20 Settembre 2020, 23:51:32

DSL-2750B B1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 25 Aprile 2012, 08:29:14

redoctober

ho spulciato ben bene il forum alla ricerca della discussione dedicata alle schede atheros ed ho scoperto che l'utente fabiorom ( https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=391.msg6585#msg6585 ) aveva un problema simile al mio, risolto con l'aggiornamento del driver della scheda. Tra l'altro non sapevo nemmeno dell'esistenza del sito http://www.atheros.cz/
Questa sera proverò ad effettuare l'aggiornamento e vi ragguaglierò sull'esito.

p.s. mi chiedo il motivo per cui sul sito della Acer non vengano riportati i drivers (riguardo il mio modello mi da come aggiornamento il driver     7.6.0.224 del 12/04/2008 ??? )
Collaboratore di redazione

bovirus

I siti di supporto dei produttori di pc spesso non sono aggiornati in tempo reale quanto quelli dei produttori dei chispet.

Un sito molto fornito di aggiornamenti dei driver è:

http://www.station-drivers.com/

che è quello da cui ti è stato postato il link dei driver Atheros.

redoctober

grazie per le risposte bovirus. Aspettatevi un aggiornamento quanto prima possibile
Collaboratore di redazione

parla

Scusate ma non è magari la configurazione via cd che dà problemi??

Perchè io ho messo il 2.03 da recovery..ma il router l'ho configurato da cd non da interfaccia web..

redoctober

C@rciofone, bovirus, per quale motivo il driver da voi consigliato ha una dimensione di 42,6MB mentre quello proposto qui ( http://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=22&system=1 ), che non è altro che la versione precedente, solo 1,6MB?
Collaboratore di redazione

Carciofone

@parla: lascia perdere il CD di installazione ... Primo consiglio ;)
Fai manualmente nell'interfaccia web del router e solo così potrai accedere alla configurazione fine del router. Tra l'altro magari hai un cd per un firmware diverso. Se vuoi puoi tranquillamente provare anche il firmware 2.03 WI come ho scritto sopra. Il recovery del primo post funziona regolarmente.

@redoctober: i pacchetti che postiamo qui sono sempre e solo quelli a prova di niubbo, ossia pacchetti ufficiali Atheros che cancellano e sovrascrivono precedenti driver e sono in grado di correggere in modo automatico molti dei problemi più comuni delle installazioni di Windows provvedendo anche alla pulizia del registro mediante l'opzione aggiorna driver installato. Il consiglio, tuttavia, in presenza di un pacchetto driver così vecchio come il tuo è sempre quello di disinstallarlo prima manualmente, riavviare e poi installare quello nuovo. Il maggior volume è dovuto anche al fatto che quel pacchetto contiene generalmente driver per tutti i sistemi operativi da XP a 8 a 32 e 64 bit e anche per le schede con bluetooth integrato dell'atheros. Poi l'installer installa quello che serve.

bovirus

Il pacchetto con nome file "allos" include i driver di tutte le versioni di sistema operativo e le utility di controllo.

Il pacchetto di atheros.cz contiene il solo driver per il solo sistema operativo XP.

parla

Niente anche non configurandolo da cd stesso problema..provo il 2.03WI..

parla

Ho appena messo il 2.03 WI!!

Wow senza neanche andare in 192.168.1.1 già internet andava!!

Comunque vado nell'interfaccia web, e l'unica lingua disponibile è inglese. I settaggi della linea sono già corretti e configuro il wifi..

Provo da speedtest e i risultati sono uguali al router della telecom e al firmware 2.03 quindi direi che è compatibile con alice..adesso sta solo vedere se non si disconnette più.. e lo spero..

parla

Ho notato inoltre che ci mette più tempo ad accendersi e poi non c'è più il menu adsl avanzate che permette di configurare ad esempio le modalità (g.dmt, adsl2+, annexm, bitswap ecc.)

Comunque niente ..anche questo firmware è instabile..cade la linea..ed è successo due volte in un ora..molto più frequentemente che con il 2.03 normale..però quando cade il mappamondo sul router scompare cioè và via il led verde e se vado a vedere da 192.168.1.1 mi dà internet disconnected e devo spegnere e riaccendere.

Ormai è chiaro che è il router che è difettoso..perchè dopo più di una settimana che usavo il router della telecom non ho avuto nessuna disconnessione, mentre con questo in maniera immediata.

Comunque secondo me i firmware difettosi sono proprio i 2.03 che non capisco da dove arrivino visto che sul sito della d-link non ci sono..vorrei rimettere il 2.02 che secondo me era l'unico stabile e difatti non ci sono aggiornamenti firmware sul sito ufficiale della d-link. Sapete come posso far a rimetterlo e dove posso trovarlo il 2.02??


*scusatem ii 3 post di fila

Carciofone

Adesso non ricordo bene, ma questo che hai è il secondo? Te lo eri già fatto sostituire?

parla


redoctober

Risolto!!! E' bastato aggiornare il driver della scheda wireless e la connessione funziona. Grazie ragazzi :)
Collaboratore di redazione

Carciofone


Carciofone

Citazione di: parla il 23 Aprile 2013, 22:08:17nono è il primo modello che ho

Come prima cosa fattelo subito sostituire! Se altri modem sulla tua stessa linea tengono senza problemi, quello è quasi sicuramente un'unità guasta con qualche problema ai componenti della scheda madre. Capita. Magari ha passato per sbaglio il controllo di qualità o ha un difetto come questo per qualche condensatore marso che non si vede ad occhio nudo.
Se poi anche un altro modem dovesse avere lo stesso identico problema, allora si potrà parlare eventualmente di un difetto del modello sulla tua linea.
Ti garantisco che se quelli che ho provato si fossero disconnessi più volte all'ora, ne avremmo parlato e non sarebbero sugli scaffali ora ... ;)

parla

Ok grazie..ma dici che me lo sostituiscono comunque dove l'ho preso anche se l'ho acquistato a dicembre??

parla

Provato anche il 2.07 AU..niente..stesso problema..non si riesce a trovare in giro il 2.02??

Pondera


parla

Perchè era il firmware originale che avevo sul mio router..la prima versione e mi sembrava stabile

Pondera

24 Aprile 2013, 17:52:43 #539 Ultima modifica: 14 Maggio 2019, 15:03:02 di m4ss1
Prova questa in allegato e facci sapere! ;)

DSL2750B_B1_EU_2.02_05152012_r9567.rar

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari