19 Settembre 2020, 17:29:02

DSL-2740B C2 - Modem router 802.11N Wireless ADSL2+

Aperto da m4ss1, 02 Novembre 2008, 16:53:32

Mike73

Citazione di: Alby il 15 Marzo 2011, 07:29:24Di solito sono abbastanza veloci, spedizioni escluse...

Adesso si che capisco la tua risposta... E' assurdo, mi hnno inviato il router sostitutivo venerdì 1 aprile con dhl...
Oggi 7 aprile non ho ricevuto ancora nulla e dhl non sà darmi una tempistica perchè mi ha detto che il pacco viaggia via "camion" :(
Il tutto è molto deludente, mai più d-link, eppure avevo scelto questo prodotto anche per la marca....

Avete esperienze in merito??

Alby

Citazione di: Mike73 il 07 Aprile 2011, 15:30:29
Citazione di: Alby il 15 Marzo 2011, 07:29:24Di solito sono abbastanza veloci, spedizioni escluse...

Adesso si che capisco la tua risposta... E' assurdo, mi hnno inviato il router sostitutivo venerdì 1 aprile con dhl...
Oggi 7 aprile non ho ricevuto ancora nulla e dhl non sà darmi una tempistica perchè mi ha detto che il pacco viaggia via "camion"
:(
Il tutto è molto deludente, mai più d-link, eppure avevo scelto questo prodotto anche per la marca....

Avete esperienze in merito??

Mi pare che D-Link c'entri poco con le problematiche del corriere e delle sue ottimizzazioni di transito pacchi. D-Link smisterà decine di migliaia di colli al giorno tra RMA e forniture con vari corrieri e figurati se avrà un magazzino aperto solo alcune ore al giorno.
Se ti può consolare io ormai ci ho fatto il callo con SDA che consegna i Paccocelere 3 dopo 10 gg, TNT che non fa neanche lo sforzo di provare a fare la consegna ma chiama direttamente al telefono chiedendo se posso, io coi miei mezzi andarlo a prendere al magazzino a 10 km da casa mia...
Con GLS mi è persino capitato che minacciassero di rimandare un prodotto cisco al mittente e il loro incaricato non era mai nemmeno passato perchè il navigatore lo mandava in un posto che non era il mio indirizzo.
L'ultima che ho avuto è stata con Bartolini che mi ha consegnato dopo 10 giorni perchè era sbagliata una lettera del nome (maschile x femminile).
Insomma mi sa che c'è crisi per tutti sti corrieri senza contare che se mandassero qualcuno che parla italiano, sarebbe forse meglio ...

Mike73

Citazione di: Alby il 07 Aprile 2011, 15:48:13
Citazione di: Mike73 il 07 Aprile 2011, 15:30:29
Citazione di: Alby il 15 Marzo 2011, 07:29:24Di solito sono abbastanza veloci, spedizioni escluse...

Adesso si che capisco la tua risposta... E' assurdo, mi hnno inviato il router sostitutivo venerdì 1 aprile con dhl...
Oggi 7 aprile non ho ricevuto ancora nulla e dhl non sà darmi una tempistica perchè mi ha detto che il pacco viaggia via "camion"
:(
Il tutto è molto deludente, mai più d-link, eppure avevo scelto questo prodotto anche per la marca....

Avete esperienze in merito??

Mi pare che D-Link c'entri poco con le problematiche del corriere e delle sue ottimizzazioni di transito pacchi. D-Link smisterà decine di migliaia di colli al giorno tra RMA e forniture con vari corrieri e figurati se avrà un magazzino aperto solo alcune ore al giorno.
Se ti può consolare io ormai ci ho fatto il callo con SDA che consegna i Paccocelere 3 dopo 10 gg, TNT che non fa neanche lo sforzo di provare a fare la consegna ma chiama direttamente al telefono chiedendo se posso, io coi miei mezzi andarlo a prendere al magazzino a 10 km da casa mia...
Con GLS mi è persino capitato che minacciassero di rimandare un prodotto cisco al mittente e il loro incaricato non era mai nemmeno passato perchè il navigatore lo mandava in un posto che non era il mio indirizzo.
L'ultima che ho avuto è stata con Bartolini che mi ha consegnato dopo 10 giorni perchè era sbagliata una lettera del nome (maschile x femminile).
Insomma mi sa che c'è crisi per tutti sti corrieri senza contare che se mandassero qualcuno che parla italiano, sarebbe forse meglio ...

Si certo, hai ragione, ma se avessero usato una spedizione con corriere via aerea, dopo 2 giorni avrei avuto il prodotto sostitutivo...


cmq, a parte tutto, stamattina ho ricevuto il router sostitutivo, mi hanno mandato un 2740R, posso sapere in cosa si differenzia dal 2740B c2???

Mi sa che adesso mi devo spostare nell'altro thread dedidcato al 2740R....


Pondera

Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 09:33:152740B c3
Tu avevi il C3?!? Non il C2?

Mike73

Citazione di: Pondera il 08 Aprile 2011, 09:44:17
Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 09:33:152740B c3
Tu avevi il C3?!? Non il C2?

Scusa, ho sbagliato, avevo il C2 ed adesso mi hanno mandato il 2740R...............

Alby

Ma dove te l'avevano fatto spedire? Non in Italia?

Mike73

Citazione di: Alby il 08 Aprile 2011, 10:11:48Ma dove te l'avevano fatto spedire? Non in Italia?

Perchè mi chiedi questo? cmq il mio (quello guasto) l'ho spedito in un centro di raccolta a Milano (mi sembra di ricordare che si chiamasse cycleon) mentre il 2740R me lo hanno spedito dall'inghileterra....

Ci sono differenze tra il 2740B c2 ed il 2740R ?



edit: Ho trovato questo post nel forum del 2740R

CitazioneI 2740R sono disponibili in molti negozi come le catene Mediaworld, Unieuro, Comet etc...
Le differenze hardware tra i due sono desumibili dalle schede presenti nelle 2 discussioni qui sul forum e si possono riassumere così 2740B (chipset Broadcom 3T3R, 32 MB RAM, wireless 270 Mbit), 2740R (chipset RalinkTech 3T3R, 16 MB RAM, wireless 300 Mbit). Il form factor dei 2 è differente e il 2740R è più piccolo di dimensioni e scalda meno, ha le antenne non staccabili.
Puoi leggere più sopra le impressioni d'uso e a mio parere non è male.
La differenza di prezzo è sensibile: il 2740B costa sui 100\110€, mentre il 2740R è proposto sui 70\80 €. Attenzione a non andare a pagare 139 € il kit 810 con la penna contenente il 2740R perchè molti negozianti lo confondono con il kit del 2740B e gli mettono lo stesso prezzo.

Se è così mi hanno sostituito il prodotto con uno di categoria inferiore e la cosa non è che mi vada proprio bene...

Aspetto v/s conferme prima di mettermi a fare "casini" e telefonate..........

Pondera

@Alby
Procedura normale, D-Link affida la logistica a una multinazionale di servizi esterna, la Cycleon appunto: dal centro di raccolta italiano a Milano il materiale viene smistato verso l'Inghilterra e sempre dall'Inghilterra arrivano i dispositivi sostitutivi.
Sistema il doppio post!

Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 10:26:59mi hanno sostituito il prodotto con uno di categoria inferiore e la cosa non è che mi vada proprio bene
Strano, infatti!

Con toni pacati, telefona, con gli opportuni riferimenti ai codici delle spedizioni e numeri di pratica sostituzione, e chiedi spiegazioni facendo opportunamente notare che la serie R è di fascia conveniente mentre la serie B è di fascia avanzata lo dimostrano pure i prezzi di vendita!

Puoi pure dire che anche qui sul forum non riusciamo a capire la motivazione di questa sostituzione!
 
Facci sapere in ogni caso! ;)

Mike73

Citazione di: Pondera il 08 Aprile 2011, 11:26:19@Alby
Procedura normale, D-Link affida la logistica a una multinazionale di servizi esterna, la Cycleon appunto: dal centro di raccolta italiano a Milano il materiale viene smistato verso l'Inghilterra e sempre dall'Inghilterra arrivano i dispositivi sostitutivi.
Sistema il doppio post!

Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 10:26:59mi hanno sostituito il prodotto con uno di categoria inferiore e la cosa non è che mi vada proprio bene
Strano, infatti!

Con toni pacati, telefona, con gli opportuni riferimenti ai codici delle spedizioni e numeri di pratica sostituzione, e chiedi spiegazioni facendo opportunamente notare che la serie R è di fascia conveniente mentre la serie B è di fascia avanzata lo dimostrano pure i prezzi di vendita!

Puoi pure dire che anche qui sul forum non riusciamo a capire la motivazione di questa sostituzione!
 
Facci sapere in ogni caso! ;)


Grazie dell'info, potresti indicarmi il numero a cui telefonare?
Non vorrei che non avevano disponibile la serie B e mi hanno appioppato la R.... A tal proposito, giusto per essere preparato, potresti dirmi il modello superiore del 2740B c2?
Grazie.

bovirus


Pondera

Citazione di: Pondera il 12 Gennaio 2009, 11:51:47D-Link Italia

Supporto tecnico (numeri di telefono, tariffe telefoniche, orari)

DSL-2740B E1! La F1 è appena uscita e non credo proprio sia disponibile per le sostituzioni!

Mike73

Mi sta venendo un dubbio. Il mio 2740b c2 era in confezione con la pen-drive usb wi-fi, il cui kit viene chiamato DKT-810/E...

Effettivamente a me hanno mandato un kit DKT-810/E però con l'unica differenza che all'interno c'è il router 2740R...

La sostanza non cambia quindi adesso provo a chiamare.
Devo chiamare il servizio RMA?  

Pondera

Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 11:49:26Mi sta venendo un dubbio. Il mio 2740b c2 era in confezione con la pen-drive usb wi-fi, il cui kit viene chiamato DKT-810/E...

Effettivamente a me hanno mandato un kit DKT-810/E però con l'unica differenza che all'interno c'è il router 2740R...
Allora è tutto normale: ti hanno sotituito l'intero kit, che attualmente monta il DSL-2740R, quindi non si può fare niente...

Mike73

Citazione di: Pondera il 08 Aprile 2011, 11:55:56
Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 11:49:26Mi sta venendo un dubbio. Il mio 2740b c2 era in confezione con la pen-drive usb wi-fi, il cui kit viene chiamato DKT-810/E...

Effettivamente a me hanno mandato un kit DKT-810/E però con l'unica differenza che all'interno c'è il router 2740R...
Allora è tutto normale: ti hanno sotituito l'intero kit, che attualmente monta il DSL-2740R, quindi non si può fare niente...


Bhè, per me troppo normale non è!!!
Avevo un 2740B, adesso ho un 2740R (ancora devo capire effettivamente in cosa differisce, ma già solo il fatto che costi 50 euro in meno mi da fastidio), e dovrebbe essere anche tutto ok?


Alby

Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 10:26:59
Citazione di: Alby il 08 Aprile 2011, 10:11:48Ma dove te l'avevano fatto spedire? Non in Italia?

Perchè mi chiedi questo? cmq il mio (quello guasto) l'ho spedito in un centro di raccolta a Milano (mi sembra di ricordare che si chiamasse cycleon) mentre il 2740R me lo hanno spedito dall'inghileterra....

Ci sono differenze tra il 2740B c2 ed il 2740R ?



edit: Ho trovato questo post nel forum del 2740R

CitazioneI 2740R sono disponibili in molti negozi come le catene Mediaworld, Unieuro, Comet etc...
Le differenze hardware tra i due sono desumibili dalle schede presenti nelle 2 discussioni qui sul forum e si possono riassumere così 2740B (chipset Broadcom 3T3R, 32 MB RAM, wireless 270 Mbit), 2740R (chipset RalinkTech 3T3R, 16 MB RAM, wireless 300 Mbit). Il form factor dei 2 è differente e il 2740R è più piccolo di dimensioni e scalda meno, ha le antenne non staccabili.
Puoi leggere più sopra le impressioni d'uso e a mio parere non è male.
La differenza di prezzo è sensibile: il 2740B costa sui 100\110€, mentre il 2740R è proposto sui 70\80 €. Attenzione a non andare a pagare 139 € il kit 810 con la penna contenente il 2740R perchè molti negozianti lo confondono con il kit del 2740B e gli mettono lo stesso prezzo.

Se è così mi hanno sostituito il prodotto con uno di categoria inferiore e la cosa non è che mi vada proprio bene...

Aspetto v/s conferme prima di mettermi a fare "casini" e telefonate..........

Te l'ho chiesto perchè tutti gli ultimi rma che ho fatto mi sono arrivati dai dintorni di Milano.

Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 11:49:26Mi sta venendo un dubbio. Il mio 2740b c2 era in confezione con la pen-drive usb wi-fi, il cui kit viene chiamato DKT-810/E...

Effettivamente a me hanno mandato un kit DKT-810/E però con l'unica differenza che all'interno c'è il router 2740R...

La sostanza non cambia quindi adesso provo a chiamare.
Devo chiamare il servizio RMA?  

Citazione di: Pondera il 08 Aprile 2011, 11:55:56
Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 11:49:26Mi sta venendo un dubbio. Il mio 2740b c2 era in confezione con la pen-drive usb wi-fi, il cui kit viene chiamato DKT-810/E...

Effettivamente a me hanno mandato un kit DKT-810/E però con l'unica differenza che all'interno c'è il router 2740R...
Allora è tutto normale: ti hanno sotituito l'intero kit, che attualmente monta il DSL-2740R, quindi non si può fare niente...


Ahi, ahi, ahi ... ma avevi indicato il dsl-2740B C2 da sostituire o il kit intero compresa la penna usb? Gli hai mandato pure quella oppure adesso ne hai due?

Mike73

Citazione di: Alby il 08 Aprile 2011, 12:02:14
Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 10:26:59
Citazione di: Alby il 08 Aprile 2011, 10:11:48Ma dove te l'avevano fatto spedire? Non in Italia?

Perchè mi chiedi questo? cmq il mio (quello guasto) l'ho spedito in un centro di raccolta a Milano (mi sembra di ricordare che si chiamasse cycleon) mentre il 2740R me lo hanno spedito dall'inghileterra....

Ci sono differenze tra il 2740B c2 ed il 2740R ?



edit: Ho trovato questo post nel forum del 2740R

CitazioneI 2740R sono disponibili in molti negozi come le catene Mediaworld, Unieuro, Comet etc...
Le differenze hardware tra i due sono desumibili dalle schede presenti nelle 2 discussioni qui sul forum e si possono riassumere così 2740B (chipset Broadcom 3T3R, 32 MB RAM, wireless 270 Mbit), 2740R (chipset RalinkTech 3T3R, 16 MB RAM, wireless 300 Mbit). Il form factor dei 2 è differente e il 2740R è più piccolo di dimensioni e scalda meno, ha le antenne non staccabili.
Puoi leggere più sopra le impressioni d'uso e a mio parere non è male.
La differenza di prezzo è sensibile: il 2740B costa sui 100\110€, mentre il 2740R è proposto sui 70\80 €. Attenzione a non andare a pagare 139 € il kit 810 con la penna contenente il 2740R perchè molti negozianti lo confondono con il kit del 2740B e gli mettono lo stesso prezzo.

Se è così mi hanno sostituito il prodotto con uno di categoria inferiore e la cosa non è che mi vada proprio bene...

Aspetto v/s conferme prima di mettermi a fare "casini" e telefonate..........

Te l'ho chiesto perchè tutti gli ultimi rma che ho fatto mi sono arrivati dai dintorni di Milano.

Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 11:49:26Mi sta venendo un dubbio. Il mio 2740b c2 era in confezione con la pen-drive usb wi-fi, il cui kit viene chiamato DKT-810/E...

Effettivamente a me hanno mandato un kit DKT-810/E però con l'unica differenza che all'interno c'è il router 2740R...

La sostanza non cambia quindi adesso provo a chiamare.
Devo chiamare il servizio RMA?  

Citazione di: Pondera il 08 Aprile 2011, 11:55:56
Citazione di: Mike73 il 08 Aprile 2011, 11:49:26Mi sta venendo un dubbio. Il mio 2740b c2 era in confezione con la pen-drive usb wi-fi, il cui kit viene chiamato DKT-810/E...

Effettivamente a me hanno mandato un kit DKT-810/E però con l'unica differenza che all'interno c'è il router 2740R...
Allora è tutto normale: ti hanno sotituito l'intero kit, che attualmente monta il DSL-2740R, quindi non si può fare niente...


Ahi, ahi, ahi ... ma avevi indicato il dsl-2740B C2 da sostituire o il kit intero compresa la penna usb? Gli hai mandato pure quella oppure adesso ne hai due?


Adesso ho due penne, non gli e l'avevo mandata...

Mike73

Questa volta l'assistenza d-link si è comportata in modo eccellente. Ho telefonato e gli ho spiegato il problema compreso quello di aver aspettato 15 gg per la sostituzione e quindi essere rimasto senza internet. Mi hanno detto che mi inviano un prodotto 2740B NUOVO imballato e poi mandano a ritirare il 2740R.....
A questo punto mi ritengo soddisfatto

Alby

Beh, dài, un pò di c..o nella sfiga non guasta mai!

fanzalon66

Ciao a tutti il mio dlink si resetta ogni 150 sec circa.
Ho istallato l'ultimo firmware ma il problema non si e' risolto.
Qualche suggerimento?
Grazie.
Fabrizio.

bovirus

Ultimo firmware? per favore per chiarezza di chi legge specifica sempee la versione numerica per esteso?
Qualche indicazione in più? Sistema operativo? Tipo connessione LAN o Wifi?

Aiutateci ad aiutarvi postando il maggior numero di dettagli possibile. Grazie.

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