21 Settembre 2020, 04:38:47

DSL-2740B C2 - Modem router 802.11N Wireless ADSL2+

Aperto da m4ss1, 02 Novembre 2008, 16:53:32

bovirus

E chi ti garantisce che comprando cisco (o Linksys) risolvi?

Se il problema è il chipset Broadcom e uan incompatibilità con il DSLAM della tau centarle qualsiasi mdoem di qualsiasi marca con chipset Braodcom avrà quel problema (indipendetemenetdai soldi spesi..:).

Alby

Quello secondo me ha qualcosa che non va, comunque. Dovresti testarlo in un'altra adsl. A meno che non si tratti del solito problema di trasformatore scrauso che fa sbalzi di corrente e manda in tilt il modem ...
Anche Linksys fa dei limoni talvolta, non sono tutti stabili come si pensa ad es il wag320 ... dei D-Link va proprio bene il DSL-2750B, comunque.

geek.roma

Citazione di: bovirus il 09 Dicembre 2012, 11:43:08E chi ti garantisce che comprando cisco (o Linksys) risolvi?

Se il problema è il chipset Broadcom e uan incompatibilità con il DSLAM della tau centarle qualsiasi mdoem di qualsiasi marca con chipset Braodcom avrà quel problema (indipendetemenetdai soldi spesi..:).

speriamo che non sia il chipset che da incompatibilità, mi sembra strano, abito in una zona abbastanza centrale di roma, e chi mi abita vicino nn ha problemi speriamo proprio di no ;)

Citazione di: Alby il 09 Dicembre 2012, 12:38:17Quello secondo me ha qualcosa che non va, comunque. Dovresti testarlo in un'altra adsl. A meno che non si tratti del solito problema di trasformatore scrauso che fa sbalzi di corrente e manda in tilt il modem ...
Anche Linksys fa dei limoni talvolta, non sono tutti stabili come si pensa ad es il wag320 ... dei D-Link va proprio bene il DSL-2750B, comunque.

guarda un'altra adsl per testarlo, almeno nn subito, nn ce l'ho, ma ho appena preso un trasformatore con output a 12v e l'ho collegato al modem e vedia come và, incrociamo le dita..
tra il 2740b e il 2750b che grandi differenze ci sono ? saluti :D


edit: come mai quando accedo alla pagine del router da firefox ricevo questo errore è da imputare alle cadute linea ? qui l'errore:

errore

grazie a tutti

Alby

09 Dicembre 2012, 14:53:40 #663 Ultima modifica: 22 Maggio 2019, 11:46:46 di m4ss1
Quell'errore capita anche a me ogni tanto con il 2750B da quando ho ffox 17. Avviene quando si clicca troppo velocemente sui link delle pagine. Probabilmente dipende dal browser, ma comunque basta andare con calma o fare indietro e nuovo clic e sparisce.



Il 2750B è uguale al 2740B F1, ma ha in più una porta usb posteriore per dischi e alcune stampanti: https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=1709.msg19955#msg19955

geek.roma

ok ti ringrazio per l'aiuto e consigli, da quando ho cambiato il trasformatore, sembra essere piu stabile, vedi un pò e speriamo bene :D vi tengo informati..grazie a presto :D

geek.roma

ragazzi una domanda, questi parametri FAIL possono influire sulla problematica?

System Check
Test your LAN Port 1-4 Connection:    FAIL   Help
Test your Wireless Connection:    PASS    Help
Test ADSL Synchronization:        PASS    Help
INTERNET CONNECTIVITY Check
Test PPP server connection:    PASS
Test Authentication:    PASS
Test the assigned IP address:    PASS
Ping ISP Default Gateway:    PASS
Ping Primary DNS server:    FAIL

bovirus

NO. I DNS per sicurezza NON rispondono al ping (detto x volte....).

geek.roma

ok ok scusami :D pensavo dipendesse dal fatto che cade la linea..cmq con il cambio di trasformatore sembra andare meglio vediamo :D

EDIT

allora, diciamo che la situazione è significativamente migliorata, ma a distanza di 4:30/5 ore a volte salta, infatti da ieri sera lasciando il modem sempre acceso, vedo ora su device info


Internet Connection Up Time :    0 days 4 hours 25 minutes 21 seconds


quindi l'ultima volta è caduta circa 4 ore fà..però diciamo che il valore delle cadute, con il trasformatore diverso e il valore G.DMT è diminuito di molto..chissa se si riuscirà ad azzerarlo del tutto senza piu cadute linea :P

fpnoz

Il mio 2740B dispone di 2,73 quando si tenta di eseguire l'aggiornamento a 3,03 bug "please enter a valid file name" qualcuno può aiutarmi?

bovirus

Per favroe abitutaia  fornire semrpe il maggior numero di dettagli in ogni tuo post.

Che modello e che revisione hardware è il tuo modem?
Come hai fatto l'aggiornamento?
Hai scompattato il file scaricato?

maximovic

Ciao ho il seguente problema con un dlink 2740b C2 con fw 3.03. Premetto che il router per 3 anni è andato bene e da 1 mese aveva strani blocchi, diventava non raggiungibile e dovevo spegnere/riaccendere per farlo ripartire.

Ora la situazione è questa:
-- 192.168.1.1 non raggiungibile, non risponde al ping, a telnet e non va su internet; provato reset e recovery ricaricando ultimo fw ma torno nella situazione di prima; wifi non va.
-- gli altri pc della rete rispondono al ping, quindi la rete locale sembra funzionare

Prima di questo blocco senza ritorno, avevo provato ad accedere fuori da remoto al mio webserver, come faccio sempre, ma mi rispondeva il router chiedendomi login e pwd ma non riuscivo cma ad accerdervi (l'accesso remoto al router è cmq disabilitato, c'era solo un port forwarding verso l'ip del pc con il sito web)

Qualche suggerimento o devo cambiare router?
Grazie!

bovirus

il modem è non è raggiungibile via Wifi ma via porte LAN sì?
Effettua un ripristino tramite l'interfaccia web.
Verifica che il Wifi ia bilitato nell'interfaccia del mdoem.
La spia Wifi nel modem è accesa?

Carciofone

@maximovic: dovresti anche verificare aprendolo che la scheda wireless sia correttamente inserita nel pettine della scheda madre, rimuoverla e pulire i contatti. Purtroppo con le dilatazioni termiche possono generarsi falsi contatti e malfunzionamenti elettrici.

maximovic

Citazione di: bovirus il 20 Dicembre 2012, 07:21:08il modem è non è raggiungibile via Wifi ma via porte LAN sì?
Effettua un ripristino tramite l'interfaccia web.
Verifica che il Wifi ia bilitato nell'interfaccia del mdoem.
La spia Wifi nel modem è accesa?

Ciao il modem non è raggiungibile ne via LAN ne via WIFI. I PC della sottorete invece si ma solo via LAN. Il modem è' raggiungibile via LAN solo se lo mando in recovery. Ricarico il fw ma poi non cambia niente.

Citazione di: C@rciofone il 20 Dicembre 2012, 11:13:30@maximovic: dovresti anche verificare aprendolo che la scheda wireless sia correttamente inserita nel pettine della scheda madre, rimuoverla e pulire i contatti. Purtroppo con le dilatazioni termiche possono generarsi falsi contatti e malfunzionamenti elettrici.

Ok, proverò.Ma al di là del wireless non va neanche in LAN

Grazie

bovirus

Il modem è raggiungibile via LAN o no?
I PC della sottorete? Come hai collegato il modem? Attraverso un access point?
Io mi riferisco ad un pc collegato direttamente al modem via LAN.

Carciofone

Ovvio che se dipendesse da quel problema hardware, potrebbe esserci un malfunzionamento generale. Puoi anche avviarlo senza il modulo inserito.

maximovic

Citazione di: bovirus il 20 Dicembre 2012, 16:07:14Il modem è raggiungibile via LAN o no?
I PC della sottorete? Come hai collegato il modem? Attraverso un access point?
Io mi riferisco ad un pc collegato direttamente al modem via LAN.

Allora il pc è collegato direttamente al modem con cavo LAN. Il modem non è raggiungibile al suo indirizzo via LAN e non risponde al ping/telnet.

Se da un pc collegato via LAN al modem faccio il ping di un altro pc della sottorete collegato in LAN al modem il pc risponde.
Entrambi i pc, come detto, non raggiungono l'interfaccia web del modem via LAN.

Il modem è raggiungibile via LAN solo in modalità recovery. Tuttavia una volta ricaricato il fw torno nella situazione precedente.

La parte wireless non è funzionante, la spia adsl spenta. Il solo led acceso è quello della porta ethernet collegata e del power.

Grazie

Carciofone

Su quel modello c'era anche la garanzia decennale, eventualmente. Solo che non so se sia ancora vigente.

Matteo74

Salve ragazzi.

Io ho questo router Dlink da alcuni  anni e mi sono trovato bene ma ora ho un problemino.

Collegato al router ho il PC e 2 seto top box linux in wifi , tutti e 3 con chiavette Dlink DWA 140.

I box linux mi consentono il collegamento al router ma solo se la rete non è criptata. Ho provato tutti i tipi di codifica ma nulla ......... cosa posso fare per risolvere il problema?

Carciofone

Probabilmente c'è qualche problema nei driver di gestione wifi dei set-top box linux. Se hai la possibilità prova la chiavetta sul pc con i driver per Windows e vedi se funziona tutto regolarmente, altrimenti potrebbe esserci qualche errore o differenza di configurazione tra linux e Windows.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari