo se lo provi su un altro computer "regolare" e ti fa lo stesso problema, allora potrebbe parlarsi di difetto del router.
Ma detto tra noi mi sembra praticamente impossibile come cosa, visto che se dipendesse dal router come potrebbero vedersi parzialmente le pagine senza che avvenga un blocco completo?
D'alta parte il wireless dovrebbe essere attivo di default e non spento...
Visto così sembrerebbe che il browser non interpreti bene le pagine internet senza eseguire i javascript. Ma poi IExplorer 8 l'hai messo? Com'è possibile che non si installi quando M$ lo mette come upgrade obbligatorio?
Il tutto sa molto da installazione di windows deficitaria, o manca qualche Service Pack, o non è originale o è uno di quei cd\dvd un pò troppo moddati dagli utenti, o qualche programma di sicurezza blocca il tutto...
Ma col firmware 2.61 andava tutto bene?
Prova a mandarlo in recovery mode e a ricaricare il firmware ma da un pc con il browser che funziona come è spiegato nel primo post. Non hai mai detto di che Windows si tratta.
Il mistero continua ...

shingozer

vabbe dai mi prendo anche la presa in giro...
cmq no non hai mai funzionato a dovere, prendeva il segnale a gusto.
windows xp pro sp2, non ricordo se ho fatto qualche modifica con nlite, prima di effettuare l'immagine con acronis, anche se poi le modifiche erano relegate a fattori "grafici".

a domani.


ps: non c'è modo di aggiornarlo via ftp o telnet?

Alby

Con XP SP2 si spiegherebbero molte cose: M$ ha terminato il supporto al SP2 nel giugno scorso e non dà più aggiornamenti tramite Windowsupdate compatibili perchè in pratica così costringe a mettere il SP3. Però spero tu sappia che il supporto al wireless n e wpa2 etc c'è solo con il sp3 di XP...
Nessuna presa in giro, comunque. Qua si cerca di aiutarsi per quel che si può. Magari è proprio guasto il router o almeno il modulo minipci della scheda wireless. Sul C2 che non ce l'ha saldato sulla scheda madre accade a volte che il calore prodotto e le dilatazioni dei componenti disallineano la scheda dal pettine di alloggiamento e il route comincia a dare di matto. In questi casi si può aprire, ripulendo i contatti con aria compresa e riposizionando la sheda al suo posto.

super30000

Ok thanks for the script for jdownloader 0.9.580, i lookinkg for the newest version NIGHTLY of JDownloader, i need the script

logan

salve, ho questo router aggiornato all'ultimo firmware (EU_3.03) e da un po' di tempo sento una forte lentezza di banda (ho libero adsl 7mb aziendale su rete telecom).
c'è qualcuno che ha avuto problemi di lentezza con libero e ha trovato qualche soluzione? chiamando loro non sembrano esserci problemi...
vi incollo qui configurazione e statistiche, se possono servire.

Grazie!

Statistiche:

Rate (Kbps) :   4960    640
SNR Margin (dB) :   12.2    14.0
Attenuation (dB) :   43.0    22.0
Output Power (dBm) :   19.8    12.4
K (number of bytes in DMT frame) :   156    21
R (number of check bytes in RS code word) :   12    16
S (RS code word size in DMT frame) :   1    8
D (interleaver depth) :   32    4
Delay (msec) :   8    8
Super Frames :   3793345    3793207
Super Frame Errors :   236    9
RS Words :   257947490    32241256
RS Correctable Errors :   35271    47
RS Uncorrectable Errors :   3474    N/A
HEC Errors :   200    5
OCD Errors :   2    0
LCD Errors :   0    0
Total Cells :   754371998    0  
Data Cells :   23673498     0
Bit Errors :   0    0
Total ES :   786    0
Total SES :   1    0
Total UAS :   23    0


Configurazioni:

PPPoE LLC/Snap Brigding
MTU 1492
VPI 8
VCI 35

Alby

La connessione avviene a 5 mega scarsi, comunque ...
La lentezza la riscontri nella velocità di punta di download di un file continuativo, oppure nei tempi di risposta ai link, oppure nei ping?

logan

Citazione di: Alby dateline=1286384110La connessione avviene a 5 mega scarsi, comunque ...
La lentezza la riscontri nella velocità di punta di download di un file continuativo, oppure nei tempi di risposta ai link, oppure nei ping?

ci sono dei momenti in cui pagine vanno in timeout, facebook si sconnette, se è acceso emule non scarica più (lo uso qualche ora a settimana, normalmente è spento) ecc....
...grazie!

auron88

Salve a tutti.
Volevo sapere se sul router Dlink DSL-2740b uscirà mai un firmware funzionante con la tecnologia WDS e poi quali sono le migliorie apportate con l'ultimo fw disponibile

Grazie ciao :)

Alby

Purtroppo non esiste un changelog di quel firmware e trattandosi di un prodotto fuori produzione difficilmente verranno aggiunte features nuove.

auron88

quindi mi dovrò rassegnare a comprare un altro router :'( ....
peccato perchè questo ha un sacco di belle opzioni

Alby

Guarda bene prima i manuali perchè è una funziona molto inusuale e c'è solo su alcuni. Forse su qualche tp-link, ma bisogna vedere in che forma.

auron88

Certo. Ho letto infatti sulla rete che questa tecnologia possiede numerosi problemi di compatibilità sia fra prodotti di case differenti sia fra prodotti di case uguale.
Poi al momento spendere di nuovo altri 100 euro per un nuovo router magari incompatibile non mi sembra il caso. Meglio aspettare un pò, tanto per il momento il sitecom che ho messo come ripetitore universale funzione benissimo con d-link. Poi questo d-link è un buonissimo router con mille opzioni. ;D

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari