Menu principale

DSL-2750B B1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 25 Aprile 2012, 08:29:14

Alby

Il mio va bene. Ma la spia del wireless è spenta o accesa?
Se hai una dwl-g510 l'hai impostato in modalità solo G con crittografia WPA Tkip?

alubr87

mi pare di aver risolto.. impostando la rete del wifi in b/g/ n/ auto...   cambiando canale del wifi sul 13...

il dwl-g510 credo sia impostato in modalità g ( mi dà velocità di 54 mb) sicurezza wpa2-personal crittografia AES.. sembra tutto funzionare adesso.. col dhcp attivo e tutto in auto..
Ma quando provo a mettere l' indirizzo ip in manuale.. mi "sballa la rete" da HOME.. passa a PUBBLICA.. e l' unica e fargli fare la "risoluzione dei problemi".. rilevandomi che il dhcp della scheda era spento.. settandolo in automatico e attivo.. tutto funziona..
 
Qualche suggerimento o aiutino..?.. Thanks

Carciofone

#182
Citazione di: undefinedse mi puoi aiutare ho acquistato un root dsl 2750b ho seguito la tua guida come puoi vedere dai dati sottostanti ma non riesco ad avere un id alto su E-mule,mi puoi aiutare in qualche modo???

IP 192.168.1.2
Subnet Mask 250.250.250.0
Gateway 192.168.1.1
Server Preferito 192.168.1.1

NOME REGOLA IP PC PORTA E-MULE
ESTERNA INTERNA
P2P PC1 192.168.1.2 12834 12836 TCP ppp0.1
P2P PC1 192.168.1.2 4257 4257 UDP ppp0.1

1) Aggiorna il firmware alla versione 2.03 EU che trovi linkata in prima pagina;
2) imposta la riserva DHCP del MAC address del tuo pc in Setup\Lan setup\ DHCP reservation list e mettigli ad es. 192.168.1.2

Non puoi visualizzare questo allegato.

3) lascia attivo il DHCP sulla scheda di rete del PC che connetti al router (wireless e ethernet sono due schede diverse per il router ed è come se fossero due pc diversi)
4) imposta le regole così in Advanced\Port Forwarding (ovviamente le porte devono corrispondere al mulo) e dovrebbe funzionare tutto.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Ovviamente finchè non fai un download KAD non funziona. Ovviamente il firewall software (antivirus e simili) del pc DEVE avere pure lui le porte aperte.

Carciofone

Citazione di: alubr87 il 19 Gennaio 2013, 21:31:10mi pare di aver risolto.. impostando la rete del wifi in b/g/ n/ auto...   cambiando canale del wifi sul 13...

il dwl-g510 credo sia impostato in modalità g ( mi dà velocità di 54 mb) sicurezza wpa2-personal crittografia AES.. sembra tutto funzionare adesso.. col dhcp attivo e tutto in auto..
Ma quando provo a mettere l' indirizzo ip in manuale.. mi "sballa la rete" da HOME.. passa a PUBBLICA.. e l' unica e fargli fare la "risoluzione dei problemi".. rilevandomi che il dhcp della scheda era spento.. settandolo in automatico e attivo.. tutto funziona..
 
Qualche suggerimento o aiutino..?.. Thanks

Lì mi pare ci sia un problema del firewall di Windows. Potresti avere troppe reti wireless registrate con lo stesso MAC address del router (wireless\ethernet, con e senza crittografia).
A seconda del sistema operativo potresti ripulire il registro dalle varie entries dopo averle rimosse da Gestione reti wireless di Windows. Ma è un'operazione che comporta dei rischi.

alubr87

x C@rciofone ...

Sicuramente è come dici tu.. ma per adesso ho unito la rete che lui vede come "pubblica" in quella "home".. e cosi funziona tutto. ho solo qualche problemino con lo shareport.. visto che ho connesso la stampante al router e capita che non me la vede al primo colpo "mi basta spegnere e accendere la stampante" e funziona.. Cmq appena mi è possibile un bel Formattone e reinstallazione da pulito..e son sicuro che ha reinstallazione a primo colpo.. tutto funzioni. :-)

Cmq grazie x le tue spiegazioni    ( emule con upnp attivato.. settato dal router con porte aperte.. ma con il dhcp in automatico sul dwl-g510..senza ip manuale .. va lo stesso .. ) booo! dici che sarebbe meglio prenotare il l' indirizzo ip sul modem in manuale.. come hai messo nella figura sopra stante?

Carciofone

Non è che sarebbe meglio: o metti l'ip fisso alla scheda di rete, oppure prenoti l'ip nel router (meglio). Se non lo fai la volta che si collega prima del pc qualcosa al router e prende il primo ip libero (192.168.1.2) non avrai più le porte aperte, a meno di non spegnere o riaccendere il router.

SABI2210

Citazione di: C@rciofone il 20 Gennaio 2013, 07:38:37
Citazionese mi puoi aiutare ho acquistato un root dsl 2750b ho seguito la tua guida come puoi vedere dai dati sottostanti ma non riesco ad avere un id alto su E-mule,mi puoi aiutare in qualche modo???

IP 192.168.1.2
Subnet Mask 250.250.250.0
Gateway 192.168.1.1
Server Preferito 192.168.1.1

NOME REGOLA IP PC PORTA E-MULE
ESTERNA INTERNA
P2P PC1 192.168.1.2 12834 12836 TCP ppp0.1
P2P PC1 192.168.1.2 4257 4257 UDP ppp0.1

1) Aggiorna il firmware alla versione 2.03 EU che trovi linkata in prima pagina;
2) imposta la riserva DHCP del MAC address del tuo pc in Setup\Lan setup\ DHCP reservation list e mettigli ad es. 192.168.1.2



3) lascia attivo il DHCP sulla scheda di rete del PC che connetti al router (wireless e ethernet sono due schede diverse per il router ed è come se fossero due pc diversi)
4) imposta le regole così in Advanced\Port Forwarding (ovviamente le porte devono corrispondere al mulo) e dovrebbe funzionare tutto.



Ovviamente finchè non fai un download KAD non funziona. Ovviamente il firewall software (antivirus e simili) del pc DEVE avere pure lui le porte aperte.

Grazie per la velocita con cui mi hai risposto,ho fatto l'aggiornamento del firmware sul rooter e fino a qui tutto ok,ho impostato IP del Pc come 192.168.1.2 Prodotto: DSL-2750B  Versione firmware: EU_2.03
 
Elenco prenotazioni DHCP  
Abilita Nome computer Indirizzo MAC Indirizzo IP

Enable PC-SANTINO 00:19:db:84:b0:ea 192.168.1.2
 
ho inserito le due regole
Nome Indirizzo Porta Esterna Porta Interna Protocollo WAN Interfaccia
EMULE-TCP 192.168.1.2 12834 12834 TCP ppp0.1 Edit  
EMULE-UDP 192.168.1.2 4257 4257 UDP ppp0.1 Edit

ho verificato firewall e gia esiste una regola all'interno relativa alle due porta,ho avviato il mulo fatto la connessione sia al server che alla rete Kad ed o messa a scaricare qualcosa ma mi ritrovo sempre con un ID basso,ho fatto anche un controllo porte e mi ha datto il messaggio che vedi giu,non so più cosa fare mi potete aiutare???
Test IP: host34-214-dynamic.8-79-r.retail.telecomitalia.it (79.8.214.34)

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito

grazie in anticipo di tutto

alubr87

salve a tutti.. una domanda di curiosità.. se vorrei collegare una chiavetta umts 3g.. più precisamente la huawei e5...


 link.. http://static.phing.com/listings/54/541066/11674-pw6ypq_l.jpg  

ci sono problemi di incompatibilità con questa chiavetta o altro?... e se sapete gia se ci sono dei settaggi particolari con questo dispositivo.

grazie a tutti.

Alby

@    SABI2210
Posta il risultato di Start\cmd
>ipconfig /all

idcova

Buongiorno a tutti, da poco ho acquistato un router d-link DSL 2750B. Vorrei fare un abbonamento a internet con chiavetta e limitare quindi il dowload giornaliero a 200MB. Ho visto che questo router dispone di una limitazione impostabile tramite  il parametro BUDGET QUOTA, ma non capisco come funziona inquanto ho provato con una linea ADSL ma al superamento della quota non succede nulla. Dove sbaglio?
Grazie e saluti

frank531

E' possibile variare SNR senza usare telnet ?

Carciofone

In Advanced\Advanced Internet c'è un'opzione che si chiama SRA che attiva una risincronizzazione automatica con gli dslam in modo dinamico. Ma non sembra compatibile con tutte le centrali.

MEL

BUONASERA,
HO ACQUISTATO QUESTO ROUTER CHE MI STA DANDO DIVERSI PROBLEMI CON LA CONNESSIONE FASTWEB. TUTTAVIA LA MIA DOMANDA è DOVE POSSO TROVARE IL PIN DI 8 CIFRE CHE IL MIO NOTEBOOK MI RICHIEDE VISTO CHE NON RIESCE AD INDIVIDUARLO DALLA RETE WIRELESS AUTOMATICAMENTE? DIETRO AL ROUTER CI SONO SOLO CODICI ALFANUMERICI. NN HO TROVATO ALCUN NUMERO AD 8 CIFRE! CHI MI SVELA QUESTO ARCANO? GRAZIE

Carciofone

Il pin è un codice stampato sull'etichetta sotto al router, ma comunque visibile nell'interfaccia web del router e visualizzabile durante la procedura di prima configurazione da cd.
Nell'interfaccia web lo trovi in Advanced\Wi-Fi Protected Setup.
Comunque rimane il consiglio di lasciar perdere il cd di installazione e configurarlo manualmente, dopo aver aggiornato il firmware a 2.03 EU, come illustrato qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.msg1607#msg1607

IDNO

ciao,
premetto la mia ingnoranza in materia, ho acquistato un DSL-2750B con versione firmware EU 2.02, come faccio ad aggiornarlo alla 2.03 EU che ho scaricato dal link ad inizio discussione ?
Prima avevo una versione G ho comprato questo modem N per aumentare il segnale ma praticamente mi da meno segnale WiFi del modem che avevo prima, come si può fare per aumentare la potenza del segnale ?
Succede poi spesso che il segnale LAN mi sparisca e il pc mi si scollega alla rete e dopo un pò il segnale ritorna, non capisco però se è un problema del modem o del provider, Teletu.
grazie
Idno

Carciofone

Ma il computer che usi è wireless N o G? Perchè se è G il router funziona in G e non in N ...
Per aggiornare il firmware lo scompatti in una cartella e lo carichi mediante l'interfaccia web del router in Strumenti\Firmware\Aggiornamento firmware premendo su sfoglia.

fr52

inviato il router in RMA, proprio non funzionava
ritornato oggi, a loro detta nuovo, morale........
NEPPURE SI ACCENDE..............................
penso che D-Link non mi avrà più come cliente:@
Ciao, Fabrizio

bovirus

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....

Se il modem è nuovo si può anche essere particolarmente sfortunati.

Carciofone

Citazione di: fr52 il 28 Gennaio 2013, 13:42:46inviato il router in RMA, proprio non funzionava
ritornato oggi, a loro detta nuovo, morale........
NEPPURE SI ACCENDE..............................
penso che D-Link non mi avrà più come cliente:@

Ma che sfiga! :-/

macam

Buongiorno.
Questo modem-router è in grado, come i modelli precendenti, di gestire ssid multipli e creare una rete guest?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari