Menu principale

Problema con Router dsl 2640-B

Aperto da thesayan, 17 Marzo 2010, 20:41:17

thesayan

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto!
Ho un router d-link dsl 2640-b e funzionava correttamente con l'acer che avevo fino a ieri (ora è morto...). Invece, da oggi, non riesco ad installarlo su un altro notebook Acer, leggermente più vecchio.
Quando inizio l'insattalazione, al momento in cui dovrebbe riconoscere il router (dopo averlo, cioè, collegato al pc) mi dice: la porta non è stata trovata. Ho cambiato tutte le porte e il risultato e lo stesso.
Poi, ho riprovato ancora e l'errore è cambiato: "il collegamento con il pc non è stato configurato correttamente o il cavo non funziona" o simile.
Cosa può esser successo? Ho provato a resettare i parametri del modem ma sembra non cambiare nulla.
Qualsiasi aiuto è davvero supergradito!
Grazie

Carciofone


thesayan

Mmm, fin quando lo utilizzavo, circa 5 mesi fa, era tutto ok. Pensi ci sia un modo veloce per testare se è andata o meno? Intanto grazie

Alby

Potresti anche provare a cambiare cavetto ethernet prima, perchè gli standard sono vari e potrebbe esserci qualche incompatibilità nel modo in cui è fatto rispetto alla scheda di rete usata: http://www.ertyu.org/steven_nikkel/ethernetcables.html
Puoi anche aggiornare il driver della scheda di rete e disinstallarla da gestione hardware in modo che al successivo riavvio venga reinstallata correttamente.
Molte ditte mettono a disposizione anche delle utility diagnostiche che ti dicono cos'è che non va.

P.S.: tutto a meno che il vecchio pc, prima di morire, non abbia tirato nella tomba anche lo switch del router con una bella scarica. In quel caso non ti resta che l'RMA.

thesayan

Grazie dell'aiuto Alby, ma il problema persiste, anzi è cambiato: son riuscito ad installare ma se stacco il cavetto non riconosce la rete e non si connette. Suggerimenti?
Grazie

thesayan

Aggiungo, per completezza, che il problema è dato dal fatto che il mio pc non rileva la rete. E' installata, ma non la trova tra le reti disponibili. In realtà non trova neanche una rete wireless. Cosa può esser successo? Grazie ancora

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari