25 Settembre 2020, 04:47:33

DSL-2740B C2 - Modem router 802.11N Wireless ADSL2+

Aperto da m4ss1, 02 Novembre 2008, 16:53:32

dadddy

Salve a tutti,ho un DSL-2740B con Firmware Version: EU_3.03,ho aperto delle porte che ora quando provo ad eliminare oppure a modificare il router va in palla e l'unico modo per rientrarci è riavviandolo!potrebbe essere un problema di fw?
Grazie

Carciofone

Mah, se comincia a fare così ti conviene forse fare un reset e una riconfigurazione da capo, perchè se è tanto che l'hai configurato, può capitare, dato che spesso ci sono sbalzi di corrente che influiscono sulla rom del modem e dipendono da fattori esterni, elettrodomestici, lavori sulle linee etc e certi valori vengono modificati da queste tensioni casuali che passano l'alimentatore.

dadddy

a dire la verità quando avevo creato quelle 3 regole avevo il fw originale del router!ma il EU_3.03 va bene per il dispositivo che ho??

Matteo74

Citazione di: C@rciofone il 26 Febbraio 2013, 07:50:59Probabilmente c'è qualche problema nei driver di gestione wifi dei set-top box linux. Se hai la possibilità prova la chiavetta sul pc con i driver per Windows e vedi se funziona tutto regolarmente, altrimenti potrebbe esserci qualche errore o differenza di configurazione tra linux e Windows.
Ti ringrazio per la risporsta.

Volev o aggiornare il firmware del router ......... sono ancora fermo alla prima versione , la 2.61.

Ho scaricato l'ultima versione da qua ma quando entro nella pagina di settaggio del router , vado sulla voce "aggiorna firmware" .......... gli do il file ma quando premo su aggiorna mi dice "please enter a valid filename" , come mai?

bovirus

Hai scompasttato il file zippayto scaricato?
Quale versione firmware stai cercandoo di caricare?

Matteo74

Citazione di: bovirus il 28 Febbraio 2013, 09:50:14Hai scompasttato il file zippayto scaricato?
Quale versione firmware stai cercandoo di caricare?

Si , ho scompattato.

Ho provato a mettere la 3.03 che ho scaricato da qua ............. visto che non riesco allora ho provato la 2.93 sempre scaricata da qua ma nulla , mi dice sempre la stessa cosa.

Prima di provare ho restettato da zero il router ma il risultato è sempre lo stesso , mi dice sempre "please entre a valid filename"

Pondera

Fai attenzione ad aggiornare via cavo e non via wireless.
Che sistema operativo ha il PC con cui aggiorni? Che browser? Ha Java aggiornato?

Matteo74

Citazione di: Pondera il 28 Febbraio 2013, 10:20:58Fai attenzione ad aggiornare via cavo e non via wireless.
Che sistema operativo ha il PC con cui aggiorni? Che browser? Ha Java aggiornato?

Fatto!!!!! Usavo Firefox , ho provato invece con IE e tutto è andato bene. Grazie mille!!!!

ferencs90

salve ho dei problemi al wifi per questo modello: ho acquistato un media player android che sfrutta la connessione di rete per lo streaming di film presenti nella mia rete domestica per visionarli su tv. ora il prodotto del quale non metto il nome ( non so se vietato) non è una cinesata bensi un prodotto di qualita su cui sono state fatte parecchie recensioni positive su internet. ora il problema è che con alcuni film anzi quasi tutti ci sono delle interruzioni.. il film salta.. ora il modem si trova nella stessa stanza sara massimo a 5 metri senza pareti.. ho impostato manualmente il canale wifi. ho indirizzo mac address filter attivo dhcp disabilitato il che mi porta ad escludere interferenze verificate con insidder per il canale ho scelto il 7.e intrusione da parte di estranei. volevo chiedere se il modello è ormai obsoleto per lo streaming di film e mi conviene acquistare un modello piu prestante oppure posso modificare qualche opzione avanzata del wifi? vi ringrazio! ps i film sono normalissimi avi .. nn parlo di blu ray.. ma avi da 1 gb al massimo.. nn mi sembra molto!

Carciofone

Che firmware ha il router? Metti pure il nome del media player che non c'è nessun problema. Posta anche una schermata delle schede di configurazione del wireless in setup ed advanced. Sui canali radio ricorda che devono essere liberi il canale che scegli x e anche il canale x+4 perchè in realtà sono 2 i canali utilizzati. Per gli screenshot usa imageshack o servizi analoghi online.
La fonte dello streaming è cablata o wireless pure quella?

ferencs90

Citazione di: C@rciofone il 21 Marzo 2013, 07:37:50Che firmware ha il router? Metti pure il nome del media player che non c'è nessun problema. Posta anche una schermata delle schede di configurazione del wireless in setup ed advanced. Sui canali radio ricorda che devono essere liberi il canale che scegli x e anche il canale x+4 perchè in realtà sono 2 i canali utilizzati. Per gli screenshot usa imageshack o servizi analoghi online.
La fonte dello streaming è cablata o wireless pure quella?

grazie molte per la risposta! inizio subito:Firmware Version: 2.61 Hardware Version: C2

Il player android è Minix neo X5.
le fonti sono wireless anche esse. i canali li trovi in automatico perche nella sezione advance avevo provato a mettere 40mhz in both ecc.. e mi mette il canale automatico. se questa opzione nn serve allora imposto canale 7 che nn ce lha nessuno e qundi 11.. qualsiasi altro libero andrebbe bene?

http://i45.tinypic.com/2r4sx2t.jpg

http://i49.tinypic.com/30ij89d.jpg

http://i45.tinypic.com/2ez4coo.jpg

credo di aver risposto a tutto. grazie infinitamente!

ferencs90

vedo che con insidder usano canali 1,6,11. quindi in teoria io potrei usare 8 e conseguentemente 12? sempre se dovessi cambiare opzione dei 40mhz ..


infatti questi sono gli screen con canale impostato a mano

http://i48.tinypic.com/bh0js6.jpg

http://i47.tinypic.com/w7j1wi.jpg

Carciofone

Attenzione, però, che questo modello di router è stato commercializzato quando lo standard Wireless N era draft e non definitivo. Solo con il firmware 2.93 EU il router viene programmato per usare lo standard N definitivo. Quindi dovresti aggiornarlo a quella versione perchè le funzionalità wireless diventino ottimali (in prima pagina). Esistono anche delle versioni 3.03 EU, ma come primo posso comincia comunque con la 2.93 che è una stabile mentre la 3.03B491 è l'ultima beta.
Devi necessariamente resettare il router alle impostazioni di fabbrica direttamente dall'interfaccia web PRIMA di aggiornare e resettare nuovamente ANCHE DOPO l'aggiornamento. E devi riconfigurarlo manualmente senza usare file salvati con precedenti firmware.
Fatto questo imposta il router per operare in modalità 20\40 mhz o Auto, con opzione WMM attivata nelle avanzate, ma disattiva WMM no acknowledgement.
Utilizza poi la modalità 802.11n e g only e se non hai periferiche g usa pure n only che si evitano moltissimi problemi di retrocompatibilità.

ferencs90

ok ti ringrazio sei stato gentilissimo!! ora effettuo la procedura di aggiornamento!:)poi reimposto tutto!credo che lascero anche g perche ho un iphone vecchio..! grazie e ti faccio sapere!!

ferencs90

ok procedura a buon fine il video con un unovo lettore anche sembra andare bene!! grazie molte!!

dadddy

Con operatore Infostrada quali sono il nome utente e la pass da mettere nell'isp??

bovirus

Sono "benvenuto"/"ospite" per la prima configurazione.
Ma poi devi fare la registrazione e scegliere le tue definitive.
E' scritto nelle pagine dell'assistenza di infostrada.

devridel

ciao volevo chiedere come mai questo router con il fw 2.61 prende piu portante mentre con i fw successivi 2.73,2.93,3.03 ne prende di meno?

bovirus

Quant'è la differenza tra la portante del 2.61 e quella dei firmware successivi.

barrubba

usavo il router x internet poi sostituito con quello tiscali tg784n, ha il driver iniziale.
Ora ho la necessità di usarlo come client wifi e collegato via cavo a Mysky hd, in un'altra stanza.
ho rifatto la procedura wizard e ho impostato ip statico con dns di tiscali, e tipo connessione 1483 ROUTED IP LCC, mtu 1492, vpi 8 vci 35, ho disattivato tutte le voci del firewall, ma non va su internet.
Dove sbaglio?
ho seguito questi passi : https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=206.0

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari