Menu principale

DSL-2740B C2 - Modem router 802.11N Wireless ADSL2+

Aperto da m4ss1, 02 Novembre 2008, 16:53:32

bovirus

Usa Google e cerca "Impostazione IP statico" per il tuo sistema operativo.

Cerchiamo per favore di sforzarci nel trovare una oluzione (e non aspettarcela sempre...).

Carciofone

Citazione di: Lynx il 24 Luglio 2012, 00:10:17
Citazione di: bovirus il 23 Luglio 2012, 19:53:02Il router deve avere il DHCP attivo.

Il client su cui usa Emule va impostato con IP statico (ti è stato spiegato precedentemenet)



C'è una guida rapida su molti argomenti in proposito in questo forum: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.msg1607#msg1607
Se hai qualche difficoltà chiedi ulteriormente.

Lynx

Citazione di: bovirus il 24 Luglio 2012, 01:15:13Usa Google e cerca "Impostazione IP statico" per il tuo sistema operativo.

Cerchiamo per favore di sforzarci nel trovare una oluzione (e non aspettarcela sempre...).

Come non detto......:s
Grazie.......:-/

Pondera

@Lynx
Non hai seguito il consiglio di bovirus e non sei proprio andato nemmeno a dare un'occhiata alla discussione che ti ha consigliato C@rciofone!

Ti consiglio di rileggerla e se hai ulteriori dubbi puoi consultare quest'altra discussione in cui troverai dei video che spiegano cosa e come fare passo dopo passo! :D

Lynx

Citazione di: Pondera il 24 Luglio 2012, 10:20:50@Lynx
Non hai seguito il consiglio di bovirus e non sei proprio andato nemmeno a dare un'occhiata alla discussione che ti ha consigliato C@rciofone!

Ti consiglio di rileggerla e se hai ulteriori dubbi puoi consultare quest'altra discussione in cui troverai dei video che spiegano cosa e come fare passo dopo passo! :D

Grazie mille Pondera......;)
grazie di esistere.....!!!!

slatano

sul mio router ho installato la versione 2.61, e volevo provare ad aggiornarlo (visto che ho problemi di wi fii ), ma quando metto il file e do' aggiorna, mi dice" please enter a valide filename"

bovirus

Cerca per favore di fornire per favore dei dati su cui rispondere.

Quale file del firmware hai usato? Lo hai scompattato? Quale browser hai usato?

Carciofone

Che sequenza di aggiornamento hai seguito?
Usa Internet Explorer 7 o superiore e aggiorna prima alla versione 2.93. Ovviamente il file firmware va decompresso prima del caricamento. Importanti sono i reset prima dell'aggiornamento e anche dopo.

Lynx

Citazione di: C@rciofone il 30 Luglio 2012, 08:25:44Che sequenza di aggiornamento hai seguito?
Usa Internet Explorer 7 o superiore e aggiorna prima alla versione 2.93. Ovviamente il file firmware va decompresso prima del caricamento. Importanti sono i reset prima dell'aggiornamento e anche dopo.

Bentornato 'C@rciofone' .....:)8-)

a nome di tutti gli iscritti al Forum,
mi permetto di
ringraziarti della tua collaborazione
e dei tuoi Preziosi consigli....:idea: ^-^

slatano

Citazione di: bovirus il 29 Luglio 2012, 23:26:05Cerca per favore di fornire per favore dei dati su cui rispondere.

Quale file del firmware hai usato? Lo hai scompattato? Quale browser hai usato?

allora, entro nel router con mozilla (user e password ), manutenzione/aggiornamento firmware, alla voce trasmetti (sfoglia) carico il file scompattato (estensione .BIN) clicco su aggiorna e mi si apre una finestra con scritto "please enter a valide filename" questo con la versione 3.03 sia con la versione 2.93 (consigliata)

Citazione di: C@rciofone il 30 Luglio 2012, 08:25:44Che sequenza di aggiornamento hai seguito?
Usa Internet Explorer 7 o superiore e aggiorna prima alla versione 2.93. Ovviamente il file firmware va decompresso prima del caricamento. Importanti sono i reset prima dell'aggiornamento e anche dopo.

Ecco, quello che non ho fatto sono i reset, come devo fare?

bovirus

Hai provato con un browser diverso da Mozilla Firefox? Se non l'hai fatto prova con un browser diverso.
Client: PC o MAC?

slatano

usato explorer e tutto e' andato a buon fine, pero' ho notato che mi ha mantenuto tutti i miei dati (password rete wi fii etc etc....) e' normale?.
a premesso che mi da il firmware 3.03 EU in alto a destra.

bovirus

E' corretto.
L'aggiornamento firmware NON resetta i parametri.

Carciofone

Comunque un reset alle impostazioni di fabbrica dall'interfaccia web del router conviene sempre farlo per una serie di ragioni che si possono riassumere nel fatto che più volte è stato segnalato qui nel forum che senza reset il router può avere delle anomalie di funzionamento, disporre di meno canali wireless di quelli disponibili, far funzionare in modo non corretto il port forwarding o il MAC adress reservation etc

sharan94

Citazione di: C@rciofone il 27 Maggio 2010, 14:49:48Scollega il router per una mezz'ora e poi connettiti con la modalità PPPoE LLC MTU 1492, oppure PPPoA VC MTU 1500.
Con l'ultimo script proposto la rete wireless e la LAN non cadono mai.

Salve ,
io ho questo router con firmware EU_3.03 con linea Alice 7mega. Spesso si blocca sia in wireless che in lan senza possibilità di navigare , devo spegnerlo e riaccenderlo.  Come posso risolvere ?
Inoltre volevo sapere se questo router può fare da access point , o meglio posso collegarlo questo modo : ROUTER/MODEM-->D-LINK DSL-2740 ?
gRAZIE !

bovirus

@sharan94
Leggi per favore con attenzione il primo post.
L'indicazione firmware 3.03 non è sufficiente. La versione più recente è al 3.03.491.
Prova ad aggiornare con quella versione.
Serve qualche indicazione in più sul contesto in cui si verifica il problema.

sharan94

Citazione di: bovirus il 11 Ottobre 2012, 13:19:02@sharan94
Leggi per favore con attenzione il primo post.
L'indicazione firmware 3.03 non è sufficiente. La versione più recente è al 3.03.491.
Prova ad aggiornare con quella versione.
Serve qualche indicazione in più sul contesto in cui si verifica il problema.

Scusami , da dove vedo l'estensone dopo il 3.03.xxx ?
Il problema si verifica in modo assolutamente casuale , per esempio in un giorno può bloccarsi 2 volte come pure può andare bene per 2 giorni consecutivi. Rientro a casa e mi accorgo che non c'è navigazione internet e sul router le spie sono regolarmente accese anche quelle della linea adsl.
Come tipo di connessione ho messo PPPoE VC-Mux MTU 1492.

bovirus

Verifica versione completa firmware.
Comando swversion da telnet.

Aggiorna alla versione più recente.

Potresti avere dei forti disturbi WiFi nelle vicinanze.
Controlla la presenza di altri reti con il programma Innsider.

sharan94

Ecco la mia versione :
> swversion show
EU_3.03
2010.01.25-17:58:18
491

Ecco per esempio mezz'ora fa il router si è impallato di nuovo ho dovuto spegnere e riaccendere.
Mi daresti info su come configurarlo per collegarlo ad un altro router via cavo in modalità AP ?

bovirus

E' gia la 3.03.491. Non serve aggiornare.

Prova a mettere il router in una posizione diversa (con maggiore aereazione).
Potrebbe essere un problema di surrsicaldamento.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari