24 Settembre 2020, 09:20:23

DSL-2750B B1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 25 Aprile 2012, 08:29:14

Carciofone

Il modem 3G Onda MW100HS non funziona con la modalità modem 3G del modem (firmware 2.04 EU).

antzag

Citazione di: C@rciofone il 03 Giugno 2013, 07:45:48Il modem 3G Onda MW100HS non funziona con la modalità modem 3G del modem (firmware 2.04 EU).

Allora puoi darci qualche altra info di questa beta??
Soprattutto puoi dirmi se, in caso posso ritornare alla 2.03 tramite recovery oppure in altro modo??

Carciofone

Breve responso dopo una settimana circa di uso.
Si installa sopra alla 2.03, mantiene la configurazione precedente, le funzioni che ho configurato io (DHCP, DHCP reservation, MAC filter, Port Forwarding, Wifi WPA 2 AES, varie modalità di connessione PPPoE e PPPoA, on demand) funzionano a differenza del vecchio 2.06 che non mi fa nemmeno connettere.
Seguiranno ulteriori test tra cui quello del repeater che non si connetteva con MAC filter attivo.

Comunque è tranquillamente testabile da chiunque. Non ho dovuto utilizzare alcuna modalità di recovery.
Eventualmente, a scanso di problemi, salvate la config del vostro precedente firmware in un file eventualmente da ricaricare dopo aver messo il vecchio firmware e resettato.

Comunque, ripeto, sulle funzioni base nessun problema. Penso che questo sia il firmware utilizzato come base per il WI, perchè inserendo la chiavetta 3G sono comparse le stesse identiche scritte nella scheda Status.

NB: la data reale di compilazione del firmware è 7 agosto 2012.

linux

Salve,

sul 2750B B1, con firmware 2.03_WI_20121113, avevo aperto due porte in port-forwarding per le mie due cam d-link.
Le cam in questione hanno un indirizzo I.P. fisso e sono collegate in cablato; per maggior sicurezza le cam non rispondono sulla porta 80 ma su altra numerazione di porta (ovviamente non tra le porte standard).
Le cam sono le 942L e avevo il servizio UpNP attivato, sia sul router che sulla cam. Le cam hanno il fw. 1.12.
Io, oltra a puntare direttamente la cam utilizzo anche il servizio mydlink.
Il dls-2750B B1 non offre alcun servizio di accesso remoto e ha nat e firewall attivato.
Uso linux come, S.O. (distro debian derivate come Ubuntu e Mint).

Al momento di disattivare la regola di port forwarding mi sono accorto che erano aperte anche altre porte, che io (unico admin del router) non avevo aperto....
Precisamente i seguenti server name "054A28HTTPS", "054AECHHTTPS", "054A28HTTP", e "054AECHHTTP" avevano aperto, in automatico, rispettivamente le porte esterne 80, 443, 8080 e 3128 che puntavano alle porte interne delle mie cam.

E' possibile che si tratti di servizi di "sistema" attivati da server web utilizzati dalla cam e/o dal servizio mydlink? Ricordo che il servizio mydlink, disponendo della password amministrativa della cam, la può amministrare da remoto.
Mi fa supporre che si tratti di servizi aperti in automatico il fatto che le porte 8080 e 3128 servono appunto anche per il web-caching e proxy; ma la porta 80 perché?

Insomma mi devo preoccupare (porte che non dovevano essere assolutamente aperte) o posso star relativamente tranquillo?
Dico relativamente perché il port forwarding aperto costituisce sempre un "pericolo", aprendo di fatto porte nel firewall, giusto?

Ho tentato di esser più dettagliato possibile, in quanto purtroppo ora non ho tempo di fare varie prove varie, né di replicare il caso, per cui chiedo gentilmente agli admin un parere in base ai soli elementi qui riportati.

Grazie mille.

bovirus

Sul sito Dlink Italia c'è un nuovo firmware (2.04.EU) data Giugno 2013 (data 2013 sia come archivio che come file all'interno dell'archvio) ma il file viene dichiarato come nome file Giugno 2012.

Qualcuno che ha un DSL-2750B può fare una prova?

Dlink DSL-2750B rev. B1 - Firmware 2.04.EU Beta (Dlink Italia)

marco81to

ciao a tutti, da un pò di temo hodei problemi con il wi fi del mio modem dsl 2750b. ho notato che delle volte provandomi a collegare con dei cellulari alla rete domestica creata, il cellulare continuava a rimanere in "acquisizione indirizzo IP". Riavviando il modem un paio di volte si risolve il tutto da solo.
Guardando nelle impostazioni (Configurazione wireless)  ho notato che questo probabilmente avviene probabilmente perché il modem perde la "Chiave di rete" (mettendone una nuova sempre diversa). si puo risolvere il problema?

bovirus

Manca info fondamentale versioen firmware (va semrpe indicata).

marco81to


Carciofone

Il 2750B non dispone di una funzione di autogenerazione della password di rete wireless. Aggiorna al firmware 2.04, resetta alle impostazioni di fabbrica dall'interfaccia web e configura manualmente la rete wireless sulle sole modalità che usano i tuoi dispositivi wireless (se non hai g e b inutile tenere attiva la compatibilità, metti solo n), crittografia WPA2 AES e password crittografica di almeno 9 caratteri, subchannel wireless 20\40 Mhz, oppure 20 se usi periferiche G.
Nei vari pc cura di avere installati gli ultimi driver wireless disponibili per le schede installate, cancella le vecchie reti e riregistrati sulla nuova.

Che cambi da sola la password wireless può avere solo due spiegazioni: manca la password di amministrazione del router e qualcuno ti buca la rete wireless e si diverte a pasticciare coi parametri. Oppure la eeprom del router è guasta e perde i dati e quindi te lo devi far subito sostituire.
Il 95% delle altre rogne deriva esclusivamente da problemi sui pc e client, loro driver, compatibilità varia con i WPS etc ...

marco81to

Grazie per la risposta. Il mio problema per ora è solo sui cellulari perchè il pc è collegato con cavo LAN. Seguirò i tuoi consigli e speriamo che si risolva tutto anche perche è nuovissimo.
 Allora aggiorno il firmware e resetto il modem. Dove trovo nelle impostazioni
 il subchannel wireless e la configurazione manuale della rete wireless così "imposto n"?(nelle caratteristiche del mio cellulare ho trovato Wi-Fi 802.11 b/g/n). La mia attuale password e da 8 cambierò anche quella.Grazie

nvn88

Salve a tutti, ho una revisione b2 con disconnessioni ogni ora circa ma non so se il problema è il router o la linea. Posso comunque aggiornare alla 2.03 avendo una b2?

Edit: Mi sono sbagliato, ho la b1, aggiorno firmware e vedo se cade ancora la linea.

Alby

C'è anche un firmware 2.04. Comunque l'ADSL è una tecnologia che esiste ormai da decenni e i firmware sono già efficienti per la connessione da quando escono sul mercato i router. Se continua a caderti la connessione o è un problema di linea da verificare a casa tua (prese spine, filtri etc), o fuori fino alla centrale, oppure si tratta di un'unità malfunzionante come hardware... Oppure hai sbagliato i parametri di connessione del tuo provider.

castygoku

Salve a tutti...
avrei bisogno di una mano...

Ho il modem in oggetto e vorrei impostarlo per andare su internet con un modem 3g collegato alla Usb.
Ho provato a impostarlo da solo entrando sul modem (dato che su Configurazione - Usb Setup da la possibilità di abilitare il modem USB 3G) ma non da segni di vita.

Adesso ho la Versione firmware: EU_2.04, ma non funzionava ne nella EU_2.02 e ne EU_2.03... forse non ho impostato qualcosa che a me moltoprobabilmente sfugge...

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Fabio

Carciofone

Funziona solo con le chiavette USB 3G della D-Link. Che chiavetta hai?


SuperNoa

Salve a tutti, ho acquistato da poco più di un paio di mesi il router 2750B ed ancora non ho effettuato aggiornamenti del Firmware, infatti la versione installata è la EU_2.02!
Ho il seguente problema, di tanto in tanto (si sarà verificato almeno 4-5 volte) quando accendo il router non viene attivato il wifi, infatti la rete non risulta visibile e l'icona del wi-fi sul router non si accende, sono di conseguenza costretto ad accedere al router attraverso la lan e disattivare e poi riattivare il wifi per farlo andare!
Sapete dirmi se è questo è un bug noto del firmware oppure se è il mio dispositivo ad avere qualche problema?

bovirus

Consigliato aggironamento al firmware 2.04.EU, ripristino dei parametri al default e reimpostazione dei parametri.
Se il problema si ripresenta consiglio l'invio in assistenza.

Charlie

Salve ho acquistato il router 2750B. Ho fatto la configurazione (ho un Imac) con il centro assistenza Telecom e per loro è tutto a posto, la linea adsl ok e il router collegato ma io non riesco a navigare. Come posso risolvere???

Carciofone

Quali sono i parametri di connessione che hai impostato?

Pondera

@Charlie
Revisione hardware? Versione firmware?
Trovi i dati sull'adesivo sotto al router!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari